|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
il buonismo centra na ceppa, rifare le leggi se serve magari è meglio
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
Quote:
Se le leggi sono fatte con quello in testa allora non serve a molto..
|
|
|
|
#23 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Milano
|
E' vero sono d'accordo
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Bisognerebbe smetterla prima con tutte le idee ossessive di "recupero" e di "inserimento della società" di tutti i carcerati.
Questa dovrebbe essere la cosa secondaria, non la primaria come è oggi: prima di tutto si dovrebbe pensare a far scattare la punizione e a pagare ciò che si è fatto. Dopo, se nella società c'è spazio per stragisti e uomini che uccidono i parenti con 97 coltellate, si può anche pensare al recupero. Ma senza avere fretta. |
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: dintorni di Roma
|
Quote:
ma la priorità é impedire a questi personaggi di continuare a svolgere attività criminali, non la "giusta punizione"... "pagare ciò che si é fatto...", diciamo che avete voglia di vendetta, perché per ripagare la perdita di una persona cara non bastano nemmeno cinquant'anni di torture. Occhio per occhio.. rimasero cechi tutti e due... é questa la giustizia??? e adesso datemi pure del buonista (che non si capisce bene che vuol dire?!?)... |
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
|
Quote:
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Secondo me i criminali più violenti di certo non ragionano, e non credo che riusciresti a mettergli paura... in america c'é la pena di morte e il più alto numero di omicidi... questo che ti fa pensare.... ma se i criminali erano in grado di ragionare facevano i criminali? |
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sembra un'idiozia, ma gli insegnamenti dei nostri nonni ai genitori, e dei nostri genitori a noi, in quanto improntati su base Cristiana, ci fanno ben meditare sulla Vita e sul suo significato. Il tentativo oggi di sdradicare la nostra Cultura, a mio avviso, ci sta portando dritti dritti proprio sulla cultura degli USA. |
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
Quote:
![]() E' sufficiente come commento? Com'è che paesi ASSOLUTAMENTE NON A MAGGIORANZA CRISTIANA come per esempio il Giappone hanno un sistema giuridico e di valori eccellente nonché un tasso di criminalità molto, ma dico molto basso? I buoni valori non sono copryght della chiesa cattolica. E nemmeno del cristianesimo. Se vuoi fare un discorso per i bambini di tre anni a cui non si può sbattere in faccia la realtà sperando che la capiscano, hai sbagliato posto. Se hai intenzione di fare un discorso costruttivo hai sbagliato argomenti. Aggiungo inoltre che la cultura italiana degli ultimi due secoli ( non parlo di Valeria Marini o di Mike Bongiorno: parlo di Leopardi, Foscolo, Montale, Luzi, Ungaretti, Pirandello, D'Annunzio, Zanzotto e tanti, tantissimi altri grandi che mi danno motivo di essere fiero della lingua che parlo ) è decisamente orientata su posizioni che con il cristianesimo hanno poco o nulla in comune. Eppure - se non sbaglio - è l'ateo per eccellenza, Giacomo Leopardi a dire "e incontro a questa Congiunta esser pensando, Siccome è il vero, ed ordinata in pria L'umana compagnia, Tutti fra sé confederati estima Gli uomini, e tutti abbraccia Con vero amor, porgendo Valida e pronta ed aspettando aita Negli alterni perigli e nelle angosce Della guerra comune. Ed alle offese Dell'uomo armar la destra, e laccio porre Al vicino ed inciampo, Stolto crede così qual fora in campo Cinto d'oste contraria, in sul più vivo Incalzar degli assalti, Gl'inimici obbliando, acerbe gare Imprender con gli amici, E sparger fuga e fulminar col brando Infra i propri guerrieri." Senza nulla togliere al cristianesimo e ai suoi messaggi. Aggiungo inoltre che non è la televisione che crea il crimine. E in ogni caso in america la cultura è CRISTIANISSIMA. Infine ultima frecciata: Non sai che i mafiosi vanno tutti in chiesa la domenica, insegnano i valori della religione ai figli e li obbligano a seguire il catechismo
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm
|
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
Quote:
Infatti
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm
|
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
Quote:
I criminali che citi esistono e sono nella fascia degli "irrecuperabili" a cui ogni "messaggio" non arriva perchè non recepito. Che sia un messaggio buono (rieducativo) o duro (punitivo) non arriva perchè hanno una scala dei valori tanto diversa, priorità tanto lontane che non seguono altre strade che le loro. Per la società la priorità per questa fascia di persone deve esserle l'autotutela. E' inaccettabile che a persone del genere vengano concessi i "premi" al pari delle persone recuperabili. E' incivile e, prima ancora, ingiusto.
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Milano
|
IL CIRCOLO VIZIOSO, DELL’OMERTA’ E DELLA FRODE MORALE
(Resistenza con la forza del sentimento) Partendo dal fatto che ogni cittadino offre fiducia agli Onorevoli che si candidano nuovamente per poi farsi rieleggere nel mondo della politica, secondo il mio punto di vista di quella fiducia se ne deve essere degni e si deve dimostrare di essere anche all’altezza dei delicati compiti cui sono stati loro assegnati. Purtroppo non è così. Come meglio si vedere nel mio sito internet: www.mobbing-sisu.it io ho subito e subisco lesioni colpose gravissime col contagio della tubercolosi in servizio in quanto per circa tre anni mi è stato assegnato un posto di lavoro in un locale contaminato presso l’Ospedale Fatebenefratelli e Oftalmico di Milano e in quello stesso locale, non sono mai stata dotata neppure dei più elementari mezzi di protezione. Successivamente per questi fatti ho dovuto anche subire omissione di atti di ufficio, falso ideologico persino con contraddittorietà sulle stesse lettere scritte dai dirigenti come si possono vedere alla pagina: http://www.mobbing-sisu.it/sisu2.htm Da anni infine mi si fa subire violenza privata da mobbing per tutte queste illegalità. Ancora oggi sono ancora sottoposta ad atroci sofferenze per tutte le relative conseguenze, con indicibili forti stress emotivi che vanno ad aggiungersi alle malattie che mi sono state provocate nel suddetto posto di lavoro. Dopo essere stata fatta divenire anche cardiopatica, paradossalmente mi si fanno ancora subire ulteriori danni alla mia salute, derisione e scherno mettendo sempre più a repentaglio la mia stessa vita. Noi cittadini alla fin fine subiamo le più indicibili circostanze invece di dominarle. Così facendo ci facciamo sprofondare nella letargia del silenzio più totale compreso quello ben controllato del silenzio stampa, anch’esso con passività ci viene fatto subire lasciando smisuratamente che persino i crimini vengano tollerati o peggio accettati, permettendo che la paura di protestare ci invada persino annullando la nostra coscienza e per mezzo della ingiusta sottomissione al crimine, alla connivenza e all’omertà con chiara manifestazione sia di impotenza, sia di disperazione sia di esasperazione. Queste cause, è noto che sono conosciute come fondamentali per i casi di cardiopatie sempre più a rischio di aggravamento e di morte, di casi di cancro e per finire di suicidio. Secondo quello che mi è stato dimostrato in qualità di impiegata presso l’ospedale Fatebenefratelli e Oftalmico di Milano, ho compreso molto bene che i potenziali assassini sono anche coloro che SILENZIOSAMENTE! causano le malattie alimentando anche quelle autodistruttive, come quelle dovute all’abbassamento delle difese immunitarie, o reazioni abnormi delle stesse difese immunitarie che scatenano malattie auto-immuni o i morbi degenerativi di ogni genere ecc. L’elezione dei deputati e senatori che poi fingono di non conoscere i crimini che vengono denunziati e che scatenano malattie, dolore, sofferenza e morte, spossessano vergognosamente il cittadino della sua essenza e di ogni sua più profonda aspirazione al superamento dei limiti. Da anni non di rado, vedo tante persone ridotte ad automi, a macchine servizievoli, sino a vederli cedevoli alla tacita connivenza e divenire come merce noleggiabile a piacimento. In questo modo i cittadini vengono solo usati per ricevere il voto elettorale ed al posto di ricevere giustizia si vedono privare delle funzioni della propria coscienza della propria salute, di una vita decorosa e della libera volontà di scegliere la pace nel senso più completo del termine. Tutto questo senza mezzi termini, devo dire è un oltraggio alla dignità umana e distrugge la differenza che c’è tra l’uomo e l’animale. In questa drammatica realtà discriminatoria, lievita l’ingiustizia sociale e ilcrimine inquietante. Alla guida del nostro Paese, ci vorrebbero persone di provata capacità, con vero senso dello Stato, con indiscutibile moralità e col senso della vera giustizia sociale. Soltanto così si potrà sperare per un futuro migliore. Perché si accettano sempre le stesse persone al potere? Per il resto della mia agghiacciante vicenda, vi lascio meditare le altre pagine del mio sito internet: www.mobbing-sisu.it |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:08.