Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla
Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla
Una ammiraglia elettrica, da sei o sette posti, con il comfort di viaggio come missione assoluta. Un'auto non per tutti, ma di cui ti innamori dopo pochi giorni, ecco com'è andata la nostra prova di lunga durata
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode
Hyper Mini LED con 2.304 zone, DisplayPort 2.1 e Dual Mode: 5K a 165 Hz oppure QHD a 330 Hz: LG propone un monitor da gioco ma dalla buona versatilità creativa, con prestazioni interessanti e un listino di 1.220 euro. Peccato l'alimentatore ingombrante
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition porta la maglia iridata su uno smartphone accessibile: display Extreme AMOLED da 6,78 pollici a 144Hz, fotocamera Sony LYTIA 710 con moto ai, Snapdragon 7s Gen 3 abbinato a 8GB di RAM, batteria da 5200 mAh con ricarica TurboPower a 68W e certificazione IP68/IP69, il tutto in una veste PANTONE Silhouette con logo dorato a 24 carati, moto buds bass incluse in confezione e contenuti software dedicati ai Mondiali 2026
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-03-2005, 20:12   #21
DarkAngel77
Senior Member

L'Avatar di DarkAngel77

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Presente! Donatore dall'età di 18 anni, ora ne ho 27.
DarkAngel77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2005, 20:51   #22
pralina
Senior Member

L'Avatar di pralina

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da zetec
x donare le piastrine l'ago lo devi tenere per tutta la seduta :1 ora

grazie per l'incoraggiamento!
Old 08-03-2005, 20:53   #23
goonico
Senior Member

L'Avatar di goonico

Iscritto dal: Jan 2005
Città: livorno-->imola
Quote:
Originariamente inviato da pralina
grazie per l'incoraggiamento!
tranquillo, per la donazione semplice è un attimo, ti mettono l'ago e su a pompare con la mano!!!! nessun dolore!!!!
Old 08-03-2005, 22:21   #24
sortak
Bannato

L'Avatar di sortak

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Bastia U. (Perugia)
Dovevo andarci venerdi passato per la prima volta ma c'erano 40 persone prima di me ... ci torno giovedi e mi alzo prima. (quì lo fanno solo due giorni a settimana)
sortak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2005, 22:51   #25
ugox@
Senior Member

L'Avatar di ugox@

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da goonico
tranquillo, per la donazione semplice è un attimo, ti mettono l'ago e su a pompare con la mano!!!! nessun dolore!!!!
ma ci sono diversi tipi di donazione???

Su telefonino.net ho concluso con: Valerio1982,gdo81,promoter2005,Am0ur, Pasquiz,Annoprimo2004,marcello negri, billy_82, tomcat07.

(liste riprese al novembre 2016, ne mancano tantissime)
ugox@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2005, 22:54   #26
ugox@
Senior Member

L'Avatar di ugox@

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da sortak
Dovevo andarci venerdi passato per la prima volta ma c'erano 40 persone prima di me ... ci torno giovedi e mi alzo prima. (quì lo fanno solo due giorni a settimana)

due volte a settimana....

ma è possibile che qua da me la facciano se non mi sbaglio due volte all'anno....

p.s. qua nel mio paese c'è un centro avis, ma le donazioni si fanno solamente quando viene un camper dell'avis, due volte all'anno

questo non lo reputo giusto, anche nel fare del bene uno è ostacolato, ridicolo

Su telefonino.net ho concluso con: Valerio1982,gdo81,promoter2005,Am0ur, Pasquiz,Annoprimo2004,marcello negri, billy_82, tomcat07.

(liste riprese al novembre 2016, ne mancano tantissime)
ugox@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2005, 23:00   #27
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
sono immensamente contento di essere riuscito a stimolare ben due persone... proprio quello che speravo di ottenere con un semplice thread.

per chi ha ancora paura, ci provi al massimo si tira indietro all'ultimo momento.
Old 08-03-2005, 23:32   #28
sortak
Bannato

L'Avatar di sortak

Quote:
Originariamente inviato da ugox@
due volte a settimana....

ma è possibile che qua da me la facciano se non mi sbaglio due volte all'anno....

p.s. qua nel mio paese c'è un centro avis, ma le donazioni si fanno solamente quando viene un camper dell'avis, due volte all'anno

questo non lo reputo giusto, anche nel fare del bene uno è ostacolato, ridicolo
due giorni all'anno??...mi pare strano se non impossibile...
vista la fila sono pochi anche due giorni alla settimana... a perugia infatti fanno prelievi ogni giorno...
Old 08-03-2005, 23:33   #29
zetec
Senior Member

L'Avatar di zetec

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Giugliano
Quote:
Originariamente inviato da RiccardoS
sono immensamente contento di essere riuscito a stimolare ben due persone... proprio quello che speravo di ottenere con un semplice thread.

per chi ha ancora paura, ci provi al massimo si tira indietro all'ultimo momento.

Inoltre quando vado sono sempre contento per aver passato quella mezzora\ora con persone simpatiche e disponibili.....in più considerate che vi inviano le analisi a casa il tutto ovviamente gratis
Samsung 22b350
zetec è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2005, 00:00   #30
zetec
Senior Member

L'Avatar di zetec

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Giugliano
Quote:
Originariamente inviato da sortak
due giorni all'anno??...mi pare strano se non impossibile...
vista la fila sono pochi anche due giorni alla settimana... a perugia infatti fanno prelievi ogni giorno...

spesso molti ospedali offrono questo "servizio"...io ad esempio vado al 2° policlinico a Napoli che è vero che è uno dei più grandi d'Italia però tanti altri ospedali pur non avendo direttamente centri trasfusionali ospitano l'avis
Samsung 22b350
zetec è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2005, 02:58   #31
fab77
Senior Member

L'Avatar di fab77

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Terrone è bello... ......Nord-BARESE è meglio; Occupazione: Esportatore di Canosinità nella CAPITALE; Trattative concluse: ___25___ Status: ZIO!!!!
Quote:
Originariamente inviato da DarkAngel77
Presente! Donatore dall'età di 18 anni, ora ne ho 27.
idem, però non per l'avis ma per la fratres, ma la cosa non ha importanza, l'importante è non guardare l'ago mentre lo infilano, per il resto è una sciocchezza;
una curiosità verso chi dona le piastrine: è vero che quando rientra nel corpo, si sente che è freddo?
fab77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2005, 06:46   #32
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Quote:
Originariamente inviato da zetec
spesso molti ospedali offrono questo "servizio"...io ad esempio vado al 2° policlinico a Napoli che è vero che è uno dei più grandi d'Italia però tanti altri ospedali pur non avendo direttamente centri trasfusionali ospitano l'avis

infatti: a Rovigo c'è il centro trasfusionale ed è lì che si trova l'Avis.
Old 09-03-2005, 06:47   #33
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

uhm... nessuno ha ancora risposto alla mia prima domanda: che percorso segue il sangue quando si fa la plasmaferesi o la piastrinoferesi? entra in una macchina?
Old 09-03-2005, 08:47   #34
alegallo
Senior Member

L'Avatar di alegallo

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Montevarchi (AR)
nel caso della plasmaferesi o della piastrinoferesi il sangue viene pompato in una macchina, che separa la parte "da prendere" da quella "da lasciare".
quella che nn serve all'AVIS (o Croce Rossa, Fratres o chi è va sempre bene), te lo rimette in vena.

la mia compagna è un pochino appena anemica, infatti fa sempre la plasmaferesi. In pratica le prendono solo il plasma (la parte liquida del sangue) e NON i globuli rossi, che servono di + al suo corpo.
perciò alla fine della trasfusione lei deve solo reintegrare i liquidi e i sali minerali "persi", e non le cellule

Io sono donatore dal 1984, ormai anche medaglia d'argento , ma nn posso donare da un paio d'anni xchè sono sotto terapia farmacologica

DONATE: serve SEMPRE!
alegallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2005, 09:11   #35
nazza
Senior Member

L'Avatar di nazza

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Castelli Romani - Ostia
Presente !

Donatore da 5 anni (più o meno, non ricordo esattamente).
Sono a circa una decina di donazioni.

Purtroppo non riesco a donare più di 2 volte l'anno, tra dentista, influenza, ecc. spesso devo saltare.............
Old 09-03-2005, 09:16   #36
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Quote:
Originariamente inviato da alegallo
nel caso della plasmaferesi o della piastrinoferesi il sangue viene pompato in una macchina, che separa la parte "da prendere" da quella "da lasciare".
....
DONATE: serve SEMPRE!

ecco... questo mi interessa: che percorso fa il sangue nella macchina? è sempre all'interno della sacca sterile che ti consegnano credo... non è possibile che segua delle parti comuni... ma non riesco ad immaginarmi come.
Old 09-03-2005, 09:30   #37
sortak
Bannato

L'Avatar di sortak

Quanto e cosa bisogna mangiare o bere dopo aver donato sangue?
Si può tornare a casa guidando la macchina normalmente o si rischia di svenire?(grossa toccata )
Old 09-03-2005, 09:43   #38
DarkAngel77
Senior Member

L'Avatar di DarkAngel77

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da RiccardoS
ecco... questo mi interessa: che percorso fa il sangue nella macchina? è sempre all'interno della sacca sterile che ti consegnano credo... non è possibile che segua delle parti comuni... ma non riesco ad immaginarmi come.
Ad ogni donazione sostituiscono tutte le parti con cui il sangue entra in contatto. Ovviamente sono tutte in plastica sterile.
DarkAngel77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2005, 09:51   #39
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Quote:
Originariamente inviato da DarkAngel77
Ad ogni donazione sostituiscono tutte le parti con cui il sangue entra in contatto. Ovviamente sono tutte in plastica sterile.

Old 09-03-2005, 12:22   #40
Guren
Senior Member

L'Avatar di Guren

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
RiccardoS se riesco ti cerco un po' di materiale online (io oltre ad essere donatore sono anche nel direttivo della mia sezione e mi occupo, anche se da quando non faccio più turni ho ridotto drasticamente, di andare nelle scuole a parlarne dell'avis con gli studenti)

in ogni caso confermo: il kit per la plasmaferesi è ovviamente monouso e viene buttato dopo il prelievo per essere sostituito con uno nuovo
Guren è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non ...
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e...
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Editio...
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
Ristrutturazione in casa EA: licenziamen...
Cloudflare avverte: gli umani rischiano ...
Amazon ha costruito un data center da 2 ...
Smartphone premium oltre i 600$: Apple d...
La RAM costa come nel 2007: 20 anni di r...
Huawei presenta MateBook Pro S: laptop u...
Pieghevoli, la svolta che tutti aspettav...
Sempre più manager tech sognano di molla...
IA agentica: Qwen3.8 Max davanti ai big ...
Trump deciso a bloccare l'eolico offshor...
TOP 12 offerte del weekend Amazon: i nuo...
Enhanced PSSR sarà attivo per imp...
Polti Vaporetto SV440 Double, la scopa a...
Smart TV a 129€ su Amazon: è un H...
Proseguono le operazioni di ripristino d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian