|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pomezia (RM)
|
Mi accodo nella discussione...Interessante sapere come vanno certe cose sperando di non capitarci mai!!
Fractal Design Node 304 Black - Intel i5 4670k - Noctua NH-U14S - Asrock Z87E-ITX - 2x8GB Crucial Ballistix Sport VLP - Samsung 840evo 256 GB - Samsung 500GB - Enermax Modu 87+ 500W - Edifier S330D - LG IPS226V |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: casa mia
|
il corriere non l'ho convinto io ( ho spedito ) ma il destinatario, ripeto secondo voi e meglio allegare la denuncia contro ignoti al reclamo delle poste o una volta fatto il reclamo alle poste allegarlo alla denuncia ?
tnx Ultima modifica di KruKi : 22-01-2005 alle 13:28. |
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Quote:
Devi indicare il valore e comunque sono cosew che caqpitano di rado. Ciao. |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Quote:
Ho capito che devi indicare il valore. Ma uno può anche dichiarare un valore falso. Io dichiaro 1000 euro di valore e poi magari nel pacco c'è una cosa che vale 50 euro. Vabbè adesso ho sparato un valore altissimo. Però ad esempio se spedisco una cosa che vale 150 euro io ne dichiaro 200. Cioè non capisco come fai a dimostrare il reale valore di quello che conteneva il pacco. Qualcuno ha detto che al momento della denuncia devi mostrare lo scontrino di quella merce. Si ma io di scontrino gliene mostro uno diverso. Ultima modifica di paditora : 22-01-2005 alle 16:49. |
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
|
Quote:
è vietato spedire soldi
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
informati prima di sparare
|
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Quote:
Bè allora io dichiaro di spedire 10 mila euro in contanti Dici che me li rimborsano? |
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
è l'assicurazione massima credo! |
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: j+1 ass. arrivato vuoto
Quote:
TV lcd 17 pollici |
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
|
Quote:
lì te la prendi nel culo
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Re: Re: Re: j+1 ass. arrivato vuoto
Quote:
Comunque è piuttosto atipico: Di solito o il trasportatore subisce furto o è proprio il trasportatore che fotte la mercanzia. Anche io ho fatto e ricevuto pacchi, alcuni orrendamente imballati con del "nastro isolante", ma mai successo niente. Ciao. |
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Città: centro Italia
|
ma se uno compra on-line con pagamento in contrassegno, quale scontrino deve esibire se non ha niente?
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Rimborsano il mittente non il destinatario che ovviamente a copia della fattura, di solito mettono i sigilli di sicurezza e se uno non dorme se ne accorge se il pacco è manomesso. Motivo ulteriore per cui io compro in contrassegno.
|
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Città: Antartide
|
Quote:
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Basta mettere della terra in quantità tale da rendere simile il peso e si crea un nuovo pacco, in modo che il destinatario non trovi manomissioni. Io ho comprato un paio di volte on-line e mi è andata bene, ovviamente controllavo attentamente l'esterno del pacco, ma non avevo la possibilità di aprirlo prima di aver pagato. |
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Con nastro normale forse, ma con nastro della ditta? |
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non ne sono sicuro ma mi sembra che anche la scatola non avesse loghi e scritte varie del negozio, c'era solo il foglio con il mio indirizzo, il mittente e altre info, facilmente trasportabile da un pacco all'altro. |
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
|
inoltrato reclamo alle poste
qualche avvocato si tenga pronto che mi sa che qualche consiglio me lo deve dare |
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi è arrivata una mail con il numero di trackinn di un pacco in contrassegno che mi deve arrivare, ecco una delle note della mail: "La preghiamo di verificare i dati riportati nella descrizione e di tener conto di questi piccoli suggerimenti. Al ricevimento del Suo pacco, controlli sempre l'esistenza delle regge termosaldate di confezionamento (devono essere almeno una per lato) , e scrupolosamente l'assenza di qualsiasi tipo di manomissione. Se il pacco è visivamente manomesso o danneggiato RESPINGETELO e contattateci immediatamente, inviando una e-mail attraverso il Servizio Clienti Ordine : ordini@*******" Ciao. |
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Re: KruKi ho ricevuto il pvt ti rispondo qua
Quote:
mi dai il numero di fax |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:35.