Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Con un semplice dialogo in linguaggio naturale e la potenza di una scheda video di fascia alta è possibile costruire software funzionante da zero, senza scrivere una riga di codice e senza inviare un solo byte dei propri dati a server esterni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-03-2005, 17:22   #21
eolus
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: como
Quote:
Originariamente inviato da ironz
Penso che stai confondendo un pochino i mbit con i mb/s
Allora una Lan con schede di rete 10/100 comunicano tra di loro a 100 mbit e quindi si trasferiscono dati al massimo a 11-12 mb al secondo.
grazie adesso ho le idee un po più chiare: ero convinto che dovesse andare a 100Mb/s
eolus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2005, 19:15   #22
ironz
Senior Member

L'Avatar di ironz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Thiesi
Quote:
Originariamente inviato da eolus
grazie adesso ho le idee un po più chiare: ero convinto che dovesse andare a 100Mb/s
100mb/s al secondo non ce la farebbe l'hd a inviare cosi tanti dati.
Se trasferisci tra i 10mb/s e i 12mb/s non c'è nessun problema ed è a 100mbit.
ironz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2005, 20:39   #23
eolus
Senior Member

come velocità ho stimato che vada a 2,5 Mb/s un po pochi. Da cosa può dipendere non lo so però mi son fatto un'idea che secondo me ci sono un po di interferenze elettriche.
Old 06-03-2005, 20:43   #24
ironz
Senior Member

L'Avatar di ironz

Se và a 2,5mb/s allora è pochino,comunque se stai usando cavo non schermato che passa vicino a cavi elettrici e il tragitto è lungo hai di sicuro molta perdita di segnale e quindi di velocità.
Bisognerebbe provare con cavo schermato per vedere la velocità.
Old 06-03-2005, 20:50   #25
lele81
Member

Iscritto dal: Mar 2001
Ho appena provato e anche a me va a 2.5MB/s.
lele81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2005, 15:47   #26
eolus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lele81
Ho appena provato e anche a me va a 2.5MB/s.
sicuramente ci saranno delle interferenze come per me che il cavo passa insieme al cavo adsl cavo sat + cavi elettrici del pc e dell'ampli.
Old 07-03-2005, 16:10   #27
ironz
Senior Member

L'Avatar di ironz

Io invece ho 40 metri di cavo non schermato ma che passa da solo per 40 metri di canalette e và a 11-12 mb/s.
Voi dovreste provare con cavo schermato che di sicuro andrà molto ma molto meglio come velocità.
Old 07-03-2005, 17:09   #28
eolus
Senior Member

Quote:
Io invece ho 40 metri di cavo non schermato ma che passa da solo per 40 metri di canalette e và a 11-12 mb/s.
Voi dovreste provare con cavo schermato che di sicuro andrà molto ma molto meglio come velocità.
hai ragione ma la voglia di riposare il cavo per il momento non c'è proprio
Old 07-03-2005, 21:25   #29
lele81
Member

Iscritto dal: Mar 2001
Adesso ho provato anche io via cavo ed effettivamente va a 10 - 11 Mb, nelle prove precendenti avevo utilizzato il wireless, che sinceramente pensavo fosse più o meno equivalente.
lele81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2005, 10:06   #30
Correx
Senior Member

L'Avatar di Correx

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mazara del Vallo
io ho una 30a di metri di cavo, strada contorta, interferenze al max.. Però è CAT5 twistato, di ottima qualità, crimpato a mano.. Risultato : 100mb pieni se uso ftp (provare per credere , con la copia normale di xp sto invece sui 10-11MB/s
Correx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2005, 12:51   #31
ironz
Senior Member

L'Avatar di ironz

Quote:
Originariamente inviato da Correx
io ho una 30a di metri di cavo, strada contorta, interferenze al max.. Però è CAT5 twistato, di ottima qualità, crimpato a mano.. Risultato : 100mb pieni se uso ftp (provare per credere , con la copia normale di xp sto invece sui 10-11MB/s
100mb pieni?
Se stai usando schede di rete a 100mbit con cavo ottimo e senza interferenze non superi i 12,5 mb/s in ogni situazione.
Old 08-03-2005, 14:08   #32
Correx
Senior Member

L'Avatar di Correx

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mazara del Vallo
Quote:
100mb pieni?
Se stai usando schede di rete a 100mbit con cavo ottimo e senza interferenze non superi i 12,5 mb/s in ogni situazione.
guarda che 100 mega bit al secondo SONO 12,5 mega byte al secondo
se sposto dei files con il copia ed incolla di windows, raggiungo 9-10 MEGA BYTES al sec. (70-80%) , se utilizzo ftp per spostare i files (grazie al ftp server sul muletto) raggiungo quasi il 100% , circa 12,5MB/s
Correx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2005, 14:36   #33
ironz
Senior Member

L'Avatar di ironz

Quote:
se sposto dei files con il copia ed incolla di windows, raggiungo 9-10 MEGA BYTES al sec. (70-80%) , se utilizzo ftp per spostare i files (grazie al ftp server sul muletto) raggiungo quasi il 100% , circa 12,5MB/s
Si infatti,avevo capito che trasferivi a 100 mb al secondo via ftp.
Anche io via windows raggiungo max i 10 mentre con ftp arrivo a 12,5.
Old 08-03-2005, 21:49   #34
Sebas80
Senior Member

Città: Napoli
Quote:
Mi potresti spiegare un po' meglio com'è questo trasferimento ftp?
Sebas80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2005, 08:09   #35
alexmere
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
Quote:
Originariamente inviato da Sebas80
Mi potresti spiegare un po' meglio com'è questo trasferimento ftp?
Devi creare un server FTP (per esempio sul muletto) e dare i permessi di accesso.
alexmere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2005, 10:12   #36
Sebas80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da alexmere
Devi creare un server FTP (per esempio sul muletto) e dare i permessi di accesso.
Potresti dirmi le modalità per configuare il server FTP?
Grazie
Old 10-03-2005, 10:20   #37
alexmere
Senior Member

Quote:
Potresti dirmi le modalità per configuare il server FTP?
Grazie
Allora fai tasto dx su Risorse del computer, Gestione. Si apre la finestra di Gestione Computer, vai in Servizi e Applicazioni e entra in Internet Information Services (se non ce l'hai, devi installare i componenti aggiuntivi di Windows da Pannello di Controllo, Installazione Applicazioni, Componenti Aggiuntivi di Windows, installando IIS). Lì dentro c'è la finestra per configurare il server FTP, che può essere la cartella predefinita oppure una cartella del tuo PC, oppure ancora una cartella remota della tua LAN.
Old 10-03-2005, 15:20   #38
Sebas80
Senior Member

Quote:
Allora fai tasto dx su Risorse del computer, Gestione. Si apre la finestra di Gestione Computer, vai in Servizi e Applicazioni e entra in Internet Information Services (se non ce l'hai, devi installare i componenti aggiuntivi di Windows da Pannello di Controllo, Installazione Applicazioni, Componenti Aggiuntivi di Windows, installando IIS). Lì dentro c'è la finestra per configurare il server FTP, che può essere la cartella predefinita oppure una cartella del tuo PC, oppure ancora una cartella remota della tua LAN.
Ho installato INTERNET INFORMATION SERVICE, sono entrato nelle Proprietà della cartella SITI FTP, ora che configurazione devo fare?
Old 10-03-2005, 15:38   #39
alexmere
Senior Member

Quote:
Ho installato INTERNET INFORMATION SERVICE, sono entrato nelle Proprietà della cartella SITI FTP, ora che configurazione devo fare?
Nelle proprietà ci sono diverse voci. Quelle che ti interessano sono poche: in Account di protezione inserisci username e password con le quali accedi all'account di Windows se vuoi che, chiunque si colleghi, lo possa fare con una connessione anonima, altrimenti le lasci vuote (non spunti l'opzione "consenti connessioni anonime") e per connettersi bisogna digitare username e password dell'account utente. A quanto ne so io non si può scegliere username e password a piacimento, ma si possono usare solo quelle degli account creati sul PC che fa da server. Poi in "Home directory" inserisci la cartella che ti interessa condividere con relativi permessi di lettura e scrittura. Poi smanetta un po', perché se no non impari niente...
Old 10-03-2005, 21:21   #40
Sebas80
Senior Member

Quote:
Nelle proprietà ci sono diverse voci. Quelle che ti interessano sono poche: in Account di protezione inserisci username e password con le quali accedi all'account di Windows se vuoi che, chiunque si colleghi, lo possa fare con una connessione anonima, altrimenti le lasci vuote (non spunti l'opzione "consenti connessioni anonime") e per connettersi bisogna digitare username e password dell'account utente. A quanto ne so io non si può scegliere username e password a piacimento, ma si possono usare solo quelle degli account creati sul PC che fa da server. Poi in "Home directory" inserisci la cartella che ti interessa condividere con relativi permessi di lettura e scrittura. Poi smanetta un po', perché se no non impari niente...
Ho fatto tutto però se vado nel browser e digito ftp://(indirizzoIP) non mi fa aprire nulla: mi chiede nome utente e password, spunto su ACCESSO ANONIMO ma non mi fa accedere cmq. Dove sbaglio????

Ultima modifica di Sebas80 : 10-03-2005 alle 21:43.
 Rispondi

Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Dopo l'atterraggio, il razzo spaziale ci...
Godox lancia due accessori per fotografi...
Nova Lake-S da 28 core a 296 W: pi&ugrav...
Adobe Firefly rende disponibili per tutt...
Si torna a lavoro, e torna disponibile E...
PlayStation 6 e Xbox Project Helix verso...
Oltre un terzo delle pagine web pubblica...
Bosoni e fermioni nella stessa goccia: i...
Guerra alle targhe polacche: diventer&ag...
LinkedIn, oltre un milione di utenti ha ...
Odissea oltre 1,34 miliardi: nessun viet...
Il robot impara gesti osservando per poc...
Windows 11, chi ha rotto i giochi? Micro...
Golden Axe diventa una serie animata com...
HyperX presenta Cloud Alpha Air, le prim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian