|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: napoli
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
Quote:
sei andato immediatamente a spulciarti MSDN, non hai resistito... il link in italiano non esiste assolutamente, la raccolta MSDN è completamente in inglese (tradurla sarebbe non solo inutile ma anche folle: hai idea di quanto è vasta? ti assicuro che non ha veramente confini...) io direi che devi procedere nel seguente ordine: 1) scaricare un IDE e un compilatore*; purtroppo di IDE contemporaneamente free e decenti non ne conosco, se non OpenWatcom, che però per uno che inizia è completamente fuor di luogo (imho), quindi temo che dovrai andare sul Dev-C++, a meno che non ti si consigli di meglio 2) cercare una buona guida di C e C++ (questa la trovi tranquillamente anche in italiano) 3) iniziare a programmare 4) decidere se sei nato per Windows o per Linux 5) se sei nato per Windows armati di programma traduttore e segui i link che ti ho dato * dicasi compilatore un programma che legge tutto il codice che hai scritto e lo traduce in un file eseguibile vero e proprio che puoi avviare dalla shell. |
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
|
Quote:
links per guide riguardo C e C++? |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pordenone - Tarvisio
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Dublin
|
Quote:
A me funziona benissimo! E poi: se installi i pacchetti aggiuntivi del Dev-C++ (ad esempio gli strumenti di sviluppo per WxWidgets, Gtk+ o simili) con quell'IDE ci fai di tutto, anche giochi in DirectX. Anche se il fatto che sia scritta in Delphi la condanna... avrebbero dovuto usare il C++. <ot> Come va il tuo SO? </ot>
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:29.