|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
|
Quote:
probabilmente non sei uno di quelli che ha navigato con tiscali a 3 kB/s pagando per una adsl... Voglio vedere se comprate una macchina che arriva FINO a 300 km/h e non si schianta da terra che fate... Io PRETENDO che se compro un servizio che mi offre 10 e di fatto mi danno UNO, la legge mi tuteli, posso capire se mi offrisse 7-8...ok...si può chiudere un occhio, ma così è una vera e propria presa per il culo.
Su WIKISERIAL -> Lost | Heroes | The Big Bang Theory | Fringe | The Mentalist | Terminator TSCC Vuoi comprare una nuova pelliccia? QUI trovi un vasto assortimento (**V.M.18**) Segui una DIETA equilibrata:Il Mondo Di Soraya. Pinocchio era un bambino vero…prima di conoscere Chuck Norris. |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Kasteddu
|
Comunque una cosa è la banda minima garantita,
un'altra è la banda contrattuale. Un contratto pur non avendo una banda minima ha comunque dei vincoli. La banda contrattuale è la banda massima, che può essere influenzata da vari fattori tipo congestione della rete, velocità del server dal quale scarichi più varie ed eventuali. Se riesci a dimostrare che la tua adsl non si avvicina mai in nessuna condizione al massimo (ad es è sempre alla metà), puoi certamente recedere dal contratto. Il problema è dimostrarlo
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Su WIKISERIAL -> Lost | Heroes | The Big Bang Theory | Fringe | The Mentalist | Terminator TSCC Vuoi comprare una nuova pelliccia? QUI trovi un vasto assortimento (**V.M.18**) Segui una DIETA equilibrata:Il Mondo Di Soraya. Pinocchio era un bambino vero…prima di conoscere Chuck Norris. |
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Le porte della percezione ora sono APERTE
|
Ragazzi veramente siamo messi da ridere...
Ma prorprio da ridere....
E' ricercando l'impossibile che l'uomo ha sempre realizzato il possibile. Coloro che si sono saggiamente limitati a ciò che appariva loro come possibile, non hanno mai avanzato di un solo passo. M.B |
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
|
Quote:
la legge è lenta...
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io non sto dicendo che quanto arrivo e mi becco il rimborso, però credo che procedendo a dovere si riesca ad ottenere qualcosa, secondo me la banda garantita è proprio una paraculata che non c'entra proprio niente con l'efficienza del servizio.
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 [email protected] Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600 cl 14 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 | PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w| ARC 770 LE 16 Gb Vs RTX 3070 - CLICCA QUI |
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
oldissimo http://internet.sunrise.ch/it/adsl/ads_ser_speed.asp almeno qui è in italiano... |
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Guardate che nn volevo essere cinico, però sottolineo ke avete accettato (così come io) quelle condizioni contrattuali.
Se nn vi stavano bene potevate rivolgervi a Provider più seri (e nn di massa) ke a un costo maggiore ti garantiscono una banda minima di un certo livello. Ciao. |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Helsinki-Finland Skype: fatal_destiny
|
la musichetta di sottosfondo sembra quella di chi vuol essere miliardario..
cmq io 660kps |
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Raga , io credo ci sia poco da disperarsi .
Siamo in un momento di transazione e la rete è Working in Progress. Ank'io ho una connessione ballerina, che un ora prima va a + di 160 e un ora dopo va a 70KB/s , credo sia una cosa normale in questo momento , credo che tra 1 - 2 settimane tutto si sistemerà Ciao
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: pesaro
|
anche a me ora si connette a 1.5 mbs.
guardate qua il test che ho fatto poco fa... http://internet.sunrise.ch/it/adsl/ads_ser_speed.asp la bandierina sta su 1257 quindi mi hanno fatto l'upgrade alla 1280 dalla 640??
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Re: Alice => Upgradato 1280 => ma...
Quote:
>bYeZ<
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
|
io ho ricevuto l'upgrade lunedì sera e ho fatto test a tutte le ore del giorno, ecco i risultati
Download medio con manager: 148,5 KB/s Test speedometer: 1199 Kbps Ping Maya.ngi.it -n 10 = Minimo 48 Massimo 52 Medio 49 Sono di Milano p.s. di giorno sempre al massimo della banda (148... a 160 non ci arriva manco morto mi sa) |
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Varese (provincia)
|
Quote:
GRAZIE SANDRO Ho comprato da: huangwei Ho venduto a: jerrygdm, Ushiooo, HSH, lele2004, StormblastMMV, gigarobot, Nico779, gauss, gtv3000, CARVASIN, pando811, Fra.92, Mangianastri, darione77, ReDBlacKSkY, Leland Gaunt, falcon87, ezio, silver3637 |
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Città: pesaro
|
io ho riprovato ora e come risultato mi da lo stesso di ieri sera..
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Catania
|
Quote:
|
|
|
|
#39 |
|
Member
Città: Basso Piemonte - Alto Monferrato ---> Olanda
|
Ciao,
il fatto che siano in corso gli upgrade puo' portare al fatto che in questi giorni ping, instadamenti e altri siano ballerini e quindi i disservizi si sprechino. Sul fatto che a regime, tra qualche tempo, tutti scaricheranno sempre alla massima velocita' ho dei dubbi: personalmente credo che la situazione non si discostera' molto dall' attuale, vista la politica di sviluppo sempre basata sull' uso statitisco delle risorse. Magari anziche' bloccati a 3kb sarete bloccati a 6kb La banda garantita non e' una paraculata (grazie Leron per le mie "difese"): gli utenti dovrebbero richiederla nel contratto. Se non c'e', qualsiasi ADSL schifida e' inattaccabile contrattualmente perche' l' utente ha accettato la possibilita' che lo fosse !!! Non credo ci siano scappatoie legali. Solo la disdetta e il cambio di operatore. La garanzia della banda costa (in Italia come in Europa). Probabilmente tra qualche anno il servizio ADSL sara' decisamente migliorato (ricordate i cellulari ?) e quindi la banda garantita sara' un ricordo. Ma adesso la differenza la possono fare solo le scelte degli utenti.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:42.