|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Prato
|
Aggiornamento MOD
Ne è passato di tempo, di cose ne sono state fatte ma purtroppo, causa lavoro, non ho molto tempo per lavorarci sopra. Diciamo che ho seguito soprattutto la parte hardware
In questo periodo è stato cambiato anche il progetto originale che avevo mostrato a causa di alcune esigenze di integrazione del liquido e di libertà di movimento all'interno del case Lo scheletro del case Come avevate visto dalle foto il case era venuto colorato bene. Purtroppo però che non ha resistito nemmeno questo aggrappante e che il colore piano piano si sta staccando. Lo porterò a farlo colorare a caldo da un carrozziere, anche se da una parte mi dispiace perché di sicuro non avrà un blu fluorescente (e quindi reattivo agli UV) ma il colore che più gli si potrà avvicinare sarà un blu metallizzato (magari anche un po' brillantinoso). Il frontale Questa credo sia una delle poche cose che lascio inalterata dal progetto originale. Non ci sono stati motivi per cui decidessi di cambiarla e quindi rimane così dato che mi piace molto Il tetto E qui si iniza a entrare nel complicato. Ora come ora il tetto è stato ritagliato (che fatica! ![]() Il pannello destro Alla fine poi sono riuscito a scegliere una immagine tra quelle che avevo elencato. Per migliorare i colori l'ho anche un po' modificata: ![]() La farei stampare su lucido, poi la metterei tra due lastre di poliver da 2mm, la parte posteriore la satinerei completamente, e poi illuminerei la foto lateralmente da dei led rossi. Che ne dite? Il pannello sinistro Anche qui il progetto è cambiato molto. Soprattutto perché non sono riuscito a disegnare né la testa dell'Eva 01 né la Lancea Longini. C'ho provato un paio di volte ma con esiti decisamente negativi. E non son riuscito a trovare nemmeno nessuno che mi potesse dare una mano a farlo. L'idea attuale sarebbe quella di tenere coperta la parte superiore, dove c'è l'alimentatore i bay da 3,5" e di lasciare scoperta la parte sotto in modo da poter vedere tranquillamente l'interno (che non sta venendo per niente male.. W UV ![]() Il massimo sarebbe riuscire a trovare a una immagine della Lancea Longini, metterla nel riquadro che coprivo in alto e fare lo stesso gioco dell'immagine della parete destra. Perché una cosa che non mi convince tanto sarebbero i colori: l'immagine rossa sulla parete destra non c'incastrerebbe per niente con il testo del mod blu e giallo, se almeno potevo controbilanciare con la lancia rossa, sarebbe stato di tutt'altro effetto. Certe volte mi prende tanto di quello sconforto che mi verrebbe da buttare via il case, prendere uno Stacker e lasciarlo immacolato con la sua finestra laterale... |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Romano de Roma e Romanista
|
hai avuto la mia stessa idea di stampare un immaggine su lucido e poi metterlo su poliver
ti d'ho un consiglio non lo fare l'immaggine sul lucido viene molto male infatti devo pensare a qualche altra cosa stesio oggi mi ha dato il consiglio di usare degli acrilici particolari per disegnare direttamente su alluminio vediamo cosa ne viene fuori
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Perugia [Città della Pieve]
|
mi iscrivo perchè le ide sono ottime
c'è da spostare un topic
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
se non le posso stampare su lucido è davvero un bel problema...
Io pensavo a quello perché, dato che era retroilluminato, era visibile sia di giorno che di notte. Se invece ce lo disegno sopra e basta, lo vedo solo di giorno. @stesio: ti ringrazio davvero, sarebbe un onore per me essere in quella sezione, ma prima di essere spostato vorrei arrivare a qualcosa di materiale... mi dispiacerebbe troppo se poi alla fine, tiro fuori tante idee e non combino nulla... |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
Domandone
Mi è venuto un'altro dubbio (strano eh?!). In questi giorni vado a farmi stampare l'immagine del pannello laterale destro su lucido (intanto ci provo) però poi non so come metterla sul pannello. Io il poliver lo attaccherei da dietro e quindi dovrei ritagliare la lamiera per far vedere l'immagine: come taglio la lamiera? Fare il semplice rettangolo intorno all'immagine non mi piaceva un granché e pensavo a qualcosa un po' più complesso (riferendomi a bordi seghettati, ondulati, floreali, gotici, barocchi... ovviamente non questi perché farebbe più cagare del rettangolo semplice) ma un'idea pressoché simile. Cosa mi consigliate?
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
Riguardo al mio ultimo post direi di aver trovare un modo per tagliare la lamiera...
Ora però sono arrivato a un altro problema... Ho stampato l'immagine su lucido ![]() (direi che è venuta bene) Poi ho preso una lastra di poliver da 2mm e l'ho carteggiata prima con della carta vetrata leggera ma poi, visto che non bastava, con della carta vetrata pesante (non chiedetemi la grana perché l'ho trovata qui in casa...). Il problema è che se di lato ci metto un led blu, il poliver non si illumina affato... e qui iniziano a cadere i primi castelli... provo allora a incidere la lasta ma stesso risultato... che fare? Ho preso allora una lastra da 4mm... solo con un incisione molto profonda si illumina qualcosa ma il led deve stare molto vicino altrimente niente neanche lì... il problema è che l'immagine è 30x22cm e i led quindi staranno abbastanza distanti... anche se ora come ora non saprei cosa illuminare diciamo... Ho sbagliato da qualche parte secondo voi? |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
|
Promette bene bones
Come hai posizionato i leds? Ciaooo |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Magazzino CITY(Modena)
|
i led per avere qualche effetto, li devi posizionare incassati nel plexi, in modo che il materiale trasmetta la luce al suo interno.
non scarterei l'idea di mettrci semplicemente un neon bianco. I neon rossi sono rosa e hanno il catodo tendente al bianco...una schifezza...Io nel LuxHiper,per illuminare la paratia destra con l'immagine del demone ,ho messo del poliver bianco 2mmm con sopra della plastica adesiva rossa e un neon bianco dietro. L'effetto el rosso è bello sparato e nel tuo caso esalteresti anche i pti di luce bianca del disegno
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Reggio Emilia
|
Molto Probabilmente non ho capito, tu vuoi portare l'immagine stampata sul plexy?
Ma non fai prima con degli stencil?
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
I led li ho posizionati ai lati del poliver in modo da illuminare l'incisione, come avevo visto in altri mod. Solo che in altri mod la scritta è piccola così come il poliver e dei led ce la fanno a illuminare tutto, mentre qui l'immagine è davvero bella grande. Ti ringrazio Luna per la dritta dei neon rossi perché stavo pensando proprio a quelli. Il poliver bianco non l'ho mai visto ma inizierò a cercarlo da tutte le parti. Ma l'hai satinato oppure c'hai messo la plastica adesiva e basta? Se devo essere sincero tra il pannello laterale e la piastra della scheda madre non ci sarebbe nemmeno 1cm per mettere il neon. Posso sempre aprire il tubo di plastica, sfilare la barra e poi inserirla in un tubicino di plastica della giusta misura, sperando che il filo scoperto che passa sopra la barra non crei problemi con la plastica (a quel punto sennò dovrei ripiegare su un tubo di vetro o giù di lì...). |
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Magazzino CITY(Modena)
|
Io ho usato del poliver bianco lucido normale che per il solo fatto di essere di un bianco latte semitrasparente diffonde la luce, non c'è bisogno di satinarlo, e la plastica rossaa desiva fa il suo bel lavoro. Il poliver bianco si trova facilmente nei centri brico and co...
m4xt3r ricordo che il catodo del neon per non aver problemi di contatti etc lo aveva inguainato in una guaina termorestringente da cavi elettrici, trasparente. se lo emtti in un pezzo di tubo di plastica non succede nulla...magari u pezzo di tubo crystal..sottile si trova facilmente
MyMods:-LunalightTower-LuxHiper-Shark Revenge-Cyberpunk-Fairymoon - 007 Vesper Martini...ready Ultima modifica di Hilenaluna : 23-05-2005 alle 08:56. |
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
stanno svanendo le ultime speranze...
Strano ma vero sono riuscito a trovare una lastra di poliver bianca lucida da 2 mm e un foglio di plastica rosso adesivo da un lato.
Oggi che avevo un po' di tempo mi son messo subito a fare le prove... e non sono andate tanto bene... Purtroppo non avevo i due neon bianchi da 30cm perché li devo ordinare ma per avere un'idea ho provato con due blu che avevo già. Illuminando lateralmente come dovrebbe essere, non si sortisce nessun effetto... illuminazione pari a 0 allora solo per curiosità ho provato a posizionare i neon dietro il pannello a una distanza di circa 20-30 cm ![]() ![]() Le foto sono di scarsa qualità ma è solo per darvi un'idea. Il tutto sarebbe composto così: 2 neon blu da 30cm -> 20-30cm di distanza -> lastra di poliver bianco da 2mm -> attaccato subito sopra il foglio di plastica rosso -> lucido -> lastra di poliver trasparente da 2mm per proteggere il lucido (come in dovrebbe essere) Il rosso diventa fin troppo acceso fino a sfocare completamente l'immagine. Allora ho provato a illuminare soltanto il poliver bianco senza il foglio di plastica rosso ![]() L'illuminazione è decisamente omogenea... ovviamente come notate il colore è blu... dovrebbe essere rosso ma se è come ha detto luna che i neon rossi in realtà fanno un colore rosa... beh, c'è poco da fare... Per non parlare del fatto che comunque queste prove sono state fatte con i neon DIETRO e non di fianco come in realtà dovrebbero stare... E ora dove vado a mettere le mani? |
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
Dai Bones!!
Secondo me è meglio non metterla al carta rossa, due led/neon (quelli che vuoi) rossi e dico io che va bene!
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Il foglio di plastica rosso l'ho messo perché me l'ha consigliato luna e a lei è venuto veramente un ottimo lavoro... |
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
mettici una lampadina normale rossa!
potrebbe essere una idea, pero ti ciuccia abbastanza...
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: E1 D1v1n0
|
Quote:
Ciao by Truzzone
Finora ho trattato felicemente con: Isomarcus, cjcavin, Rino, Noia, theMantho, Lucageo, uazzamerican, kaledh, fingolfin77, LiFeHaCk, NLDoMy, HAVOC, TheDragon81, xio Vendo: Server rack 1U Intel SR1500 Dual Xeon DC 3GHz 8GB DDR2 FBD |
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
|
ehm... mcd non so cosa vuol dire...
comunque sono quelli ad alta luminosità 3,3V 20mA... dimentico qualche altra info? |
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Verona
|
mi iscrivo...
anche per supporto morale
Continua a provare...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:17.