Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-01-2005, 13:08   #21
Arcom17
Senior Member

L'Avatar di Arcom17

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Prov. di Varese
Quote:
Originariamente inviato da et_1975
siamo costretti a cambiare (in teoria) il pc per passare a una versione win superiore poichè altrimenti il prezzo del pacchetto supera abbondantemente i 300 Euro.

Scusa non ti seguo, innanzitutto puoi benissimo prenderti la versione aggiornamento che non costa 300 euro e passa.
In secondo luogo la versione oem può essere acquistata anche con un banco di ram.
Arcom17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2005, 13:14   #22
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da et_1975
io possiedo una regolare licenza windows xp pro oem abbinata alla vendita di un pc. secondo me è quì il vero problema...

siamo costretti a cambiare (in teoria) il pc per passare a una versione win superiore poichè altrimenti il prezzo del pacchetto supera abbondantemente i 300 Euro.

Quando ho comprato il pc ho chiesto esplicitamente di avere la copia originale poichè altrimenti il mio ex negoziante me lo avrebbe dato Gratis.

Io la penso sempre allo stesso modo, contrastare la pirateria = prezzi più bassi.

Se costasse 100 euro senza dover comprare un nuovo pc penso che moltissime delle licenze in circolazione (piratate) sparirebbero.
xp home costa 80-90 euro

e certametne la stragrade maggioranza degli utenti tra l'home e il pro non noterebbe nessuna differenza

ma al giorno d'oggi che tutto è pirata tutti hanno l'"esigenza" di avere un xp Pro o un 2003 server nel loro pc
Old 26-01-2005, 13:15   #23
axl83
Member

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cerea (VR)
Io sono daccordo che le licenze si devono pagare,sono daccordo anche con chi dice che le licenze costano troppo....quello che non mi va è che le multinazionali tolgano libertà agli utenti costringendoli a seguire le loro strategie di mercato!
W LINUX ED IL SOFTWARE LIBERO!!
axl83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2005, 13:16   #24
Opteranium
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
domanda idiota (ma io lo sono quindi tutto ok..)

come fa il software a controllare se la copia è originale?

Per esempio io ho un portatile con il 2000 di serie (quindi regolare, no?) ma ci ho messo sopra XP Pro scaricato (eh, si, mi spiace) però non craccato - credo! - visto che all' installazione mi ha chiesto il codice, per cui pensavo fosse regolare anche quella..

Dunque come sono messo? La versione di XP è buona o no?

ringrazio fin da ora
Opteranium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2005, 13:19   #25
Cimmo
Senior Member

L'Avatar di Cimmo

Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
Il seriale? Quello dove l'hai preso? Loro hanno delle blacklist e sanno quali seriali sono pirata e quali no.
Poi se tu ti copi il seriale di un tuo amico beh penso che lui non possa piu' fare aggiornamenti x via della registrazione online, ma non sono sicuro.
Cimmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2005, 13:21   #26
Cimmo
Senior Member

L'Avatar di Cimmo

Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
X tutti quelli che dicono che Linux non e' una valida alternativa

L'altro giorno ho installato sul pc di un mio amico (P4 con scheda video e audio SIS integrati nella MB) sia Windows che Linux.

Beh in Windows ho dovuto installare i driver SIS sia x l'audio che x il video, in Linux ha riconosciuto tutto senza niente di piu' del dvd di installazione!

Chiavette USB e hard disk esterni vengono riconosciuti alla grande, se non passate a Linux per questi motivi fareste bene a ricredervi!
Cimmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2005, 13:25   #27
Arcom17
Senior Member

L'Avatar di Arcom17

Quote:
Originariamente inviato da axl83
Io sono daccordo che le licenze si devono pagare,sono daccordo anche con chi dice che le licenze costano troppo....quello che non mi va è che le multinazionali tolgano libertà agli utenti costringendoli a seguire le loro strategie di mercato!
W LINUX ED IL SOFTWARE LIBERO!!
Scusa ma che libertà ti toglie la microsoft?
Ti impedisce di sfruttare il supporto gratuito che loro danno a chi ha pagato regolarmente la licenza?
Mi sembra giusto...
Old 26-01-2005, 13:30   #28
H-BES
Senior Member

L'Avatar di H-BES

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Torino
ehm...qualcuno ha pensato che per versione contraffatta intendono le copie vendute dai negozi che pero' non sono originali? In cina c'e' un vero traffico su sta cosa, copie che sembrano originali (e vendute come tali) ma non lo sono, sulla falsariga di una banconota da 100 euro falsa.
Li ti fanno lo sconto, perche' tu cmq hai gia' pagato! Se arrivi con la tua bella copia su cd-r mica ti scontano nulla!

Saluti
BES
H-BES è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2005, 13:32   #29
Charlie-Brown
Member

L'Avatar di Charlie-Brown

Iscritto dal: Oct 2003
però...

loro avranno le loro buone ragioni di interessi economici, ciò non toglie che odio profondamente quest'andazzo generale per cui di default tutti dovrebbero essere connessi perennemente ad internet per far funzionare programmi, OS, Giochi, la trovo un'intrusione assurda nella mia privacy.
Se io ho un PC in montagna, in una baita tra i lupi, con OS pagato e quant'altro, perchè non posso aggiornarlo in locale, ma devo connettermi ad internet?
Perchè devo abbonarmi con costose connessioni quando per i miei interessi una connessione 56kb, sempre che serva, da 1 euro a settimana è sufficiente?
Perchè se ho un portatile che uso in spiaggia su un'isola deserta devo andare alla ricerca di un internet point?
Perchè se abito in centro a Milano tra fibre ottiche devo per forza condividere IL MIO PC con il resto del mondo?
CI MANCA SOLO CHE DEVO CONNETTERE A INTERNET LA LAVATRICE per lavare i panni.... (ma ci siamo quasi...) e poi mi fanno i discorsi "sulla sicurezza". Balle; un sistema del genere come diceva qualcuno qui APRE nuove possibilità agli hacker per non parlare delle patch crackate, etc., etc.
Come diceva il grande:
<<MA MI FACCIA IL PIACERE!!!!.....>>

Charlie-Brown è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2005, 13:34   #30
lelef81
Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: vicenza
Secondo me sono tutte parole buttate lì, non credo che MS si dia la zappa sui piedi. Si sa benissimo come ha fatto ha diffondere i suoi SO...Dove credete che andrebbero tutti quelli che hanno una copia pirata a casa, da Bill a dargli i soldi?Oppure andrebbero in cerca di alternative?Forse entrambe le cose, ma di certo alla MS conviene che tutti abbiano il suo SO a casa, così da poter vendere le loro licenze alle ditte in cui la gente lavora...
Aggiungo che se volessero ci sono dei modi x far si che le copie pirata non funzionino, basta volerlo veramente...
lelef81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2005, 13:35   #31
Opteranium
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
x Cimmo

bè, anche il seriale l' ho preso da emule.... ;-)

comunque la soluzione - almeno per me - dovrebbe essere semplice.. se le cose si mettono male con XP reinstallo il 2000 della confezione; quello è originale, capperi, c'è il seriale stampato sul retro del portatile..
Opteranium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2005, 13:36   #32
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Quote:
Originariamente inviato da Mau_28
Se costringono a comprare la licenza con questo metodo, allora devono garantire il supporto a vita e non sospenderlo dopo un certo numero di anni.
Una domanda, la Ford secondo te deve garantire i pezzi di ricambio per la Ford Modello T?
Per favore, pensiamoci un attimo prima di sparare a zero..
Old 26-01-2005, 13:42   #33
Pistolpete
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Tasslehoff
Beh è la logica del condono, vallo a chiedere all'inquilino di palazzo Chigi...
Se la cosa fa imbufalire te per una questione tutto sommato ridicola, figurati la gente che si trova nella stessa situazione ma per cifre ben più consistenti, magari per la casa...

Sei il migliore!!!!!!!!!!!!!!
EHHEHEHEHEHEHEHEEHHEHEHEHEHEHEHE!!!!!!!!!
GRANDE!!!!!!!!!

Old 26-01-2005, 13:43   #34
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Re: però...

Quote:
Originariamente inviato da Charlie-Brown
loro avranno le loro buone ragioni di interessi economici, ciò non toglie che odio profondamente quest'andazzo generale per cui di default tutti dovrebbero essere connessi perennemente ad internet per far funzionare programmi, OS, Giochi, la trovo un'intrusione assurda nella mia privacy.
Sulla lamentela per il fatto che per ogni cosa ci si debba sempre connettere sono perfettamente d'accordo con te, un po' perchè il restare offline deve imho essere un diritto sacrosanto dell'utente (a tal proposito ripropongo la mia folle idea di trasformare questo forum in un newsgroup ), e un po' perchè io sono tra i tanti che non hanno la possibilità di usufruire dell'adsl...
Per quanto riguarda l'intrusione a livello di privacy ci sarebbe tutto da discutere, molti interpretano come tale un controllo della licenza, però ci sarebbe da andare a leggersi bene la licenza che si è sottoscritto (se si ha pagato... altrimenti ci si può anche attaccare al tram e urlare in curva...), dato che "tu" utente, non hai acquistato un sistema operativo, ma soltanto la licenza d'uso di qualcosa che non è tuo, e questo non è cosa da poco...
Old 26-01-2005, 13:44   #35
Arcom17
Senior Member

L'Avatar di Arcom17

Re: però...

Quote:
Originariamente inviato da Charlie-Brown
Se io ho un PC in montagna, in una baita tra i lupi, con OS pagato e quant'altro, perchè non posso aggiornarlo in locale, ma devo connettermi ad internet?
Lo sai vero che si può chiedere dal sito Ms di farsi spedire a casa GRATIS il cd con tutte le patch e gli aggiornamenti di sicurezza?

E poi seguendo il tuo ragionamento.. se non hai internet.. gli hotfix sulla sicurezza.. non è che ti servono molto..
Old 26-01-2005, 14:00   #36
Pistolpete
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Re: Re: però...

Quote:
Originariamente inviato da Arcom17
E poi seguendo il tuo ragionamento.. se non hai internet.. gli hotfix sulla sicurezza.. non è che ti servono molto..

Concordo perfettamente
Old 26-01-2005, 14:04   #37
Kralizek
Senior Member

L'Avatar di Kralizek

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Stockholm (SE)
ma xp pro OEM si trova? e quanto costa?
Kralizek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2005, 14:06   #38
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
altra cosa... io ho win registrato ( ) ma per qualche motivo disintegro il PC e reinstallo tutto... quando faccio il winupdate il sito mi dice che il SP4 è già stato scaricato dalla mia licenza e non me lo fa scaricare più? tengono traccia anche di quello?
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2005, 14:09   #39
Arcom17
Senior Member

L'Avatar di Arcom17

Quote:
Originariamente inviato da Kralizek
ma xp pro OEM si trova? e quanto costa?
Certo che si trova, basta comprare un modulo di ram, un hd, un processore e ti puoi comprare la versione oem che costa sulle 140 euro, completo ovviamente, non versione aggiornamento.
Old 26-01-2005, 14:09   #40
lelef81
Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Paganetor
altra cosa... io ho win registrato ( ) ma per qualche motivo disintegro il PC e reinstallo tutto... quando faccio il winupdate il sito mi dice che il SP4 è già stato scaricato dalla mia licenza e non me lo fa scaricare più? tengono traccia anche di quello?
Non credo, x l'attivazione tengono conto delle modifiche hardware sulla macchina in cui è installato, al max faranno lo stesso
lelef81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Installare Windows 11 senza account Micr...
Cina, nuove regole per le auto elettrich...
OPPO A6 Pro arriva in Italia a 299,99 eu...
Black Myth: Wukong, oggi un maxi aggiorn...
Nomad in missione senza alcun controllo ...
Apple prepara il chip H3 e nuovi AirPods...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian