Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Samsung rinnova la serie pieghevole di punta con Galaxy Z Fold8 Ultra: pannello interno da 8 pollici quasi senza piega, cerniera Flex Titanium, Snapdragon 8 Elite Gen 5 for Galaxy e batteria finalmente da 5.000 mAh. Prezzo italiano da 2.299 a 2.899 euro. Tra colorimetro, benchmark reali e giorni di uso quotidiano, ecco dove questo pieghevole convince e dove il nome Ultra fatica ancora a trovare piena giustificazione
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
La nuova Insta360 X6 introduce sensori Sony da 1/1.1" e un SoC Triple AI a 4nm. Analizziamo le riprese 8K, il primo Dolby Vision nativo a 10-bit nel settore sferico e l'innovativo flusso di lavoro diretto sulla futura versione 22 di DaVinci Resolve.
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Dopo due settimane trascorse al volante della Dacia Spring 2026 possiamo raccontarvi tutto, dalle novità di motore e batteria, fino ai consumi in tutti le situazioni, compresa l'autonomia reale ad alta velocità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-03-2005, 22:34   #21
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da Onisem
Commissione congiunta, un segnale di collaborazione, mi auguro che produca risultati.
Ci credi? Io no. La storia passata insegna. Non ammetteranno mai una loro colpa. Del resto già parte della stampa americana ha detto che se mai, a sbagliare, sono stati gli italiani (NYT). Stasera, a Ballarò, ha ribadito di fatto il concetto. Sta sicuro che finirà proprio così. C'è poco da fare, siamo un paese a sovranità limitata (non solo noi, del resto...ma questo poco importa). Cermis docet.
LittleLux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2005, 22:42   #22
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da LittleLux
Ci credi? Io no.
Diciamo che quantomeno aspetto, pur con tutti i precedenti che hai ricordato.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2005, 06:02   #23
SaMu
Senior Member

L'Avatar di SaMu

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da andreamarra
Però, è possibile che in caso di loro palese errore (qualunque esso sia) uno come me non possa dire "Avete sbagliato" senza essere ritenuto antiamericano?
Certo che è possibile, ma un conto è dire "hanno sbagliato" e questo è palese altrimenti Calipari sarebbe ancora vivo

Un conto è capire realmente come sono andate le cose (gli avevano comunicato correttamente il transito? Sapevano che arrivava una macchina civile con targa irachena di notte? Chi ha sbagliato, non ha comunicato?): anche queste mi sembrano domande legittime, eppure se qualcuno le fa arrivano i kamikaze a dire "ah ma allora difendi sempre gli USA", "ah ma allora il Cermis" "ah ma allora insabbieranno tutto": chiedere che si indaghi come è andata è l'esatto contrario di insabbiare, mentre chi 4 ore dopo l'accaduto aveva già tutte le certezze sullo svolgimento dei fatti (ricordo un post di Littlelux) fa l'esatto contrario di quello che dice, non ricerca come sono andate le cose ma antepone un suo pre-giudizio e poi critica chi sottolinea la necessità di aspettare cosa diranno le inchieste.

Inchieste che servono appunto a capire cos'è successo, e se lo sappiamo (alcuni sembrano sicuri di saperlo) a che servono le inchieste?
SaMu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2005, 06:06   #24
SaMu
Senior Member

L'Avatar di SaMu

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Ci credi? Io no. La storia passata insegna. Non ammetteranno mai una loro colpa. Del resto già parte della stampa americana ha detto che se mai, a sbagliare, sono stati gli italiani (NYT). Stasera, a Ballarò, ha ribadito di fatto il concetto. Sta sicuro che finirà proprio così. C'è poco da fare, siamo un paese a sovranità limitata (non solo noi, del resto...ma questo poco importa). Cermis docet.
Vedi Littlelux l'America è un paese libero, la stampa può dire quello che vuole, o meglio ogni giornale può dire quello che vuole perchè non esiste "la stampa"="l'America" come forse nei paesi che più ti piacciono.. ne' la stampa è l'istituzione che ha il compito di stabilire cosa sia successo.

Italia un paese a sovranità limitata? Mi sembra che il governo abbia messo in atto tutte le misure necessarie ad esigere che si indaghi la verità.

Tu che avresti fatto di più oltre a quello che hanno fatto? Espulso l'ambasciatore, interrotto i rapporti diplomatici? Dichiarato guerra agli Stati Uniti? Inviato la Garibaldi alla volta di Washington?
SaMu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2005, 07:09   #25
majino
Senior Member

L'Avatar di majino

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
ci sarà st'inchiesta e vediamo cosa ci diranno.. speriamo che davvero si riesca a sapere la verità...
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::..
majino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2005, 07:22   #26
flisi71
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
Quote:
...Non ammetteranno mai una loro colpa. Del resto già parte della stampa americana ha detto che se mai, a sbagliare, sono stati gli italiani (NYT).
Comunque nessuno è mai contento di ammettere uno sbaglio, in questo non si comportano diversamente da altri.

Quote:
...
Cermis docet.
Amico mio, lascia fuori quella triste vicenda. Ieri sera la precedente discussione è stata chiusa anche per colpa mia, perchè ero pronto a rispondere per le rime al bandanas di turno che - del tutto fuori luogo - riportava quel fatto. A parte lo squallore di usare i morti solo per propaganda politica (e ieri sera a Ballarò il Guardasigilli ha fatto lo stesso), vorrei ricordare per l'ennesima volta che in quell'occasione, essendo coinvolte forze assegnate alla NATO, la competenza di indagine spettava esclusivamente agli USA, così come ai tempi della tragedia di Ramstein la competenza fu italiana. Questo perchè così codificato nel Trattato Atlantico.
Mi rendo conto dell'inutilità della mia precisazione, da una parte perchè parecchi la conoscevano già, e dall'altra perchè ci sarà sempre qualcuno - anche nei prossimi giorni - che la ritirerà fuori a comando.
P.S. in Iraq c'è la "coalizione dei volenterosi", non la NATO.

Ciao

Federico
flisi71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2005, 07:22   #27
citus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Manoppello (PE) ma il cuore è ancora a Sulmona...
Non posto quasi mai in OT, ma dato che la cosa mi ha colpito molto, mi permetto di esprimere uno spassionato e (spero) sterile parere.
Secondo me, la cosa può e deve essere vista da più punti d'osservazione. Vedendola dagli occhi di chi ha sparato, capisco lo stress di vivere con la paura che ogni auto porti con se un kamikaze, quindi morte e terrore, così come la sensazione di trovarmi nel posto sbagliato nel momento sbagliato. Vista dagli occhi del nostro Calipari, prima di ricevere il ben servito, una missione riuscita alla perfezione sta per tramutarsi in tragedia: l'istinto, la professionalità, ma soprattutto il cuore, gli impongono di proteggere la vita di un'altra persona, senza pensare alle nefaste conseguenze. Vista dagli occhi della giornalista Sgrena, non può che sorgere il dubbio di un errore voluto e cercato, di un complotto nato da una situazione che non doveva esistere. Visto dagli occhi di un iracheno, c'è uno stato di cose sbagliato, un nemico amico che dice di importare un bene prezioso, la democrazia, ma lo fa con le armi e "sbagliando" il tiro troppo spesso, sui civili del suo popolo. Dicevano di voler sgominare il terrore di Bin Laden, poi il regime di Saddam... ora sparano a qualsiasi cosa si muova senza controllo. Democrazia, una parola troppo fuori luogo per loro... oggi. Visto dagli occhi di chi guarda i tg, c'è un puzzle a cui mancano troppi tasselli, un'informazione manipolata da troppe mani, prima di arrivare alle orecchie del popolo. E sorge il dubbio che potrebbero spacciare cacca per oro, noi non ce ne accorgeremmo comunque. I giornalisti che vanno controcorrente ci sono, ma non vengono pubblicati. L'informazione è un bene prezioso, più della democrazia, ma anche più raro. Se vedessimo la cosa dagli occhi dei parenti di Calipari, probabilmente vedremmo una situazione che più volte ha bussato alla porta... solo che ora qualcuno ha aperto. Gli occhi dei parenti della Sgrena invece, vedrebbero un attentato alla chiara posizione anti conflitto che la giornalista non ha mai nascosto. Sostengono di avere per le mani importanti informazioni, le porteranno avanti, auguro loro tutto il bene e la fortuna possibili, come Davide contro Golia. Infine potremmo vedere la situazione dal punto di vista delle grandi nazioni, delle potenze dell'occidente, ma lì vedremmo solo denaro, petrolio, appalti di ricostruzione, armi da utilizzare, 5000 vittime da vendicare, un nemico reale ed uno creato apposta, una popolazione da nutrire di informazioni tragiche e di ideali.
Come potete notare, non è un semplice cubo a sei lati, ma una sfera con infinite perpendicolari da osservare. Il reale problema però, è che TUTTI abbiamo ragione. Chi è contro, chi è pro, chi è filo e chi è anti. Ognuno ha la propria parte di logica lecita, inappellabile, ma nessuno ha una completa verità perchè ognuno può vedere UNO ed un solo punto di vista, può solo immaginare gli altri, come ho tentato di fare.
Ma non disperate! Tra qualche giorno torneremo a parlare di altro, a sedere a tavola senza quella rabbia dovuta alle notizie nefaste che a breve giungeranno (proprio perchè non si potrà crocifiggere un povero ragazzetto spaurito), i tg orgnizzeranno qualcos'altro per nutrire la nostra fame di tragedie e disgrazie, dimenticheremo tutto e saremo felici fino al prossimo episodio...
...magia dell'informazione moderna...

Ultima modifica di citus : 09-03-2005 alle 07:26.
citus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2005, 08:21   #28
zuper
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
sicuramente non sapremo mai la verità dell'incidente....

ma alcune cose sicuramente potevano evitarsele...

tipo scolari che dice che sono stati sparati 3/400 colpi di mitragliatrice pesante......

zuper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2005, 08:35   #29
citus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Manoppello (PE) ma il cuore è ancora a Sulmona...
Quote:
Originariamente inviato da zuper
sicuramente non sapremo mai la verità dell'incidente....

tipo scolari che dice che sono stati sparati 3/400 colpi di mitragliatrice pesante......

Due frasi e ti sei dato domanda e risposta
All'inizio, infatti, tutti i media avevano parlato di un vero e proprio assalto, poi venne fuori che i colpi furono una decina (credo). Ma la verità non si saprà, dal momento che non eravamo lì ad assistere. Resta il fatto che un uomo è morto, che qualcuno ha sbagliato, ma soprattutto che nessuno pagherà e che la guerra andrà avanti ancora. non vedo un quadro molto felice...
citus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2005, 08:37   #30
zuper
Senior Member

Città: PV Milano Nord
Quote:
Originariamente inviato da citus
Due frasi e ti sei dato domanda e risposta
All'inizio, infatti, tutti i media avevano parlato di un vero e proprio assalto, poi venne fuori che i colpi furono una decina (credo). Ma la verità non si saprà, dal momento che non eravamo lì ad assistere. Resta il fatto che un uomo è morto, che qualcuno ha sbagliato, ma soprattutto che nessuno pagherà e che la guerra andrà avanti ancora. non vedo un quadro molto felice...

non era domanda e risposta.....mi sono dimenticato di scrivere un pezzo di fraseeeeeeeeee
zuper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2005, 09:05   #31
kikki2
Senior Member

L'Avatar di kikki2

Iscritto dal: May 2000
il parabrezza non si è rotto , possibile?

kikki2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2005, 09:17   #32
flisi71
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da cercaleo
400 colpi sparati da fucili da guerra te la distruggono un'auto. Pochi penso hanno potuto credere fin da subito alla "pioggia di proiettili": nessuna forma di vita sarebbe sopravissuta all'interno dell'auto e anche avendo indossato giubbotti antiproiettile non cambiava nulla. Ma nessuno di voi ha fatto la naia???
Forse nessuno aveva ancora visto le immagini.

Ciao

Federico
Old 09-03-2005, 09:20   #33
lunaticgate
Senior Member

L'Avatar di lunaticgate

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da kikki2
il parabrezza non si è rotto , possibile?

Ma siamo sicuri che è la macchina vera??

La mia macchina sarebbe stata più credibile!

Per lasciarla così intatta avranno sparato con un fucile di precisione con guida ad infrarossi!
LIAN LI SUP01|NZXT C850 GOLD|GIGABYTE B650M Gaming X AX|AMD RYZEN7 7700X|ARCTIC LIQUID FREEZER III 360|GIGABYTE 4080 SUPER OC|TEAMGROUP 32GB DDR5 6000MHz|KINGSTON FURY RENEGADE 2TB|NOCTUA NF-P12 REDUX
lunaticgate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2005, 09:21   #34
lunaticgate
Senior Member

L'Avatar di lunaticgate

La Sgrena parla di tutti i vetri in frantumi e di un numero cospicuo di bossoli per tutta la macchina!
LIAN LI SUP01|NZXT C850 GOLD|GIGABYTE B650M Gaming X AX|AMD RYZEN7 7700X|ARCTIC LIQUID FREEZER III 360|GIGABYTE 4080 SUPER OC|TEAMGROUP 32GB DDR5 6000MHz|KINGSTON FURY RENEGADE 2TB|NOCTUA NF-P12 REDUX
Old 09-03-2005, 09:35   #35
flisi71
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da cercaleo
No, intendevo che un'auto investita da 400 colpi di fucile viene a prescindere devastata! Immagina 400 bossoli da 10 centimentri di lunghezza l'uno...
Forse di fucile d'assalto o meglio di mitragliatore di squadra, altrimenti ce ne vuole di tempo per spararli (se non altro per cambiare i caricatori).
Infine: forse intendevi 400 proiettili, non 400 bossoli (che penso siano rimasti in prossimità di chi ha sparato.

Ciao

Federico
Old 09-03-2005, 09:35   #36
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da lunaticgate

Per lasciarla così intatta avranno sparato con un fucile di precisione con guida ad infrarossi!
Ma... scusate... seguo solo ora il thread (per motivi di "ordine pubblico" direi)... ma quella sarebbe la macchina in cui TUTTI gli occupanti sono stati colpiti da almeno un proiettile?
Old 09-03-2005, 09:37   #37
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:

un po' difficile imbrogliare sulla macchina, dato che era la nostra per giunta... forse forse non hanno sparato 400 colpi
Di sicuro da quel che si vede non hanno sparato solo sul blocco motore, hanno mirato anche davanti tant'è che una delle ruote è forata, ma i colpi che hanno colpito i vetri li hanno sparati ad altezza uomo. Per quanto la macchina potesse essere blindata mi sembra strano non ci siano segni sulle portiere cmq... credibili i 400 colpi per la ricostruzione fatta da Fini in parlamento, 15 secondi di spari con un paio di mitragliatrici forse sono anche di più...
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2005, 09:38   #38
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
Originariamente inviato da cerbert
Ma... scusate... seguo solo ora il thread (per motivi di "ordine pubblico" direi)... ma quella sarebbe la macchina in cui TUTTI gli occupanti sono stati colpiti da almeno un proiettile?
la sgrena non è stata colpita a quanto ne so, gli è arrivata una scheggia, calipari è stato colpito da un solo proiettile... gli altri 3 non ricordo.
Old 09-03-2005, 09:46   #39
lunaticgate
Senior Member

L'Avatar di lunaticgate

Comunque non combaciano le versioni, non combaciano le prove, non combacia niente insomma!

Beh la vedo davvero difficile che la reale ricostruzione salti fuori!
Old 09-03-2005, 09:48   #40
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
Comunque non combaciano le versioni, non combaciano le prove, non combacia niente insomma!

Beh la vedo davvero difficile che la reale ricostruzione salti fuori!
beh insomma la ricostruzione fatta alla camera da Fini a me sembra abbastanza verosimile... mi sembra logico che dall'altra parte tirino a difendere i propri, vedrem.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli Due settimane con Dacia Spring 2026: novit&agrav...
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una sc...
Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non ...
Apple TV punta ai diritti USA dell'Open ...
Download pirata di Odissea: attenzione a...
Condivisione Schermo di macOS sotto atta...
Debutta Freelander, il nuovo marchio di ...
Le migliori offerte Amazon di oggi: Appl...
Ecco l'auto della discordia, Voyah Passi...
Virgin Galactic posticipa la ripresa dei...
Apple AirPods Pro 3 a 199€: ANC evoluto,...
Insta360 Flow Pro a 65€: il gimbal per i...
IONIQ 3, parte da Izmit la produzione de...
Per il cofondatore di Arm l'IA non &egra...
Nove CEO dell'AI, nessuno si salva: il m...
OpenAI ha sciolto il team che valutava i...
Dreame Aqua10 Ultra, super calo di prezz...
Microsoft ritira Mico: dal 18 agosto Cop...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian