|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
|
Quote:
perchè tu parti dal presupposto che i Metallica debbano suonare per forza thrash metal...e dove sta scritto? P.S. il paragone c'entra...se solo si evita di guardare alla musica settorialmente del tipo "se io sono punk allora mi è concesso fare musica con tre accordi altrimenti se sono metal devo mettreci l'assolo"... non è che si sveglia alla mattina e decide: "faccio un disco punk" ...uno fa un disco e poi c'è un altro che dice è punk, è metal, è beat, è blues etc.
case lian li; Intel pro/1000pt quad port pci-express; 9 dischi fissi WD RE3 320gb Ultima modifica di Spectrum7glr : 20-01-2005 alle 08:58. |
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
|
Quote:
guarda a casa ho una foto che sono riuscito a trovare spulciando google per ore...è una foto di un dopo-concerto dell'83 con james, lars, cliff e dave in posa, e dietro di loro un drappo nero con la scritta MetallicA
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
|
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Sperduto nella provincia padovana
|
La pensavo anch'io così, dicevo sempre che si erano evoluti e avevano semplicemente cambiato genere per fare qualcosa di diverso...Adesso dopo tanto tempo e tanti ascolti dico che i Metallica do AJFA hanno completamente perso la loro vena ispiratoria, non avevano + idee ed hanno modificato il loro sound per sopperirne alla mancanza, cercando di fare qualcosa di diverso tanto per non essere lasciati nel dimenticatoio... e ve lo dice uno che ha tutti gli album dei metallica ed è stato un loro fan sfegatato...Ogni gruppo attraversa un momento di difficoltà, ma ormai il momento dura da 15 anni e non vedo via d'uscita. L'ultimo ST.Anger a prova dei fatti si dimostra un'album con qualche buon spunto, ma non basta per risollevare una band ormai alla deriva.
Sarei ben felice che i metallica producessero un bell'album, anche i megadeth hanno attraversato momenti difficili, ma si sono risollevati con l'ultimo album che a me piace tantissimo e vorrei che i metallica potessero fare lo stesso. Ma per il momento la vedo piuttosto grigia, ma serei ben felice di essere smentito.
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
e come hai detto tu nnè che ci si sveglia la mattina e si fa altro...c'è altro dietro la musica...bhe loro l'hanno fatto....
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
bè le interviste c'entrano poco...ed il "ritorno al passato" "il disco più rock che abbiamo mai fatto" "il disco più diretto" etc. sono clichè usati da tutti gli artisti del mondo per creare l'hype dalla notte dei tempi...ma alla fine il disco esce e tra recensioni, internet e amici uno ha tutto il tempo di sentirlo e farsi un'idea . hai il diritto di criticarli per carità, ma il fatto che tu voglia un disco metal di un certo tipo non esclude il loro diritto a fare un disco diverso...nè implica che un disco diverso da quello che tu vuoi possa essere comunque un disco di livello |
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma dove sta scritto che sono un gruppo thrash? hanno suonato quella musica, ce l'avranno sempre nel loro bagaglio ed è il tipo di esperienza che si porteranno dietro qualunque cosa facciano (e che quindi darà in ogni caso una particolare sfumatora alla loro musica anche se impazzissero per la musica di Donovan o di Burt Bacharach)...ma non vuol dire che sarà l'unica cosa che hanno il diritto di fare o che sapranno fare bene |
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
case lian li; Intel pro/1000pt quad port pci-express; 9 dischi fissi WD RE3 320gb Ultima modifica di Spectrum7glr : 20-01-2005 alle 09:31. |
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
non è esattamente la foto che intendevo io, ma è simile e rende l'ieda...
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tristezza...bei ricordi....Dave è in una delle sue migliori espressioni
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non cambi come persona perchè suoni musica diversa...suoni musica diversa perchè sei cambiato e cambiare e crescere sono cose NATURALI e non vuol dire essere incoerenti...suonare la stessa musica quando sei cambiato è incoerenza |
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
aspetta di vedere queste
|
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non avevano bevuto no....di più!!
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
con tutto il rispetto per kirk hammett che è un ottimo chitarrista, per quel che mi riguarda sono questi 4 qui i veri four horsemen...o meglio...sarebbero dovuti esser loro!
|
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
|
Quote:
OT tu che ti spacci per bassista ( )...........non è che mi potresti procurare i bass tabs di "Machine Messiah" degli yes?
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:58.

///
/// Sehnsucht