Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Con un semplice dialogo in linguaggio naturale e la potenza di una scheda video di fascia alta è possibile costruire software funzionante da zero, senza scrivere una riga di codice e senza inviare un solo byte dei propri dati a server esterni
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Samsung rinnova la serie pieghevole di punta con Galaxy Z Fold8 Ultra: pannello interno da 8 pollici quasi senza piega, cerniera Flex Titanium, Snapdragon 8 Elite Gen 5 for Galaxy e batteria finalmente da 5.000 mAh. Prezzo italiano da 2.299 a 2.899 euro. Tra colorimetro, benchmark reali e giorni di uso quotidiano, ecco dove questo pieghevole convince e dove il nome Ultra fatica ancora a trovare piena giustificazione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-01-2005, 17:13   #21
ripsk
Senior Member

L'Avatar di ripsk

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Originariamente inviato da nicgalla
Pian pianino AMD si sta rafforzando, lo si vede anche da alcuni dettagli: la sponsorizzazione Ferrari, le pubblicità "AMD Processor" negli stadi, il sempre maggior numero di sistemi A64 nei supermercati, le campagne pubblicitarie (ahimè con una grafica molto infelice: scritte bianche su sfondo giallino fosforescente).
Nella news non si dice che il motivo delle perdite dell'ultimo trimestre è anche dato dal notevole taglio dei prezzi da parte di Intel delle memorie flash. Però sapere che il fatturato di Sunnyvale è di solo 7 volte inferiore quello di Santa Clara mi tranquillizza, pensavo ci fosse più differenza
Il fatturato di 1,26 miliardi è riferito al trimestre, il fatturato annuo è di circa 5miliardi.
Il divario è meno marcato, AMD è poco più della metà di intel (9 miliardi $).

Aggiungo per curiosità (e per orgoglio nazionale, anche se non produce x86) che la italo-francese STM link (quella che aveva prodotto il kiro con powerVr) ha avuto nel 2004 un fatturato di 7.24 miliardi di $ con utili per 253 millioni $.
A metà strada tra intel e AMD, non c'è male direi, non c'è male
ripsk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2005, 17:15   #22
ripsk
Senior Member

L'Avatar di ripsk

Quote:
Originariamente inviato da sinadex
veramente si parla dell'ultimo triemstre 2004, per l'intero anno si parla di 5 miliardi di dollari di fatturato per un utile netto di 91 milioni di dollari
Ops, non ho fatto in tempo a leggerlo, stavo guardando il sito ST ...
Old 19-01-2005, 17:50   #23
riva.dani
Senior Member

L'Avatar di riva.dani

Iscritto dal: Oct 2002
Secondo me la notizia è confortante, AMD è in fortissima ripresa!

Continua così AMD, sto per passare a te dopo tanti anni di Intel!
riva.dani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2005, 19:42   #24
Elevation
Member

L'Avatar di Elevation

Iscritto dal: Aug 2001
Mi sa che i dati non vanno proprio letti in questa maniera.....

"Occhi puntati su Intel e sui tecnologici. In una Wall Street orfana di qualsiasi dato macro di rilievo potrebbe essere questo il tema della giornata. Il leader del comparto dei semiconduttori, Intel, diffonderà dopo la chiusura dei mercati i conti relativi al quarto trimestre, dal quale gli analisti prevedono un utile per azione di 31 centesimi, 2 in meno rispetto a 12 mesi fa.

Il comparto dei chip non se la passa poi tanto bene e sulla scia di tale situazione l’interesse per Intel è alto. Il primo concorrente del gruppo, AMD, ha annunciato che il fatturato dell'ultimo quarter sarà più basso delle stime del consensus. A pesare sui conti del colosso statunitense ci sarebbe la "forte concorrenza sul mercato delle memorie flash". Così i ricavi dovrebbero essere solo in lieve rialzo rispetto agli 1,24 miliardi di dollari realizzati nel terzo trimestre. L'utile operativo dovrebbe risultare invece "in significativo calo" dai 68,4 milioni di dollari dello scorso quarter.

Non sono mancate le reazioni degli analisti, dopo che nella giornata di ieri, UBS aveva alzato il suo rating sul titolo del gruppo, portandolo a "neutral" dal precedente "reduce". Oggi, invece, Piper Jaffray e Lehman Brothers hanno bocciato il titolo. La prima abbassando la raccomandazione da “market perform” a “underperform”, la seconda riducendola da “overweight” a “equalweight” (Leggi le ultime raccomandazioni a Wall Street).
"

Da Soldionline.it

Risulati accettabili ma sotto le previosioni,al contrario di Intel che cresce più ( o "meglio" ) di AMD....

Elevation è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2005, 01:44   #25
Tantocattivo
Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Riposto (CT)
Quote:
Originariamente inviato da ripsk
Il fatturato di 1,26 miliardi è riferito al trimestre, il fatturato annuo è di circa 5miliardi.
Il divario è meno marcato, AMD è poco più della metà di intel (9 miliardi $).

Aggiungo per curiosità (e per orgoglio nazionale, anche se non produce x86) che la italo-francese STM link (quella che aveva prodotto il kiro con powerVr) ha avuto nel 2004 un fatturato di 7.24 miliardi di $ con utili per 253 millioni $.
A metà strada tra intel e AMD, non c'è male direi, non c'è male
Ma ne sei sicuro? ho visto in tv che le azione della stm hanno perso il 33% nel 2004!!! Ci sono tutti gli impiegati che si lamentano per queste azioni, lo so perchè ci ho lavorato 4 mesi. E Ti posso dire anche che hanno bloccato la costruzione di una Fab a Catania.
Tantocattivo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2005, 08:00   #26
royal
Senior Member

L'Avatar di royal

Iscritto dal: May 2002
Città: Dirty North
ma dove?? guardate chè Intel ha fatturato 9miliardi di $ SOLO NEL Q4!! quasi il doppio del fatturato AMD nel intero anno 2004!!
datevi una calmata ragazzi,Intel è inavvicinabile x tutti
royal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2005, 08:26   #27
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
x Tantocattivo. Purtroppo è così: l'M6, il nuovo stabilimento, non è ancora entrato pienamente in funzione (la produzione di wafer, in particolare), se continuano così le cose, non c'arriverà mai...
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2005, 17:53   #28
ripsk
Senior Member

L'Avatar di ripsk

Quote:
Originariamente inviato da Tantocattivo
Ma ne sei sicuro? ho visto in tv che le azione della stm hanno perso il 33% nel 2004!!! Ci sono tutti gli impiegati che si lamentano per queste azioni, lo so perchè ci ho lavorato 4 mesi. E Ti posso dire anche che hanno bloccato la costruzione di una Fab a Catania.
Nella fretta non mi ero accorto che erano i risultati del 2003. Sorry
Eppure nella prima metà del 2004 andava bene, peccato questo tonfo nel secondo semestre ...
Old 20-01-2005, 20:24   #29
nudo_conlemani_inTasca
Senior Member

L'Avatar di nudo_conlemani_inTasca

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gotham City
Athlon64 delle mie brrrrrrrrame.

Beh... io l'Athlon64 lo compro volentieri!
Se lo merita AMD, almeno dal canto mio, visto che finita l'epoca degli athlon-XP che scaldavano e davano noie... e ventole come turbine, ora ci sarà potenza e silenzio.

Il mio piccolo contributo (pensavo ad un athlon64 3000+.. per gradire) si consolida in questa prossima scelta... ma ho alcuni dubbi:

1) Tutte le Mainboard supportano la tecnologia Cool'n'Quite?
(...o soltanto alcune ) come faccio a sapere chi
supporta questa tecnologia sulle proprie Mainboard?

2) l'athlon64 a quali tipi di memorie conviene abbinarlo?
(io opto x il single-ch 754, più economico) e poi lo volevo tirare
su di freq. sia di FSB sia di moltip., chi mi aiuta a sapere con
cosa mi conviene abbinarlo: so che AMD a diff. di Intel predilige
le ram con timings bassi, piuttosto che tanta BW.. ma è vero?
quindi se prendo delle buone A-data500 che tutti mi consigliano
(quelle con la placca rossa x capirci) non faccio un buon
acquisto... mi dicono che salgono tanto fino a 230MHz.. ma
non danno i benefici quanto le memorie con timings bassi come
le Corsair XML LowLatency... tutto ciò è vero?

3) Un Athlon64 3000+ (Newcaste=0.13µ) a quanto si può portare
come freq. stabile di lavoro?
(usando Alim.+RAM+MB, di qualità)...?

4) Quanti modelli di Athlon64 3000+ ESISTONO: 2 o 4?
sono a 2.0 GHz entrambi ma differiscono x cache L2=512KB
(ma 2x Newcaste e 2x Winchester)....

Scusate per le domande OT ... ma non sono pratico del Forum,
Se mi aiutate a risolvere questi annosi dubbi....
mi metto in riga!

Ciao...

Ultima modifica di nudo_conlemani_inTasca : 20-01-2005 alle 20:27.
nudo_conlemani_inTasca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2005, 08:01   #30
street
Senior Member

L'Avatar di street

Città: Grosseto
Re: Athlon64 delle mie brrrrrrrrame.

Quote:
Originariamente inviato da nudo_conlemani_inTasca

Scusate per le domande OT ... ma non sono pratico del Forum,
Se mi aiutate a risolvere questi annosi dubbi....
mi metto in riga!

Ciao...
Benvenuto... il consiglio che ti do (visto che ti sei appena registrato) é di andare a vedere le sezioni apposite (motherboard oppure processori) invece che postare queste domande fra i commenti alle news
street è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2005, 16:34   #31
Ciuccellone
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Bassano del Grappa
Risposta al super genio di PROVA

scusa hai ragione mi sono fatto proprio prendere dalla foga delle brutture che avevo letto!!
per cui mi correggo:mamma mia, quanto male scrivete le notizie economiche!
ok va bene adesso?se hai qualche altro suggerimento mandami un email ok?
senza fare commenti idioti sulla sintassi delle risposte resta il fatto che della news si capiva gran poco e il suo contenuto è stato abbastanza travisato!i commenti della gente parlano da soli.non ho altro da aggiungere.
Ciuccellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2005, 20:14   #32
Slamdunk
Senior Member

L'Avatar di Slamdunk

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vicenza
Re: Mi sa che i dati non vanno proprio letti in questa maniera.....

Elevation, ho riletto il tuo post varie volte, però non riesco a capire il succo.

In soldoni, chevvoddì?
Old 23-01-2005, 11:35   #33
JohnPetrucci
Senior Member

L'Avatar di JohnPetrucci

Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
Spero che Amd si rafforzi ulteriormente e arrivi presto a raggiungere Intel.
Però se e quando ciò accadrà non vorrei ritrovarmi in una situazione tipo Ati vs Nvidia x quanto riguarda la politica dei prezzi, oramai troppo simile ed esagerata.
JohnPetrucci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli Due settimane con Dacia Spring 2026: novit&agrav...
iPhone 17 Pro 256GB scende ai minimi su ...
SpaceX potrebbe aver cambiato i piani pe...
Xbox Game Pass, ecco i giochi in arrivo ...
Chery chiude il primo semestre 2026 con ...
Anthropic supera OpenAI nei ricavi a poc...
Un malware Android trafuga i dati anche ...
GrapheneOS accusa Google di aver complic...
Unitree: il robot Superman tocca 12,66 m...
Samsung rincara i wafer fino al 15%, all...
Etched, la startup dei chip per l’infere...
Internet all'estero spendendo meno: i pi...
Mutiny, nuovo film con Jason Statham esc...
GTA 6 vale due anni di ferma: l'Esercito...
Stripe si prende il più grande ro...
Seasonic Prime Enterprise RX-1600: 95% d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian