|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tra La Via Emilia E Il West...
|
Mac o WIndows?
Ciao a tutti, preparatevi perchè sto per farvi delle domande stupide. Poco fa ho avuto l'occasione di provare un mac con maya 6 e devo dire che mi ha sorpreso molto. Sinceramente sono molto stanco di windows, vabbè che "smanetto" molto, ma non riesco a stare un mese senza formattare. E' proprio vero che con mac non si hanno mai problemi tutto può essere risolto e non è un continuo messaggio di errore e crash?
Gradirei una dritta per il mio futuro cambio di pc: MAC O windows? ciao e grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Milano
|
fammi capire... stai davvero chiedendo all'oste se il vino è buono?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
|
Re: Mac o WIndows?
Quote:
Comunque non si riformatta con Mac, a meno che non vuoi cambiare qualche partizione. E no, non esistono virus e spyware. E nemmeno rallenta dopo un po' di tempo che lo usi (anche se installi e disinstalli programmi a gogo) perchè non ha quell'abominio di registro. I programmi si disinstallano buttandoli nel cestino, non pregando che l'uninstaller funzioni. E praticamente OS-X non si impalla mai... le applicazioni potrebbero, ma il "kill" funziona nel 99% dei casi, diversamente da windows. E infine, come qualcun'altro faceva notare, il Mac è più FICO ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
|
Re: Mac o WIndows?
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: taranto
|
Magari dicci meglio le tue esigenze reali, i programmi che intendi utilizzare, le tue necessità...cercheremo di essere più precisi...
Myname
![]() |
#6 |
Senior Member
|
MAC
Io principalmente uso maya6, ma non disdegno anche altri programmi di video editing e grafica.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: taranto
|
Re: MAC
Quote:
Per cui non puoi prescindere da un G5...o un bellissimo iMac G5, magari il modello con display da 20"...oppure un PowerMac G5, sia in versione Single G5 che Dual G5... Le differenze sono notevoli sopratutto rispetto al Dual, che sfrutta appieno sia Photoshop che alcune operazioni di Maya6(che se non erro è ottimizzato per il G5) che dei software di videoediting, come FinalCutPro... Non so se conosci l'offerta software al riguardo per la piattaforma Macintosh, dal già citato Maya6, agli esclusi FinalCutPro ( http://www.apple.com/it/finalcutpro/ ) a Motion ( http://www.apple.com/it/motion/ ) a Shake ( http://www.apple.com/it/shake/ ) a DVD Studio Pro ( http://www.apple.com/it/dvdstudiopro/ ). www.apple.it/imac www.apple.it/powermac Myname
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
W MAC
Eh si missa prorpio che passerò a mac
( ma quanto costano..........) ![]() ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Re: W MAC
Quote:
Mac è fico ma ha anche GROSSE limitazioni!!! Sei sicuro (ma proprio sicuro) di non essere interessato a programmi tipo Autocad, Microstation 3DStudio Max, Cad/modellatori Meccanici ecc.? Non ti voglio smontare, ma se prendi un mac sei vincolato a certi programmi, se prendi un PC sei molto più libero: il punto non è "Quale è meglio" ma se tu lavori con programmi precisi (e solo quelli) oppure "Cazzeggi" (come me) facendo prove con quello che ti passa sotto mano per curiosità (cioè sei libero di sceglierti i Software a piacimento). Il Mac gira benissimo con Minicad, Maya, Photoshop, Archicad, ma molte case di Software nopn hanno ancora versioni dedicate. Alla fine quello che conta è il risultato finale ![]() LvP
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
praticamente per mac c'è tutto...ormai la compatibilità è quasi totale
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Roma
|
Re: Re: Mac o WIndows?
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Trieste
|
Se un PC è fiko, io sono Moana Pozzi...non a caso il modding esiste quasi esclusivamente su PC e non su Mac dai
![]()
AMD ATHLON 2500XP Barton @3200 su Asus NF7-S--1Gb RAM--Radeon Powercolor 9800Pro 128Mb--HD1: Maxtor 40Gb--HD2: Maxtor SATA 120Gb Ibook 1Ghz...ormai faccio anche io parte del "Think different, be Apple" ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Guardate quà!
Io per adesso sono ancora su windows, ma ho tanta voglia di passare a mac.
Solo per titolo di esempio vi riporto una prova che ho fatto qualche giorno fa: ho provato maya 6 su un ibook mac di un mio amico, una macchina di tre anni 600 di processore con 512 di ram, insomma un computer non recentissimo. Morale della favola, il programma girava quasi come su un test windows su un p4 2400 con 512 di ran e una scheda video ati radeon 9200 da 256 mb di memoria. Prendete voi un pc windows di tre anni fa e usate il painting 3d di maya! Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Foggia / Roma
|
stai facendo delle grosse generalizzazioni.
io ho un powerbook G4 e un pc "impestato" (overclock/watercooling...). nonostante smanetti molto col PC, windows non lo reistallo mai e non si blocca mai. anzi, le applicazioni si bloccano molto più spesso su mac...specialmente office. infatti, un buon PC, senza smanettarci continuamente, non ha molto da invidiare ad un mac... per quanto riguarda le applicazioni...bah...il software mac è senz'altro imbattibile per la semplicità d'uso, ma anche meno flessibile. io per esempio odio itunes. la velocità di esecuzione dei programmi dipende anche dai casi...per esempio io uso molto EXCEL, e sul powerbook è lentissimo, nonostante abbia più di 600mb di ram. per quanto riguarda la "figaggine" del mac...mi sempra piuttosto ovvia la risposta....ma non si può comparare un mac ad un assemblato. se lo si paragona ad un bel PC, come un packard bell, beh...la differenza non è così netta.
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
Re: Guardate quà!
Quote:
ma perchè sparare certe cazzate orrende che poi magari la gente ci crede perdavvero? PRIMO, è impossibile che un ibook abbia 512 mega di ram. o di più o di meno ma a meno che non abbiano inventanto un banco da 384 mega apposta per lui la vedo difficile. SECONDO: l'ibook è un g3 da 600 con una ati da 16 mega, dubito fortemente vada meglio di un p4 2400 con 512 mega di ran (rane?) e una 9200 da 256 mega. TERZO: tutta la gente che conosco che lavora VERAMENTE con maya ti può mettere per iscritto che la versione mac rispetto a quella pc è un polmone, cioè NON SI MUOVE e che mac sia una delle peggiori scelte per lavorare con maya. ciò non significa che con l'ultimo mac uscito (mesi dopo la versione pc,ndr) maya sia lento, sia chiaro. ma non venitemi a raccontare che con un g3 600 ibook ci si lavora come con un p4. li ho avuti entrambi pure io e lascio perdere qualsiasi confronto sul piano prestazionale......
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Trento
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Trieste
|
Quote:
Io sono un appagato fruitore di windows e il mio PC è stabile, perchè so come farlo star stabile anche se ci smanetto parecchio...ma i miei amici che non ci capiscono molto di PC hanno dei problemi inimmaginabili. Performance a parte comunque quello che invidio molto ai mac è la gestione della memoria...cavolo non può essere che un Barton 3200 con 1Gb di Ram si inguappi con photoshop appena supero la massa critica di tot mega di foto da modificare, e un ibook con calma e gesso rimane una roccia e non si incappera MAI! Queste sono mie esperienze personali, in sintesi dai a cesare quel che è di cesare. ![]()
AMD ATHLON 2500XP Barton @3200 su Asus NF7-S--1Gb RAM--Radeon Powercolor 9800Pro 128Mb--HD1: Maxtor 40Gb--HD2: Maxtor SATA 120Gb Ibook 1Ghz...ormai faccio anche io parte del "Think different, be Apple" ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Calma
è chiaro che io non posso andare dentro a vedere quanta ram ha, mi sono fidato di quello che mi ha detto.
Mi sai dire perchè nei video-tutorial della Alias stessa si vedono si dei windows, ma anche molti mac? Secondo te la Pixar ( che è dell'apple) usa windows? se non lo sua lei maya........ |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Foggia / Roma
|
concordo in pieno.
soprattutto durante la masterizzazione ciò che dici è lampante. infatti, io adoro OSX e giorni fa, stavo per prendermi un imac G5. poi, ho visto il listino, ho visto la componentistica... e ho saggiamente optato per un upgrade ad A64 con un modico esborso di un paio di centinaia di euro. sarà per la prossima volta.
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Roma
|
Re: W MAC
Quote:
il prezzo non è affatto alto anzi, inoltre proprio in questi giorni è sceso. ![]() qualsiasi PC ben equipaggiato costa quanto un Mac e grazie a Windows funziona una chiavichetta... ![]() vai a ragazzo e non ti voltare... mai... ![]() ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:34.