|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#22 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
si ...imposto min vid e max vid e poi confermo con apply
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
|
ciao cc65, x caso ti fa sforare sopra e/o sotto il max/min consentito dal tuo note? o sopra/sotto quelle di default non si può andare?
|
|
|
#24 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Io ho un asus serie L3 che monta un P4 1.6(desktop) e ho problemi sia per il calore che genera il mio processore sia per la ventola che attacca SPESSISSIMO.
volevo sapere se è possibile con questo programmino diminuire il voltaggio anche dei P4 non centrino. l'ho installato ma non mi fa fare nulla: Non si puo' fare nulla???? |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Roma
|
Probabilmente non supporta il p4.
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Gran bel programmino , funziona veramente bene ,
il mio amd xp2000 non ha grossi problemi di temperatura ma diminuendo il voltaggio la ventola non si accende piu. |
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Cesena
|
Quote:
Comunque il molti rispetta i valori di default mentre i voltaggi li posso variare. |
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
intendo quelli ad esempio: io ho molti da 4x a 9x e voltaggio da 0.800 a 1,250. ho trovato solo programmi x variare ma in questi range da cui vorrei ma non posso sforare! ad esempio metterei voltentieri un voltaggio più basso di 0.800 a batteria e il molti a 10x in OC, ma non posso! e OCare con l'fsb non è che sia il massimo in un note che non ha i fix..
se fa sforare appena posso lo scarico installo e tutto il resto.. anche se dubito, visto che sarà tutto bloccato...
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Confermo che l' utility funge molto bene!
ha migliorato silenziosità ed autonomia..prestazioni praticamente identiche! Sapete mica se c'è u' utility simile per la scheda video? (ATI 9700 nel mio caso).. ciao |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
atitool o powerstrip.
x overclockare o se vuoi anche downclockare. cmq non ti basta il powerplay?! che già mette le freq della scheda video a 104/104?!
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
grazie.
più che le frequenza ero interessato alle tensioni.. immagino le abbassi in automatico, ma volevo pilotarle manualmente..si può? ciao |
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
no, con questi due no.. non so se esistono programmi software x le tensioni della scheda video, ora mi informo e ti dico.. ne dubito.. si può fare, ma da bios. non credo che nei portatili sia consentito..
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
edit: non si può fare nè via software nè da bios..
solo harware! reedit: chiesto ad un mio amico mi ha risposto: "per quanto riguarda l'overvolt o saldi le resistenze sui regolatori di tensione o in casi particolari ad esempio le ultime schede tipo 6800 hanno sviluppato un programma in grado di farlo" ma non saprei dirti x l'undervolt! ma se devi intervenire a livello hw mi riquoto: non ne vale la pena
PRIMA DI COMPRARE UN PORTATILE: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1626737 [email protected] Ultima modifica di gino1221 : 20-02-2005 alle 19:28. |
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Le porte della percezione ora sono APERTE
|
Gran programmino.
Centrino M735 1,7ghz Vcore minmo 0,796 ma 1,212
E' ricercando l'impossibile che l'uomo ha sempre realizzato il possibile. Coloro che si sono saggiamente limitati a ciò che appariva loro come possibile, non hanno mai avanzato di un solo passo. M.B |
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Le porte della percezione ora sono APERTE
|
Quote:
E' ricercando l'impossibile che l'uomo ha sempre realizzato il possibile. Coloro che si sono saggiamente limitati a ciò che appariva loro come possibile, non hanno mai avanzato di un solo passo. M.B |
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
ho fatto un test "totale" sulla durata batteria utilizzando
RM CPU e.... durata batteria m30x 162 da 99% a 2% (ibernazione) 4 ore 53 minuti (programmi video scrittura e navigazione wireless) test precedente senza RM CPU circa 55 minuti in meno di durata (inotre in queste "quasi" 5 ore ... ho sentito la ventola per forse 5 secondi) secondo me questo programma è la risorsa "finale" per ottimizzare la durata della batteria |
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: catania
|
ragazzi io ho un centrino 1.4.
Con il moltiplicatore a 6x metto la tensione 0.796. credo che aumentando il molt. devo aumentare la tensione, giusto? Sapete dìrmi con quale regola? grazie a tutti
Ho trattato con: Ciccillover, Bimbubay, Gianni1482, infrty, juky, yottabyte, magnolia, stranamore, sagomaccio, redsnake, lucafao, beppe, mrmic, brizius78, Oaichehai, evilgem, wistonwolf, pechigno, alphacygni, myk980, pedro80. |
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
|
Con la regola che devi sperimentare
Cmq diciamo che con quel voltaggio ti regge fino a 1ghz...poi crasha. |
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
|
sentite un po', mi sta venendo una piccola curiosità: e mi sta venendo perchè ora che acer mi ha cambiato la batteria e ho la batteria nuovo (so al primo ciclo di scarica
sarà una caxxata, ma almeno vao sul sicuro.. mi raccomando risposte sicure.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:16.