|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
Capita
|
|
|
#22 | ||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
||||||
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: ROMA
|
Quote:
vorrei consogliare di stare attenti al linksys WAG54G e risaputo infatti che la prima serie soffre di seri problemi dovuti alla progettazione hardware e quindi non risolvibili tramite firmware!! problemi che pare siano dovuti allo smaltimento termico se volete acquistarlo accertatevi che si WAG54G V2!! le schede WPC WMP invece vanno benissimo e sono IMHO da preferirsi agli adattatori USB solo un accortezza: le schede PCI linksys per PC hanno bisogno di SLOT PCI 2.0 altrimenti NON funzioneranno :-) in caso si abbiano motherboard vecchie si deve usare l adattatore USB ciao Fai attenzione! Guarda quello che ha scritto Derek WildStar e quello che ho scritto io. Quello che sto per dire ha qualcosa di assurdo. A seguito della mia vicenda, non avendo la possibilità di spedire per fax la fattura di acquisto faccio una stampa dell'originale, la scannerizzo e la salvo in formato PDF. La spedisco al supporto per e-mail come allegato PDF ma loro dicono che non riescono ad aprire l'allegato.Cerco di rifare la procedura salvando questa volta in formato JPG ma anche stavolta dicono che non riescono ad aprire il file JPG.Gli consiglio di aprire il file con Adobe Photoshop Elements ma dicono con grande professionalità che non lo hanno. Mi viene consigliato novamente di trovare un modo (l'unico per loro) per mandare il fax. Ritento la terza volta ma inserendo all'interno della stessa e-mail l'immagine della fattura scannerizzata. Chissà per quale miracolo adesso riescono a visualizzare tutto e a far partire la procedura di ritiro. Ero già pronto a partire per l'Olanda e a portargli la richiesta(non il Router:deve seguire la normale procedura).Devo dire che un'assistenza di questo genere non è all'altezza del terzo mondo.Ragazzi! Siamo siamo nell'era digitale e la prima industria del mondo non riesce a leggere gli allegati di una e-mail ed inoltre non hanno altri fax a disposizione. Qualcuno dovrebbe consigliargli di aggiornare gli applicativi.Meditate gente! Meditate!
|
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: -
|
elimino dal quote il pezzo precedente del messaggio in quanto non ho niente da chiedere
ti ringrazio per le spiegazioni. è evidente che "ne sai a pacchi" mentre io nulla Quote:
mi chiedo, qual è la differenza, allora, tra router e switch? la prima che mi viene in mente è che il router ha il modem integrato mentre lo switch no, ma ho visto anche dei router senza modem. quindi switch=router? non mi pare (non che il mio parere in questo ambito conti troppo..), ma non riesco a coglierne la differenza p.s.: ovviamente ringrazio anche gli altri utenti che hanno contribuito con i consigli
|
|
|
|
#25 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Non so se l'alcatel speedtouch home possa essere trasformato in router con altri firmware, ma se è collegato al PC tramite un cavo Ethernet hai buone speranze di riuscita Quote:
Semplicisticamente, uno switch collega tra di loro numerosi PC e agisce da filtro durante la trasmissione dei dati: lo switch memorizza le porte alle quali sono collegati i PC e, quando riceve un pacchetto, lo manda solo alla destinazione indicata nel pacchetto, evitando di generare traffico inutile verso gli altri PC; se gli altri PC ricevessero il pacchetto in questione, accorgendosi che non è destinato a loro, lo scarterebbero come traffico inutile. Gli switch sono stati introdotti per evitare di saturare inutilmente la banda e migliorare le prestazioni di traffico in una rete e sostituiscono gli hub, che agiscono da semplici ripetitori di segnale e non applicano una selezione del traffico da inoltrare. Una rete LAN al cui interno ci sia uno switch è formata da diversi PC, i cui indirizzi di rete sono tutti appartenenti alla stessa famiglia (ad esempio, 192.168.3.x con 0<x<255). I router, similmente agli switch, applicano una selezione del traffico in base alla destinazione del pacchetto, ma a differenza degli switch, collegano LAN (o, più in generale, reti differenti) tra di loro, ovvero LAN che hanno indirizzi IP di famiglie diversi ...ecco che nasce Internet, ovvero la rete delle reti. |
||
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ho capito bene o male tutto. dopo faccio un salto nel tuo sito. però non ho capito come mai nel post precedente hai scritto che nel caso mi dotassi di switch mi serve un router adsl: non basta un semplice modem adsl ethernet? tanto quello che si occupa di far dialogare i pc tra loro è lo switch.. lo hai scritto in quanto i pc non hanno lo stessa famiglia di indirizzi del server a cui si connettono per internet? p.s.: cmq sì, lo speed touch è trasformabile in router (almeno ho sempre letto così).
|
|
|
|
#27 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Al di là di questo, per quanto riguarda il discorso gigabit ethernet, esistono switch che vanno a quella velocità, ma non esistono router con switch integrato che vanno a quella velocità, perciò, se vuoi lavorare in LAN a gigabit ethernet, sei costretto a comprare uno switch gigabit ethernet, al quale attaccare un router a 100 Mbit/s, dotato di switch a 100 Mbit/s (di solito 54 porte) oppure di una sola porta Ethernet. Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#28 | |||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
p.s.: come devo fare per sdebitarmi da tutto l'aiuto che mi stai dando? se passi da queste parti ti offro una birra
|
|
|
|
#29 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
ah ecco!!!!
sai a che pensavo? dato che vorrei stare sicuro dal punto di vista degli attacchi, mi sta venendo in mente la malsana idea di sistemare un pc anche senza hd con due porte di rete al quale connettere in una porta lo switch giggabait e, facendogli girare una distribuzione di linux apposita, utilizzarlo come firewall hardware. all'altra porta poi connetterei il mio DTE/router adsl alcatel per poter poi uscire in internet. da quello che ho letto un firewall basato su linux è il metodo migliore in assoluto per stare sicuri. dopo quello di aver spento il pc, ovviamente a questo punto sto valutando: - rete wireless - rete con switch gigabit e router alcatel speed touch home => pro - rete con switch gigabit e pc con distro linux per firewallaggio e router alcatel speed touch per connessione ad internet. ..sono troppo malato p.s.: Quote:
[..] ![]()
|
|
|
|
#31 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Ci sono passato anch'io IPcop è una delle migliori!Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
senza romperti tropo le balles, usare una distro apposita secondo te come soluzione è così tanto superiore ai firewall hardware?
cmq non ti preoccupare che non ti chiedo altro, per reperire info su firewall basati su pc vado nei thread appositi p.s.: anzi si stasera o domani se mi ricordo posto le tre configurazioni
|
|
|
#33 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:57.

[..] 
Ci sono passato anch'io