|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
Ciao ~ZeRO sTrEsS~ Ultima modifica di beppegrillo : 03-02-2005 alle 18:05. |
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
|
Re: Re: Re: Re: Italia paradiso dei finocchi
Quote:
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
Scherzi a parte rischia davvero di essere un buco grande una casa... non è verificabile in alcun modo. Certo che il problema degli omosessuali in questi paesi è drammatico... però credo sia impossibile riuscire a distinguere un simulatore da uno vero. Postilla: ho visto qualche post dai toni un po' accesi, sarebbe opportuna una smorzatina... |
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
Ciao ~ZeRO sTrEsS~ Ultima modifica di beppegrillo : 03-02-2005 alle 18:09. |
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Re: Re: Re: Re: Re: Italia paradiso dei finocchi
Quote:
Darò per scontato che sugli altri, non hai niente da obiettare. |
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Italia paradiso dei finocchi
Quote:
Vatti a leggere tutti gli emendamenti che sono stati presentati a suo tempo, sul resto puoi dare per scontato che non avessero nulla da obiettare.
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Italia paradiso dei finocchi
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
Non ti chiedo certo un approfondimento tecnico, ma se una legge è grave e inaudita penso si potrà dire in sintesi, in un paio di punti:
-questa cosa che prevede è grave -quest'altro effetto che ottiene è inaudito anche senza citare codicilli. Puoi dirmi quelli che a tuo avviso sono gravi inauditi, o quelli che secondo certa sinistra sono gravi e inauditi e se sei daccordo: come preferisci. |
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
Ciaozzz
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Hai forse letto qualcosa scritto da me che entra nel merito della legge? Ti ricordi cosa dissi a suo tempo a proposito della legge? Ho forse detto che gli esponenti della sinistra cui fai riferimento hanno per forza ragione? Non stiamo parlando della mia opinione sulla legge, e stavolta il carpiato con cambio di discorso non te lo lascio fare.
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Italia paradiso dei finocchi
Quote:
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
|
Come ho detto nel post doppione (non avevo visto questo)
Ma che vergona...... Mi sento sempre meno italiano... Ma come è possibile che sia permesso a un rappresentante dell'italia di parlare così???
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Re: Re: Italia paradiso dei finocchi
Quote:
tutti facenti parte di una certa sinistra? mi sa che facciamo prima a contare a chi è piaciuta... ![]() che la legge presenti dei punti discutibili e contestati, come quello per il mancato ricorso, in caso di richiesta di diritto d'asilo, è un fatto noto e a mio giudizio grave. o che in caso di mancato accordo per il rimpatrio con il paese d'origine, o in assenza di documenti (e questo la dice tutta), sia una legge inutile e inapplicabile, senza altri effetti che quello di intasare le aule. l'immigrazione illegale di uno che fugge dalla miseria è reato penale anzichè amministrativo. o anche, qui mi fermo ma potrei continuare ancora, il restringimento delle norme che regolano il ricongiungimento familiare: solo moglie e figli ( la turco napolitano prevedeva se non erro anche genitori e fratelli inabili al lavoro, se l'immigrato era in grado di provvedere a loro). inoltre senza più garanzie economiche di "sponsor", il che rende possibile l'ingresso solo a chi ha un bel capitale.... che abbia una parte che salvaguardi i possibili espulsi da ritorsioni o persecuzioni almeno mi pare cosa giusta. a te pure, o no? ad alcuni in parlamento evidentente si, e senza vergogna per esser tra i responsabili di ciò che ora contesta. ma dov'era calderoli quando ha votato per la bossi-fini, uno dei cavalli di battaglia della lega? |
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' un luogo telematico destinato all'esposizione, richiesta e discussione di opinioni. |
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
Re: Re: Re: Re: Italia paradiso dei finocchi
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Italia paradiso dei finocchi
Quote:
Nel merito: -il ricorso con la legge precedente era diventato un modo per rendersi irreperibili, da qui le centinaia di migliaia di irregolari: se un principio è buono ma non funziona, forse è il caso di metterlo in discussione -gli accordi coi paesi d'origine li hanno fatti, ho letto pochi giorni fa sul giornale una lista molto lunga -l'istituto dello sponsor si era trasformato in una mafia dell'immigrazione, c'erano imprese che come business avevano vendere sponsorizzazioni, persino Livia Turco ha detto (in un'intervista recente in TV) che non ha funzionato Mi sembra corretto che la legge tuteli chi rischia -seriamente- ritorsioni dal paese da cui fugge. Come principio. Dal punto di vista della realtà, non nego che questa dell'omosessualità dichiarata potrebbe essere un escamotage per aggirare di fatto qualsiasi regola, e non mi sembra corretto. A te sembra corretto? Il rischio è reale? Calderoli probabilmente era in aula a votare, non credo sia infallibile, ne' lui ne' gli altri che votano qualsiasi legge. Se a posteriori si vede che una legge non funziona o permette un abuso, si può legittimamente criticarla e correggerla, persino se se ne è sostenitori. |
|
|
|
|
|
|
#39 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Per cui ritorno alla domanda cui non hai risposto. Quote:
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:09.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!