|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Spiegati meglio. |
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
perchè col cae invece fermi le teenagers e le abbordi in puro slang londinese vero?
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
lì ci vuole il superproficiency, ma tra il silenzio e una buona comunicazione ne passa!
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Quote:
Grazie mille, ciao
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
io addirittura avevo dovuto chiamare il callcenter della prometric in olanda, mi sa che l'iscrizione indicata è solo per gli ingegneri (i quali difficilmente mi immagino alle prese con un tipico inglese pakistano/indiano al telefono).
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
mio fratello ha fatto tutto da casa tramite fax!
si è scaricato il modulo che si trova sul sito eas-milan.org,lo ha compilato e lo a inviato in allegato alla fotocopia del vaglia (125 euro,mortacci ) al loro numero di fax! dopo un paio di giorni mi arriva l'email che gli dà la conferma del giorno in cui deve sostenere il test a milano |
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
magari telefona prima, può darsi si siano evoluti
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per quel che mi riguarda il toefl lo leverei e basta... tanto la lingua la si impara SOLO in loco, tutte le varie certificazioni sono aria fritta... e oltretutto non credere che per noialtri sia un piacere sperperare soldi per quella vaccata di test
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
|
Quote:
Specialmente poi i dialoghi brevi secondo me sono molto difficili perchè generalmente si basano sull'aver sentito o meno una negazione (e quindi distinguere negativa o affermativa) oppure sull'inserimento di parole che ti "fregano" perchè suonano in modo estremamente simile ad altre che vengono ovviamente inserite tra le risposte.. Per quel che riguarda il mio inglese generalmente gran parte dei libri di scuola e del materiale sulla tesi li devo leggere in inglese e raramente mi capita di dover andare a cercare sul dizionario una parola che non capisco, quindi non credo che il mio inglese sia così "sgarruppato" ciao
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
La mia esperienza personale è che con 267 al TOEFL non sono in grado di sostenere una conversazione con un madrelingua inglese senza chiedergli gentilmente di parlare lentamente.
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Monza(come tanti qui)
|
ho preso 263 e capisco tranquillamente
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
257 e se nn metto i sottotitoli (in lingua) ai dvd son fottuto
|
|
|
|
#34 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
ehehe io ho fatto 260 e i madrelingua li devo passare al rallenty, però devo dire che non è esattamente carino come test, nella listening ti fanno sentire dei terronazzi americani che parlano e le cuffie che ha usato l'armir per comunicare gracchiano, continui a chiamare la tizia che te lo fa risentire, ma non ti cambia la cuffia Oo
per il resto direi che invece certifica abbastanza bene la preparazione.. |
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
|
Cioè ragazzi.. ma come potete pretendere di parlare con un madrelingua (a velocità sostenuta e che usa un ricco vocabolario) solo avendo fatto il TOEFL...
Cioè il toefl è una base di partenza (come qualunque altro esame di inglese per stranieri..) Nel senso che se vai a vivere in inghilterra/usa dopo aver passato decentemente il TOEFL hai una curva di apprendimento dell'inglese estremamente rapida.. Se invece ci vai avendo fatto a malapena l'inglese che si studia alle superiori le difficoltà saranno molto maggiori... a mio parere il Toefl è un esame un po' strano perchè nelle prove che sto facendo si alternano domande banali e altre davvero impossibili.
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il test è autoadattativo, almeno nelle loro intenzioni selo stai preparando diffida dei corsi che nn siano loro... io ne ho provati un pò e debbo dire che a parte il longman ( buono per le parti grammaticali e di comprensione del testo) mi sono risultati tutti estremamente facili rispetto al test vero e proprio. purtroppo loro nel cd ne regalano solo due: troppo pochi....
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Edimburgo (UK)
|
Quote:
Diciamo piu' del doppio |
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Monza(come tanti qui)
|
170*2=340 e il max è 300!
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
|
a livello undergraduate si accontentano di solito di 213 e per il graduate 250-260, ma spesso derogano (caso di un mio amico che aveva 230 scarso).
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
si vabbè, oltre la soglia massima
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:01.