|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Napoli
|
Quote:
Quote:
Che io sappia il so non è aggiornabile. Se è in versione internazionale quando fai un hard reset ti dovrebbe chiedere la lingua da utilizzare. Però forse la sony non include l'italiano. |
||
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
Grande.
Ho "scoperto" che cliccando sull'ora in alto a sx posso creare ed editare le categorie, così ne ho create alcune (giochi-appl ecc.) e gli ho assegnato i programmi o altro che volevo, tutto + ordinato! Quando ho ricevuto il palm era completamente scarico, dopo la ricarica quando l'ho acceso mi ha chiesta che lingua volevo, ho ovviamente messo italiano ma tutto è in inglese, cmq è un inglese molto facile. Probabilmente questo dipende dalla sigla del palm, dietro dopo il nome dello steso TJ25 c'e un "/U" quindi probabilmente la provenienza dello stesso o inglese anche xchè ho visto che quelli italiani hanno la sigla "/I". Io credevo che il SO si potesse aggiornare o cmq modificare, magari aggiungendo la lingua italiano o altro, ma immagino (ripeto immagino) che il SO sia precaricato dentro al Palm e non modificabile da un comune mortale, la mia speranza e che il SO potesse fare il boot da MemoryStick e quindi poterci caricare quello che volevo (con le giuste limitazioni). In pratica come il GP32, non sò se lo conosci. Cmq stò iniziando a capire molte cose, ad esempio l'HotSync mi da 2 possibilità, una e quella di caricare la roba in RAM e l'altra e caricare soft nella stick. Inizio a muovere i primi passi da solo, tempo 2 settimane sono Dio Peccato che questo modello non produca suoni, ha solo il classico BIP, ma se mi appassiona in futuro prevedo di prenderne uno + moderno, x ora mi godo questo Nei prossimi giorni se avrai voglia di rispondere ti farò qualche altra domanda Ho scaricato l'emulatore del PalmOS su Windows, lo hai mai provato, potrebbe essere interessante provare le applicazioni e la loro utilità prima di caricarle sul bimbo. a dopo Ciao & Thx!
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
|
paso, esiste un modo (un software) x vedere i file Word/Excel ecc. su un palm con OS PalmOS 5.0? (il mio).
Thx!
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Li cerco e li provo, ma supportano i classici doc word/excel che ho già nel mio PC, oppure devo creane da 0 con queste applicazioni?
Ciao! Quote:
|
|
|
|
#26 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ma cmq il tuo dovrebbe avere la capacità di emettere suoni "avanzati" rispetto ai vacchi palm che avevano solo un cicalino. Dovresti ad es. riuscire a usare gli allarmi polifonici. Fai tutte le domande che vuoi, io rispondo quando ho tempo. E cmq ti possono rispondere anche altri, qui sul forum c'e' gente molto più competente di me. Si l'emulatore ce l'ho ma in genere le applicazioni le provo direttamente sul palm, anche per rendermi conto della velocità, della resa su schermo, ecc... tanto il sistema non si sporca come windows installandoci molti programmi. |
||
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
Si anchio preferisco provarle sul palm, ho provato alcuni dizionari e sono molto carini, ma sono da registrare...
Adesso stavo cercando un visualizzatore di file word/excel/powerpoint, ma tutti quelli che trovo hanno un .exe da installare sul PC, e normale? Poi ho messo un paio di visualizzatori di immagini, ad esempio: Resco Photo Viewer Ver. 1.80 e Palm SplashPhoto Ver. 4.10, sono molto potenti Io accetto l'aiuto di tutti, ma 6 l'unico che mi caga
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
paso e normale che tutti i Documents To Go che trovo hanno l'install x Windows e non c'e il classico file .prc x il palmare, ad esempio Documents To Go Premium Ver. 7.002.
Ciao!
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
è normale perché il pacchetto doctogo include il conduit e l'applicativo windows che ti tiene in sincronizzazione i documenti tra palmare e pc. Inoltre si occupa della conversione nei due sensi. Infatti, anche se la versione 7 supporta i file office in formato nativo senza conversione, ti conviene in genere convertirti perché occupano meno spazio.
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Ma quindi installo la parte Windows e poi il software installato pensa a comunicare con il palm ed a installare il necessario x vedere i file nel palmare?
Quote:
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
Ok tutto apposto, installato il software e poi tramite la sincronizzazzione mi ha messo il visualizzatore sul palm, ho visualizzato un doc e sembra tutto ok.
Domanda, ma quando passo un documento dal pc al palm dove và a finire? non li trovo dentro la stick, li mette tutti in memoria? spero di no altrimenti la riempio subito. Ciao!
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
si li mette in ram. Poi apri l'applicazione "documets" e li sposti da li in memory stick. Non li spostare a mano altrimenti poi ad ogni sincronizzazione te li rimette sul palm
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Carinooo! ho visto, puoi anche decidere quali file vuoi sincronizzare con il PC semplicemente "aggiungendoci" l'icona Sync, poi è tutto Italiano
Peccato che ad esempio il mio C.V. che contiene una foto in JPG la stessa non venga visualizzata mentre tutto il testo si, ed è anche abbastanza preciso come margini/spaziature. A questo punto xò ti chiedo un'ultima cosa, tu che programmi usi e che ritieni indispensabili sul Palm? magari dimmi i nomi che li cerco e li provo, graie ancora, ciao!! Quote:
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
c'e' un bel thread sull'argomento, guarda lì...
io uso il doctogo, palmreader, plucker, qualche DA (calcal, coolda), repligo (provalo)... insomma prevalentemente cose per leggere. AH, dimenticavo slovoed, scummvm, warfare, bejeweled |
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
Ottimo, li provo tutti ed inizio a leggere un po' di post
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Non centra nulla con l'emulatore vero?
Ps: Warfare è ECCEZZIONALE, e come giocare al vecchio Dune 2 sul palm, in + si posso scaricare delle missioni aggiuntive, una ficata! Quote:
Sono registrato dall'Aprile 2000 ^_^ Ultima modifica di MALLEUS : 28-11-2004 alle 19:53. |
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
|
ti assicuro che è incredibile vedere le vecchie avventure sul palmare. Anche se in realtà non sono molto giocabili per via delle dimensioni lillipuziane.
Warfare è molto bello, ma hai iniziato col meglio... ora tutto il resto ti sembrerà una cacchetta. A parte Legacy, che dicono essere veramente bello. |
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Già caricato Legacy
è una specie di Eye of Beholder, molto carino. Ho caricato anche DragonFire, è un game Simil Diablo, carino anche lui. Ho provato anche TableTennis3D, questo e divertente, ma dopo un po' ripetitivo. Poi ho messo su i classici giochi di scacchi/dama ed il monopoli Quote:
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
|
paso74 domanda:
Non sò se conosci il mio modello, cmq, cosa serve mettere il tasto di accensione in "HOLD"? cioè bloccarlo verso l'alto? così equivale a metterlo in pausa o a spegnerlo? dato che se lo metto in HOLD oppure lo spengo non cambia niente, si spegne e stop. Se trovo il manuale in rete (impossibile....) non te le chiederei queste sciocchezze, ciao e grazie!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:38.