|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
Quote:
-Conosco personalmente una ragazza che ha iniziato a fare Design al Poli... mi ha detto che era troppo pesante ed è andata allo IED dove ora... come dire... si "rilassa" di più. -Un mio amico conosce uno che sta finendo lo IED, e non lo hanno preso a un posto di lavoro perché aveva fatto corsi su corsi di grafica... ma non sapeva neanche mezza riga di HTML. -Le belle campagne pubblicitarie dello IED... lo IED le fa fare a una società esterna (ma non dovrebbero essere proprio loro a saperle fare 'ste robe?) -in generale, tendono più a insegnare "come si fa praticamente questa cosa con quel programma" che a dare le basi generali. Di conseguenza non sei preparatissimo se in futuro ti dovesse capitare qualcosa "fuori dal seminato". Prima che mi fucili Ah, al Politecnico abbiamo PowerMac Dual G4, allo IED hanno G5 (hanno più fondi, ovviamente) Lungi da me scatenare flame sulle università, ho solo risposto alla domanda.
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Piacenza
|
Quote:
La verità va sempre detta, sopratutto se uno sta cercando informazioni in giro! Se è così caro mi sa che mi conviene iniziare a raccogliere più info riguardanti altre scuole, comunque per la progrmmmazione non ci dovrebbero essere problemi... sto per dare il diploma come perito informatico ( e spero di uscire bene così riesco a portare a casa una borsina di studio Se avete altre scuole/istituti/uni da farmi conoscere dite pure Grazie, Juspo P.S. io ho chiesto dell'ied solo perchè me ne ha accennato un mio amico ma non sapeva niente nemmeno lui di preciso
|
|
|
|
#23 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Quote:
Il mio consiglio e' stato quello di aspettare e rendersi conto da solo di cio' di cui ha bisogno. Nota che anche un mini puo' essere benissimo una workstation, forse hai frainteso equiparando workstation a macchina di alto livello, in effetti spesso si intende cosi, ma non era la mia volonta'. Saluti
"Gli intelletti mediocri condannano di solito tutto ciò che oltrepassa la loro portata." La Rochefoucauld PIV 2.8c, 2*512Mb Kingstone HyperX, Abit IC7-Max3, Sapphire 9800XT, 2*WD Raptor 36Gb Striped Raid, WD Caviar 160Gb, LiteOn 1653, Enermax Noisetaker 475 ---------- iBook 12" G3 800 d00ped, 128+512Mb Ram, Hitachi Travelstar 7k60, osx 1.3.8 ---------- iPod Shuffle 1Gb |
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
|
lo stduio di registrazione che usano a scopi professionali di un centro culturale con cui collaboro è basato su un g3 300mhz, che fa il suo lavoro in maniera egregia, chiaro che non dico a chi vuole iniziare a registrare audio professionalmente di comprarsi un g3, ma una workstation non è dipendente dai mhz, ma dall'utilizzo che se ne fa, e magari considerando di risparmiare sull'hardware per investire in software, magari originale, giusto per dare un senso al discorso
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Cmq è vero, c'è da decidere in base all'utilizzo Il mac a protezione sui sofware o è come winzoz?
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
è come winzoz, li cracchi fin che fa comodo alle case madri e poi quando il software è conosciuto e affermato nn lo crakki piu', in compenso ci sono un sacco di programmi free, gnu e gpl e un sacco di programmi per linux che girano anche su osx grazie alla sua base
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Trovo che l'O-S ( open-source W l'Open-Source
|
|
|
|
#28 | |
|
Member
|
Quote:
Io ne devo ancora vedere uno. Saluti
"Gli intelletti mediocri condannano di solito tutto ciò che oltrepassa la loro portata." La Rochefoucauld PIV 2.8c, 2*512Mb Kingstone HyperX, Abit IC7-Max3, Sapphire 9800XT, 2*WD Raptor 36Gb Striped Raid, WD Caviar 160Gb, LiteOn 1653, Enermax Noisetaker 475 ---------- iBook 12" G3 800 d00ped, 128+512Mb Ram, Hitachi Travelstar 7k60, osx 1.3.8 ---------- iPod Shuffle 1Gb |
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
io lavoroin campo audio, quindi ti so solo dare esempi di software audio e multimedia
cubase sx3 (crakkabile a due giorni dall'uscita tutte le versioni, la sx1 è rimasta inviolata fino a quando è uscita la 2, crakkata dopo una settimana; la sx1 era stata un flop, la sx2 si è riaffermata come standard, eppure le differenze erano veramente poche) Max/Msp (la versione per mac è inviolabile, tutte le versioni precedenti avevano un crack a momenti ancora prima di uscire, su pc invece l'ultima versione è stata subito crakkata, guarda caso è anche la prima volta che questo software viene portato su windos) Logic (la versione 6, mac exclusive, è rimasta inviolata fino all'uscita della 7, tutt'oggi inviolata; le versioni precedenti che io sappia non sono mai state violate per il semplice fatto che esisteva logic fun, una versione free) Reason 3 (è uscito da due giorni ma oramai è conosciuto e apprezzato, penso prorpio che non vedra' mai un crack, almeno non prima del prossimo aggiornamento, la versione cracckata degli altri è sempre uscita in contemporanea con a versione uffciale) |
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Member
|
Quote:
Quando un soft e' affermato e' pressoche' matematico che esista un crack. Gli unici soft che non vengono bucati sono quelli che hanno scarsa diffusione o cmq il lavoro e' troppo oneroso rispotto alla visibilita' che darebbe il crack stesso. Il soft inviolabile non esiste. Saluti
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
Scusate, ma i G4 hanno al max 4x di apertura AGP?
Grazie, Juspo
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
no aspetta sicuramente il software per sua natura è modificabile, è solo questione di complessita', il punto è che diffondere a gratis un software molto costoso contribuisce a farlo affermare, pensa in quanti userebbero e cionoscerebbero photoshop, è piu' facile che uno lo consoca perchè ci ritoccano le foto di panorama (e lo sai se ci sei dentro, non perchè te l'ha detto il salumiere) o perchè è un programma professionale che usa il tuo vicino di casa che è bravo col computer e ha il nipote che "scarica le cose"? poi tu te lo fai passare, ci fai il naso grosso alla festa della comunione e vai a dire al tuo fotografo che si è appena preso il computer che c'è un software figo lui se lo compra originale perchè deve, poi c'è il passaparola, tutti se lo passano e lo usano piratato(a parte i professionisti per cui il prezzo è troppo alto) e via dicendo; poi, quando il nome e lo standard c'è, basta, te lo compri originale tanto se devi usarlo per togliere gli occhi rossi dalle foto usi o le vecchie versioni o gli shareware da 30 dollari pensa a windows xp, tutti crakkati, poi prende ed esce il service pack 2, tuitti inculati, e il nuovo software che lo richiede non gira ecco come si crea la dittatura di mercato |
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Member
|
Quote:
Non concordo sulla seconda. Apparte che e' sbagliata, il sp2 era tranquillamente scaricabile e installabile sui sistemi crakkati, ma non e' importante. Se un soft e' molto diffuso e molto crakkato, potranno cambiare la protezione, far in modo che il vecchio crack non funzioni, ma non possera' molto tempo prima che la nuova protezione sia crakkata a sua volta. Le major farebbero il possibile (e forse lo fanno), ma anche l'impossibile per far essere come dici tu, per fortuna non ci riescono. Senza entrare in inutili moralismi e problemi etici/legali, vedo molto il cracking come una forma di controllo, nata spontaneamente, dello strapotere di molte aziende che di potere ne hanno gia' troppo (Chi ha detto microsoft??). Saluti
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comuqnue io non ero riuscito a installare SP1 su un xp crackato, come si farebbe? Tornando IT: Scusate, ma i G4 hanno al max 4x di apertura AGP? Che memoria usa il G4, DDR? Da aclune parti si trova SD pc2700 ma non penso che esistano Grazie a tutti, Juspo
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
Il Mac mini monta PC2700 (333MHz) DDR SDRAM
Ha uno slot solo, quindi si arriva max a 1GB.
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per l'agp qualcuno sa qualcosa per cortesia? Grazie, Juspo
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: viareggio
|
visto che l'ultimo powermac che ricordo ha agp4x penso che in giro non ne troveraia8x, il g4 su i powerbook ed ibook recenti hanno le schede video a 8x
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Grazie, Juspo
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
|
Il Mac mini monta una ATI Radeon 9200 (AGP 4x)
Il modello specifico è: ATY,RV280
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Apple ha rilasciato informazioni rigurado a quando usciranno nuove cpu e/o quando adotterà le pcix? Ma voi da dove le prendete tutte queste info sui mac, esperienza ositi? Grazie, Juspo
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:44.