Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Geografia e Viaggi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-02-2005, 20:00   #21
AlanSY
Senior Member

L'Avatar di AlanSY

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Ca
Infatti la continuità territoriale è scaduta il 1 febbraio 2005 xchè gli intelliggentoni di alitalia e Airone nn hanno accettato i contributi statali x porla nuovamente in atto ... quindi ora siamo in reggime di libero mercato e ryanair o ki che sia può volare sulla sardegna. (ne è una prova il fatto che meridiana da inizio marzo abbia iniziato a volare su Roma e Milano linate da Cagliari, tratte priam esclusive di Alitalia e Airone)

I voli di ryanair partono da fine aprile x quello priam nn puoi prenotarli
Old 09-02-2005, 23:16   #22
roadrunner
Senior Member

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Varie ed Eventuali
purtroppo non è proprio così....

Un ricorso dell'alitalia, dichiarato ammissibile dal Tar, ha sospeso l'efficacia del decreto nuovo (quello SORU!) che prevede l'assegnazione di tutte le 18 rotte individuate ad un solo operatore aereo. Essendo nel frattempo scaduto il vecchio decreto il 31/12 (con proroga per accordo tra compagnie fino al 13/01) ecco che tutti possono fare tutto.

Però il TAR deve decidere il 17/03 sulla legittimità del decreto, che se legittimo appunto (come pare da indiscrezioni!) taglierà fuori RyanAir.

Questa peraltro si appella al fatto che in alcuni punti del decreto si parla di Roma, e in altri di Fiumicino....ma ti assicuro che i ricorsi di Meridiana, Airone e Alitalia sono già pronti.....e verranno presentati solo qualche giorno prima della partenza dei voli per cercare di creare un danno d'immagine a RyanAir che dovrebbe (in Italia non si è mai certi di nulla) cancellare i voli.

Ovviamente parliamo solo di Alghero
roadrunner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2005, 23:40   #23
AlanSY
Senior Member

L'Avatar di AlanSY

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Ca
Quote:
Originariamente inviato da roadrunner
purtroppo non è proprio così....

Un ricorso dell'alitalia, dichiarato ammissibile dal Tar, ha sospeso l'efficacia del decreto nuovo (quello SORU!) che prevede l'assegnazione di tutte le 18 rotte individuate ad un solo operatore aereo. Essendo nel frattempo scaduto il vecchio decreto il 31/12 (con proroga per accordo tra compagnie fino al 13/01) ecco che tutti possono fare tutto.

Però il TAR deve decidere il 17/03 sulla legittimità del decreto, che se legittimo appunto (come pare da indiscrezioni!) taglierà fuori RyanAir.

Questa peraltro si appella al fatto che in alcuni punti del decreto si parla di Roma, e in altri di Fiumicino....ma ti assicuro che i ricorsi di Meridiana, Airone e Alitalia sono già pronti.....e verranno presentati solo qualche giorno prima della partenza dei voli per cercare di creare un danno d'immagine a RyanAir che dovrebbe (in Italia non si è mai certi di nulla) cancellare i voli.

Ovviamente parliamo solo di Alghero
Beh cmq Ryanair ha messo già in vendita i biglietti e nn penso che l'abbia fatto a caso ...nel senso se ha lanciato tale tratta è sicura di quello che fa..... persone hanno già acquistato i voli quindi
Old 10-02-2005, 08:13   #24
roadrunner
Senior Member

vendere i biglietti non c'entra nulla.

Anche Meridiana ed AirOne avevano venduto biglietti per voli cag-fco dal 1 gennaio. Poi non sono potute partire e li hanno rimborsati.

Poi vedremo a fine aprile!
Old 10-02-2005, 08:55   #25
fabius00

ieri parlando con una sales manager di meridiana mi diceva che son gia pronti i ricorsi!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2005, 09:23   #26
Yauchie
Bannato

L'Avatar di Yauchie

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Tottenham, London
Mi fa ridere leggere che qualcuno critica la distanza degli aeroporti dove atterra RyanAir dai centri

Ma per favore, come si fa dico? Volate, volate pure con Alitalia, spendete pure mezzo stipendio se non più per tratte che RyanAir vi offre a pochi euro, per un servizio poi che NON vale neanche una minima percentuale della differenza corrisposta in più!

Ah, già....non ti danno il panino

Io dico solo GRAZIE AL CIELO che esistono compagnie come RyanAir e simili che hanno rivoluzionato il concetto di business con l'aereo e stanno portando mezza europa ovunque!

Io il primo marzo mi trasferisco a Londra, e il fatto di spendere poco per spostarmi per due sole ore di volo, non può che entusiasmarmi.

Ho speso per il primo volo appena 12 euro tasse incluse...non voglio manco immaginare quanto avrei speso con Alitalia per fare un esempio.
Ok, atterro a Stansted, mi devo fare un'ora di bus se voglio arrivare in centro al minor costo possibile, ma a quei prezzi chissenefrega, basta pianificarla quell'ora in più e sono a posto. C'é poi il treno, più rapido ma che costa un botto: beh, anche considerando aereo + treno da Stansted non arrivo neanche ad una frazione del costo di Alitalia!

Chiudo con un quasi-OT: il fatto che una compagnia come Alitalia incassi cifre mediamente tra le più alte per volare stia letteralmente morendo mentre compagnie come RyanAir rimangono in utile pur incassando cifre il più delle volte ridicole per dei viaggi in aereo, dovrebbe dirla lunga sul modo di fare business italiano....che schifo.
Yauchie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2005, 09:36   #27
pardella
Senior Member

L'Avatar di pardella

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Roma
Se vi può interessare comunque a Dublino atterra proprio all' aereoporto principale.
Io continuo ad essere grato alla Ryan Air...quest' estate ho potuto fare un giro da favola...prima Roma Stoccolma, dopo aver girato Svezia e Norvegia, ho fatto Stoccolma Glasgow, Glasgow Dublino...giro dell' Irlanda...Dublino-Bruxelles , Bruxelles Roma...costo totale dei 5 voli 250€, tutto incluso

E per pasqua si fa Roma Santander, per vedere i paesi baschi, volo 80€ A/R
pardella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2005, 10:00   #28
ndryx
Senior Member

L'Avatar di ndryx

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Mestre (VE)
premettendo che non mi sono letto tutto il tread, volevo solo dire che io ho già approfittato della nuova tratta prendendo 2 biglietti al costo tot di 110€ da treviso a roma x i primi di maggio
peccato che gli alberghi lì costino una cifra, cazzarola !
Old 11-02-2005, 13:09   #29
roadrunner
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Yauchie
Mi fa ridere leggere che qualcuno critica la distanza degli aeroporti dove atterra RyanAir dai centri

Quando diventerai maggiorenne e farai il co.co.co professionista senza tutele e pensione........forse riderai di meno.

RyanAir fà certi prezzi anche grazie a spaventosi attacchi alle tutele sindacali e salariali. Oltre a mietere finanziamenti pubblici illegittimi (cfr. charleroi!).

Quando guadagnerai 800 euro al mese se non ti ammali e lavorerai a 50 anni in un call-center ringrazierai chi ha iniziato tutto ciò (e non solo RyanAir)
Old 13-02-2005, 19:01   #30
diegoca
Senior Member

L'Avatar di diegoca

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da roadrunner
Quando diventerai maggiorenne e farai il co.co.co professionista senza tutele e pensione........forse riderai di meno.

RyanAir fà certi prezzi anche grazie a spaventosi attacchi alle tutele sindacali e salariali. Oltre a mietere finanziamenti pubblici illegittimi (cfr. charleroi!).

Quando guadagnerai 800 euro al mese se non ti ammali e lavorerai a 50 anni in un call-center ringrazierai chi ha iniziato tutto ciò (e non solo RyanAir)
Non ridono nemmeno gli impiegati di Alitalia che rischiano il lavoro perche la propria compagnia con quei prezzi e con il quasi monopolio che ha in italia sta riuscendo a fallire

ps: qualcuno sa se Ryanair ha intenzione di mettere qualche rotta su Napoli?

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Nuovo Nothing Phone (3) in offerta su Am...
Roborock Qrevo Edge in offerta su Amazon...
Polizia statunitense mette in guardia: s...
EUREKA J15 Ultra ed Evo Ultra in offerta...
L'Olanda 'nazionalizza' il produttore di...
Robot Lefant M2 Pro in offerta su Amazon...
Ultimi 2 giorni di sconti sui dispositiv...
TP-Link è già proiettata a...
Colpo grosso di Zuckerberg: Meta assume ...
Addio ai matrimoni con l'intelligenza ar...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian