|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
![]() >bYeZ<
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
un attimo... l'avevo già sentito ma non ero sicuro del fatto. su dpreview è stata pubblicata la prova della fuji s3 pro. ma la reflex, come FORSE quella di VEGRA, ha un sensore composto da 6 mp standard + 6 mp per "luci alte". forse quei 12 mp hanno una ragione d'esser... tutto sta a capire se il modello in questione sfrutta tale tecnologia
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Io posseggo una Fujifilm f810 che credo condivida lo stesso CCD della macchina di Vegra. In base a quanto ho osservato, le fote scattate a 12Mp interpolati in qualità fine (dalla macchina) mostrano senza ombra di dubbio più dettagli rispetto a quelli scattati a 6 MP. Non ho ancora provato personalmente a fare interpolare a 12 MP da un programma uno scatto nativo a 6MP anche perchè sono abbastanza sicuro che otterrei un risultato peggiore rispetto a quello che è in grado di fare la macchina da sola. Il fatto è che la mia digitale così come la 7000 ha un solo livello di compressione a 6MP che tra l'altro è abbastanza spinto. A 12MP invece si possono selezionare due livelli di compressione, il normale e il fine. Utilizzando quest'ultimo si avranno risultati quindi comunque migliori. Quindi il problema principale sta nel fatto che la Fuji avrebbe dovuto permettere di avere anche a 6mp almeno due livelli di compressione delle foto e questo forse avrebbe probabilmente reso inutile l'implementazione nel software della risoluzione interpolata a 12MP che invece allo stato attuale delle cose è effettivamente utile. Purtroppo una delle note dolenti è che a 12MP si perde qualcosina in saturazione e contrasto, ma il giudizio è soggettivo.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:49.