|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Ceccano
|
Quote:
A quale benzina si riferiscono? ai loro? |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Pesaro
|
Senza Polemica ma...
No... prendi un 70cv benzina (che sia 1000 o 1400), vanno più o meno uguale. Sopratutto nell'erogazione della potenza che è si buona a bassi (con turbo) regimi, ma è altrettanto buona in alto dove notoriamente i diesel (iniettori pompa inclusi) sono fiaccchi. tutto qui il paragone. e cmq la fiat ha già in cantina il 1.3 da 100cv già euro 4... quando commercialmente dovrà essere venduto poi dagli dietro con un 1000 (che per ragioni di inquinamento non sarà mai portato a 100 cv)
chiedo scusa a tutti del prolungato ot ma l'affermazione di Castellese mi sembrava meritasse risposta. Se voui il mio indirizzo email è pubblico Ciao a tutti! |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Per raggiungere le potenze di un benzina, un motore diesel ha bisogno di cilindrate solitamente maggiori. C'è da aggiungere la solidità del diesel ed in ogni caso i minori consumi.
Un confronto a pari cilindrati sarebbe quindi impari, e le stesse potenze con appena 300 cc di differenza è un risultato notevole. Del resto, i reparti motoristici della FIAT non hanno mai avuto niente da invidiare dagli altri. Ma quanto OT siamo finiti?
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Member
|
Quote:
Abbastanza, ma se è costruttivo perchè no? |
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Non è questa la sezione per parlare di politica... |
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
x cionci...
dài che sei metallaro!!!i motori e il ferro ti piacciano, allora parliamone!
w epic metal! per la FIAT: il fatto che molti gruppi stiano acquistando i diritti per il common rail 2° gen. è un chiaro segno della bontà del progetto (ragazzi, 5 persone a bordo da 70 kg in media, punto multijet 1.3 5 porte e andava alla grande...tirala e non scendi sotto i 15km/l in media sicuri i 20...fate voi) e in quanto ad amd, bè, il fatto che attuali produzioni (es. A64 3500+ 90nm) consumino 20W in idle (non mi ricordo in burn...forse 70W?) è un paragone giusto...ora arriva questa nuova chicca, altro che Prescott...mi ricordo lo slogan di qualcuno nel forum: "Prescott, un caldo abbraccio nel tuo inverno" certo che cambiare tutto il layout della main per aiutare il procio, è un'assurdità, dato che anche la scheda video dissipa che è un piacere...75W garantiti dal pci-express, + molex in arrivo...la prossima volta Intel proporrà pc immersi nel freon perchè i loro proci non ce la fanno...fortuna che hanno invertito la rotta. scusate la "lungaggine" |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
Se volete parlare di motori c'è la sezione dedicata in Off-Topic...
Quindi il prossimo che posta qualcosa riguardante i motori diesel o benzina verrà sospeso... |
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:45.

HWU Rugby Group