Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding > Project logs

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-04-2005, 18:15   #21
bones
Senior Member

L'Avatar di bones

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Prato
Aggiornamento MOD

Ne è passato di tempo, di cose ne sono state fatte ma purtroppo, causa lavoro, non ho molto tempo per lavorarci sopra. Diciamo che ho seguito soprattutto la parte hardware
In questo periodo è stato cambiato anche il progetto originale che avevo mostrato a causa di alcune esigenze di integrazione del liquido e di libertà di movimento all'interno del case

Lo scheletro del case
Come avevate visto dalle foto il case era venuto colorato bene. Purtroppo però che non ha resistito nemmeno questo aggrappante e che il colore piano piano si sta staccando. Lo porterò a farlo colorare a caldo da un carrozziere, anche se da una parte mi dispiace perché di sicuro non avrà un blu fluorescente (e quindi reattivo agli UV) ma il colore che più gli si potrà avvicinare sarà un blu metallizzato (magari anche un po' brillantinoso).

Il frontale
Questa credo sia una delle poche cose che lascio inalterata dal progetto originale. Non ci sono stati motivi per cui decidessi di cambiarla e quindi rimane così dato che mi piace molto

Il tetto
E qui si iniza a entrare nel complicato. Ora come ora il tetto è stato ritagliato (che fatica! ) per alloggiarci un Liquid Freezer 3x120mm. Quindi il progetto iniziale salterebbe completamente. Anche se ultimamente stavo iniziando a trovare delle soluzioni in modo da poter tenere il radiatore separato dal case. A quel punto il problema principale sarebbe ritrovare un tetto intero di un Chieftec Matrix! Non importa di quale colore perché tanto poi farei verniciare anche quello. Mettiamo che lo riesca a trovare: quindi potrei ritornare all'idea originale. Il problema però è che in questo periodo ho avuto modo di potermi confrontare con la mia manualità e avrei molti problemi a seguire una cosa del genere. Quindi dovrei cambiare idea ma non so dove andare a mettere le mani

Il pannello destro
Alla fine poi sono riuscito a scegliere una immagine tra quelle che avevo elencato. Per migliorare i colori l'ho anche un po' modificata:

La farei stampare su lucido, poi la metterei tra due lastre di poliver da 2mm, la parte posteriore la satinerei completamente, e poi illuminerei la foto lateralmente da dei led rossi. Che ne dite?

Il pannello sinistro
Anche qui il progetto è cambiato molto. Soprattutto perché non sono riuscito a disegnare né la testa dell'Eva 01 né la Lancea Longini. C'ho provato un paio di volte ma con esiti decisamente negativi. E non son riuscito a trovare nemmeno nessuno che mi potesse dare una mano a farlo. L'idea attuale sarebbe quella di tenere coperta la parte superiore, dove c'è l'alimentatore i bay da 3,5" e di lasciare scoperta la parte sotto in modo da poter vedere tranquillamente l'interno (che non sta venendo per niente male.. W UV )

Il massimo sarebbe riuscire a trovare a una immagine della Lancea Longini, metterla nel riquadro che coprivo in alto e fare lo stesso gioco dell'immagine della parete destra. Perché una cosa che non mi convince tanto sarebbero i colori: l'immagine rossa sulla parete destra non c'incastrerebbe per niente con il testo del mod blu e giallo, se almeno potevo controbilanciare con la lancia rossa, sarebbe stato di tutt'altro effetto.

Certe volte mi prende tanto di quello sconforto che mi verrebbe da buttare via il case, prendere uno Stacker e lasciarlo immacolato con la sua finestra laterale...
Old 30-04-2005, 19:45   #22
bombolo2
Senior Member

L'Avatar di bombolo2

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Romano de Roma e Romanista
hai avuto la mia stessa idea di stampare un immaggine su lucido e poi metterlo su poliver

ti d'ho un consiglio non lo fare l'immaggine sul lucido viene molto male infatti devo pensare a qualche altra cosa

stesio oggi mi ha dato il consiglio di usare degli acrilici particolari per disegnare direttamente su alluminio vediamo cosa ne viene fuori
Old 01-05-2005, 03:46   #23
stesio54
Senior Member

L'Avatar di stesio54

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Perugia [Città della Pieve]
mi iscrivo perchè le ide sono ottime
c'è da spostare un topic
Old 01-05-2005, 11:55   #24
bones
Senior Member

L'Avatar di bones

se non le posso stampare su lucido è davvero un bel problema...
Io pensavo a quello perché, dato che era retroilluminato, era visibile sia di giorno che di notte. Se invece ce lo disegno sopra e basta, lo vedo solo di giorno.

@stesio: ti ringrazio davvero, sarebbe un onore per me essere in quella sezione, ma prima di essere spostato vorrei arrivare a qualcosa di materiale... mi dispiacerebbe troppo se poi alla fine, tiro fuori tante idee e non combino nulla...
Old 09-05-2005, 13:10   #25
bones
Senior Member

L'Avatar di bones

Domandone

Mi è venuto un'altro dubbio (strano eh?!). In questi giorni vado a farmi stampare l'immagine del pannello laterale destro su lucido (intanto ci provo) però poi non so come metterla sul pannello. Io il poliver lo attaccherei da dietro e quindi dovrei ritagliare la lamiera per far vedere l'immagine: come taglio la lamiera? Fare il semplice rettangolo intorno all'immagine non mi piaceva un granché e pensavo a qualcosa un po' più complesso (riferendomi a bordi seghettati, ondulati, floreali, gotici, barocchi... ovviamente non questi perché farebbe più cagare del rettangolo semplice) ma un'idea pressoché simile. Cosa mi consigliate?
Old 21-05-2005, 18:06   #26
bones
Senior Member

L'Avatar di bones

Riguardo al mio ultimo post direi di aver trovare un modo per tagliare la lamiera...

Ora però sono arrivato a un altro problema...
Ho stampato l'immagine su lucido

(direi che è venuta bene)
Poi ho preso una lastra di poliver da 2mm e l'ho carteggiata prima con della carta vetrata leggera ma poi, visto che non bastava, con della carta vetrata pesante (non chiedetemi la grana perché l'ho trovata qui in casa...). Il problema è che se di lato ci metto un led blu, il poliver non si illumina affato... e qui iniziano a cadere i primi castelli... provo allora a incidere la lasta ma stesso risultato... che fare? Ho preso allora una lastra da 4mm... solo con un incisione molto profonda si illumina qualcosa ma il led deve stare molto vicino altrimente niente neanche lì... il problema è che l'immagine è 30x22cm e i led quindi staranno abbastanza distanti... anche se ora come ora non saprei cosa illuminare diciamo...
Ho sbagliato da qualche parte secondo voi?
Old 22-05-2005, 09:47   #27
G69T
Senior Member

L'Avatar di G69T

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
Promette bene bones

Come hai posizionato i leds?

Ciaooo
G69T è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2005, 10:25   #28
Hilenaluna
Senior Member

L'Avatar di Hilenaluna

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Magazzino CITY(Modena)
i led per avere qualche effetto, li devi posizionare incassati nel plexi, in modo che il materiale trasmetta la luce al suo interno.

non scarterei l'idea di mettrci semplicemente un neon bianco. I neon rossi sono rosa e hanno il catodo tendente al bianco...una schifezza...Io nel LuxHiper,per illuminare la paratia destra con l'immagine del demone ,ho messo del poliver bianco 2mmm con sopra della plastica adesiva rossa e un neon bianco dietro.
L'effetto el rosso è bello sparato e nel tuo caso esalteresti anche i pti di luce bianca del disegno
Old 22-05-2005, 13:08   #29
Palli
Senior Member

L'Avatar di Palli

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Reggio Emilia
Molto Probabilmente non ho capito, tu vuoi portare l'immagine stampata sul plexy?
Ma non fai prima con degli stencil?
Palli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2005, 20:02   #30
bones
Senior Member

L'Avatar di bones

Quote:
Originariamente inviato da Hilenaluna
i led per avere qualche effetto, li devi posizionare incassati nel plexi, in modo che il materiale trasmetta la luce al suo interno.

non scarterei l'idea di mettrci semplicemente un neon bianco. I neon rossi sono rosa e hanno il catodo tendente al bianco...una schifezza...Io nel LuxHiper,per illuminare la paratia destra con l'immagine del demone ,ho messo del poliver bianco 2mmm con sopra della plastica adesiva rossa e un neon bianco dietro.
L'effetto el rosso è bello sparato e nel tuo caso esalteresti anche i pti di luce bianca del disegno
Vi ringrazio moltissimo per i vostri consigli ragazzi (e ragazze )!
I led li ho posizionati ai lati del poliver in modo da illuminare l'incisione, come avevo visto in altri mod. Solo che in altri mod la scritta è piccola così come il poliver e dei led ce la fanno a illuminare tutto, mentre qui l'immagine è davvero bella grande.
Ti ringrazio Luna per la dritta dei neon rossi perché stavo pensando proprio a quelli. Il poliver bianco non l'ho mai visto ma inizierò a cercarlo da tutte le parti. Ma l'hai satinato oppure c'hai messo la plastica adesiva e basta?
Se devo essere sincero tra il pannello laterale e la piastra della scheda madre non ci sarebbe nemmeno 1cm per mettere il neon. Posso sempre aprire il tubo di plastica, sfilare la barra e poi inserirla in un tubicino di plastica della giusta misura, sperando che il filo scoperto che passa sopra la barra non crei problemi con la plastica (a quel punto sennò dovrei ripiegare su un tubo di vetro o giù di lì...).
Old 23-05-2005, 08:50   #31
Hilenaluna
Senior Member

L'Avatar di Hilenaluna

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Magazzino CITY(Modena)
Io ho usato del poliver bianco lucido normale che per il solo fatto di essere di un bianco latte semitrasparente diffonde la luce, non c'è bisogno di satinarlo, e la plastica rossaa desiva fa il suo bel lavoro. Il poliver bianco si trova facilmente nei centri brico and co...

m4xt3r ricordo che il catodo del neon per non aver problemi di contatti etc lo aveva inguainato in una guaina termorestringente da cavi elettrici, trasparente.

se lo emtti in un pezzo di tubo di plastica non succede nulla...magari u pezzo di tubo crystal..sottile si trova facilmente

Ultima modifica di Hilenaluna : 23-05-2005 alle 08:56.
Hilenaluna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2005, 10:03   #32
bones
Senior Member

L'Avatar di bones

Quote:
Originariamente inviato da Hilenaluna
Io ho usato del poliver bianco lucido normale che per il solo fatto di essere di un bianco latte semitrasparente diffonde la luce, non c'è bisogno di satinarlo, e la plastica rossaa desiva fa il suo bel lavoro. Il poliver bianco si trova facilmente nei centri brico and co...

m4xt3r ricordo che il catodo del neon per non aver problemi di contatti etc lo aveva inguainato in una guaina termorestringente da cavi elettrici, trasparente.

se lo emtti in un pezzo di tubo di plastica non succede nulla...magari u pezzo di tubo crystal..sottile si trova facilmente
grazie mille, mi metto alla ricerca e vi aggiorno!
Old 02-06-2005, 15:59   #33
bones
Senior Member

L'Avatar di bones

stanno svanendo le ultime speranze...

Strano ma vero sono riuscito a trovare una lastra di poliver bianca lucida da 2 mm e un foglio di plastica rosso adesivo da un lato.
Oggi che avevo un po' di tempo mi son messo subito a fare le prove... e non sono andate tanto bene...
Purtroppo non avevo i due neon bianchi da 30cm perché li devo ordinare ma per avere un'idea ho provato con due blu che avevo già.
Illuminando lateralmente come dovrebbe essere, non si sortisce nessun effetto... illuminazione pari a 0
allora solo per curiosità ho provato a posizionare i neon dietro il pannello a una distanza di circa 20-30 cm

Le foto sono di scarsa qualità ma è solo per darvi un'idea. Il tutto sarebbe composto così:
2 neon blu da 30cm -> 20-30cm di distanza -> lastra di poliver bianco da 2mm -> attaccato subito sopra il foglio di plastica rosso -> lucido -> lastra di poliver trasparente da 2mm per proteggere il lucido (come in dovrebbe essere)
Il rosso diventa fin troppo acceso fino a sfocare completamente l'immagine.

Allora ho provato a illuminare soltanto il poliver bianco senza il foglio di plastica rosso

L'illuminazione è decisamente omogenea... ovviamente come notate il colore è blu... dovrebbe essere rosso ma se è come ha detto luna che i neon rossi in realtà fanno un colore rosa... beh, c'è poco da fare...
Per non parlare del fatto che comunque queste prove sono state fatte con i neon DIETRO e non di fianco come in realtà dovrebbero stare...

E ora dove vado a mettere le mani?
Old 02-06-2005, 18:36   #34
Palli
Senior Member

L'Avatar di Palli

Dai Bones!!

Secondo me è meglio non metterla al carta rossa, due led/neon (quelli che vuoi) rossi e dico io che va bene!
Old 02-06-2005, 23:29   #35
bones
Senior Member

L'Avatar di bones

Quote:
Originariamente inviato da Palli
Dai Bones!!

Secondo me è meglio non metterla al carta rossa, due led/neon (quelli che vuoi) rossi e dico io che va bene!
I led non hanno potenza per illuminare tutta la superficie (illuminano a malapena qualche cm di poliver) e i neon di lato non sortiscono nessun effetto...

Il foglio di plastica rosso l'ho messo perché me l'ha consigliato luna e a lei è venuto veramente un ottimo lavoro...
Old 03-06-2005, 13:40   #36
Palli
Senior Member

L'Avatar di Palli

mettici una lampadina normale rossa!
potrebbe essere una idea, pero ti ciuccia abbastanza...
Old 03-06-2005, 15:40   #37
bones
Senior Member

L'Avatar di bones

Quote:
Originariamente inviato da Palli
mettici una lampadina normale rossa!
potrebbe essere una idea, pero ti ciuccia abbastanza...
Ma dove la metterei la lampada scusa? ho solo 5mm di spazio tra il supporto scheda madre e il pannello!
Old 03-06-2005, 16:42   #38
Truzzone
Senior Member

L'Avatar di Truzzone

Iscritto dal: Mar 2004
Città: E1 D1v1n0
Quote:
Originariamente inviato da bones
I led non hanno potenza per illuminare tutta la superficie (illuminano a malapena qualche cm di poliver)....
Hai qualche info tecnica riguardo i led? mcd?

Ciao by Truzzone
Old 03-06-2005, 17:36   #39
bones
Senior Member

L'Avatar di bones

ehm... mcd non so cosa vuol dire...
comunque sono quelli ad alta luminosità
3,3V 20mA... dimentico qualche altra info?
Old 03-06-2005, 18:26   #40
olegunnar
Senior Member

L'Avatar di olegunnar

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Verona
mi iscrivo...

anche per supporto morale
Continua a provare...

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
La luce arriva distorta ma il messaggio ...
AWS e Oracle rafforzano la collaborazion...
Meta, 18 miliardi di dollari per chiuder...
In Toscana c'è l'autovelox IA che...
WhatsApp migliora la verifica in due pas...
Sony svela Xperia 10 VIII, uguale al mod...
AMD ha appena confermato il futuro (prev...
HONOR Magic V6 conquista il premio EISA:...
Rockstar commenta i leak di GTA 6 e conf...
Dubai VDX: così nasce il primo ve...
LG lancia il primo monitor Full HD da 10...
Volvo Cars, nuovo CTO: arriva Alexander ...
Metro 2039 torna ad essere protagonista ...
Final Fantasy 7 Revelation si mostra in ...
Leapmotor taglia l’utile 2026 del 40%: r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian