Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Con un semplice dialogo in linguaggio naturale e la potenza di una scheda video di fascia alta è possibile costruire software funzionante da zero, senza scrivere una riga di codice e senza inviare un solo byte dei propri dati a server esterni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-11-2004, 13:48   #21
khri81
Senior Member

L'Avatar di khri81

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originariamente inviato da xenom
no, non avete capito (o forse non ho capito io)

allora: presente gli inverter da auto? non solo trasformano la corrente DC in alternata, ma elevano la tensione a 220v. Ora, io non ne so molto, ma l'inverter da auto penso che possa erogare + potenza della batteria, dato che ci puoi alimentare qualcosa che funzia con la corrente di casa.
qui siamo nel surreale, da quando in qua con un inverter ottieni più potenza di quella disponibile dalla batteria??????????????
Old 27-11-2004, 17:12   #22
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da khri81
qui siamo nel surreale, da quando in qua con un inverter ottieni più potenza di quella disponibile dalla batteria??????????????

effettivamente...

bah, spero che il prezzo delle fotovoltaiche si abbassi.
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2004, 15:25   #23
Brigante
Senior Member

L'Avatar di Brigante

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Lariano (RM)
Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy
No, nulla si crea e nulla si distrugge........
Io invece da bambino ho provato a collegare una dinamo per biciclette ad un motorino a corrente continua tramite una piccola cinghia, e pensavo: "Ora faccio partire il motorino...il motorino mette in moto la dinamo e la dinamo alimenta il motorino...che fa girare la dinamo...che alimenta il motorino..."
Poi scoprii che il moto perpetuo non esiste!
Old 29-11-2004, 16:15   #24
Kajok
Senior Member

L'Avatar di Kajok

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da Brigante
Io invece da bambino ho provato a collegare una dinamo per biciclette ad un motorino a corrente continua tramite una piccola cinghia, e pensavo: "Ora faccio partire il motorino...il motorino mette in moto la dinamo e la dinamo alimenta il motorino...che fa girare la dinamo...che alimenta il motorino..."
Poi scoprii che il moto perpetuo non esiste!

uaaaaaaaaaaa lo ho fatto anche iooooooooooooooooooooooooo

ihihhihihihi LOOOLLLLLLL allora non sono il solo !!!

sono commosso!!!!
Kajok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2004, 16:17   #25
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Kajok
uaaaaaaaaaaa lo ho fatto anche iooooooooooooooooooooooooo

ihihhihihihi LOOOLLLLLLL allora non sono il solo !!!

sono commosso!!!!

LOOOOOLL! puoi dirlo forte! l'ho fatto pure io con i mitici motorini elettrici LEGO!

se è per quello con i LEGO feci pure una "centrale idroelettrica": un getto di acqua faceva girare una specie di turbina collegata ad un motorino che produceva energia
bei tempi
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2004, 16:30   #26
Kajok
Senior Member

L'Avatar di Kajok

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da xenom
LOOOOOLL! puoi dirlo forte! l'ho fatto pure io con i mitici motorini elettrici LEGO!

se è per quello con i LEGO feci pure una "centrale idroelettrica": un getto di acqua faceva girare una specie di turbina collegata ad un motorino che produceva energia
bei tempi

io riuscivo ad accendere una lampadina da 12 volt con la dinamo della bici, perccato che per riuscire ad accenderla tramite una turbina superartigianale collegata a una dinamo della bici spendevo fior di $$$$$ a mia mamma in acqua corrente

peccato fosse la corrente sbagliata!
Kajok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2004, 17:58   #27
Zac 89
Senior Member

L'Avatar di Zac 89

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Zena
io avevo attaccato ad un motorino che andava altri 5 motorini che producevano energia. speravo che così si producesse più energia...

E mio padre a spiegarmi che nn andava... cha babbo...

cmq parliamo di 6 anni fa... mi sembra un'eternità...

ciao.
Zac 89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2004, 23:51   #28
dupa
Senior Member

L'Avatar di dupa

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
mi pare ke l'energia ke ci arriva dal sole è circa 1kW a metro quadro, quindi considera le perdite dovute all'atmosfera e all'efficienza dei pannelli
Old 30-11-2004, 21:33   #29
dibe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
Quote:
Originariamente inviato da carne

solare per riscaldamento -----> qui si comincia a ragionare
oddio... non sono tanto daccordo
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
dibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2004, 20:51   #30
ALIEN3
Senior Member

L'Avatar di ALIEN3

Iscritto dal: Oct 2001
La batteria in un impianto fotovoltaico è essenziale per avere una certa potenza di picco che a occhio e croce equivale alla metà della energia espessa in watt. Calcola in ogni modo che anche il più stupido aggeggio elettronico ha la sua buona potenza di picco: vi sarà successo anche a casa che quando accendi qualcosa alcune volte soprattutto osservando lampade al neon cè un calo come di tensione. In ognimodo un impianto solare "potrebbe" funzionare anche senza batterie ma calcolando che l'inverter già assorbe un 6-7 watts per funzionare è facile capire che occorrerebbero molti pannelli per il funzionamento ed inoltre calcolando che l'energia convertita o viene sfruttata o persa o accumulata che rappresenta la soluzione migliore. Per interderci l'accumolo è quello che si fa di solito negli impianti alternativi: ci sono moltissimi vantaggi in un buon accumulo:
- nel caso del solare puoi avere l'energia anche di notte
- nulla viene sprecato e sfruttato quando vuoi (Utilizzando le batterie)
Comunque i pannelli solare in effetti sono alquanto inefficaci: di 1,35kw riesco a convertire soltanto 15% dell'energia che ci arriva dal sole in più metti le dispersione abbiamo un rendimento al m^2 pari a 0,15kw. Poco ed inoltre inutilizzabile se non attraverso accumulo. Io naturalmente mi riferisco ad un utilizzo con 220v. In conclusione un buon impianto è solare/eolico----batterie-----inverter. E' come avere un impianto ad acqua: dalla fonte l'acqua viene pompata e accumulata nel serbatoio. Io nel mio piccolo ho un aeregeneratore (Eolica) da 250watts. Poco ma per me sufficiente calcolando che la mia zona è sempre tempestata da vento. Il mio obbiettivo è arrivare ad un accumulo da 15kw attraverso batterie dei trattori (Ora sono a 4kw). Certo è vero che in campagnia ci vado solo nei weekend ma avere l'energia fai da te è una bella soddisfazione (non è allacciata allla rete elettrica)

Byezzzzzzzz zzzzzzzzzzzzzzzz

Ultima modifica di ALIEN3 : 03-12-2004 alle 20:55.
ALIEN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
SpaceX: Ship 41 ha eseguito due static f...
Il prossimo lancio del razzo spaziale ci...
BYD Great Seagull: la nuova elettrica ci...
IBM prepara il primo processore dual-ISA...
Xiaomi Auto ancora in rosso: la corsa al...
Roma accelera sul green: 117 milioni di ...
Samsung porta gli OLED dei notebook gami...
Benzina a 1,75 euro, il distributore &eg...
Un robot ha completato 100 scambi contro...
Fino a 1.500 euro di sconto sui robot MO...
PlayStation 5 a 199 euro su Vinted: semb...
Suzuki prepara la sua prima kei car elet...
Agenti di IA sempre più diffusi: ...
Liquid Death vuole la pipì per ra...
Huawei prepara un nuovo grande lancio a ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian