|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: casa mia
|
j+1 ass. arrivato vuoto
inizia il calvario per poter recuperare i soldi
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Re: j+1 ass. arrivato vuoto
Quote:
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
che la cosa di sicuro non sara breve, ho spedito sto pacco e alla ricezione il destinatario notando la leggerezza del pacco lo apriva in presenza del corriere che poi mediante dichiarazione firmata dichiarava che il pacco era vuoto, per epserienza mie e di altre persone so che non e una cosa breve
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
ho capito, se era assicurato ti rimborseranno l'importo che hai segnato sulla lettera di vettura, i tempi sono un tantino lunghi.
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
a parte i tempi lunghi dovrebbero cmq rimborsarti.
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Ma se uno dichiara che nel pacco c'era un valore di chessò 500 euro?
Te li rimborsano tutti? Perchè se si conviene, nel momento della dichiarazione mettere cifre belle alte. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ecco allora io spedisco un valore di 100 euro e poi ne dichiaro 1000 E poi chiedo a uno che lavora nelle poste di far sparire il pacco. Si può fare? |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Provinsa de Zena
|
Se non era accompagnato da uno scontrino/ricevuta fiscale la vedo male...
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Provinsa de Zena
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
|
Per curiosità: come era impacchettato il pacco? Scatole gialle delle poste? Sigilli blu tagliati? Oppure carta da pacchi + spago?
* Vendo Nintendo Switch 1.1 * Case Sliger SM580 | CPU AMD Ryzen 5900X | Mobo Gigabyte B550I Aorus PRO | VGA Nvidia RTX 4080 Super FE | RAM 32GB G.Skill DDR4 3600MHz CL16 | SDD Sabrent 1TB PCIe 4.0 | PSU Corsair SFX SF750 |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Immaginavo che fosse così. Perchè sennò sai quante truffe postali avrebbero fatto. Uno conosce metti uno smistatore o cmq uno che lavora nelle poste che gli fa sparire il pacco e poi fanno a 50% sul rimborso. |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
In realta' il discorso delle poste e' parecchio ambiguo, loro ti dicono che devi esibire una fattura/scontrino relativa al materiale spedito per esigere il rimborso.... ora, al di la della possibilita' che lo stesso si trovi nel pacco (e se se lo fottono e' un po' difficile esibirlo), per il resto (fortunatamente parlo "a naso" e on per esperienza personale) immagino che se tu sia in possesso di una qualunque fattura relativa a materiale del tipo che avrai scritto sul pacco (es. "materiale informatico"), il rimborso debbano riconoscertelo... del resto, non vedo altro modo! Comunque se dovessero domandarti, classicamente "e a noi chi ci dice che in quel pacco ci fosse realmente quello?" io risponderei (fattura alla mano) "per ora ve lo dico io, se volete ve lo faccio dire anche dall'avvocato"
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
il contenuto l'ho scritto all'esterno, il pacco era nella sua confezione originale, con + all'esterno dico bene sei sigilli ( la cosidetta striscia dura in plastica) con sopra scotch messo da me per ulteriore sicurezza, ho appena ricevuto le foto del pacco e le relative dichiarazioni, mi accorgo dalle stesse che sopra il mio c'è altro scotch che non e dello stesso colore
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
PERFETTO!è la mossa migliore! confermo che l'assicurazione di può fare fino a 1032 euro! io cmq spedisco e ricevo pacchi da ovunque e da chiunque e per la mia esperienza ti dico che mi è capitata sta cosa: dovevo spedire via posta raccomandata dei soldi in nuova zelanda ( avevo vinto una asta per un vinile dei queen ): ho messo 30 euro dentro un foglio d'alluminio e il tutto in una busta,...ho inviato per posta assicurata dichiarando 50 euro! la busta è arrivata a destinazione VUOTA!ho reclamato e... dopo 30 giorni ho ottenuto i 50 euro tramite assegno postale! |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
KruKi ho ricevuto il pvt ti rispondo qua
ti rispondo qua!
io direi che puoi pure allegare la denuncia contro ignoti! + uffici interpelli e prima avrai il tuo rimborso! presenta il reclamo bombardandoli così:via mail,via fax,via posta prioritaria. 1:mandi una mail con il reclamo alle poste 2:compili il reclamo nel form del sito delle poste 3:mandi tutto via fax 4:spedisci tutto via posta! io così ho fatto |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Re: j+1 ass. arrivato vuoto
Quote:
Cosa c'era dentro? |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma non ho capito bene una cosa. Ma l'assicurata costa in base a quanto assicuri? Voglio dire paghi in base al valore dichiarato giusto? Perchè sennò sul serio se fare un'assicurata da 50 euro costa come una da 500 tanto vale dichiarare 500 euro di valore. |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma prima di spedire ti fanno aprire il pacco per mostrargli il contenuto? Come fai a dimostrare che quello scontrino appartiene alla merce che c'è nella busta. Io posso anche prendere lo scontrino di un anello con diamante (magari comprato anni prima) e poi dire che nel pacco c'era quello. |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:25.