Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-01-2005, 20:21   #21
xorosho
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da Massy84
cmq è un Centrino
Appunto...

xorosho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2005, 23:27   #22
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
certo è strano che un Pentium M faccia partire la ventola addirittura con la seconda velocità!

mi è capitato qualche volta, prima di configurare a dovere speedstep in linux, di avere la cpu sempre al 100%.

ogni tanto partiva, poi smetteva, poi ripartiva, ma sempre alla velocità minima e lasciando delle pause di silenzio.

se la ventola ti parte sempre e va alla velocità massima c'è qualcosa che non va, oppure il tuo Acer dissipa molto male il calore... in effetti il mio vecchio Acer scaldava parecchio e non solo in zona cpu.
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2005, 00:46   #23
Psychnology
Senior Member

L'Avatar di Psychnology

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Originariamente inviato da recoil
certo è strano che un Pentium M faccia partire la ventola addirittura con la seconda velocità!

mi è capitato qualche volta, prima di configurare a dovere speedstep in linux, di avere la cpu sempre al 100%.

ogni tanto partiva, poi smetteva, poi ripartiva, ma sempre alla velocità minima e lasciando delle pause di silenzio.

se la ventola ti parte sempre e va alla velocità massima c'è qualcosa che non va, oppure il tuo Acer dissipa molto male il calore... in effetti il mio vecchio Acer scaldava parecchio e non solo in zona cpu.
concordo pienamente.
Old 30-01-2005, 11:34   #24
Massy84
Senior Member

L'Avatar di Massy84

Iscritto dal: May 2003
ragazzi ho un problema...nn riesco a configurare bene SpeedSwitch,forse perchè c'è quel cavolo di programma della Acer, ePowerManagement ke nn serve a nulla...

anke mettendo,nella modalità AC la velocità della Cpu al minimo da CpuZ mi rileva sempre 1.4Ghz...e mettendo Dinamic Switching da SpeedSwitch nn cambia nulla

se vi serve saperlo la cpu è un Pentium M 710 (anke se CpuZ mi dice M738) Dothan, 0.09micron, 2MB cache L2, package mPGA-479M e viaggia fisso a 100x14

consigli?
..:: TT Tower 300 :: Gigabyte Aorus Elite AX B650m :: AMD Ryzen 7600x @ x.xGHz :: Corsair Vengeance 2x16Gb @6000MHz CL30 :: WD SN850 500Gb + Toshiba P300 3Tb :: ASUS Dual RTX 4070 SUPER :: CM V750i :: Inspire 2.1 2800 :: Dell U2417H ::..
Massy84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2005, 20:13   #25
Psychnology
Senior Member

L'Avatar di Psychnology

Quote:
ragazzi ho un problema...nn riesco a configurare bene SpeedSwitch,forse perchè c'è quel cavolo di programma della Acer, ePowerManagement ke nn serve a nulla...

anke mettendo,nella modalità AC la velocità della Cpu al minimo da CpuZ mi rileva sempre 1.4Ghz...e mettendo Dinamic Switching da SpeedSwitch nn cambia nulla

se vi serve saperlo la cpu è un Pentium M 710 (anke se CpuZ mi dice M738) Dothan, 0.09micron, 2MB cache L2, package mPGA-479M e viaggia fisso a 100x14

consigli?
controlla se nel bios per caso non è disabilitato lo speedstep.
Eventualmente prova a disinstallare l'utility acer.
Old 30-01-2005, 21:04   #26
Massy84
Senior Member

L'Avatar di Massy84

infatti ho paura che per qualche motivo lo SpeedStep sia disabilitato!

controllerò
..:: TT Tower 300 :: Gigabyte Aorus Elite AX B650m :: AMD Ryzen 7600x @ x.xGHz :: Corsair Vengeance 2x16Gb @6000MHz CL30 :: WD SN850 500Gb + Toshiba P300 3Tb :: ASUS Dual RTX 4070 SUPER :: CM V750i :: Inspire 2.1 2800 :: Dell U2417H ::..
Old 30-01-2005, 23:30   #27
muso
Senior Member

L'Avatar di muso

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Le porte della percezione ora sono APERTE
Ancge io possessore di un acer posso riferire una cosa strana.
A velocità massima il processore stà 1,7ghz,a ALTA a 600 Mhz e ogni tanto risale a1,7 ghz di botto,A media mi sembra uguale a Alta,forse passa meno volte a 1,7GHz ma non ne sono sicuro.
A BASSA rimane sempre a 600Mhz!
Non dovrebbe variare a piu step che a 600 e 1700.??
Old 31-01-2005, 01:00   #28
muso
Senior Member

L'Avatar di muso

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Le porte della percezione ora sono APERTE
Forli -8c°
FErrara -4c°
Mt.Cimone -14C°
Old 31-01-2005, 02:23   #29
Wip3out
Senior Member

L'Avatar di Wip3out

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da muso
Ancge io possessore di un acer posso riferire una cosa strana.
A velocità massima il processore stà 1,7ghz,a ALTA a 600 Mhz e ogni tanto risale a1,7 ghz di botto,A media mi sembra uguale a Alta,forse passa meno volte a 1,7GHz ma non ne sono sicuro.
A BASSA rimane sempre a 600Mhz!
Non dovrebbe variare a piu step che a 600 e 1700.??
Dipende da quanto veloce è il refresh. Anche SpeedSwitch se non imposti il refresh del rilevamento velocità ad 1sec sembra darti solo quei valori, ma se appunto lo metti ad 1sec vedrai anche passare a 800, 1000, 1200, 1400, ecc. (ho notato che sono sempre valori pari...).

Wip
Wip3out è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2005, 02:10   #30
jnthnlvnstn
Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: su una duna ma solo 5 mesi all'anno.
Cercato sul sito microsoft la knowledge base per quanto riguarda la gestione dinamica della frequenza delle cpu e i problemi noti con le varie versioni di win xp?
Secondo me disinstallare l'utility dell'acer non è una bella mossa, quella è un'applicazione studiata per ovviare al meglio ai porblemi noti della versione di xp.
Tuttavia mi pare di capire che il problema sia solo relativo ai dati vsualizzati e non al funzionamento effettivo della cpu (se non siete maniaci masochisti non guardate ogni secondo a quanto viaggi la cpu, che tra l'altro è stata costruita con criteri tali da seppellirvi restando sempre al massimo della frequenza per tutta la vita, avete mai visto una cpu arrosto alla quale funzonasse la ventola?)
Il tutto sempre IMHO, pur con diversi dati alla mano...
Per il portatile che scalda della ragazza di chi ha aperto il 3d posso ripetere quello che ho detto in altre occasioni per la mia esperienza con diversi acer, presi scaldavano tantissimo da nuovissimi, colpa degli HD ma con una settimana di utilizzo diciamo assiduo le temperature sono scese a livelli normali, questo in tutti i casi (4 laptop acer, diversi processori).
Ciao a tutti.
Old 01-02-2005, 06:51   #31
Psychnology
Senior Member

L'Avatar di Psychnology

Quote:
Originariamente inviato da jnthnlvnstn
Cercato sul sito microsoft la knowledge base per quanto riguarda la gestione dinamica della frequenza delle cpu e i problemi noti con le varie versioni di win xp?
Secondo me disinstallare l'utility dell'acer non è una bella mossa, quella è un'applicazione studiata per ovviare al meglio ai porblemi noti della versione di xp.
Tuttavia mi pare di capire che il problema sia solo relativo ai dati vsualizzati e non al funzionamento effettivo della cpu (se non siete maniaci masochisti non guardate ogni secondo a quanto viaggi la cpu, che tra l'altro è stata costruita con criteri tali da seppellirvi restando sempre al massimo della frequenza per tutta la vita, avete mai visto una cpu arrosto alla quale funzonasse la ventola?)
Il tutto sempre IMHO, pur con diversi dati alla mano...
Per il portatile che scalda della ragazza di chi ha aperto il 3d posso ripetere quello che ho detto in altre occasioni per la mia esperienza con diversi acer, presi scaldavano tantissimo da nuovissimi, colpa degli HD ma con una settimana di utilizzo diciamo assiduo le temperature sono scese a livelli normali, questo in tutti i casi (4 laptop acer, diversi processori).
Ciao a tutti.
avuto 5 acer e mai accorto che dovevano maturare...
Old 01-02-2005, 08:10   #32
fasix
Senior Member

L'Avatar di fasix

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Surbo (Lecce)
anche io ho notato che qualsiasi velocita`di CPu scelga , la Cpu rimane sempre su 1,4 GHz.

cosa posso fare?
Old 01-02-2005, 14:32   #33
Wip3out
Senior Member

L'Avatar di Wip3out

1) posso testimoniare anch'io che dopo qualche settimana di utilizzo l'HD del mio Acer scalda molto meno sotto il palmo, il perché non lo so di sicuro...

2) ho notato che al rientro dallo standby o dalla sospensione SpeedSwitch (che uso sempre per la gestione dello SpeedStep) mi riconosce il procio come funzionante regolarmente, ma invece se controllo la velocità con un altro programma è fissa sui 1600. Clicco sulla rilevazione della velocità di SpeedSwitch e tutto torna normale. Niente di grave ma se non ci stessi attento...

Wip
Old 03-02-2005, 17:43   #34
xorosho
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da Wip3out
...Niente di grave ma se non ci stessi attento...
non succederebbe nulla
Da quello che dici sembra semplicemente che SpeedSwitch non rilevi la velocità correttà, ma è evidente che IN REALTA' la frequenza è ok...
xorosho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2005, 18:12   #35
Para Noir
Senior Member

L'Avatar di Para Noir

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da Wip3out

2) ho notato che al rientro dallo standby o dalla sospensione SpeedSwitch (che uso sempre per la gestione dello SpeedStep) mi riconosce il procio come funzionante regolarmente, ma invece se controllo la velocità con un altro programma è fissa sui 1600. Clicco sulla rilevazione della velocità di SpeedSwitch e tutto torna normale. Niente di grave ma se non ci stessi attento...

Wip
Anche a me sul mio 8600 fa lo stesso, dev'essere un bug del programma
Para Noir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2005, 21:13   #36
Wip3out
Senior Member

L'Avatar di Wip3out

Non è solo una questione di programma!
La frequenza del procio in effetti "è bloccata a 1600"! E lo si nota perfettamente sia per la velocità d'esecuzione dei programmi (vi ricordo che a batteria blocco il funzionameno a 600Mhz) sia per via del fatto che la ventola parte spesso!

Il problema non è nel programma, o quantomeno non solo li...ci dev'essere qualcosa in conflitto con lo standby...

Per prova ho provato a disabilitare lo scarico delle DLL di WIN (piccola operazione di tweaking, tanto era poco utile) per vedere se il problema fosse anche collegato a quello.

Vi terrò informati.

Wip
Old 06-02-2005, 11:14   #37
Massy84
Senior Member

L'Avatar di Massy84

niente da fare,nn riesco a far andare + piano sto portatile...viaggia sempre a 1400 anke se dall'utility Acer metto velocità bassa...il problema è ke nel bios nn trovo traccia dell'opzione SpeedStep!!!

in poke parole la ventola rimane fissa alla prima velocità sempre e ogni tanto passa alla 2°

cmq per ricordarvelo è un Dothan M 738 quindi un low voltage
Old 06-02-2005, 11:59   #38
Psychnology
Senior Member

L'Avatar di Psychnology

Quote:
niente da fare,nn riesco a far andare + piano sto portatile...viaggia sempre a 1400 anke se dall'utility Acer metto velocità bassa...il problema è ke nel bios nn trovo traccia dell'opzione SpeedStep!!!

in poke parole la ventola rimane fissa alla prima velocità sempre e ogni tanto passa alla 2°

cmq per ricordarvelo è un Dothan M 738 quindi un low voltage
a sto punto se ci dici anche il modello di notebook...
Old 07-02-2005, 01:02   #39
jnthnlvnstn
Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: su una duna ma solo 5 mesi all'anno.
Quote:
Originariamente inviato da Psychnology
E ce lo deve dire si, che ne stiamo molto lontani!
Old 07-02-2005, 13:38   #40
Massy84
Senior Member

L'Avatar di Massy84

Quote:
Originariamente inviato da Psychnology
Acer TravelMate 4000
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian