|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
|
Grazie mille Gyxx
![]() Mi sa che alla fine allora mi conviene,andare in macchina... Per mangiare volevo qualcosa di tipico,certo non voglio andare a Siena e mangiarmi la coda alla vaccinare che trovo a Roma per intederci ![]() che ne sò un posto casareccio,e dove possibilmente si spenda poco,perchè sto weekend penso che non mi costerà poco alla fine della fiera.... ciaoooo
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Siena (loc. Quercegrossa)
|
Allora ti consiglio, PER IL PRANZO, un posto sulla cassia, a 5 km da siena, sotto monteriggioni, che è gestito dai signori che avevano il ristorante dove noi andqavamo a fare le cenone : Il ceppo .
Per loro scelta la sera NON è aperto. Ma fa le migliori pappardelle al cinghiale che io abbai mai mangiato ![]() E a prezzi da pizzeria. Altri posti papabili, specie in zona centro, a parte i ristoranti cinesi direi il ristorante pizzeria "Nonna Mede", nella strada che da San Domenico si affaccia verso il Duomo ....... Se mi viene in mente altro lo aggiungo. Ciapps Gyxx
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Città: Agrate B.za (MB)
|
Cosa mi dicono gli esperti dei pici cacio e pepe? (mangiati da Titti?)
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Ixelles - Auto: B16 e K20
|
Quote:
molto buoni, anche all'aglione. una curiosità: i pici sono erroneamente conosciuti come tipicamente senesi, mentre in realtà sono originari di Montepulciano.
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
|
Quote:
..veramente c'è chi sostiene con furore che siano di Montalcino (cxhe x la cronaca è la collina accanto ![]() ![]() Cmq sia è sempre patrimonio della zona di influenza senese (quando sono nati ), e + o meno dappertutto si mangaino abbastanza bene ![]() ...purtroppo x ziosetti, l'osteria Titti in camollia ora è diventato un fighettoso wine bar ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
|
beh in realtà a Siena (città intendo), nonostante dove ti giri leggi scritto OSTERIA, le osterie nel vero senso della parola non esistono più, soppiantate da questi ristorantini tutto fumo e niente arrosto
![]() ![]() una delle ultime ad andarsene credo sia stata quella nel nicchio vicino al carcere, in via dei pispini
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() il soldo purtroppo da alla testa ....
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
....era l'"osteria numero 31" , di proprietà di un signore anziano detto amichevolmente "LO GNUDO", dato che x cucinare lì dentro era perennemente in canotta anche a gennaio ![]() ...nota di colore : lui è del montone (la contrada nemica del nicchio) e gliene facevano sempre di cotte e di crude, anche xchè erano splendide le "esperessioni di disappunto" che sfoggiava ![]() ..purtroppo è andato in pensione, l'osteria è stata rilevata da amici miei (gente con cui giocavo a %Rughby), che ora l'hanno messa all' inzio di via Pantaneto, purtoppo con altro stile ..... e prezzi !!!
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
ahahah vero ![]()
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
|
Piccolo aggiornamento : ieri a pranzo ho (fortunatamente
![]() Trattasi di un ristorante/osteria veramente "grezzo" e kitsh negli arredamenti, in cui si spende (relativamete) poco e soprattutto si mangia bene roba tradizionale toscana. Il posto è l"Osteria da Anna", un locale esternamente anonimo appena dopo l'uscita siena Nord, nel mezzo fra l'Hotel Anna ed il Dream Cafè (dove c'è un amplio parcheggio). Per raggiungerlo, si esce a Siena Nord e si gira a sinistra verso la chaintigiana e verso l'entrata x la superstrada di Firenze, e 10 metri dopo, prima di rientrare in autostrada, ci si inserisce nel parcheggio di cui sopra. Dato che il posto è buono, se ci andate la sera senza prenotare è molto facile non trovare posto. Il giorno di chiusura è il lunedì e la domenica sera. Il telefono è 0577 51297. ITanto per darvi unidea, ieri a pranzo con 45 Euro s'è mangiato in 2 : 1) antipastini misti 2) Pappardelle al cinghiale e pici al cinghiale 3) una fiorentina con l'osso + patate arrosto (ed altre fritturine) 4) vari assaggini di vari dolci, vinsanto e grappe (di qualità alta). 5) mezzo litro di rosso buono ![]() Tutto ovviamente in porzioni mooolto abbondanti. Ovviamente se non si pigliava la fiorentina si andava aspendere mooolto meno, ma noi eravamo andati proprio x quello ![]() Ciapps ![]() Gyxx
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Chicago, IL (USA)
|
Io domenica vengo a vedere la Fiorentina!!!!
![]() ![]() ![]() A proposito, per gli ospiti li vendono anche lì allo stadio i biglietti???
![]() |
#33 |
Senior Member
|
Ragazziiii.....alla fine il viaggio che volevo fare a Siena per febbraio è saltato...
ma l'ho farò!!! domani!!!!! Mi potete dire se dal raccordo SIENA-FIRENZE ci sono indicazioni per l'uscita della tangenziale per Siena Acqua Cada? Altra cosa meno importante...un qualche bell'agriturismo nel Chianti lo conoscete?! pleaseeeee grazie ragazzi confido in voi ![]() ciaooooo
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
... quanto rigurda la strada : ti informo che la Siena-Firenze e la tangenziale di Siena sono la stessa strada ![]() Se te vieni da Napoli, però, ti consiglio di fare la stessa strada che fo io quando torno da casa della mia ragazza (che è di Mondragone), ovvero prendere l'A1, uscire a Valdichiana, prendere il raccordo Siena Bettolle (una 4 corsie IDENTICA al raccordo Siena Firenze, da poco aperto al 90 % e che solo negli ultimi 6 Km ritorna a 2 corsie), poi ti inserisci sulla Tangenziale/raccordo Siena - Firenze (NON seguire le indicazioni x Siena sennò finisci in centro ![]() Passando x la Siena Bettolle, oltre a fare una strada sensibilmente + corta (La A1 fà una netta deviazione x Arezzo in Toscana, allontanandosi sia da Siena che da Firenze), risparmi qualche Euro di pedaggio e di Benzina, anche se intendi dirigerti a Firenze. Ciapps ![]() Gyxx P.S. domani sn da solo e cazzeggiante ;-) ... se serve compagnia ;-) ......
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Mi farebbe immenso piacere se ci vediamo così t'offro qualcosa ![]() Io penso di stare a in albergo per 14.00 tempo di una doccia e di riposarci e andiamo in Siena centro(penso per 19.00) Se ti va d'incontrarci ripeto a me fa piacere ![]() ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:17.