|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Milano
|
Quei condensatori se non mi sbaglio lavorano a 40V (vado a memoria perchè non l'ho aperto). Ma, perdona la mia ignoranza, se cambio la capacità non dovrei perdere qualcosa sul suono? Nella fattispecie sulle basse frequenze?
Non sono ancora riuscito a trovare lo schema è una ricerca ardua ![]() ![]() Come sempre grazie Goldrake per le perle di saggezza
Venezia 3000 - Lanparty SLI-DR Expert - 2x512 TooCrazyChipDevice - X800 - LC Power 6550 CERCO: FINESTRA LATERALE PER CHIEFTEC DRAGON NERO MIDDLE TOWER, TASTIERA A MOLLE UNICOMP (O VECCHIA IBM), AMD MP 45W, ALI FANLESS, RAPTOR 36GB MANDATEMI UN PM |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
![]() |
![]() |
#23 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Scuasate se mi intrometto nella discussione ma sembrante le persone che possono aiutarmi (e vi garantisco che sono giorni che vado in giro tra chat e forum!!!!) Ho un amplificatore che ho modificato (non starò a spiegarvi come perchè PENSO che non sia necessario), all'inizio non funzionava perchè si era bruciato il fusibile, quest'ultimo l'ho sostituito con un pezzo di filo di rame. L'ampli si accende ma nelle casse non si sente niente però ho notato una cosa moooolto strana.... quando stacco la presa finche la corrente in circolo si esaurisce il led rimane acceso e un millesimo di secondo prima che la corrente sia completamente esaurita dalle casse esce della musica!!! Vorrei sapere se potete aiutarmi a risalire al problema... P.s. l'ampli è americano quindi con corrente a 120 (penso) ho l'adattaroe ma non verrei che fosse prorio questo il problema, avevo pensato di sostituire l'adattatore interno....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Junior Member
|
Scuasate se mi intrometto nella discussione ma sembrante le persone che possono aiutarmi (e vi garantisco che sono giorni che vado in giro tra chat e forum!!!!) Ho un amplificatore che ho modificato (non starò a spiegarvi come perchè PENSO che non sia necessario), all'inizio non funzionava perchè si era bruciato il fusibile, quest'ultimo l'ho sostituito con un pezzo di filo di rame. L'ampli si accende ma nelle casse non si sente niente però ho notato una cosa moooolto strana.... quando stacco la presa finche la corrente in circolo si esaurisce il led rimane acceso e un millesimo di secondo prima che la corrente sia completamente esaurita dalle casse esce della musica!!! Vorrei sapere se potete aiutarmi a risalire al problema... P.s. l'ampli è americano quindi con corrente a 120 (penso) ho l'adattaroe ma non verrei che fosse prorio questo il problema, avevo pensato di sostituire l'adattatore interno....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Member
|
Non so io non è che sia un grande esperto (Goldrake è ben più sapiente) però a giudicare dal problema credo che a occhio ci deve essere qualche componente, messo male, nel circuito che tappa, chessò magari un transistor alimentato male che quindi rimane spento o qualche condensatore che quando alla fine spegni si scarica chiudendo il circuito e quindi facendoti sentire del suono. Devi dirci se il problema si è verificato subito dopo le tue modifiche (e quindi il problema è da ricercare in esse) oppure se con le tue modifiche funzionava (nel senso che emetteva suono) e allora potrebbe essere chessò qualcosa che si è bruciato, che quindi devia il segnale su un condensatore che si carica tappando il tutto e che quando spegni scaricandosi ti fa sentire qualcosa. Queste sono le idee derivate dalle mie poche conoscenze, spero di esserti stato utile.
Saluti
Venezia 3000 - Lanparty SLI-DR Expert - 2x512 TooCrazyChipDevice - X800 - LC Power 6550 CERCO: FINESTRA LATERALE PER CHIEFTEC DRAGON NERO MIDDLE TOWER, TASTIERA A MOLLE UNICOMP (O VECCHIA IBM), AMD MP 45W, ALI FANLESS, RAPTOR 36GB MANDATEMI UN PM |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
di una famosa ditta, sono montati, sulla linea bassi 2 condensatori da 10.000uF , uno x la linea positiva e l'altro x la linea negativa. ![]() Il discorso è diverso se si parla di amplificatori Hi-End, come ad esempio, I famosi BARTOLOMEO ALOIA. Dentro questi amplificatori potresti trovare anche 30.000uF di condensatori per ogni linea di alimentazione della micro serie oro... (ma questo è un' altro discorso ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
![]() Avrei bisogno di sapere almeno la Marca, modello, e che adattatore usi. ![]() Forse potrebbero essere delle protezioni che si attivano automaticamente. Ciao. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Junior Member
|
Vi spiegherò tutto dettagliatamente: ho trovato un sub di quelli da pc ( ampli interno e su di esso le uscite ds e sx e quella interna per il sub) avendo notato che i coni erano semplici woofer con una buona scatola quindi con "effetto" sub ho così agito:
ho estrapolato dalla scheda stampata le uscite ds e sx ottenendo così un uscita mono, poi ho collegato la mia uscita a un cono e l'uscita sub all'altro, questa è la "modifica" di cui ho parlato. Avrei così ottenuto un unica scatola un pò arrangiata ma che con una buona equalizzazione doveva perlomeno funzionare...... Dico subito che si possono escludere i seguenti problemi (ho fatto vari tentativi ma senza risultati) 1) non dipende dal fatto che invece di esserci due coni sull'uscita sub ce ne uno solo. 2) non è una qustione di homm (non so come si scrive) ho provato con altre casse ma sempre lo stesso problema. Ho pensato di cambiare il trasformatore interno... Il sub è un Altec Lansing il modello penso sia AM52100 e l'adattatore è un RADIOSHACK 1600watt Ultima modifica di StaFromHell : 27-01-2005 alle 14:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Per Gattoblepa
Mi dispiace per il botto del Tuo SE-9060. Io ne ho 2 perfettamente funzionanti. Sono buoni finali e con le elettostatiche QUAD suonavano molto molto molto bene. Dico suonavano poichè le Quad le ho dovute vendere per realizzo e con moltaaaaaaaaaaa tristezza, Eccezionali diffusori. Appena ne avrò la possibilità saranno nuovamente miei! Peccato che hai letteralmente buttato in cantina l'ampli. Io li sostituii a dei Quicksilver MonoAmp che francamente mi hanno sempre dato molti problemi. Veramente ottimi quando funzionavano bene, ma ogni tanto la raddrizzatrice emetteva strani lampi e poi le KT88 non duravano nulla. Spero che alla Quicksilver abbiano rivisto i progetti poichè, sempre quando sarà possibile, avrei intenzione di prendere il Top della Quicksilver, 4 tubi KT88. Credo che in quella configurazione siano meno stressate. Sono uscito dall'argomento! ![]() Per lo schema originale, se ti serve sempre, posso mandartelo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Member
|
Volentieri lo schema mi serve sempre perchè in questi mesi ho poi tralasciato la questione dell'ampli ma vorrei metterlo a posto perchè anche a me ne hanno parlato molto bene e finalmente vorrei sentirlo
![]() Se me lo fai avere mi fai un grande favore Ciao fammi sapere
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
Amplificatore in corto
Ciao a tutti
vorrei porre un quesito. Ho un amplificatore acustico LANEY HARDCORE MAX. Vi espongo i problemi che ho riscontrato. Collegando il jack della chitarra all'input passive si sente troppo rumore di fondo (o fruscìo). Collegandolo all'altro input presente sull'amplificatore, quello active, non esce alcun suono. Ora viene il bello. Volendo vedere di risolvere la cosa ho provato a testare le varie tensioni con un multimetro, ma purtroppo ho mandato in corto proprio nel punto dove entra la 220V, per intenderci subito dietro la presa dell'ampl. dove si collega il cavo di alimentazione, provocando un piccolo scoppio. Non ho idea di cosa sia saltato, ho pensato ai fusibili ma a occhio sembrano intatti. Cosa dite, posso buttare l'amplificatore? Spero di no, vi prego aiutatemi a riparare questi guasti. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:19.