|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma-ma tifo Lazio
|
20.000 euro..... come li investo????
Devo investire un po' dei miei risparmi, non so però in che ambito......
datemi qualche idea, parlare con tante persone è sempre una cosa positiva, ne escono qualche idea...... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Treviso
|
conto arancio?
Non ho niente altro da offrire alle altre persone, se non la mia stessa confusione something cold is creepin' around, blue ghost is got me, I feel myself sinkin' down L'arte non insegna niente, tranne il senso della vita |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma-ma tifo Lazio
|
ci ho pensato, ma ho qualche paura.....
Altre idee??? Evitiamo scherzi tipo:"Dalli a Me...."" |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Buoni postali fruttiferi (però li devi tenere fermi per qualche anno)
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Treviso
|
Quote:
dai un occhiata al thread su Conto Arancio, cè ne è uno subito sotto o uno di un paio di settimane fa
Non ho niente altro da offrire alle altre persone, se non la mia stessa confusione something cold is creepin' around, blue ghost is got me, I feel myself sinkin' down L'arte non insegna niente, tranne il senso della vita |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
|
Quote:
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Quote:
Tacci tua senza offesa. |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ivrea (TO)
|
Non in una macchina, è un'investimento effimero... Anzi nn è proprio un'investimento....
Fossero di più ti direi in un'immobile.. Così nn saprei proprio, rischi solo di farteli mangiare da qualche banca.. . Forse è meglio metterli sotto il materasso..
Vendita: SuperMarioCar,Cagliostro,Marcodj85,Tibia,Raistlyn,Franci2k5,Andrew81, Klikk, Braga, Hf4wd; Aquisto:otellobettin,Venus80,keydog84,mike91s,Gremino,Mrt75,Taz83,Maso87,RayStorm,Ciufoligo,Robyarmy,Lxbevi; Scambio: Solojuve; Ed altri, di cui nn ricordo il nick |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: New York-Milano
|
Io li investirei per un 40% in bond a media scadenza ( 4\5 anni ), un altro 40 % in fondi e il 20 % restante in azioni rischiando di più.
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Più che altro un'auto NON è un investimento....
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Chiudili in una cassetta di sicurezza, che di questi tempi già non rimetterci è il migliore investimento che si possa fare...
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
mettili in un libretto alla posta e li lasci li per quando ti servono.... tanto da li nn te li tocca nessuno
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
entro fine annila moneta cinese aumenterà il suo valore di almeno un 40%, per ora è legata al prezo fisso di 1/8 nei confronti del dollaro
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
Quote:
magari un libretto di posta al portatore
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: C/mare di Stabia
|
BOX AUTO!
Concluse numerose trattative dal 2003 in poi. Ex Amministratore di CampaniaMarket - Usatocampania - Nucleoinstabile - Very Old Active Member de "LA PIAZZETTA" NZXT H5 Flow - DeepCool PQ850M - MSI B550 Gaming Edge WIFI - Ryzen 7 5800X & Corsair iCUE H100i Elite Capellix - 32GB Corsair Vengeance RT DDR4 3600 MHZ - Asus TUF GeForce RTX 3070 Ti OC - 990Pro/970Pro 2TB+2TB - LG 27GN850 QHD 144HZ - Aruba FTTH 2,5Gbps |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: -> Messaggi: 449 Messaggi: 449 Messaggi: 449 Provenienza: - > Messaggi: 449 Messaggi: 449
|
azz... averli avuti 5 anni fa 20.000 euro...
ti faccio un semplice esempio (un po' speculativo) : in Romania con 20.000 euro ti compravi 3 appartamenti con 20,000 euro fino a 4-5 anni fa, adesso li rivendi a 25/30.000 euro l'UNO, ne ricavavi minimo 75.000 euro, in 4-5 anni non era male, adesso ne vale ancora la pena solo che i prezzi sono aumentati spaventosamente, non ti dico x le case (se uno aveva 100.000 euro da investire nel 95 adesso "raccoglieva" non meno di 500.000 euro MINIMO, il problema e' sempre quello di avere capitali da investire e qualche aggancio che ti aiuti nell'acquisto)... adesso come adesso non me ne intendo assolutamente ma forse BOND e azioni (NON punterei su parmalat,fiat o finmatica |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
|
Quote:
mmh, dove? Penso tu intenda un box auto per poi affittarlo, quindi per farci un pò di soldi "veri" bisognerebbe fosse vicino al centro città o cmq non in periferia. Bè basandomi su Firenze con 20mila euro non ci compri neanche la saracinesca in centro, Roma poi penso sia ancora peggio. Per il resto non saprei, magari in zone periferiche ma non è che poi di affitto può chiedere più di tanto. |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Italy
|
piuttosto che conto arancio preferisco i buoni pronto termine. Interessi più alti e pur sempre liquidità disponibile.
Altrimenti, un buon 6% netto su qualche obbligazione di aziende europee ben salde. Oppure ti leghi ad un titolo azionario solido con yield attorno al 4% e aspetti la prossima bolla...
- E lui diede questa opinione: che chiunque facesse crescere cinque pannocchie di grano o due fili d'erba la' dove prima ne cresceva uno solo, avrebbe fatto un miglior servizio al suo paese che tutta la razza dei politici messa assieme... ("I viaggi di Gulliver") - Kia Ora! |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
Quote:
(a milano con quella cifra ci compri un posto all'aperto e non molto grande) oppure l'alternativa è il libretto postale nominale, circa 200€ annui li dovresti ottenere |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
Quote:
nominale no |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:29.