|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Che ne pensi dell'ultimo disco degli U2 | |||
| Capolavoro |
|
5 | 11.63% |
| Buono |
|
18 | 41.86% |
| Mediocre |
|
12 | 27.91% |
| Uno dei loro lavori migliori |
|
11 | 25.58% |
| Uno dei loro lavori peggiori |
|
13 | 30.23% |
| Sondaggio a risposta multipla Votanti: 43. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
hai ragione!!
|
|||
|
|
|
|
#22 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e ho dovuto fare una sceltala prossima volta che salgo a palermo me lo compro |
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#25 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
ordino da lì allora... grazie per l'info edit: ci vuole la carta di credito Ultima modifica di Ja]{|e : 10-12-2004 alle 13:12. |
||
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq se lo trovi a 12€ compralo lì che meno non puoi spendere |
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il fatto è che in caso bisogna sapere aspettare il doppio che a novembre era a 15.90 euri a ottobre era sopra le 20 euro |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Ragazzi a proposito delle votazioni... ho impostato in modo tale che alla votazione potessero essere espresse due preferenze. Ci sono due meta scelte: le prime tre indicano se l'album in particolare ci è piaciuto, le ultime due indicano invece la collocazione che vogliamo dare al disco all'interno della intera discografia della band.
Mi fa piacere che le preferenze circa le canzoni siano eterogenee... ognuno ha le sue preferite. Cio' dimostra che l'album è ottimo... Di certo di questi tempi, musicalmente parlando, non è poco...
|
|
#29 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: PadovA
|
Io lo sto ascoltando a manetta e più lo ascolto più mi piace!!!
Alcune canzoni mi sono entrate dentro e mi fanno quasi piangere ogni volta che le riascolto....solo con le loro canzoni mi succede di provare emozioni del genere!!!! Mi piacciono molto Miracle drug, Sometimes you can't make it on your own, All because of you....... E Fast cars è stupenda. Peccato che ci sia solo nell'edizione speciale
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Padova
|
Quote:
Eh si una ragazza che ci capisce qualcosa La MIA ragazza
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Ho provato a fare lo stesso percorso che faccio con i dischi più particolari. Appena escono li ascolto a manetta... mi fisso in particolare su alcune canzoni e poi diluisco l'attenzione su tutto l'album. Dopo un mesetto lo metto da parte e mi interesso d'altro. Ebbene dopo un'altro successivo mesetto lo riascolto e ormai libero dall'enfasi e dalle aspettative iniziali penso: si si è un gran disco. Joshua Tree sta per gli '80, Achtung baby! per i '90 e How to dismantle an atomic bomb per i 2000.
Grande Something you can't make it on your own e Yahweh! Anzi tutto l'album!
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Roma
|
ogni volta che ascolto HEROES di David Bowie mi vengono in mente gli U2... e mi rimane la netta sensazione che David Bowie in quel capolavoro abbia già racchiuso tutto quello che gli U2 continuano a strascicarsi da ormai 20 anni.
considerando che HEROES è datata 1977, mi sembra che gli U2 (1978) non siano stati nè tanto originali in principio nè particolarmente creativi in seguito.
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
case lian li; Intel pro/1000pt quad port pci-express; 9 dischi fissi WD RE3 320gb Ultima modifica di Spectrum7glr : 26-12-2004 alle 08:49. |
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
affermo solo che è bastata giusto una canzone di David Bowie "HEROES" ad aprire e chiudere un discorso che gli U2 si strascicano da + di 2 decenni... ma l'avete sentita bene HEROES?? e risentita??? il modo in cui suonano quelle chitarre, la semplicità della costruzione del pezzo con 3 accordi (anzi 4 la voce prima suadente all'inizio poi graffiante di David Bowie sul finale in crescendo che Bono ha riciclato x decenni... su l'influenza è chiara... David Bowie infonde un genio lo he, è un esploratore, ha fatto parecchie cose spesso completamente diverse e non tutte sono piaciute, ma di certo HEROES ha gettato solide basi a quella che è stata in seguito la musica degli U2.
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Si e' vero hai ragione....ho appena ascoltato heroes e ora gli u2 per me non hanno piu' ragione d'esistere Vado a cercarmi un'altro avatar |
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
poi alcune domande: qual'è il discorso che gli U2 si "strascicano da 20 anni"? quello di War?Quello di Unforgetable Fire? Quello di Josha Tree? quello di Achtung Baby? quello di HTDAAB? trovami 2 dischi uguali e poi ne riparliamo....cosa c'entra Numb con the Fly? cosa c'entrano Playboy Mansion e One? Vertigo e Trip through your wires? Sunday bloody sunday e Beatiful day? Please e Where the streets have no name? ma soprattutto cosa c'entrano tutte queste canzoni con Heroes e le sue sonorità? Che David Bowie sia un genio è fuor di dubbio (e chi ti parla di bowie non avrà ascoltato tutto come per gli U2 ma ha ascoltato molto: the man who sold the war, Hunky dory, ziggy, Low, Heroes, Lodger, Aladdin Sane e Scary monster sono in bella mostra nella mia collezione) ma da qui a considerarlo il precursore degli U2 ne passa di strada...se mi parlassi di Smiths, Clash, Joy division, New Order, Ramones e Velvet Underground potrei anche seguirti ma bowie con gli U2 c'entra poco più di zero.
case lian li; Intel pro/1000pt quad port pci-express; 9 dischi fissi WD RE3 320gb Ultima modifica di Spectrum7glr : 26-12-2004 alle 15:54. |
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
|
ripeto non confronto David Bowie e gli U2, mi limito a confrontare solo UNA canzone di David Bowie e gli U2.
il sound è quello. rinfrescato negli anni da strumentazioni elettroniche (soprattutto a cavallo degli anni '90) ma alla fine sempre quello è il vestito tirato a lucido degli U2. talvolta + acustico altre volte + vintage altre + elettronico pop... anche la voce di Bowie in HEROES sembra abbia suggerito a Bono come cantare... e Bono ha eseguito diligentemente, piace così, sono 25 anni che fanno la stessa musica. sono un gruppo pop-rock che deve riciclarsi ed essere sempre uguale (seppur ogni volta rinfrescato) x vendere, è esattamente quello che il pubblico chiede.
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
poi scusa ma con tutto mil rispetto per Bowie la voce di Bono è un'altra cosa (non dico migliore o peggiore, ma una cosa DIVERSA). il tuo è un ragionamento superficiale punto e basta e se non capisci la differenza tra Boy e Zooropa e pensi che sia lo stesso sound tirato a lucido bè non ti offendere ma è un grosso problema che hai con la musica....sarebbe come dire che tra Ziggy ed Heroes (per rimanere in ambito bowiano) è passato solo un maquillage. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:14.

hai ragione!!
e ho dovuto fare una scelta