|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: forse forse Milano Modalità preferita : stinfia utonta berlusconizzata nonchè sporca edonista capricciosa Commentino: speramo de no
|
Quanto vale in Italia una vita umana?
Sono a dir poco nauseata, sconsolata e delusa di fronte alle notizie che giungono di giorno in giorno dai Tribunali Italiani...ma non solo:
BRUSCA può uscire dalla galera in quanto ha diritto a "premi" per buona condotta || Ha ucciso non so quante persone (TANTE), sciolto un bambino nell'acido (chi può dire solo uno??), organizzato la strage di Capaci OMAR potrebbe a breve ottenere un trasferimento dal carcere a una non ben precisata comunità di recupero || Ha aiutato la sua fidanzatina a uccidere, anzi TRUCIDARE mamma e fratellino di 10 anni ERICA si parla anche per lei di sconti di pena e possibili alternative al carcere || Ha ucciso PREMEDITATAMENTE e a sangue freddo mamma fratellino, ha cercato di far finta che fossero stati i ladri, non mi risulta (da ciò che dicono gli specialsiti che la seguono ) che si sia ancora resa conto di ciò che ha fatto JUCKER ha ottenuto perchè è la legge che glielo consente un DIMEZZAMENTO della pena || Uccise a coltellate la sua ragazza senza alcun motivo plausibile se non la droga e la schizofrenia MATTIA ha raggiunto i requisiti per poter richiedere un trasferimento dal carcere in una comunità (che poi vorrei capire che cazzo sono ste comunità) || Questo raagzzino prese parte al massacro della povera Desy piovanelli, la ragazza violentata e letteralmente fatta a pezzi in un casale abbandonato in quel di Leno (BS) I PRESUNTI TERRORISTI ISLAMICI sono stati dichiarati INNOCENTI dall'accusa di essere appartenenti alla cellula di Al Keida (o come cazzo si scrive) solo perchè un giudice trova ci sia differenza tra essere un GUERRIGLIERO e essere un TERRORISTA (e poi non dobbiamo dire che abbiamo certi giudici TALEBANI?!) E mentre si continuano a PREMIARE gli assassini POVERINI, santificando il carnefice e umiliando le vittime (e i loro cari), le madri di Scampia non mandano i loro figli a scuola per PROTESTARE CONTRO LA ECCESSIVA PRESENZA DELLE FORZE DELL'ORDINE NEL QUARTIERE, e distruggono le macchine dei Carabinieri che portano in galera un delinquente assassino, nonchè boss della Camorra. Ora mi chiedo... in tutto ciò DOV'E' IL SENSO DELLA GIUSTIZIA? Come possono i più giovani percepire un sano e corretto senso della guistizia e della legalità?? CHE FINE HANNO FATTO LE REGOLE E IL RISPETTO VERSO IL PROSSIMO, O MEGLIO VERSO LA VITA DI UN ESSERE UMANO? Ci si preoccupa tanto di vietare il fumo perchè fa male alla salute, e poi si danno PREMI a persone che hanno ucciso con violenza e freddezza uno o più esseri umani... a me sembra quantomeno paradossale tutto ciò!
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
|
Re: Quanto vale in Italia una vita umana?
Quote:
quoto...è disgustoso. Purtroppo in questa società falsa, crudele e corrotta la gente onesta e i veri valori vanno soccombendo...
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
|
si chiama "certezza della pena"
|
|
|
|
#4 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
Per il resto siamo d'accordo; ricordati chi è che ha voluto ridurre i tempi della prescrizione e perchè. LuVi |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Quanto vale in Italia una vita umana?
Quote:
touchè ![]()
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
|
in realtà, se vanno così male la magistratura e la giustizia.....Berlusconi non ha tutti i torti, allora
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
|
Quote:
ma vi mettete proprio d'impegno per farmi scrivere cose in suo favore!
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non credo proprio che quella citata da luvi fosse antecedente a berlusconi
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
|
Quote:
qui si parlava di persone uscite per buona condotta, sconti di pena, possibili alternative al carcere, rito abbreviato, comunità....... |
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Io mi sto convincendo che non esista una giustizia "reale" che possa "accontentare" tutti...
E poi il problema principale delle leggi è che sono astratte e piene di cavilli quindi è fin troppo facile aggirarle, cercando il pelo nell'uovo.
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
si certo, ogni volta che si toccano argomenti a voi sgraditi, ve ne uscite con la scusa dell'OT, anche quando non c'è
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
|
Quote:
si sta parlando di sconti di pena ad mafiosi assassini condannati, libere uscite ad assassini condannati...........e vengono messi in mezzo berlusconi e la prescrizione. cosa c'entrano? il saltare di palo in frasca cercando sempre di infilarci berlusconi non giova alla discussione ma se è bene così, allora ok. ma a questo punto non mettiamo i titoli ai 3d e chiamiamo la sezione "Berlusconi ed il resto" |
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sarebbe un'ottima idea
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Io credo che in Italia la vita umana valga tanto poco quanto il lavoro e l'onestà. L'educazione al non rispetto delle regole, alla "furbizia", alla disonestà sempre in qualche modo giustificata, condivisa, vista quasi con simpatia è pressante e omnipresente, dai rapporti sociali ai massa media. Quella italiana è una società violenta (lo dice il Ministero dell'Interno, non io) e di impuniti.
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quotissimo.
|
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: dintorni di Roma
|
Quote:
ammazzare é permesso, fumare no. Se continuate a impedirmi di fumare faccio una strage, tanto non mi puniscono!!! |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
Quote:
Troppo poco. Assassini rilasciati, terroristi che se ne vanno in giro, mafiosi liberati... Mi vergogno di essere italiano quando leggo questo nauseabondo buonismo. schifo.
|
|
|
|
#20 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Milano
|
In Italia esiste verosimilmente solo una giustizia "finta" fatta o per i raccomandati da qualsiasi partito politico o per persone con i soldi. Gli altri li fanno crepare nalla più totale desolazione e nella più totale assoluta mancanza di diritti di legge. Ma la legge esiste ancora in Italia o i codici civile e penale esistono solo sulla carta? Penso che in realtà vengono usati a proprio piacimento. A me in tribunale a milano, quando ho supplicato giustizia da persona ammalata e disabile, mi è stato detto da persona autorevole, davanti a testimone: "muoia pure!!!" Vi sembra questa una giustizia? ho supplicato giustizia Giovanna Nigris
http:www.mobbing-sisu.it |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:15.

///
/// Sehnsucht