|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
Il divario è meno marcato, AMD è poco più della metà di intel (9 miliardi $). Aggiungo per curiosità (e per orgoglio nazionale, anche se non produce x86) che la italo-francese STM link (quella che aveva prodotto il kiro con powerVr) ha avuto nel 2004 un fatturato di 7.24 miliardi di $ con utili per 253 millioni $. A metà strada tra intel e AMD, non c'è male direi, non c'è male
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Secondo me la notizia è confortante, AMD è in fortissima ripresa!
![]() Continua così AMD, sto per passare a te dopo tanti anni di Intel! |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Mi sa che i dati non vanno proprio letti in questa maniera.....
"Occhi puntati su Intel e sui tecnologici. In una Wall Street orfana di qualsiasi dato macro di rilievo potrebbe essere questo il tema della giornata. Il leader del comparto dei semiconduttori, Intel, diffonderà dopo la chiusura dei mercati i conti relativi al quarto trimestre, dal quale gli analisti prevedono un utile per azione di 31 centesimi, 2 in meno rispetto a 12 mesi fa.
Il comparto dei chip non se la passa poi tanto bene e sulla scia di tale situazione l’interesse per Intel è alto. Il primo concorrente del gruppo, AMD, ha annunciato che il fatturato dell'ultimo quarter sarà più basso delle stime del consensus. A pesare sui conti del colosso statunitense ci sarebbe la "forte concorrenza sul mercato delle memorie flash". Così i ricavi dovrebbero essere solo in lieve rialzo rispetto agli 1,24 miliardi di dollari realizzati nel terzo trimestre. L'utile operativo dovrebbe risultare invece "in significativo calo" dai 68,4 milioni di dollari dello scorso quarter. Non sono mancate le reazioni degli analisti, dopo che nella giornata di ieri, UBS aveva alzato il suo rating sul titolo del gruppo, portandolo a "neutral" dal precedente "reduce". Oggi, invece, Piper Jaffray e Lehman Brothers hanno bocciato il titolo. La prima abbassando la raccomandazione da “market perform” a “underperform”, la seconda riducendola da “overweight” a “equalweight” (Leggi le ultime raccomandazioni a Wall Street). " Da Soldionline.it Risulati accettabili ma sotto le previosioni,al contrario di Intel che cresce più ( o "meglio" ) di AMD.... |
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Riposto (CT)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Dirty North
|
ma dove?? guardate chè Intel ha fatturato 9miliardi di $ SOLO NEL Q4!! quasi il doppio del fatturato AMD nel intero anno 2004!!
datevi una calmata ragazzi,Intel è inavvicinabile x tutti |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
x Tantocattivo. Purtroppo è così: l'M6, il nuovo stabilimento, non è ancora entrato pienamente in funzione (la produzione di wafer, in particolare), se continuano così le cose, non c'arriverà mai...
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Eppure nella prima metà del 2004 andava bene, peccato questo tonfo nel secondo semestre ...
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gotham City
|
Athlon64 delle mie brrrrrrrrame.
Beh... io l'Athlon64 lo compro volentieri!
Se lo merita AMD, almeno dal canto mio, visto che finita l'epoca degli athlon-XP che scaldavano e davano noie... e ventole come turbine, ora ci sarà potenza e silenzio. Il mio piccolo contributo (pensavo ad un athlon64 3000+.. per gradire) si consolida in questa prossima scelta... ma ho alcuni dubbi: 1) Tutte le Mainboard supportano la tecnologia Cool'n'Quite? (...o soltanto alcune supporta questa tecnologia sulle proprie Mainboard? 2) l'athlon64 a quali tipi di memorie conviene abbinarlo? (io opto x il single-ch 754, più economico) e poi lo volevo tirare su di freq. sia di FSB sia di moltip., chi mi aiuta a sapere con cosa mi conviene abbinarlo: so che AMD a diff. di Intel predilige le ram con timings bassi, piuttosto che tanta BW.. ma è vero? quindi se prendo delle buone A-data500 che tutti mi consigliano (quelle con la placca rossa x capirci) non faccio un buon acquisto... mi dicono che salgono tanto fino a 230MHz.. ma non danno i benefici quanto le memorie con timings bassi come le Corsair XML LowLatency... tutto ciò è vero? 3) Un Athlon64 3000+ (Newcaste=0.13µ) a quanto si può portare come freq. stabile di lavoro? (usando Alim.+RAM+MB, di qualità)...? 4) Quanti modelli di Athlon64 3000+ ESISTONO: 2 o 4? sono a 2.0 GHz entrambi ma differiscono x cache L2=512KB (ma 2x Newcaste e 2x Winchester).... Scusate per le domande OT ... ma non sono pratico del Forum, Se mi aiutate a risolvere questi annosi dubbi.... mi metto in riga! Ciao... Ultima modifica di nudo_conlemani_inTasca : 20-01-2005 alle 20:27. |
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Città: Grosseto
|
Re: Athlon64 delle mie brrrrrrrrame.
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Bassano del Grappa
|
Risposta al super genio di PROVA
scusa hai ragione mi sono fatto proprio prendere dalla foga delle brutture che avevo letto!!
per cui mi correggo:mamma mia, quanto male scrivete le notizie economiche! ok va bene adesso?se hai qualche altro suggerimento mandami un email ok? senza fare commenti idioti sulla sintassi delle risposte resta il fatto che della news si capiva gran poco e il suo contenuto è stato abbastanza travisato!i commenti della gente parlano da soli.non ho altro da aggiungere. |
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vicenza
|
Re: Mi sa che i dati non vanno proprio letti in questa maniera.....
Elevation, ho riletto il tuo post varie volte, però non riesco a capire il succo.
In soldoni, chevvoddì? |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
|
Spero che Amd si rafforzi ulteriormente e arrivi presto a raggiungere Intel.
Però se e quando ciò accadrà non vorrei ritrovarmi in una situazione tipo Ati vs Nvidia x quanto riguarda la politica dei prezzi, oramai troppo simile ed esagerata. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:35.