|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Tunaland
|
proprio ieri sono andato a farmi fare un preventivo.... mel'hanno mandato la sera via mail e mi hanno messo un soket 754 e non 939... ora aspetto la loro risposta... Ciao!
|
|
|
#22 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2002
|
Sfatiamo il mito che Raid 0 raddoppia le velocità di scrittura: fonte--> Anandtech
"If you haven't gotten the hint by now, we'll spell it out for you: there is no place, and no need for a RAID-0 array on a desktop computer. The real world performance increases are negligible at best and the reduction in reliability, thanks to a halving of the mean time between failure, makes RAID-0 far from worth it on the desktop." Se vuoi risparmiare sulla scheda vai su una Chaintech VNF4 ultra... Adesso sono di fretta, ma quando ho un po' + tempo ti scrivo la configurazione che ho acquistato.. |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Città: Tunaland
|
si alla fine lasci perdere il raid... ancora non mi hanno risposto... va farò sapere! Grazie Newbie se appena hai tempo mi posti la tua config mi faresti un bel favore!
Ciao!
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Città: LU
|
Quote:
il pc lo uso non per lavorare... ma prevedo di giocarci! che suggerisci te (a parte la sk video)? |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Bannato
|
Allora... la configurazione che ho "comprato" (in realtà devo ordinarla la prox settimana) è questa:
Case e alimentatore 400 watt no brand: €46 MSI K8N SLI Platinum Edition Socket 939 RETAIL Pci-Express: €172,03 Athlon 64 3000+ Winchester Boxed: € 149,16 2x256 GeIL Golden Dragon Value 256Mb €84,24. Scheda video ancora da scegliere max €150,00. Dubbio tra 6200 e 6600. Totale: € 601,43 E poi ci monto i dischi fissi e lettori del mio vecchio pc. Un paio di commenti. L'ali è schifoso, ma lo cambio il mese prossimo (risparmio €50 al mese per comprare pezzi nuovi). La scheda madre è costosa, ma è ottima e conto di tenerla per molto tempo. Per questo ho scelto lo SLI che magari non userò fino a quando non troverò 2 6800 GT a €100 l'una. Se ti vuoi prendere un disco fisso, e stare nel budget, ti consiglio un HD MAXTOR DiamondMax Plus 10 SATA 200Gb (€100,80). Un alimentatore CoolerMaster RealPower 450W RS-450-ACLY che costerebbe € 50 in più di quello in bundle con il case ti serve ad arrivare verso gli 800€. Alla fin fine pagheresti €760 con bonifico e spese di spedizione |
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Bannato
|
Quote:
Non sono un grande esperto (come si evince dal nick). Lascio il commento a qualcuno + qualificato |
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Città: LU
|
Quote:
Ultima modifica di simoTDI : 19-03-2005 alle 12:17. |
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Bannato
|
Quote:
Tra l'altro ci sono 5-6 pagine di test in quell'articolo..se avessi la voglia di leggerteli vedresti come il raid 0 porta a un 2-3% in + in termini reali. Se vuoi che mi lanci in una discussione sulle motivazioni nn lo faccio per evitare di scrivere cacchiate, visto che non mi son mai interessato più di tanto al raid. L'unica cosa è che di solito tendo a guardare, e molto da vicino, i vari test che sono effettuati sulla rete. In generale Anandtech è uno dei siti stranieri più affidabili per quanto riguarda l'hardware..nel test che hanno effettuato prima spiegano che il raid dovrebbe raddoppiare la velocità, poi passano a fare le prove. In winstone guadagni un 2.6%, con i vari test di SYSmark guadagni da 0 a 3%, addirittura nel caricamento di FarCry è + veloce un solo raptor che 2 in raid. Per me è tutto abbastanza chiaro..se tu vuoi comprare due dischi per il raid 0, libero di farlo, io i miei soldi li spendo da altre parti Edit: mi son messo a cercare per la rete qualche altro bench.. Questo articolo di Tweakers.net difende il raid, ma dallo stesso si evince come .Storage Reviews abbia messo in dubbio anch'esso l'utilità del Raid 0 (altro articolo di SR ) Ultima modifica di Newbie : 19-03-2005 alle 13:41. |
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: nel pc
|
Quote:
solo il procio costa 1000€ |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:56.