|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Milano
|
Prezzi apple store sballati?
Sull'Apple Store vengono vendute le casse Creative Inspire 5.1 Digital 5700 a 319 €, sul sito creative vengono vendute a 199 €
Ultima modifica di alexmaz : 08-02-2005 alle 19:34. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: roma
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
eh ma è il valore aggiunto che la apple da ai suoi prodotti
infatti se compri in america i portatili e i computer fissi li paghi il 30% in meno che in italia, e non vorrai mica fare un'eccezione per le casse? su su non fare il puzzone e comprale sullo store apple
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
però le spedizioni sono incluse -_-'
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
anche sul sito Creative |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Modena
|
ho paura che sia un po' di tempo che non facciano un adeguamento dei prezzi degli accessori...
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bergamo
|
Sì infatti...per l'iBook tra borsa second skin e Office x Mac ho risparmiato quasi 50€ a comprarli in un normalissimo negozio....
VGA? No grazie, preferisco le SERIALI! http://daniele.vigano.me | Home server HP Proliant MicroServer (Fedora 64bit) | Notebook Dell Latitude E5450 (Fedora 64bit) | Mobile Moto G3 GEM HPC Cluster Dell PowerEdge R720xd + R720 + R420 + M1000e + M915 (Ubuntu LTS 64bit) up to 1000 cores | EATON UPS |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
|
riguardo i prezzi in America bisogna considerare che sono al netto delle tasse ... quindi se le tasse fossero come in Italia al 20% (non è così ma facciamo finta che sia così) ... bisognerebbe aggiungere un 20% a quelle cifre .... sul sito italiano invece i prezzi sono compresi di iva ... certo c'è comnque una differenza di prezzo,ma non è così marcata come si potrebbe pensare ... e poi ora l'euro è molto forte,ma ovviamente se calasse è da vedere se in ogni caso manterrebbero questi prezzi ...
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Entrambi i prezzi sono riferiti al mercato italiano, comprensivi di iva e spese di spedizione
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per quanto riguarda questa discussione poco da dire ... ma del resto penso che sia anche da tonti comprare queste cose sul sito dell'Apple ... |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Alexmax : vero hai ragione ... però se guardi i loro listini vedrai ad esempio che vendono le memorie a prezzi fuori mercato , e lo stesso dicasi anche per gli hd ... insomma si fanno pagare e cari ... poi magari in questo caso c'è stato un calo di prezzo da parte della Creative ... ma questo p solo un mio azzardo ... capace invece che non è così ...
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Genoa
|
mi pare di aver riscontrato lo stesso sui prezzi delle telecamere digitali in particolare la canon con una differenza di almeno euro 100-120 rispetto ai soliti siti di elettronica
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Trieste Status: acida!
|
Re: Truffa Apple Store?
Quote:
io ci andrei piano con certe parole...non per niente ti prego di editare il titolo, anche se è in tono interrogativo
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Truffa Apple Store?
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Truffa Apple Store?
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Trieste Status: acida!
|
Quote:
quello che ognuno pensa è sacrosanto..ma cerca di capire che di fronte a certe affermazioni ci potrebbe essere qualcuno a cui girano le balle...e a rimetterci sarebbe in primis il forum, secondo l'utente.. Sono casi eccezionali ma converrai che è meglio evitare ogni tipo di rischio
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Re: Re: Truffa Apple Store?
Quote:
E' da tempo che tento di affacciarmi sul mondo apple ma desisto ogni volta, non per i prezzi, ma per il fatto che quei prezzi sono applicati su componenti di valore moooolto inferiore rispetto a quello che ti propongono loro.. Per fortuna ho trovato un apple store che, a quanto pare, ammette la cosa, e mi consentirà (spero) di comprare il powermac spogliato di un po' di cosette che non voglio a quel prezzo. Per quanto riguarda il prezzo USA c'è una petizione aperta per equiparare i prezzi dei macmini europei a quelli americani, per ora apple ha risposto ciccia, ma io l'ho firmata.. http://forum.hwupgrade.it/showthread...ight=petizione Era su tutti i giornali la settimana scorsa. L'antitrust europea sta tenendo d'occhio la cosa e dunque.. non ci vedo nulla di diffamatorio! Mi pare semplicemente vergognoso da parte di apple, se considerate che un mese fa DI BOTTO (non gradualmente come succede di solito co ste cose), da un giorno all'altro, senza preannunciare nulla, hanno ridotto i prezzi dei cinema display di più di cinquecento euro... vi rendete conto da soli che qualcosa non va. |
|
|
|
|
|
|
#19 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Scusami, ma io non sono d'accordo.
Quote:
Il discorso dell'antitrust non c'entra. Quote:
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: taranto
|
Quote:
La politica di Apple è così da anni, ma tu non lo puoi sapere perchè come dici la segui da pochi mesi... Apple non aggiorna il prezzo delle macchine ogni 3 mesi, ma aspetta il normale ciclo di vita, 7/8 mesi, che lei si impone... Il ribasso dei prezzi di Gennaio è stata una conseguenza del "riposizionamento" dei prezzi di fascia euro...infatti i prezzi USA non sono stati toccati. Se ritieni che la politica dei prezzi di Apple è sbagliata o non ti piace...semplice non comprare, senza venir a fare lezioni qui... L'antitrust europeo sta tenendo d'occhio la cosa...ma cosa? di che parli? non riesco a capirti... Ci sono stati negli anni alcuni componenti che su AppleStore costavano meno della media...che facciamo ridiamo indietro i soldi per riportare il prezzo in linea con i tempi di allora? Pensate davvero che i costi della ram di Acer sullo store sia drasticamente minori di quelli Apple? Oppure IBM o Sony? In genere sugli store non è il miglior posto per risparmiare...dove si può un utente ha il diritto di cercare i prezzi migliori...senza dover per forza usare paroloni... Myname
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:46.