|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Dicono che Macross Plus sia il migliore.
Macross Zero e Do you remember love, soprattutto quest'ultimo, sono una cagata pazzesca. Macross Zero mi perde tantissimo, tutto, negli ultimi 2 minuti... IMHO. |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: latina
|
io direi:
la città delle bestie ghost in the shell 1 e 2 i 2 film di evangelion (però senza aver visto tutta la serie ci si fà poco..) akira (ovviamente) buona visione ![]()
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Evangelical Ecumenical Empire
|
Quote:
Macross 7 almeno riprende il tema principale di Macross,anche se delle mitiche battaglie con i Zentradi se ne sente la mancanza. Macross zero va preso come prequel.
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
io avevo sentito che do u remember love era stato addirittura disconosciuto ...a me macross zero è piaciuto parekkio.
|
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() PS: gli scambi di sguardi in Macross DYRL sono la cosa piu' ridicola che abbia mai visto. ![]() |
|
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
scusa ma che cera da capire?
|
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
Quote:
Scusa... non ho resistito... ![]() eh... cioe'... perche'... SPOILER ...alla fine anche il ragazzo vola via nello spazio come la ragazza? Cosa voul dire anche lui era un uomo-uccello? Se si schiantava e moriva per me era meglio... ma forse e' morto lo stesso? boh... Quella conzoncina alla fine cantata da tutti sulla portaaerei, non la sopporto... |
|
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
|
In rigoroso ordine di preferenza.
1) Mononoke Hime ![]() 2) Patlabor 2 - The Movie ![]() 3) Lupin III - Il Castello di Cagliostro ![]() 4) Perfect Blue 5) Ghost in the Shell 6) Uruseyatsura: Beautiful Dreamer 7) Nausicaa della Valle del Vento 8) Patlabor 1 - The Movie 9) Street Fighter - The Animated Movie (ebbene sì: "Tamarro Inside [tm]" ) ![]() 10) Fatal Fury 2 (mooooooooooolto "Tamarro Inside" [tm] ) ![]()
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Beh, tra i grandi classici di Miyazaki direi Porco Rosso, Laputa e Mononoke Hime.
Poi entrambi i Ghost in the Shell (il secondo è molto più profondo e intenso di quanto ci si aspetti, sotto la patina di prelibatezze grafiche abbastanza fini a se stesse). Inoltre, due film che sono riusciti a farmi piangere, e non dico solo qualche lacrimuccia enuta li, ma quasi singhiozzi: Jin Roh e Grave of the Fireflies. End of Evangelion, se si è prima visionata e capita tutta la serie, e soprattutto immaginando quello che avviene nelle ultime due puntate dell'anime, è *devastante* sotto ogni aspetto. Ma non mi sento di definirlo un granfde film appunto perchè basa tutto il suo impatto sulla serie.
CASE:Cooler Master HAF-X-MOBO:Asrock Extreme4 Z77-CPU:Core I5 3570k@4.5-RAM:2*4GB Corsair vengeance black-VIDEO:Sapphire 7950Vapor-X 1200/1350 day-DATA:Crucial M4 128GB-PSU: Corsair TX650-CONTROL:Logitech G5 |
![]() |
![]() |
#30 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jun 2003
|
visto laputa: bellissimo!
grande miyazaki!
Tagan Piperock 700W - Cooler Master Rc-690 - e8400 - Asus P5Q - Team Group 2GBx2 DDR2-800 - Sapphire HD4850 - Seagate 160GB - Western Digital 120GB - Creative X-Fi XM - Samsung 226BW - Logitech 5.1 X-540 - MX1000 - DualShock 2 - Microsoft Digital Pro Media Keyboard - Pioneer DVR-216 |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Singularity
|
Non ho grande esperienza di Anime (non ho visto classici come Laputa o Akira, ad esempio).
Comunque Ghost in the shell 1 e 2 te li consiglio (possibilmente in ordine ![]()
echo 'main(k){float r,i,j,x,y=-15;while(puts(""),y++<16)for(x=-39;x++<40;putchar(" .:-;!/>"[k&7])) for(k=0,r=x/20,i=y/8;j=r*r-i*i+.1, i=2*r*i+.6,j*j+i*i<11&&k++<111;r=j);}'&>jul.c;gcc -o jul jul.c;./jul |Only Connect| "To understand is to perceive patterns" Isaiah Berlin "People often speak of their faith, but act according to their instincts." Nietzsche - Bayesian Empirimancer - wizardry |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
|
Ciao a tutti.
Vorrei stilare una lista piu' completa possibile dei film di animazione altamente consigliati da vedere ( escludendo disney e dreamworks, che tutti conoscono ) Ovviamente ho bisogno di voi tutti per migliorarla e correggerla. Ditemi anche se nella lista sono presenti titoli NON FILM ( pescandoli in diversi topic, magari parlavano di serie e non film... ![]() Tra parentesi alcuni miei commenti su quelli che ho visto. - 3x3 occhi ( ma esiste un film? Vedo che ci sono 3 serie, cioe’? sono 3 puntate? ) - Akira ( mitico, anche se non capii nulla del finale…dovrei rivederlo, oramai saranno passati 10 anni….) - Alita - Appleseed ( versione 2004 ) - Appuntamento a Belleville - Baoh ( carino e violento ) - Blood: the last vampire - Capitan harlock,l'arcadia della mia giovinezza - Cowboy Bebop the movie - Devilman in "amon - apocalypse of devilman", terzo OAV, ( dicono consigliato vedere i primi 2, ma quali sarebbero? vale la pena? ) - Fatal Fury 2 - Futurama - Ghost in the shell ( BELLO...che dire? L'ispirazione ai 2 fratelli per creare matrix? ) - Ghost in the shell 2: Innocence ( quando uscira' in italiano...) - Grave of the Fireflies - Gundam char's counterattack - Hellsing - Hoshi No Koe - Ken il guerriero la trilogia ( ho visto il primo e, da fan hokuto, non mi e’ piaciuto..) - Kiki's delivery service ( o KIKI - Delivery's service, sul web si trova scritto in entrambi i modi...) - Kimagure Orange Road - Il gigante di ferro ( bello e per me sottovalutato ) - Il castello errante (di Owl di Miyazaki) - Il porco rosso - Jimmy neutron ( simpatico ) - Jin Roh - La città delle bestie incantatrici - La citta' incantata ( STUPENDO ) - Lamù, Beautifull Dreamer - laputa - Le ali di Honneamise - Le follie dell’imperatore ( so che avevo detto niente disney, ma lo segnale perche' e' passato un po' in sordina....DEMENZIALE, in stile l'aereo + pazzo del mondo, per capirci....) - L'era glaciale ( vebbe', ci metto in mezzo anche questo nel caso qualche pazzo non l'avesse ancora visto, IMPERDIBILE ) - Lupen III il castello di cagliostro ( bello, peccato x le voci non originali ) - Metropolis ( lo vidi quando ancora avevo sky....non mi ha detto molto....per alcuni la musica e' favolosa ) - Memories - Millennium Actress - Nasuto - Nausicaa - Ninja scroll - Owl's Moving Castle ( appena uscito in sala in jappone, c’e’ in italiano?? ) - Patlabor 1 - The Movie - Patlabor 2 - The Movie - Perfect blue - Polar express ( carino, adatto al periodo natalizio ) - Princess Mononoke ( STUPENDO ) - RahXephon - Rugrats - Spriggan - Steamboy (di Otomo) - Street Fighter - The Animated Movie ( carino picchiaduro maraglio ) - Tenchi muyo in love ( me lo avevano consigliato ma mi ha detto poco ) - The wicked City (Yoju Toshi) - Tokyo Godfathers - Totoro – My neighbor totoro - Una tomba per le lucciole - Uruseyatsura: Beautiful Dreamer - Ushio e Tora - Vampire hunter D: bloodlust GTO esiste un film? Non ho inserito Macross ed Evangelion, visto che ci sono sia le serie che diversi film. Chiaritemi le idee in merito e ditemi se c’e’ ( o ci sono ) film relativi DA VEDERE anche per chi non ha mai visto le serie animate!! Come segnalazioni ho: Neon Genesis Evangelion Macross: Do You Remember Love
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo ![]() Ultima modifica di ciocia : 09-03-2005 alle 19:30. |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: SV
|
io ho un lungometraggio da Sconsigliare: il film di Nadia - Il mistero della pietra azzurra.
io l'ho trovato nel secondo cofanetto della versione americana. se vi capita lasciatelo dov'è. è brutto, disegnato male, non c'entra con il finale della serie animata. il peggio del peggio insomma ![]()
#34 | |
Moderatore
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Nei dintorni di BO Console: Steam, 360, DS Trattative concluse : Tante
|
Quote:
![]()
Grancio: PRIME X370-PRO - AMD Ryzen 5 5600 - Scythe Mugen 5 - 2x8GB DDR4 Crucial CT8G4DFD8213 2133@3400 CL18 - RX 6750 XT GAMING OC 12G - SSD Crucial MX200 500GB - SSD Crucial M550 256GB - EVGA SuperNOVA 650 G2 - Fractal Design Core 3000 - LG 24MP59G-P |
|
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Mamuro Oshii per quanto ne so è un uomo ![]() Inoltre i film Ghost in the Shell (1 e 2) e le serie sono prese dal manga di Masamune Shirow, che quindi è l'effettivo ideatore dei personaggi. C'è da dire che l'interpretazione di Oshii è abbastanza diversa da quella di Shirow.
echo 'main(k){float r,i,j,x,y=-15;while(puts(""),y++<16)for(x=-39;x++<40;putchar(" .:-;!/>"[k&7])) for(k=0,r=x/20,i=y/8;j=r*r-i*i+.1, i=2*r*i+.6,j*j+i*i<11&&k++<111;r=j);}'&>jul.c;gcc -o jul jul.c;./jul |Only Connect| "To understand is to perceive patterns" Isaiah Berlin "People often speak of their faith, but act according to their instincts." Nietzsche - Bayesian Empirimancer - wizardry |
|
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
|
avalon movie
non ho ben capito, e' un film vero e proprio? possibile che sia a noleggio in videoteca da poco? se si a tutto, vale la pena di vederlo? ![]()
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo ![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
|
Quote:
Dal momento che le immagini valgono più di mille parole, scarica il trailer dal sito (dura un minuto): http://www.avalon-movie.com/index.asp Non so se il film è mai arrivato in Italia, me lo sono visto in francese ![]() E' abbastanza lento ma rispecchia in pieno lo stile di Oshii, le tematiche sono molto simili a quelle di GITS (anzi, mi azzarderei a dire che sono a cavallo fra quelle di GITS e Innocence).
|
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: forse forse Milano Modalità preferita : stinfia utonta berlusconizzata nonchè sporca edonista capricciosa Commentino: speramo de no
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#39 | |
Moderatore
|
Quote:
Miiiiiiiiii non volevo offendere nessuno. In effetti mi ricordavo male, Avalon e' proprio del 2001 mentre matrix e' uscito nel 99, quindi avevo interpretato male.. ![]() Ovviamente so che GITS e' stato ideato da Masamune Shirow (grandissino mangaka), mi sono semplicemente espresso male, il mio commento e' stato fatto in modo da far capire di chi parlavo ![]() Per la sessualita', Sia Mamuro che Masamune li inquadro sempre come personaggi femminili nonostante sappia che son maschietti, dato che i loro personaggi principali son sempre donne ![]()
Grancio: PRIME X370-PRO - AMD Ryzen 5 5600 - Scythe Mugen 5 - 2x8GB DDR4 Crucial CT8G4DFD8213 2133@3400 CL18 - RX 6750 XT GAMING OC 12G - SSD Crucial MX200 500GB - SSD Crucial M550 256GB - EVGA SuperNOVA 650 G2 - Fractal Design Core 3000 - LG 24MP59G-P |
|
![]() |
![]() |
#40 | |
Moderatore
|
Quote:
Per certo so che lo trovi subbed in ITA ![]()
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:09.