Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-02-2005, 13:46   #21
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da m4st3rx
azz... averli avuti 5 anni fa 20.000 euro...

ti faccio un semplice esempio (un po' speculativo) :

in Romania con 20.000 euro ti compravi 3 appartamenti con 20,000 euro fino a 4-5 anni fa, adesso li rivendi a 25/30.000 euro l'UNO, ne ricavavi minimo 75.000 euro, in 4-5 anni non era male, adesso ne vale ancora la pena solo che i prezzi sono aumentati spaventosamente, non ti dico x le case (se uno aveva 100.000 euro da investire nel 95 adesso "raccoglieva" non meno di 500.000 euro MINIMO, il problema e' sempre quello di avere capitali da investire e qualche aggancio che ti aiuti nell'acquisto)...

adesso come adesso non me ne intendo assolutamente ma forse BOND e azioni (NON punterei su parmalat,fiat o finmatica )

Guarda che non è affatto una brutta idea quella dell'appartamento all'estero, ad es. la Croazia sta diventando una zona frequentatissima dagli italiani nelle vacanze, solo che non so che prezzi possano avere lì gli immobili e poi bisognerebbe andare di persona a cercare
BadMirror è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2005, 13:46   #22
killerone
Member

L'Avatar di killerone

Iscritto dal: Jan 2004
Città: New York-Milano
Quote:
Originariamente inviato da BadMirror
mmh, dove? Penso tu intenda un box auto per poi affittarlo, quindi per farci un pò di soldi "veri" bisognerebbe fosse vicino al centro città o cmq non in periferia. Bè basandomi su Firenze con 20mila euro non ci compri neanche la saracinesca in centro, Roma poi penso sia ancora peggio. Per il resto non saprei, magari in zone periferiche ma non è che poi di affitto può chiedere più di tanto.

Io ho un box in una bella zona vicino a Milano e lo affittiamo a 250 € a bimestre, non è poi male, sono 1500 € all'anno lordi.

Old 08-02-2005, 13:48   #23
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Quote:
Originariamente inviato da killerone
Io ho un box in una bella zona vicino a Milano e lo affittiamo a 250 € a bimestre, non è poi male, sono 1500 € all'anno lordi.
Si, appunto, come dicevo fuori città si trovano. Tu il box lo avevi o lo hai acquistato? Io non lo so mica se investirei 20mila euro di botto per ricavarne 250 al mese che al giorno d'oggi ti vanno via in 2 settimane e forse anche meno
Old 08-02-2005, 13:49   #24
PHCV
Senior Member

L'Avatar di PHCV

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
Quote:
Originariamente inviato da xreader
20.000€ per una macchina so poki???
Tacci tua senza offesa.
NO!!!! INTENDEVO CHE SONO TROPPI!!!!!

andare in giro con 40 e più milioni sotto al culo è un cosa che non sopporto

Io ho la mia jeep che varrà 3000 euro massimo e sono più che contento
PHCV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2005, 13:49   #25
Fradetti
Bannato

L'Avatar di Fradetti

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
Fondi a basso o medio rischio (dipende da te), sulla stampa di ieri c'erano i fondi migliori con rating 5 stelle. Io non ho lo scanner ma forse qualcuno ti può passare l'articolo.

Se hai del fegato una parte la metti in un conto per farci del trading online e te la gestisci da solo.... però il rischio è alto
Fradetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2005, 13:51   #26
killerone
Member

L'Avatar di killerone

250 € a bimestre, non al mese, sennò qui viene la finanza e ci arresta per usura
Il box lo avevo, adesso comprarlo li costa più o meno 20\25 k € a seconda di dov'è, ma secondo me è un buon investimento, circa il 7 % all'anno, coi tempi che corrono non è niente male.
Old 08-02-2005, 13:57   #27
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
ci stavo pensando pure io... ho più o meno la stessa cifra che marcisce nei fondi comuni.... e di prendere la macchina mi sta seriamente passando la voglia....
Old 08-02-2005, 14:00   #28
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Quote:
250 € a bimestre, non al mese, sennò qui viene la finanza e ci arresta per usura
Il box lo avevo, adesso comprarlo li costa più o meno 20\25 k € a seconda di dov'è, ma secondo me è un buon investimento, circa il 7 % all'anno, coi tempi che corrono non è niente male.

mmmh, si però boh, son sempre 20mila euro, prima è bene pensarci bene, ripeto, 250 euro anche a bimestre non sono da buttare via ma non puoi contarli come "interessi", nel tuo caso si perchè il box ce l'avevi già, nel suo caso deve buttarci su tutti i 20mila (se gli bastano...) che con un guadagno del genere li ripiglierebbe dopo 13 anni. Meglio pensarci bene imho, non mi sembra molto conveniente nel suo caso (a differenza del tuo in cui invece è tutto ok)
Old 08-02-2005, 14:00   #29
killerone
Member

L'Avatar di killerone

Quote:
Originariamente inviato da fabio80
ci stavo pensando pure io... ho più o meno la stessa cifra che marcisce nei fondi comuni.... e di prendere la macchina mi sta seriamente passando la voglia....

La macchina è, per definizione, l'antiinvestimento...esci dal concessionario e hai già il 20% in meno.
Mettili un pò in bond a media\lunga scadenza se non hai fretta, oppure un bel BOX
Old 08-02-2005, 14:02   #30
fabio80
Senior Member

Quote:
La macchina è, per definizione, l'antiinvestimento...esci dal concessionario e hai già il 20% in meno.
Mettili un pò in bond a media\lunga scadenza se non hai fretta, oppure un bel BOX

l'avrei presa usata.... cmq mi inacidisce il pensiero di dovere fare i debiti per boli benzina e assicurazioni....

dei bond mi fido decisamente poco, box a milano con 20.000 ... mah, per una vespa forse...
Old 08-02-2005, 14:02   #31
Ma Sara
Member

L'Avatar di Ma Sara

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Altrove, ogni tanto
Quote:
mmh, dove? Penso tu intenda un box auto per poi affittarlo, quindi per farci un pò di soldi "veri" bisognerebbe fosse vicino al centro città o cmq non in periferia. Bè basandomi su Firenze con 20mila euro non ci compri neanche la saracinesca in centro, Roma poi penso sia ancora peggio. Per il resto non saprei, magari in zone periferiche ma non è che poi di affitto può chiedere più di tanto.
A Roma i box auto spesso costano più che le case.
Old 08-02-2005, 14:04   #32
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Quote:
Originariamente inviato da Ma Sara
A Roma i box auto spesso costano più che le case.
Immagino, un mio amico ha un box in centro a firenze (che per ora non affitta) dove entrano 3 o forse 4 macchine e come valutazione si parla di centinaia di migliaia di euro
Old 08-02-2005, 14:05   #33
killerone
Member

L'Avatar di killerone

Quote:
Originariamente inviato da fabio80
l'avrei presa usata.... cmq mi inacidisce il pensiero di dovere fare i debiti per boli benzina e assicurazioni....

dei bond mi fido decisamente poco, box a milano con 20.000 ... mah, per una vespa forse...

I bond sono, eccezioni a parte, tra gli strumenti finanziari con meno rischio
a Mi con 20.000 € ci compri poco, ma appena fuori qualcosa compri e affitti bene, te lo assicuro.
Old 08-02-2005, 14:08   #34
fabio80
Senior Member

Quote:
I bond sono, eccezioni a parte, tra gli strumenti finanziari con meno rischio
a Mi con 20.000 € ci compri poco, ma appena fuori qualcosa compri e affitti bene, te lo assicuro.

appena posso mi informo un pò.. tanto è un capitale stupido, poco per fare qualcosa di concreto ma troppo per lasciarlo in mano ai fdp delle banche....
Old 08-02-2005, 15:28   #35
speck
Member

Iscritto dal: Jul 2002
GIOCALI

sul 53 !! E' un pò rischioso e se ti va male sei rovinato ma se ti va bene sei ricco 10 volte di più !!
speck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2005, 15:37   #36
spinbird
Senior Member

L'Avatar di spinbird

Iscritto dal: May 2001
Re: GIOCALI

Quote:
Originariamente inviato da speck
sul 53 !! E' un pò rischioso e se ti va male sei rovinato ma se ti va bene sei ricco 10 volte di più !!
piano piano
mi hanno appena riammesso
Old 08-02-2005, 19:50   #37
TriacJr
Senior Member

L'Avatar di TriacJr

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Sondrio
Quote:
mmmh, si però boh, son sempre 20mila euro, prima è bene pensarci bene, ripeto, 250 euro anche a bimestre non sono da buttare via ma non puoi contarli come "interessi", nel tuo caso si perchè il box ce l'avevi già, nel suo caso deve buttarci su tutti i 20mila (se gli bastano...) che con un guadagno del genere li ripiglierebbe dopo 13 anni. Meglio pensarci bene imho, non mi sembra molto conveniente nel suo caso (a differenza del tuo in cui invece è tutto ok)
Ma il ragionamento non ha senso, imho. Dopo un mese ha guadagnato 125 euro e ha sempre almeno i suoi 20000 euro d'investimento! L'affitto è da considerarsi interesse semplice e basta.
Old 08-02-2005, 19:51   #38
TriacJr
Senior Member

L'Avatar di TriacJr

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Sondrio
Doppio... errore mio.
Old 08-02-2005, 19:52   #39
..:::M:::..
Bannato

L'Avatar di ..:::M:::..

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bolzano - Bozen = BAM BAM SPAM = LOL LOL TROLL = YUM YUM LAMER =
Re: 20.000 euro..... come li investo????

Quote:
Originariamente inviato da pippicalzelunghe
Devo investire un po' dei miei risparmi, non so però in che ambito......

datemi qualche idea, parlare con tante persone è sempre una cosa positiva, ne escono qualche idea......

investili con l'auto
..:::M:::.. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2005, 19:54   #40
Bilancino
Senior Member

L'Avatar di Bilancino

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
Re: 20.000 euro..... come li investo????

Quote:
Originariamente inviato da pippicalzelunghe
Devo investire un po' dei miei risparmi, non so però in che ambito......
Dalli a una donna e vidi come si moltiplicano

Ciao

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
La luce arriva distorta ma il messaggio ...
AWS e Oracle rafforzano la collaborazion...
Meta, 18 miliardi di dollari per chiuder...
In Toscana c'è l'autovelox IA che...
WhatsApp migliora la verifica in due pas...
Sony svela Xperia 10 VIII, uguale al mod...
AMD ha appena confermato il futuro (prev...
HONOR Magic V6 conquista il premio EISA:...
Rockstar commenta i leak di GTA 6 e conf...
Dubai VDX: così nasce il primo ve...
LG lancia il primo monitor Full HD da 10...
Volvo Cars, nuovo CTO: arriva Alexander ...
Metro 2039 torna ad essere protagonista ...
Final Fantasy 7 Revelation si mostra in ...
Leapmotor taglia l’utile 2026 del 40%: r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian