Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode
Hyper Mini LED con 2.304 zone, DisplayPort 2.1 e Dual Mode: 5K a 165 Hz oppure QHD a 330 Hz: LG propone un monitor da gioco ma dalla buona versatilità creativa, con prestazioni interessanti e un listino di 1.220 euro. Peccato l'alimentatore ingombrante
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition porta la maglia iridata su uno smartphone accessibile: display Extreme AMOLED da 6,78 pollici a 144Hz, fotocamera Sony LYTIA 710 con moto ai, Snapdragon 7s Gen 3 abbinato a 8GB di RAM, batteria da 5200 mAh con ricarica TurboPower a 68W e certificazione IP68/IP69, il tutto in una veste PANTONE Silhouette con logo dorato a 24 carati, moto buds bass incluse in confezione e contenuti software dedicati ai Mondiali 2026
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Dopo più di un anno dal primo test drive ci siamo rimessi al volante della Renault 5 E-Tech Electric, questa volta utilizzandola come prima auto per circa due settimane. Scoprite con noi se il progetto convince ancora
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-02-2005, 19:16   #21
borgusio
Senior Member

L'Avatar di borgusio

Iscritto dal: Jan 2002
Ehmm.. in realtà seguo la politica dei prezzi apple da anni, in pratica da quando sono su internet.. ed è sempre stata così.
Comunque, visto che recentemente hanno allineato i prezzi europei di powermac e cinemadisplay a quelli americani, non trovo giustificazioni per la differenza di prezzo su macmini e ipod.
Vendono più power mac e cinema display che ipod!? Non credo, dunque sti costi aggiuntivi sugli ipod come si giustificano?

Comunque avete ragione, i prezzi li decidono loro, secondo me sbagliando. Secondo me, non voglio mettermi in cattedra, lungi da me, ognuno è libero di pensarla come crede.

Il fatto che altri produttori tipo acer o ibm vendano i loro prodotti a prezzi più alti che altrove non mi consola, visto che, a differenza dei prodotti apple, acer e ibm si possono trovare anche da rivenditori che praticano prezzi migliori. E questo non accade con apple che impone anche ai rivenditori sul territorio gli stessi prezzi. Alla faccia del libero mercato. In pratica, mentre vi capiterà di trovare lo stesso acer a decine di prezzi diversi.. sarà molto difficile che troviate in giro apple ad un prezzo migliore rispetto ad apple store.. la cosa nn è affatto normale.

Io vorrei un apple, ma vorrei pagarlo un prezzo equo (non basso, equo), tutto qui, credo si un mio diritto, sennò.. avete ragione, non lo compro! E infatti sono anni che avrei voluto farlo, ma ho sempre evitato.
borgusio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2005, 21:57   #22
nEA
Senior Member

L'Avatar di nEA

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Trieste Status: acida!
Quote:
Originariamente inviato da borgusio
Ehmm.. in realtà seguo la politica dei prezzi apple da anni, in pratica da quando sono su internet.. ed è sempre stata così.
Comunque, visto che recentemente hanno allineato i prezzi europei di powermac e cinemadisplay a quelli americani, non trovo giustificazioni per la differenza di prezzo su macmini e ipod.
Vendono più power mac e cinema display che ipod!? Non credo, dunque sti costi aggiuntivi sugli ipod come si giustificano?

Comunque avete ragione, i prezzi li decidono loro, secondo me sbagliando. Secondo me, non voglio mettermi in cattedra, lungi da me, ognuno è libero di pensarla come crede.

Il fatto che altri produttori tipo acer o ibm vendano i loro prodotti a prezzi più alti che altrove non mi consola, visto che, a differenza dei prodotti apple, acer e ibm si possono trovare anche da rivenditori che praticano prezzi migliori. E questo non accade con apple che impone anche ai rivenditori sul territorio gli stessi prezzi. Alla faccia del libero mercato. In pratica, mentre vi capiterà di trovare lo stesso acer a decine di prezzi diversi.. sarà molto difficile che troviate in giro apple ad un prezzo migliore rispetto ad apple store.. la cosa nn è affatto normale.

Io vorrei un apple, ma vorrei pagarlo un prezzo equo (non basso, equo), tutto qui, credo si un mio diritto, sennò.. avete ragione, non lo compro! E infatti sono anni che avrei voluto farlo, ma ho sempre evitato.

in quanto a "scorretezze" delle grandi case produttrici ce ne sarebbe da dire...
C'è anche il produttore che lascia che il rivenditore venda il prodotto xy al prezzo preferito, salvo poi partecipare ad offerte per enti pubblici, aziende (insomma tutti i pezzi grossi molto ghiotti e utili per piccole aziende informatiche ) contro i propri rivenditori con prezzi a dir poco sfacciati davanti ai quali nessun rivenditore può competere...

Alla fine la casa produttrice al 99% vince l'offerta, il rivenditore ufficiale della casa prod. xy , che nel frattempo si è ammazzato 4 volte per ottenere bind speciali per questo bando, si vede fregare dal proprio stesso fornitore...

Uno a caso : hp.

Old 11-02-2005, 12:54   #23
borgusio
Senior Member

L'Avatar di borgusio

Si, sta di fatto che non so se aspettare a comprarmi il powermac g5 perchè sospetto che con l'uscita di tiger ridurranno di brutto i prezzi (o allo stesso prezzo aumenteranno le prestazioni).
Ma nn sarebbe più normale dargli un andamento più graduale a ste variazioni di prezzo??

Sinceramente sono parecchio preoccupato di comprare una cosa che DOMANI costerà la metà...
Old 14-02-2005, 18:15   #24
aadorni
Senior Member

L'Avatar di aadorni

Iscritto dal: Nov 2003
Città: SVG
esperienza controcorrente: volevo prendere un ricevitore dtt elgato che su applestore viene 299....bene,lo stesso prodotto,da FNAC, 329....
..li possino...
aadorni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2005, 22:02   #25
maxfrata
Senior Member

L'Avatar di maxfrata

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano (day), Crema (night), Roma (week-end)
borgusio attento a quello che dici che qui ti decapitano. Mai parlare male di mamma apple

Ora, evitando ogni flame, il tema che ha evidenziato borgusio andrebbe approfondito... non ha tutti i torti sui prezzi apple. Chiaramente, se lo vuole lo compra altrimenti nada, ma ciò non esclude che si potrebbe parlare su tale politica di vendita.

Ultima modifica di maxfrata : 14-02-2005 alle 22:04.
maxfrata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2005, 22:19   #26
aadorni
Senior Member

L'Avatar di aadorni

attaccandomi al discorso di sopra vorrei dire questo: nella room apple ho trovato una collaborazione non comune...ho un apple da poco e sono soddisfatto...non dismetterò del tutto pc per motivi vari...certe volte però mi sembra che si spari senza pietà sul mondo pc...ne va di mezzo lìoggettività e la corretta informazione che potrebbe fare l caso di utenti alle prime armi...esempi che ricordo bene:
- i pc sono aerei a reazione....FALSO...dire pc vuol dire miliardi di macchine..di quali pc stiamo parlando??...io posso dire che con meno di 1500€ mi ero creato un pc molto potente e performante (disco da 10k giri tanto per spiegare) che aveva tempi d'accesso spettacolari e non faceva un alito!! come?...lavorando sull'assemblaggio...ottimo dissipatore in rame con UNICA ventola da 12 del sistema al minimo dei giri...anche l'alimentatore era passivo da 420w --> inudibile (ma sul serio,non come il mio imac g5 che in confronto,quando lavora pesante, é 3 volte + rumoroso..)

- bisogna scaricare 2000 aggiornamenti: saranno tanti ma non 2000 e,in automatico,non si deve neanche fare un click (diverso il discorso se si discute sul fatto che questi aggiornamenti non siano efficaci --> motivo del mio cambio)

- xp crasha \ schermate blu ogni 2 minuti... assolutamente falso...la cosa che + mi fa pensare é il fatto che queste frasi provengono da utenti neo convertiti che quindi racconterebbero di crash avvenuti in loro presenza il giorno prima...a parte il fatto che non ho mai visto un crash di xp con schermata blu (e qui rifletto sull'autenticità di certe esperienze)....xp crasha ben poco....a meno di essere veri e propri cani....in questo caso però l'insulto sarebbe da autospedirsi piuttosto che mandarlo a bill...
la cosa + diffusa in xp é il messaggio di chiusura programma per errore...ma devo dire di averlo avuto già parecchie volte in osx dopo qualche lungo minuto di cerchio arcobaleno al posto del pointer....oppure facendo operazioni molto impegnative di trasferimento file (ho un gb di ram!)

morale: win é meno affidabile di osx...MA non é un cesso assoluto inutilizzabile....secondo me chi scrive certe cose, se in buon fede,non dimostra una grande conoscenza globale.

detto questo sono contento del mio passaggio...i problemi c'erano e ho cambiato...ma non perché fosse inutilizzabile,rumoroso ecc..
Old 14-02-2005, 22:23   #27
aadorni
Senior Member

L'Avatar di aadorni

rafforzando la volontà di evitare flames io dico che questa politica può essere mantenuta proprio grazie all'"integralismo" di buona parte dei mac-user...
alla apple sanno che qualunque prezzo si metta,qualunque cosa si produca,quella fetta di mercato sempre loro fedele non mollerà...se a loro tornano già i conti cosi possono solo decidere di migliorarli aumentando il giro d'affari ma senza tanti patemi e tante rinunce di guadagno...
tutto IMHO!
Old 25-02-2005, 09:42   #28
borgusio
Senior Member

L'Avatar di borgusio

Non per rinfocolare la polemica, cerco di essere costruttivo, leggete qui:

http://www.macitynet.it/macity/aA20688/index.shtml

Conosco una persona molto vicina all'antitrust europeo.. giusto per confermare che non meno il can per l'aia.

Ultima modifica di borgusio : 25-02-2005 alle 09:45.
 Rispondi

LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e...
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Editio...
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Il nuovo sensore da 200MP di Samsung è m...
Clamoroso ritorno in Ubisoft: ecco chi d...
1600W, tecnologia GaN, display LCD e fin...
Addio Google Translate? Questo traduttor...
Honor al lavoro sul nuovo MagicPad: in a...
Blue Origin rende note le cause dell'esp...
Le prime AirPods con fotocamere e IA pot...
I dati della sonda spaziale NASA New Hor...
Si sposta su quattro zampe e impugna una...
Tablet, spedizioni in netto calo nel Q2 ...
eBay Live cresce di 8 volte: cos'è lo sh...
La startup Lumilens raccoglie 900 milion...
Vende un gioco su Steam a 200 dollari e ...
Dolby Vision 2 sta arrivando: entro sett...
Il JPL ha prolungato la vita operativa d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian