Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
La nuova Insta360 X6 introduce sensori Sony da 1/1.1" e un SoC Triple AI a 4nm. Analizziamo le riprese 8K, il primo Dolby Vision nativo a 10-bit nel settore sferico e l'innovativo flusso di lavoro diretto sulla futura versione 22 di DaVinci Resolve.
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Dopo due settimane trascorse al volante della Dacia Spring 2026 possiamo raccontarvi tutto, dalle novità di motore e batteria, fino ai consumi in tutti le situazioni, compresa l'autonomia reale ad alta velocità
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre
Abbiamo messo alla prova la nuova AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G, una delle interpretazioni più particolari della GPU NVIDIA Blackwell. Prestazioni, frequenze operative, temperature, consumi e margini di overclock sono stati confrontati con altre RTX 5080 custom e con la Founders Edition. Il design in legno è solo uno degli elementi distintivi di una scheda che punta a ritagliarsi uno spazio nella fascia più alta del mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-02-2005, 20:57   #21
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da SaMu
Prodi mette tutti daccordo a sinistra solo quando sta zitto.
Berlusconi mette tutti daccordo a "destra" sul verso della leccata, dal basso verso l'alto.
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..."
andreamarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2005, 21:05   #22
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da andreamarra
Berlusconi mette tutti daccordo a "destra" sul verso della leccata, dal basso verso l'alto.

beh dai, all'interno della casa delle "libertà" le voci fuori dal coro non mancano mai. probabilmente hai ragione se ci si limita a FI ma gli altri alleati sono un po' tutti dei galletti

in ogni caso Prodi fa benissimo a manifestare le proprie opinioni e sui matrimoni gay sto dalla sua parte

ah, marra, svuota i PVT. e fatti vivo accidenti a te!
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2005, 21:14   #23
Bet
Senior Member

L'Avatar di Bet

Iscritto dal: Apr 2000
Quote:
Originariamente inviato da Onisem
Non proprio, dico che credo che un politico dica quello che pensa se si concilia con una qualche convenienza (politica); se non si concilia tace quel pensiero; se non è il suo pensiero ma potrebbe essere comunque conveniente, può darsi che lo dica ! Opinione personale naturalmente, spero di essere stato chiaro.
sì, ho capito
cmq in quelle dichiarazioni mi è sembrato molto prodiano nel senso mi sembra abbia detto cio' che pensa, (probabilmente in relazione ad una domanda specifica) su un argomenti che, per com'è fatto lui, non ha l'abitudine di tirare in ballo in politica...
Old 08-02-2005, 22:02   #24
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
Originariamente inviato da Bet
quindi è automatico che dica quello che non pensa? o forse che non dica quello che pensa?

come il voto di fini agli immigrati?
Old 08-02-2005, 22:54   #25
John Cage
Senior Member

L'Avatar di John Cage

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
Quote:
Originariamente inviato da SaMu
Prodi mette tutti daccordo a sinistra solo quando sta zitto.
giusto per confermare quanto da te espresso oggi la margherita ha ufficialmente aderito alla fed

e poi in realtà la posizione di Prodi su questo argomento è esattamente come quella dei ds
John Cage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2005, 23:48   #26
SaMu
Senior Member

L'Avatar di SaMu

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da John Cage
e poi in realtà la posizione di Prodi su questo argomento è esattamente come quella dei ds
Anche i DS stanno zitti?
SaMu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2005, 08:54   #27
Anakin
Member

L'Avatar di Anakin

Iscritto dal: Sep 1999
Quote:
Originariamente inviato da John Cage
ah
pero' ha ragione Samu che lo tengono nascosto!

io che esistesse una posizione dei DS sull'argomento e che fosse quella non è che l'abbia sentito.
non che mi dispiaccia anzi..
io ritengo che nella societa' il livello giuridico che è riconosciuto al matrimonio,gli spetti in quanto primo nucleo del quale la societa' è costituita,per la caratteristica intrinseca di aver la possibilita' di procreare e educare i figli,cioe' una cellula interna alla societa' indispensabile.

ma che i DS la pensassero come me,sai che non me ne ero mai accorto?
almeno di certo discutendo con gli elettori dei DS,questo non me lo sarei immaginato.
Old 09-02-2005, 08:57   #28
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da kaioh

E' un vero peccato che si candidi con la sinistra .
Viste le affermazioni fatte, sono perfettamente d'accordo...
Old 09-02-2005, 08:57   #29
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da Anakin
ah
pero' ha ragione Samu che lo tengono nascosto!

io che esistesse una posizione dei DS sull'argomento e che fosse quella non è che l'abbia sentito.
non che mi dispiaccia anzi..
io ritengo che nella societa' il livello giuridico che è riconosciuto al matrimonio,gli spetti in quanto primo nucleo del quale la societa' è costituita,per la caratteristica intrinseca di aver la possibilita' di procreare e educare i figli,cioe' una cellula interna alla societa' indispensabile.

ma che i DS la pensassero come me,sai che non me ne ero mai accorto?
almeno di certo discutendo con gli elettori dei DS,questo non me lo sarei immaginato.
alle coppie senza figli facciamo causa o annulliamo il matrimonio? E a quelli che si sposano dopo i 60? Non li possono nemmeno adottare... coerenza vuole che per sposarsi si fissi una età massima... che ne so 60 anni, chi è più vecchio nisba...
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2005, 09:09   #30
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Quote:
Originariamente inviato da jumpermax
alle coppie senza figli facciamo causa o annulliamo il matrimonio? E a quelli che si sposano dopo i 60? Non li possono nemmeno adottare... coerenza vuole che per sposarsi si fissi una età massima... che ne so 60 anni, chi è più vecchio nisba...
[OT]
Visto il sostanziale accordo di noi moderatore laici, mi sa che per par condicio dovremmo cominciare a cercare due moderatori clericali.

[/OT]
Old 09-02-2005, 09:13   #31
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da cerbert
[OT]
Visto il sostanziale accordo di noi moderatore laici, mi sa che per par condicio dovremmo cominciare a cercare due moderatori clericali.

[/OT]
io farei anche di meglio... ci facciamo sostituire da due moderatori clericali e ad ogni intervento gridiamo alla censura vaticana....
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2005, 09:14   #32
Bet
Senior Member

L'Avatar di Bet

Quote:
[OT]

[/OT]
sì, poi così inizierebbero a fioccare post del tipo: "AAAAARRRGH!!! INGERENZA!!! Il Vaticano ingerisce anche il forum di hwupgrade e tramite le guardie sfizzere imponte due mod clericali!"
Old 09-02-2005, 09:15   #33
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Quote:
io farei anche di meglio... ci facciamo sostituire da due moderatori clericali e ad ogni intervento gridiamo alla censura vaticana....
Perversamente geniale! Quale raffinata malvagità! Sono fiero di te...

Anakiiiin, Beeeeeet... avremmo una proposta da farvi...
Old 09-02-2005, 09:15   #34
Bet
Senior Member

L'Avatar di Bet

Quote:

AHAHAHAHAHAH!!!! mentre postavo non avevo ancora visto il post di jumper!!!!

ps: sono o non sono profeta (di sventura)?!!!
Old 09-02-2005, 09:18   #35
Bet
Senior Member

L'Avatar di Bet

Quote:
Perversamente geniale! Quale raffinata malvagità! Sono fiero di te...

Anakiiiin, Beeeeeet... avremmo una proposta da farvi...
no... mi diverto a vadere le censure laiciste
Old 09-02-2005, 09:48   #36
Anakin
Member

L'Avatar di Anakin

Iscritto dal: Sep 1999
Quote:
Jumper con ragionamenti basati sulle eccezioni si puo dimostrare ed equiparare tutto e il contrario di tutto.

ora mi rendo conto che al giorno d'oggi la prima categoria di quelle che hai nominato(coppie sposate senza figli) è un "eccezione" che inizia a non essere piu' tanto eccezione,ma non puoi dialetticamente usarmi come argomentazione quello che io ritengo uno dei mali della societa' italiana(il non fare figli),per introdurmene un altro.
cioe' usarmi quel che ritengo una distortuna,per introdurmene un altra.

il fatto che in Italia la gente non metta al mondo figli(e spesso sono famiglie con reddito alto) è una cosa che alla lunga l'Italia paghera'...gia ora siamo piu' i vecchi che devono ricevere la pensione,dei giovani che lavorano.
fargli causa o annullargli il matrimonio?(ovviamente non mi passa per la testa)
apparte che se uno ora non ha figli potrebbe farli domani..ma ad ogni modo nessuno ha fatto un contratto,lo Stato ha investito in loro(attribuendogli un certo status giuridico) in quanto in potenza quel nucleo è aperto alla procreazione(o all'adozione) e alla futura educazione di questi individui,cioe' in potenza puo essere utile alla societa.
"l'investimento" non si è rivelato utile per il caso X?amen...
questo non vuol dire che allora bisogna "spendere" anche per quei casi dove non c'è sicuramente ritorno.
non ha senso.

poi io parlando con omosessuali che mi facevano presente problemi quale la visita all'ospedale(non sei parente quindi non entri) o questioni di testamento ecc...sono daccordissimo per creare delle facilitazioni e delle norme che sistemino i problemi concreti.
Old 09-02-2005, 10:01   #37
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
Quote:
....

poi io parlando con omosessuali che mi facevano presente problemi quale la visita all'ospedale(non sei parente quindi non entri) o questioni di testamento ecc...sono daccordissimo per creare delle facilitazioni e delle norme che sistemino i problemi concreti.
e quando hai creato norme, leggi e regole, per salvaguardare i diritti di un convivente rispetto a quello di uno sposato mi dici dove sta la differenza? solo nel nome?
Old 09-02-2005, 10:02   #38
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Bah non sono d'accordo con quello che dice..
Anche perchè si parla di matrimonio civile non religioso.

Quote:
il fatto che in Italia la gente non metta al mondo figli(e spesso sono famiglie con reddito alto) è una cosa che alla lunga l'Italia paghera'..
Allora che lo Stato faccia qualcosa per rendere vivibile la vita con un figlio..
La natività è diminuita perchè ormai la gente non vuole avere figli: uno perchè la mentalità è cambiata e ora la gente pensa più al proprio benessere economico e sociale, due perchè avere bambini è una spesa mica da ridere.

E poi due gay comunque non possono fare figli quindi che si sposino o meno che cambia?
Old 09-02-2005, 10:13   #39
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Quote:
Originariamente inviato da Nicky

Allora che lo Stato faccia qualcosa per rendere vivibile la vita con un figlio..
La natività è diminuita perchè ormai la gente non vuole avere figli: uno perchè la mentalità è cambiata e ora la gente pensa più al proprio benessere economico e sociale, due perchè avere bambini è una spesa mica da ridere.
Sono d'accordissimo.
Anche perchè, forse anche grazie a *qualcuno* che ha cercato di mantenere vivi dei valori che non fossero proprio solo il "tutto per me e per gli altri se ce n'è" vedo sempre più giovani (anche solo 5-6 anni meno di me) che sono assolutamente intenzionati a "mettere su famiglia".

Certo che poi puoi avere valori e buone intenzioni, ma se di fronte a te si para un futuro di precariato, devi anche avere UN GRAN CORAGGIO per mettere al mondo un figlio...

Old 09-02-2005, 10:30   #40
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Jumper con ragionamenti basati sulle eccezioni si puo dimostrare ed equiparare tutto e il contrario di tutto.
A dire il vero è il modo più classico per confutare una tesi Ed è logicamente ineccepibile
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli Due settimane con Dacia Spring 2026: novit&agrav...
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una sc...
Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non ...
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e...
Il nuovo Samsung Galaxy S26 FE non ha pi...
Anthropic firma 9,1 miliardi con un mine...
Reflect Orbital ammette: un telescopio d...
Meta ha lanciato la nuova app Facebook C...
Offerta lancio pazzesca per Pixel 11 Pro...
Questa è l'auto del futuro che so...
Google lancia i Pixel 11, Pixel Watch 5 ...
Microsoft sfida i cinesi: il nuovo model...
XPeng esagera: ecco la G9L, 5,1 m di lun...
SpaceX potrebbe tornare a utilizzare pia...
Quando l'IA allucina nei campi: il model...
La pubblicità di iPhone che indig...
NVIDIA prepara un LLM gigante da oltre m...
ESA e Arianespace avrebbero cancellato l...
I fari di alcune Tesla sono troppo lumin...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian