Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-03-2005, 11:50   #21
flori2
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
Capita
Old 31-03-2005, 13:26   #22
alexmere
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
Quote:
Originariamente inviato da max84
reperater intendi ripetitore di segnale?
Sì.
Quote:
access point..
Le schede Wi-Fi gli si connettono in modalità INFRASTRUCTURE.
Quote:
client wireless cioè da "punto di accesso alla rete senza fili" o no?
Un access point funzionante in modalità client wireless serve a collegare due access point fra di loro quando uno dei due access point non dispone di altro che della modalità access point per fornire la connettività alla WLAN. Il secondo access point simula una scheda Wi-Fi, cosicché la connessione possa essere stabilita. Due access point entrambi funzionanti in modalità access point non possono comunicare tra di loro.
Quote:
le altre due non le nomino nemmeno -_-
Sono modalità di collegamento punto-punto e punto-multipunto, necessarie per realizzare collegamenti a medio-lunghe distanze oppure per distribuire in maniera sicura un collegamento WLAN.
Quote:

scusa la domanda banale, ma.. per fare una rete gigabit tra computer mi serve:
porta gigabit su tutti
cavo categoria idoneo
e router gigabit? o switch? (non so nemmeno che sia.. intendo che integrazione abbia )
te lo chiedo perchè se facessi tutto wired con l'intenzione di fare una giggabait non so dove rimediare un router con porte giggabait.
Non credo esistano router gigabit ethernet. Tutt'al più hai bisogno di uno switch gigabit (che cominciano ad essere anche sul mercato consumer) e di schede di rete gigabit. Poi collegherai questo switch ad un normale router ethernet / fast ethernet.
Quote:

una domanda ancora più demente: poniamo che abbia due pc con entrambi adattatori wireless connessi a router wireless adsl.
io posso andare in internet con entrambi contemporaneamente ed anche andare da un pc all'altro per condivisione di file e simili, o no? oppure posso fare una sola di queste cose alla volta?
Sì. Tutto contemporaneamente. Ovviamente il tutto è limitato dalla banda massima a disposizione, che comunque è sempre sufficiente per fare cose normali in casa.
alexmere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2005, 14:19   #23
WALTER
Senior Member

L'Avatar di WALTER

Iscritto dal: Feb 2000
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da flori2
Vai con linksys,ottima sottomarca cisco,ottimo prodotto,ottima assistenza,ottimo prezzo.
Per il wireless è molto nota!
Originariamente inviato da Derek Wildstar
vorrei consogliare di stare attenti al linksys WAG54G

e risaputo infatti che la prima serie soffre di seri problemi dovuti alla progettazione hardware e quindi non risolvibili tramite firmware!!

problemi che pare siano dovuti allo smaltimento termico

se volete acquistarlo accertatevi che si WAG54G V2!! le schede WPC WMP invece vanno benissimo e sono IMHO da preferirsi agli adattatori USB

solo un accortezza: le schede PCI linksys per PC hanno bisogno di SLOT PCI 2.0 altrimenti NON funzioneranno :-) in caso si abbiano motherboard vecchie si deve usare l adattatore USB

ciao

Fai attenzione! Guarda quello che ha scritto Derek WildStar e quello che ho scritto io. Quello che sto per dire ha qualcosa di assurdo. A seguito della mia vicenda, non avendo la possibilità di spedire per fax la fattura di acquisto faccio una stampa dell'originale, la scannerizzo e la salvo in formato PDF. La spedisco al supporto per e-mail come allegato PDF ma loro dicono che non riescono ad aprire l'allegato.Cerco di rifare la procedura salvando questa volta in formato JPG ma anche stavolta dicono che non riescono ad aprire il file JPG.Gli consiglio di aprire il file con Adobe Photoshop Elements ma dicono con grande professionalità che non lo hanno. Mi viene consigliato novamente di trovare un modo (l'unico per loro) per mandare il fax. Ritento la terza volta ma inserendo all'interno della stessa e-mail l'immagine della fattura scannerizzata. Chissà per quale miracolo adesso riescono a visualizzare tutto e a far partire la procedura di ritiro. Ero già pronto a partire per l'Olanda e a portargli la richiesta(non il Router:deve seguire la normale procedura).Devo dire che un'assistenza di questo genere non è all'altezza del terzo mondo.Ragazzi! Siamo siamo nell'era digitale e la prima industria del mondo non riesce a leggere gli allegati di una e-mail ed inoltre non hanno altri fax a disposizione. Qualcuno dovrebbe consigliargli di aggiornare gli applicativi.Meditate gente! Meditate!
WALTER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2005, 19:12   #24
max84
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Città: -
elimino dal quote il pezzo precedente del messaggio in quanto non ho niente da chiedere
ti ringrazio per le spiegazioni. è evidente che "ne sai a pacchi" mentre io nulla

Quote:
da alexmere
Non credo esistano router gigabit ethernet. Tutt'al più hai bisogno di uno switch gigabit (che cominciano ad essere anche sul mercato consumer) e di schede di rete gigabit. Poi collegherai questo switch ad un normale router ethernet / fast ethernet.
perdonami, ma per router ethernet/fast ethernet intendi un modem adsl per accedere ad internet? in tal caso ho già un alcatel speed touch home.
mi chiedo, qual è la differenza, allora, tra router e switch?
la prima che mi viene in mente è che il router ha il modem integrato mentre lo switch no, ma ho visto anche dei router senza modem.
quindi switch=router? non mi pare (non che il mio parere in questo ambito conti troppo..), ma non riesco a coglierne la differenza

p.s.: ovviamente ringrazio anche gli altri utenti che hanno contribuito con i consigli
Old 01-04-2005, 21:18   #25
alexmere
Senior Member

Quote:
perdonami, ma per router ethernet/fast ethernet intendi un modem adsl per accedere ad internet? in tal caso ho già un alcatel speed touch home.
mi chiedo, qual è la differenza, allora, tra router e switch?
Un modem ADSL (anche se in realtà dovrebbe chiamarsi Digital Terminal Equipment o roba del genere, perché non MOdula, né DEModula) permette di collegare ad Internet uno ed un solo PC. Questo limite è di tipo software, poiché è possibile trasformare un modem ADSL Ethernet in router semplicemente cambiando il firmware (ovvero il suo sistema operativo). Un router, quindi, è un modem che permette di condividere un unico abbonamento Internet, realizzando attraverso la multiplazione dei segnali di ciascun PC una connessione contemporanea e (semi)permanente alla rete Internet.
Non so se l'alcatel speedtouch home possa essere trasformato in router con altri firmware, ma se è collegato al PC tramite un cavo Ethernet hai buone speranze di riuscita
Quote:
la prima che mi viene in mente è che il router ha il modem integrato mentre lo switch no, ma ho visto anche dei router senza modem.
quindi switch=router? non mi pare (non che il mio parere in questo ambito conti troppo..), ma non riesco a coglierne la differenza
Per capire bene le cose il discorso è lunghetto, ti converrebbe leggere il capitolo del libro che ho in sign (Reti locali: dal cablaggio all'internetworking).
Semplicisticamente, uno switch collega tra di loro numerosi PC e agisce da filtro durante la trasmissione dei dati: lo switch memorizza le porte alle quali sono collegati i PC e, quando riceve un pacchetto, lo manda solo alla destinazione indicata nel pacchetto, evitando di generare traffico inutile verso gli altri PC; se gli altri PC ricevessero il pacchetto in questione, accorgendosi che non è destinato a loro, lo scarterebbero come traffico inutile. Gli switch sono stati introdotti per evitare di saturare inutilmente la banda e migliorare le prestazioni di traffico in una rete e sostituiscono gli hub, che agiscono da semplici ripetitori di segnale e non applicano una selezione del traffico da inoltrare.

Una rete LAN al cui interno ci sia uno switch è formata da diversi PC, i cui indirizzi di rete sono tutti appartenenti alla stessa famiglia (ad esempio, 192.168.3.x con 0<x<255). I router, similmente agli switch, applicano una selezione del traffico in base alla destinazione del pacchetto, ma a differenza degli switch, collegano LAN (o, più in generale, reti differenti) tra di loro, ovvero LAN che hanno indirizzi IP di famiglie diversi ...ecco che nasce Internet, ovvero la rete delle reti.
Old 01-04-2005, 22:41   #26
max84
Senior Member

Quote:
da alexmere
Un modem ADSL (anche se in realtà dovrebbe chiamarsi Digital Terminal Equipment o roba del genere, perché non MOdula, né DEModula) permette di collegare ad Internet uno ed un solo PC. Questo limite è di tipo software, poiché è possibile trasformare un modem ADSL Ethernet in router semplicemente cambiando il firmware (ovvero il suo sistema operativo). Un router, quindi, è un modem che permette di condividere un unico abbonamento Internet, realizzando attraverso la multiplazione dei segnali di ciascun PC una connessione contemporanea e (semi)permanente alla rete Internet.
Non so se l'alcatel speedtouch home possa essere trasformato in router con altri firmware, ma se è collegato al PC tramite un cavo Ethernet hai buone speranze di riuscita

Per capire bene le cose il discorso è lunghetto, ti converrebbe leggere il capitolo del libro che ho in sign (Reti locali: dal cablaggio all'internetworking).
Semplicisticamente, uno switch collega tra di loro numerosi PC e agisce da filtro durante la trasmissione dei dati: lo switch memorizza le porte alle quali sono collegati i PC e, quando riceve un pacchetto, lo manda solo alla destinazione indicata nel pacchetto, evitando di generare traffico inutile verso gli altri PC; se gli altri PC ricevessero il pacchetto in questione, accorgendosi che non è destinato a loro, lo scarterebbero come traffico inutile. Gli switch sono stati introdotti per evitare di saturare inutilmente la banda e migliorare le prestazioni di traffico in una rete e sostituiscono gli hub, che agiscono da semplici ripetitori di segnale e non applicano una selezione del traffico da inoltrare.

Una rete LAN al cui interno ci sia uno switch è formata da diversi PC, i cui indirizzi di rete sono tutti appartenenti alla stessa famiglia (ad esempio, 192.168.3.x con 0<x<255). I router, similmente agli switch, applicano una selezione del traffico in base alla destinazione del pacchetto, ma a differenza degli switch, collegano LAN (o, più in generale, reti differenti) tra di loro, ovvero LAN che hanno indirizzi IP di famiglie diversi ...ecco che nasce Internet, ovvero la rete delle reti.

ho capito bene o male tutto.
dopo faccio un salto nel tuo sito.

però non ho capito come mai nel post precedente hai scritto che nel caso mi dotassi di switch mi serve un router adsl: non basta un semplice modem adsl ethernet?
tanto quello che si occupa di far dialogare i pc tra loro è lo switch..
lo hai scritto in quanto i pc non hanno lo stessa famiglia di indirizzi del server a cui si connettono per internet?

p.s.: cmq sì, lo speed touch è trasformabile in router (almeno ho sempre letto così).
Old 02-04-2005, 08:19   #27
alexmere
Senior Member

Quote:
ho capito bene o male tutto.
dopo faccio un salto nel tuo sito.

però non ho capito come mai nel post precedente hai scritto che nel caso mi dotassi di switch mi serve un router adsl: non basta un semplice modem adsl ethernet?
tanto quello che si occupa di far dialogare i pc tra loro è lo switch..
lo hai scritto in quanto i pc non hanno lo stessa famiglia di indirizzi del server a cui si connettono per internet?
In quel caso (switch + modem) solo un PC può uscire su Internet, mentre credo che a te interessi di più navigare con più di un PC contemporaneamente e indipendentemente.
Al di là di questo, per quanto riguarda il discorso gigabit ethernet, esistono switch che vanno a quella velocità, ma non esistono router con switch integrato che vanno a quella velocità, perciò, se vuoi lavorare in LAN a gigabit ethernet, sei costretto a comprare uno switch gigabit ethernet, al quale attaccare un router a 100 Mbit/s, dotato di switch a 100 Mbit/s (di solito 54 porte) oppure di una sola porta Ethernet.
Quote:
p.s.: cmq sì, lo speed touch è trasformabile in router (almeno ho sempre letto così).
Bene, allora se ti interessa trasformarlo, ci sono ottime guide che spiegano come fare. Cerca con Ggle
Old 02-04-2005, 14:10   #28
max84
Senior Member

Quote:
da alexmere
In quel caso (switch + modem) solo un PC può uscire su Internet
capito!
Quote:
mentre credo che a te interessi di più navigare con più di un PC contemporaneamente e indipendentemente.
esatto.
Quote:
se vuoi lavorare in LAN a gigabit ethernet, sei costretto a comprare uno switch gigabit ethernet
fino a qui ci sono..
Quote:
al quale attaccare un router a 100 Mbit/s, dotato di switch a 100 Mbit/s (di solito 54 porte) oppure di una sola porta Ethernet.
..ecco, perchè mi servirebbe un router a 100 Mbps dotato di switch? la LAN gigabit 'interna' (cioè tra i miei pc) viene gestita dallo switch, mentre per "uscire" e connettermi ad internet bastano i 10Mbps di un router normalissimo con una sola porta ethernet da connettere allo switch (?) giusto?
Quote:
bene, allora se ti interessa trasformarlo, ci sono ottime guide che spiegano come fare. Cerca con Ggle
quello non è un problema.. mi pare che il tipo che me l'ha venduto lo avesse già trasformato in router prima di vendermelo. e cmq questo è l'ultimo dei problemi che devo affrontare

p.s.: come devo fare per sdebitarmi da tutto l'aiuto che mi stai dando? se passi da queste parti ti offro una birra
Old 02-04-2005, 15:40   #29
alexmere
Senior Member

Quote:
..ecco, perchè mi servirebbe un router a 100 Mbps dotato di switch? la LAN gigabit 'interna' (cioè tra i miei pc) viene gestita dallo switch, mentre per "uscire" e connettermi ad internet bastano i 10Mbps di un router normalissimo con una sola porta ethernet da connettere allo switch (?) giusto?
Sì esatto: un router con porta Ethernet da 10 Mbit/s va benissimo, perché tanto solo il segmento di rete tra router e switch andrà a 10 Mbit/s. Le altre connessioni (da switch a PC) andranno a 1000 Mbit/s, perché lo switch rende indipendenti (dal punto di vista della velocità) tutte le connessioni.
Quote:
p.s.: come devo fare per sdebitarmi da tutto l'aiuto che mi stai dando? se passi da queste parti ti offro una birra
Stai a Rimini, no? Magari un weekend questa estate....
Old 02-04-2005, 21:01   #30
max84
Senior Member

ah ecco!!!!
sai a che pensavo? dato che vorrei stare sicuro dal punto di vista degli attacchi, mi sta venendo in mente la malsana idea di sistemare un pc anche senza hd con due porte di rete al quale connettere in una porta lo switch giggabait e, facendogli girare una distribuzione di linux apposita, utilizzarlo come firewall hardware. all'altra porta poi connetterei il mio DTE/router adsl alcatel per poter poi uscire in internet.
da quello che ho letto un firewall basato su linux è il metodo migliore in assoluto per stare sicuri. dopo quello di aver spento il pc, ovviamente
a questo punto sto valutando:
- rete wireless
- rete con switch gigabit e router alcatel speed touch home => pro
- rete con switch gigabit e pc con distro linux per firewallaggio e router alcatel speed touch per connessione ad internet.

..sono troppo malato

p.s.:
Quote:
Stai a Rimini, no? Magari un weekend questa estate....
vieni vieni: [..]

Old 03-04-2005, 10:55   #31
alexmere
Senior Member

Quote:
ah ecco!!!!
sai a che pensavo? dato che vorrei stare sicuro dal punto di vista degli attacchi, mi sta venendo in mente la malsana idea di sistemare un pc anche senza hd con due porte di rete al quale connettere in una porta lo switch giggabait e, facendogli girare una distribuzione di linux apposita, utilizzarlo come firewall hardware. all'altra porta poi connetterei il mio DTE/router adsl alcatel per poter poi uscire in internet.
da quello che ho letto un firewall basato su linux è il metodo migliore in assoluto per stare sicuri. dopo quello di aver spento il pc, ovviamente
a questo punto sto valutando:
- rete wireless
- rete con switch gigabit e router alcatel speed touch home => pro
- rete con switch gigabit e pc con distro linux per firewallaggio e router alcatel speed touch per connessione ad internet.

..sono troppo malato
Ci sono passato anch'io IPcop è una delle migliori!
Quote:

p.s.: vieni vieni: [..]

Old 03-04-2005, 11:09   #32
max84
Senior Member

senza romperti tropo le balles, usare una distro apposita secondo te come soluzione è così tanto superiore ai firewall hardware?

cmq non ti preoccupare che non ti chiedo altro, per reperire info su firewall basati su pc vado nei thread appositi

p.s.: anzi si stasera o domani se mi ricordo posto le tre configurazioni
Old 03-04-2005, 12:59   #33
alexmere
Senior Member

Quote:
senza romperti tropo le balles, usare una distro apposita secondo te come soluzione è così tanto superiore ai firewall hardware?
Mah guarda: io ho un router wireless D-Link DSL-604+ (wireless a 22 Mbit/s) e, a parte spyware e virus nelle email, non ho mai dovuto affrontare problemi di accessi non autorizzati - anzi, il muletto non ha neanche l'antivirus! Per me, finché si tratta di una rete domestica e i dati da proteggere non sono così importanti, il NAT del router è più che sufficiente. Ho anche un firewall nel router, mai configurato. Però se si tratta di passione, è un altro discorso...
Quote:
cmq non ti preoccupare che non ti chiedo altro, per reperire info su firewall basati su pc vado nei thread appositi

p.s.: anzi si stasera o domani se mi ricordo posto le tre configurazioni
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Corsair iCUE LINK TITAN II 360 RX LCD: l...
Scritti dalle AI per le AI: la fabbrica ...
La RTX 3060 da 12 GB è tornata ma il pre...
Samsung si prepara a copiare Apple? Un r...
Apple M6 Pro e Max cancellati? TSMC si a...
Huawei Pura X View, una nuova fuga di in...
Windows 11 26H2 è pronto per il debutto:...
Claude e Codex eseguivano pacchetti che ...
GTA VI: svelate le dimensioni della mapp...
Pikachu arriva ad Apple Park e incontra ...
Toshiba annuncia la disponibilità...
CXMT punta a 800.000 wafer al mese nel 2...
Intel vede positivo: il processo produtt...
GTA VI si mostra in un nuovo video di 26...
L'IA di Anthropic a supporto del quantum...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian