Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Con un semplice dialogo in linguaggio naturale e la potenza di una scheda video di fascia alta è possibile costruire software funzionante da zero, senza scrivere una riga di codice e senza inviare un solo byte dei propri dati a server esterni
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Samsung rinnova la serie pieghevole di punta con Galaxy Z Fold8 Ultra: pannello interno da 8 pollici quasi senza piega, cerniera Flex Titanium, Snapdragon 8 Elite Gen 5 for Galaxy e batteria finalmente da 5.000 mAh. Prezzo italiano da 2.299 a 2.899 euro. Tra colorimetro, benchmark reali e giorni di uso quotidiano, ecco dove questo pieghevole convince e dove il nome Ultra fatica ancora a trovare piena giustificazione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-01-2005, 09:13   #21
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Quote:
Originariamente inviato da fantoibed
Ovviamente se volessero implementare l'HT dovrebbero allungare anche la pipeline, chissà se decideranno di farlo prima o poi...
E perché dovrebbero farlo? Intel ha decretato la morte dell'architettura NetBurst e delle CPU a pipeline lunghe (tutti i progettivi successivi, a partire dal Tejas sono stati cancellati) proprio a causa dei problemi generati da questa scelta, per cui non vedo perché AMD ci si dovrebbe buttare...
Quote:
Al problema sollevato dalla Redhat, ha risposto Linus:
In pratica è una scelta differente di architettura, AMD ha deciso di implementare l'IOMMU all'interno della CPU, Intel ha preferito inserirlo nel chipset...
AMD non ha preferito niente: l'architettura x86-64 l'ha progettata lei parecchi anni fa. Intel ha deciso soltanto di recente di piegarsi e copiarla, ma scegliendo una soluzione diversa per quanto riguarda l'I/O e il suo spazio d'indirizzamento, penalizzando la sua implementazione.

In ogni caso, integrata nella CPU o nel chipset, ha poca importanza: quel che conta è la mancanza di una caratteristica dell'architettura x86-64, e i provvedimenti che dovranno prendere gli sviluppatori dei kernel dei s.o. per porre rimedio a questo problema (non di poco conto).
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2005, 09:16   #22
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
Originariamente inviato da sankio2
ma gli amd 64 non possono usare la ddr2 perchè hanno il controller della memoria integrato nella cpu ?
se è così non sò se è un vantaggio oppure una limitazione...
In ogni cosa ci sono sempre i pro e contro. I contro, in questo caso, sono rappresentati dal fatto che per supportare le DDR2 si dovrà cambiare piastra madre e processore, e AMD dovrà riprogettare l'interfaccia esterna del controller della memoria di quest'ultimo (ma non è un'operazione complicata, fortunatamente).
Old 03-01-2005, 09:19   #23
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
Per ora solo i chipset per Xeon, che io sappia, come componente opzionale. D'altra parte, ora come ora, solo utenti high end hanno la necessità che le schede PCI possano avere accesso diretto alla parte di memoria che eccede i primi 4 Gb...
A voler essere specifici, bisognerebbe prendere una mobo con chipset E7525 dotata, però, del Intel® 6700PXH 64-bit PCI Hub che è un componente opzionale!
Il problema non sta nel sapere a chi potrebbero giovare o nuocere queste differenze in questo momento.
Piuttosto, è che ciò costringerà gli sviluppatori a seguire due strade diverse...
Old 03-01-2005, 09:19   #24
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
Cito dal sito della Intel (in fondo):
In pratica è l'analogo Intel del tanto sbandierato NX di AMD...
Sbadierato o meno, grazie a lui un trojan che s'era beccato mia moglie è stato ammazzato sul nascere...
Old 03-01-2005, 09:22   #25
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
Probabilmente sì, ma è una soluzione meno versatile...
Dipende dai punti di vista. Certamente per chi sviluppa chipset e piastre madri, è un toccasana (e anche per gli utenti finali, che si ritrovano con dei prodotti più economici).

Idem per i server, col vantaggio che per i sistemi a più vie ogni CPU accede alla propria memoria locale a piena velocità senza rompere le scatole alle altre...
Old 03-01-2005, 10:02   #26
IS_Fox_
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da ilmanu
veramente inutile e' il tuo, postare per dire una cosa cosi' e' da persone prive di istruzione, la prima cosa e' l'educazione, per quanto tu possa pensare una cosa, rispetta sempre chi non la pensa come te, non dimenticarlo mai.

ma sti proci a 64bit saranno mica identificati con la lettera J dopo il pr?
tipo 560J ??

non ho offeso nessuno e privo di istruzione ci sarai tu.

calmati.
Pentium 4 [email protected] fsb 800 MB Asus P4P800 2 Giga ddr400 2 2 2 5 dual channel SV Club3d x1950pro 256 HD1 200gb HD2 160 Maxtor SATA 16mb buffer Scheda Audio Audigy player 5.1 Casse creative 5.1
Mast. dvd LG 24x Mast. DVD Pioneer 109 Ali Enermax 460W certificato
IS_Fox_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2005, 10:39   #27
ilmanu
Senior Member

L'Avatar di ilmanu

Iscritto dal: Feb 2000
Città: crema (cr) EH SI!! SONO TUTTI FINOCCHI CON IL CULO DEGLI ALTRI
sono mr. calma io.... mai alterato e mai inutile

Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli Due settimane con Dacia Spring 2026: novit&agrav...
La Protezione Antifrode non sarà più un'...
GAC Aion ci prova: Ray 7 è la riv...
ChatGPT Ads arriva in Italia: la pubblic...
Capture One Mobile 4.0 porta quattro str...
Oggi le offerte imperdibili su Amazon so...
Aggiornare il PC costa meno del previsto...
Spunta su Amazon l'offerta su portatile ...
Doom gira su una Canon EOS 550D del 2010...
Nvidia H200: dopo otto mesi ByteDance e ...
Fascicolo Sanitario, attenzione al finto...
Ninja CREAMi Scoop & Swirl, la gelat...
Smartphone, Q2 2026 nero in Europa (-10%...
Windows 11 migliorerà sui computer con 8...
L'addio al formato fisico dei giochi su...
Le Fire TV Stick partono da soli 29,99€ ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian