|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
Re: Calma
Quote:
e ciò non significa che sia la piattaforma migliore...... e riguardo alla PUTTANATA del g3 600 che va come un p4 2400? ti sei fidato anche di quello o l'hai visto con i tuoi begli occhi?
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: taranto
|
Re: Calma
Quote:
Alias ha fatto il porting per OSX un paio di anni fa, e questa estate durante il WWDC ha annunciato l'ultimo passo, Maya6 Unlimited anche per OSX, in considerazione anche che in soli 2 anni quasi il 30% del suo fatturato proviene dalla piattaforma OSX... Pixar NON è di Apple, bensì hanno il CEO in comune, Steve Jobs... Pixar NON utilizzava Macintosh fino all'introduzione del G5 nei PowerMac, ed ha sempre utilizzato piattaforma SUN. Ultimamente ha aggiornato parte del suo parco macchine con sistemi PowerMac G5, infatti ha fatto il porting del suo software proprietario RenderMac anche per OSX. In Pixar utilizzano sopratutto software proprietario o derivante da piattaforma proprietarie, non ho notizie che utilizzino "anche" Maya, potrebbe darsi ma credo in modo minore... Myname
|
|
|
|
#23 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Quote:
Saluti
"Gli intelletti mediocri condannano di solito tutto ciò che oltrepassa la loro portata." La Rochefoucauld PIV 2.8c, 2*512Mb Kingstone HyperX, Abit IC7-Max3, Sapphire 9800XT, 2*WD Raptor 36Gb Striped Raid, WD Caviar 160Gb, LiteOn 1653, Enermax Noisetaker 475 ---------- iBook 12" G3 800 d00ped, 128+512Mb Ram, Hitachi Travelstar 7k60, osx 1.3.8 ---------- iPod Shuffle 1Gb |
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Trento
|
perchè non a Wolfenstein? ... la versione multiplayer (enemy territory) però! :P :P :P
sono troppo auto-bastardo!!!
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Foggia / Roma
|
vabbeè...se dobbiamo fare discussioni costruttive è un conto...altrimenti...
ho visto recentemente il parco titoli apple e non mi sembra malaccio. c'è halo, doom3 e tanti altri. riguardo il costo dei mac....condivido per i portatili, che sono allineati ai centrino decenti, ma i desktop sono ancora troppo cari, soprattutto considerando le economie di scala e il fatto che hanno componentistica PC all'80%.
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Trieste
|
Quote:
Counterstrike magari no, in compenso come ho già manifestato qui ieri...UT2004 va tranquillo sul mio ibook, cosa che certo non posso dire per quei bei centrino che costano parecchio di più.
AMD ATHLON 2500XP Barton @3200 su Asus NF7-S--1Gb RAM--Radeon Powercolor 9800Pro 128Mb--HD1: Maxtor 40Gb--HD2: Maxtor SATA 120Gb Ibook 1Ghz...ormai faccio anche io parte del "Think different, be Apple" |
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma che razza di discorso è? mi pare ovvio che dienda DAL centrino che prendi in considerazione..... se ne prendi uno che ha come scheda video una intel extreeme graphic2 integrata a memoria condivisa ci fai girare ben pochi giochi 3d....... se invece prendi un centrino+radeon9700 (e li trovi pure a 1000 euro, cioè il costo di un ibook) per quanto riguarda il 3d (che sia ut2004 o maya) il tuo ibook lo prende, lo apre in 4, e se lo mangia a colazione...... ripeto, dipende DAL portatile che consideri...
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
Un centrino con una 9700? Magari adesso li trovi, ma quando ho comprato l'ibook io col cavolo che li trovavi.
Comunque non era per elogiare l'ibook era per dire che i giochi anche di ultima generazione vanno col più culo dei portatili in commercio (della apple si intende ovvio). E che soprattutto di giochi ce ne sono e ce ne sono sempre di più in maniera proporzionale al mercato di Apple. A parte che io a uno che mi dice che col Mac non si può giocare io gli rido in faccia, vorrei proprio sapere chi è il pazzo che compra mac per giocare!
AMD ATHLON 2500XP Barton @3200 su Asus NF7-S--1Gb RAM--Radeon Powercolor 9800Pro 128Mb--HD1: Maxtor 40Gb--HD2: Maxtor SATA 120Gb Ibook 1Ghz...ormai faccio anche io parte del "Think different, be Apple" |
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quando hai comprato l'ibook c'erano quelli con la radeon9600, che, per dirla tutta, andava meglio della 9700
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
Si ma ti assicuro che non costavano 1000 euro, in quel periodo ho visto parecchi computer portatili e ti assicuro che di centrino con 9600 a mille euro non ce ne stavano.
Anche adesso è dura trovare adesso centrino con scheda decente a 1000 figurati 8 mesi fa quando erano da poco sul mercato. Anzi se mi puoi portare alcuni esempi...perchè io nelle mie ricerche pochi risultati ho trovato... Comunque ripeto un'altra volta: se pensi di giocare con un portatile si è fuori strada, le performance di un portatile a confronto di un desktop...fanno ridere i polli a meno di non spendere 3000-4000 €
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io ad esempio ho un dell 8600. centrino 1.5, radeon9600 da 128 mega, e riesco a giocare a tutto (ovviamente alcuni giochi a 1680x1050 con filtri attivati scattano in modo bestiale, ma a 1280x800 o 1024x768 o 1280x1024 si riesce a giocare bene), e sto parlando dell'8600 che come progettazione risale alla fine del 2003, cioè oltre un anno e 3 mesi fa......
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
Ghghg siamo andati super OT comunque
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Quote:
Era riferito all "compatibilita' quasi totale". I mac hanno un sacco di pregi, la compatibilita' c'e', da qualche parte. Totale? Nemmeno un pochetto, fatevene una ragione. Saluti
"Gli intelletti mediocri condannano di solito tutto ciò che oltrepassa la loro portata." La Rochefoucauld PIV 2.8c, 2*512Mb Kingstone HyperX, Abit IC7-Max3, Sapphire 9800XT, 2*WD Raptor 36Gb Striped Raid, WD Caviar 160Gb, LiteOn 1653, Enermax Noisetaker 475 ---------- iBook 12" G3 800 d00ped, 128+512Mb Ram, Hitachi Travelstar 7k60, osx 1.3.8 ---------- iPod Shuffle 1Gb |
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
Il concetto di compatibilità è di tipo relativistico.
Anche molti programmi per Mac, su windows non vanno...non per questo dico che windows è incompatibile. Considerando le % di mercato la Apple ha fatto giganti passi verso una compatibilità più grande e ci è riuscita sotto molti aspetti. I programmi principali di videoscrittura di tabellazione e di presentazione sono comuni, i programmi di grafica più utilizzati sono comuni, i programmi di chat e company hanno standard comuni, i lettori divx e company ci sono per entrambi i mondi. Vero non c'è compatibilità totale, ma se mi dici che a counterstrike non ci posso giocare, io ti rispondo che tu Final Cut Pro non lo puoi usare...e dopo sto discorso...cosa abbiamo capito? La compatibilità deve essere vista per gli standard, standard in formati, dimensioni, hardware ecc...qui di incompatibilità vere tra mac e windows ce ne sono proprio poche se non quasi zero.
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
|
Mi unisco pure io alla conversazione perché ho bisogno di un consiglio...molto probabilmente parto a fare il militare per un altro anno e quello che mi mancava durante quello che sto finendo è proprio un portatile con qui passare il tempo mentre ero di servizio.
Ora io passerei ad un mac e prevederei di prendere un ibook con questa conf: • 512MB di SDRAM DDR333 - 2 SO-DIMMs • ATI Mobility Radeon 9700 da 64MB • Disco rigido Ultra ATA da 80GB (4200 giri/min) • DVD-R/CD-RW • AirPort Extreme Card • Tastiera retroilluminata & Mac OS • 1,5GHz PowerPC G4 • Monitor TFT da 15,2" • Modem interno a 56K • Alimentatore CA • Batteria il cruccio sta nel fatto che a me interesserebe pure giocare con alcuni giochi che ho già preso. Ho un pò di tempo per pensare ma comunque questo sarà un dubbio che avrò per un lungo periodo. Grazie! |
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: viareggio
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
Ooooops ho sbagliato
la conf che intendevo io era: • 512MB di SDRAM DDR266 (256MB integrati + 256MB SO-DIMM) • Unità Ultra ATA da 60GB • DVD-R/CD-RW • AirPort Extreme Card • Modulo Bluetooth • Tastiera & Mac OS • 1,33GHz PowerPC G4 • Monitor TFT da 14,1" • Due porte USB • Porta FireWire • Alimentatore CA • Batteria Eur 1.668,00 Io avevo intenzione di stare al max nei 1700€ |
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Genoa
|
Qui di seguito vi passo un breve estratto di alcune notizie recenti che seppur note valgono la pena di essere lette.
nel link sono disponibili maggiori dettali notizie e commenti. Aggiungo poi la mia personale esperienza da ex utente windows che dopo un mese di osx sta cercando disperatamente di farsi convertire il proprio ibm t41 centrino (lo uso solo per lavoro per fortuna) in un bel ibook ma trovo delle forti resistenze visto che in azienda abbiamo solo windows....... esite un abisso fra i due sistemi. in un mese di prove installazioni, disinstallazioni, multi tasking al limite, sistema accesso per molti giorni e giorni non ho avuto un crash di sistema, non un blocco nulla, se non alcuni problemi relativi ai software beta installati vd. amule etc. Byez quote Deep study: The world's safest computing environment news alert London, UK - 2 November 2004, 02:30 GMT - The most comprehensive study ever undertaken by the mi2g Intelligence Unit over 12 months reveals that the world's safest and most secure 24/7 online computing environment - operating system plus applications - is proving to be the Open Source platform of BSD (Berkley Software Distribution) and the Mac OS X based on Darwin. This is good news for Apple Computers(AAPL) whose shares have outperformed the benchmark NASDAQ, S&P and Dow indices as well as Microsoft (MSFT) by over 100% in the last six months on the back of revived sales and profits. The last twelve months have witnessed the deadliest annual period in terms of malware - virus, worm and trojan - proliferation targeting Windows based machines in which over 200 countries and tens of millions of computers worldwide have been infected month-in month-out. http://www.mi2g.com/cgi/mi2g/framese...s/021104.php:D unquote
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: viareggio
|
che dire è una buona macchina ma i giochi che già hai devono avere il doppio formato (pc-mac sulla scatola)altrimenti sono inutilizzabili
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
|
No io quelli che dicevo sono ground control 1&2. Comunque il discorso si può fare in generale
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:21.