|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Prov. di Varese
|
Quote:
Scusa non ti seguo, innanzitutto puoi benissimo prenderti la versione aggiornamento che non costa 300 euro e passa. In secondo luogo la versione oem può essere acquistata anche con un banco di ram. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
e certametne la stragrade maggioranza degli utenti tra l'home e il pro non noterebbe nessuna differenza ma al giorno d'oggi che tutto è pirata tutti hanno l'"esigenza" di avere un xp Pro o un 2003 server nel loro pc ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cerea (VR)
|
Io sono daccordo che le licenze si devono pagare,sono daccordo anche con chi dice che le licenze costano troppo....quello che non mi va è che le multinazionali tolgano libertà agli utenti costringendoli a seguire le loro strategie di mercato!
W LINUX ED IL SOFTWARE LIBERO!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
domanda idiota (ma io lo sono quindi tutto ok..)
come fa il software a controllare se la copia è originale?
Per esempio io ho un portatile con il 2000 di serie (quindi regolare, no?) ma ci ho messo sopra XP Pro scaricato (eh, si, mi spiace) però non craccato - credo! - visto che all' installazione mi ha chiesto il codice, per cui pensavo fosse regolare anche quella.. Dunque come sono messo? La versione di XP è buona o no? ringrazio fin da ora |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
|
Il seriale? Quello dove l'hai preso? Loro hanno delle blacklist e sanno quali seriali sono pirata e quali no.
Poi se tu ti copi il seriale di un tuo amico beh penso che lui non possa piu' fare aggiornamenti x via della registrazione online, ma non sono sicuro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
|
X tutti quelli che dicono che Linux non e' una valida alternativa
L'altro giorno ho installato sul pc di un mio amico (P4 con scheda video e audio SIS integrati nella MB) sia Windows che Linux.
Beh in Windows ho dovuto installare i driver SIS sia x l'audio che x il video, in Linux ha riconosciuto tutto senza niente di piu' del dvd di installazione! Chiavette USB e hard disk esterni vengono riconosciuti alla grande, se non passate a Linux per questi motivi fareste bene a ricredervi! |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
Quote:
Ti impedisce di sfruttare il supporto gratuito che loro danno a chi ha pagato regolarmente la licenza? Mi sembra giusto... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Torino
|
ehm...qualcuno ha pensato che per versione contraffatta intendono le copie vendute dai negozi che pero' non sono originali? In cina c'e' un vero traffico su sta cosa, copie che sembrano originali (e vendute come tali) ma non lo sono, sulla falsariga di una banconota da 100 euro falsa.
Li ti fanno lo sconto, perche' tu cmq hai gia' pagato! Se arrivi con la tua bella copia su cd-r mica ti scontano nulla! Saluti BES |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
però...
loro avranno le loro buone ragioni di interessi economici, ciò non toglie che odio profondamente quest'andazzo generale per cui di default tutti dovrebbero essere connessi perennemente ad internet per far funzionare programmi, OS, Giochi, la trovo un'intrusione assurda nella mia privacy.
Se io ho un PC in montagna, in una baita tra i lupi, con OS pagato e quant'altro, perchè non posso aggiornarlo in locale, ma devo connettermi ad internet? Perchè devo abbonarmi con costose connessioni quando per i miei interessi una connessione 56kb, sempre che serva, da 1 euro a settimana è sufficiente? Perchè se ho un portatile che uso in spiaggia su un'isola deserta devo andare alla ricerca di un internet point? Perchè se abito in centro a Milano tra fibre ottiche devo per forza condividere IL MIO PC con il resto del mondo? CI MANCA SOLO CHE DEVO CONNETTERE A INTERNET LA LAVATRICE per lavare i panni.... (ma ci siamo quasi...) e poi mi fanno i discorsi "sulla sicurezza". Balle; un sistema del genere come diceva qualcuno qui APRE nuove possibilità agli hacker per non parlare delle patch crackate, etc., etc. Come diceva il grande: <<MA MI FACCIA IL PIACERE!!!!.....>> ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: vicenza
|
Secondo me sono tutte parole buttate lì, non credo che MS si dia la zappa sui piedi. Si sa benissimo come ha fatto ha diffondere i suoi SO...Dove credete che andrebbero tutti quelli che hanno una copia pirata a casa, da Bill a dargli i soldi?Oppure andrebbero in cerca di alternative?Forse entrambe le cose, ma di certo alla MS conviene che tutti abbiano il suo SO a casa, così da poter vendere le loro licenze alle ditte in cui la gente lavora...
Aggiungo che se volessero ci sono dei modi x far si che le copie pirata non funzionino, basta volerlo veramente... |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
x Cimmo
bè, anche il seriale l' ho preso da emule.... ;-)
comunque la soluzione - almeno per me - dovrebbe essere semplice.. se le cose si mettono male con XP reinstallo il 2000 della confezione; quello è originale, capperi, c'è il seriale stampato sul retro del portatile.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Quote:
Per favore, pensiamoci un attimo prima di sparare a zero..
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
|
Quote:
Sei il migliore!!!!!!!!!!!!!! EHHEHEHEHEHEHEHEEHHEHEHEHEHEHEHE!!!!!!!!! GRANDE!!!!!!!!! ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Re: però...
Quote:
![]() Per quanto riguarda l'intrusione a livello di privacy ci sarebbe tutto da discutere, molti interpretano come tale un controllo della licenza, però ci sarebbe da andare a leggersi bene la licenza che si è sottoscritto (se si ha pagato... altrimenti ci si può anche attaccare al tram e urlare in curva...), dato che "tu" utente, non hai acquistato un sistema operativo, ma soltanto la licenza d'uso di qualcosa che non è tuo, e questo non è cosa da poco...
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Re: però...
Quote:
E poi seguendo il tuo ragionamento.. se non hai internet.. gli hotfix sulla sicurezza.. non è che ti servono molto.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Re: Re: però...
Quote:
![]() Concordo perfettamente
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Stockholm (SE)
|
ma xp pro OEM si trova? e quanto costa?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
altra cosa... io ho win registrato (
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: vicenza
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:23.