Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Con un semplice dialogo in linguaggio naturale e la potenza di una scheda video di fascia alta è possibile costruire software funzionante da zero, senza scrivere una riga di codice e senza inviare un solo byte dei propri dati a server esterni
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Samsung rinnova la serie pieghevole di punta con Galaxy Z Fold8 Ultra: pannello interno da 8 pollici quasi senza piega, cerniera Flex Titanium, Snapdragon 8 Elite Gen 5 for Galaxy e batteria finalmente da 5.000 mAh. Prezzo italiano da 2.299 a 2.899 euro. Tra colorimetro, benchmark reali e giorni di uso quotidiano, ecco dove questo pieghevole convince e dove il nome Ultra fatica ancora a trovare piena giustificazione
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
La nuova Insta360 X6 introduce sensori Sony da 1/1.1" e un SoC Triple AI a 4nm. Analizziamo le riprese 8K, il primo Dolby Vision nativo a 10-bit nel settore sferico e l'innovativo flusso di lavoro diretto sulla futura versione 22 di DaVinci Resolve.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-11-2004, 15:47   #21
ChristinaAemiliana
Moderatrice

L'Avatar di ChristinaAemiliana

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
Quote:
Originariamente inviato da Lucio Virzì
Incredibile coincidenza la nostra

LuVi

Davvero!
(Isaiah 14:12)
ChristinaAemiliana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2004, 16:00   #22
Aleres
Senior Member

L'Avatar di Aleres

Iscritto dal: Feb 2004
Città: era una bella città,ma uora ie bellissima.Il sole,il mare, i fichi d'india,le empedocle,li archimedi....
Quote:
Originariamente inviato da ChristinaAemiliana
Allora puoi dire lo stesso a chiunque posti una notizia sgradevole...

Mi spiace, ma non sono assolutamente d'accordo con censure di questo tipo (se non in casi proprio estremi). Inoltre, se avessi detto qualcosa tipo "ho appreso la notizia da una barzelletta stupida" senz'altro molti avrebbero chiesto per curiosità legittima quale barzelletta fosse, e io davvero non me la sento di rispondere a una persona che non glielo dico perché potrebbe scioccarla. Sono dispiaciuta di averti infastidito, ma credo che ci sia una notevole differenza tra una barzelletta, per quanto idiota e irriverente sia, e un qualcosa da censurare.

Poi, ovvio, si cerca di tararsi sulla sensibilità media.
Purtroppo penso tu ti stia sbagliando:
1- Perchè la censura, come ben saprai, è un controllo operato da un autorità che accerti che determinate cose dette o fatte siano conformi alla morale e non offendano nessuno.
2- Auto-censura? Beh io preferirei chiamarla mancanza di tatto, soprattutto dopo aver letto tutti i post di questo 3ad.
3- Non mi hai infastido, non ti preoccupare sono abituato a quelli che raccontano certe barzellette e poi dicono: "Questa è veramente cattiva..."
Aleres è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2004, 16:04   #23
ChristinaAemiliana
Moderatrice

Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
Quote:
Originariamente inviato da Aleres
Purtroppo penso tu ti stia sbagliando:
1- Perchè la censura, come ben saprai, è un controllo operato da un autorità che accerti che determinate cose dette o fatte siano conformi alla morale e non offendano nessuno.
2- Auto-censura? Beh io preferirei chiamarla mancanza di tatto, soprattutto dopo aver letto tutti i post di questo 3ad.
3- Non mi hai infastido, non ti preoccupare sono abituato a quelli che raccontano certe barzellette e poi dicono: "Questa è veramente cattiva..."

Ti ho risposto editando il mio post precedente. Cmq passami l'abuso di linguaggio sul termine "censura", credo si capisse lo stesso cosa intendevo!
Old 24-11-2004, 16:37   #24
Aleres
Senior Member

L'Avatar di Aleres

Iscritto dal: Feb 2004
Città: era una bella città,ma uora ie bellissima.Il sole,il mare, i fichi d'india,le empedocle,li archimedi....
Quote:
Originariamente inviato da ChristinaAemiliana
Ti ho risposto editando il mio post precedente. Cmq passami l'abuso di linguaggio sul termine "censura", credo si capisse lo stesso cosa intendevo!
Tutto ok.
Se Freeman non è geloso:

Aleres è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2004, 16:39   #25
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Non stringere troppo però..

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2004, 17:09   #26
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
23 maggio 1992: ero a casa di un mio amico, perche' era il suo compleanno e aveva fatto una specie di festa a casa sua (il sabato pomeriggio... eravamo piiiiiccoli), la sera mi venne a prendere la madre di un mio amico che racconto' dell'accaduto... Inoltre, vedo ancora il giornale del giorno dopo, La Repubblica, che rimase per diverso tempo su una specie di tavolinetto che avevo nel bagno della mia vecchia casa, con la foto del giudice che copriva l'intera prima pagina insieme al titolo "Falcone Assassinato". Me la ricordo come fosse ieri.

19 luglio 1992: ero a casa di mia nonna, al mare, perche' il 19 luglio mia zia compie gli anni... non immaginate lo sgomento, sia perche' c'era stato il precedente di Falcone, sia perche' da quel ramo della mia famiglia molti sono magistrati o avvocati... e poi l'appresi praticamente in diretta dal primo tg

11 settembre 2001: ero in ufficio, al tempo lavoravo in telecom.. il capoprogetto aveva sentito la moglie per una tel cosi', di rito, e gli disse di quello che era stava accadendo... accendemmo la radio, tutti discretamente attoniti. Penso avremo detto vari cose senza senso, ipotesi piu' o meno assurde, poi ce ne siamo andati tutti a casa in anticipo... forse x il bisogno di sentirsi in qualche modo "al sicuro". Poco dopo che ero uscito dall'ufficio, dalla radio in macchina, sentii che era crollata anche la seconda torre...
alphacygni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2004, 18:04   #27
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
11/9 ero appena tornato dal lavoro sono entrato nella pizzeria sotto casa avevano una piccola tv e mi son visto lo schianto alla cnn, non capivo pensavo fosse un trailer di un film anche se la qualità dell'immagine era quella di una telecamera in presa diretta
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2004, 18:17   #28
ChristinaAemiliana
Moderatrice

Quote:
Originariamente inviato da Aleres
Tutto ok.
Se Freeman non è geloso:

Come vedi è subito comparso per controllare che non ci fosse da essere gelosi!
Old 24-11-2004, 18:26   #29
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
23 maggio 1992 avevo 16 anni e stavo facendo un giro in un paese vicino palermo su una corriera...una persona che sali ci disse dell accaduto..al ritorno a casa mi ricordo che la citta era come impazzita

19 luglio 1992: be ero a villeggiare vicino palermo...una persona ci disse del fatto e salimmo sul terrazzo della casa. si vedeva il fumo. del luogo..

11 settembre 2001: be stavo riposando sul divano; avevo lasciato la tv accesa su rai due. quando mi sveglia in tv ce stava la prima torre colpita. ancora ero un po stordito e cercavo di capire..nel frattempo l altro aereo colpi la seconda..sinceramente non mi sembrava reale
Old 24-11-2004, 18:34   #30
HenryTheFirst
Senior Member

L'Avatar di HenryTheFirst

Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
23 maggio 1992: avevo 12 anni e non ricordo

11 settembre 2001: ero appena arrivato al centro d'ascolto in un paese qui vicino quando mio padre mi ha dato la notizia. Mi si è letteralmente gelato il sangue.
Old 24-11-2004, 19:48   #31
Alexi@
Senior Member

L'Avatar di Alexi@

Iscritto dal: Sep 2004
Città: pistoia
23 maggio 1992...avevo 16 anni ero a casa di una mia amica a studiare prima dell'ultima interrogazione...telefona suo zio dicendoci di accendere la tv per vedere quello che era successo...da gelare il sangue...

19 luglio 1992...ero al mare, ho sentito la notizia da una radiolina di un vicino d'ombrellone. Eravamo tutti sconvolti

11 settembre 2001...guardavo la tv facendo zapping fra i canali, ad un tratto su retequattro mi pare vedo il secondo aereo che si schianta nella seconda torre....per qualche istante ho pensato si trattasse dell'ennesimo film catastrofico...invece poi mi sono resa conto con orrore che era tutto vero...
Alexi@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2004, 20:31   #32
Paracleto
Junior Member

L'Avatar di Paracleto

Iscritto dal: Jun 2004
nel 92 avevo 12 anni e francamente non ricordo molto, ricordo che parlavano di borsellino e falcone come di due eroi che combattevano la mafia, ma a parte questo ed oltre al dispiacere di sapere cosa era toccato loro, la notizia era troppo lontana dal mio "mondo" di allora e non fui toccato più di tanto, ricordo che comprai il libro di falcone, mi pare si chiamasse "cose di cosa nostra" e capii che la perdita era davvero di grande portata, anche dal punto di vista umano.

l'11 settembre ero in giro per lavoro, all'epoca mi occupavo di WAN e sbattimenti vari per le sedi telecom, ero a padova , vado da sto tizio a installargli l'adsl ma insomma faccio le cose di corsa, quando ho capito cosa stava succedendo mi si è stretto lo stomaco ma c'era la necessità di andare da altri clienti e comunque ancora non sapevo la portata della cosa. Una volta giunto a casa ho visto le immagini, quelle persone che, impazzite dal terrore, saltavano nel vuoto, e immaginavo cosa si dovesse provare, e ricordo che ho pianto, ho pianto molto e ho pregato per essere al posto di ognuna di quelle persone, perchè fossero salvate e per vivere, se necessario, quel tormento al posto loro. Purtroppo non si è verificato, ancora oggi e credo per sempre ricorderò quel momento e l'orribile senso di annichilazione, di inutilità e impotenza provato.
Old 24-11-2004, 21:56   #33
flisi71
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
23 maggio 1992: sabato, ero in Accademia a Pozzuoli

19 luglio 1992: domenica, era finita la mia esperienza, ma dovevo attendere il lunedì mattina per colloqui e congedo. Il giorno dopo il capo corso mi dice che non è il momento per tornare civile, mentre il Governo invia il primo contingente della Folgore a Palermo (quello che poi furono i Vespri Siciliani), io non torno a casa, am mi mandano a Verona nell'esercito!!!!!!

11 settembre 2001: martedì, lavoro qui nell'ente pubblico, sono all'ufficio stampa dove hanno la TV, terminale ANSA e quanto altro sempre acceso. Lo vedo in tempo reale, senza rendermi conto di cosa stia succedendo.

Ciao

Federico
flisi71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2004, 00:22   #34
sinadex
Senior Member

L'Avatar di sinadex

Iscritto dal: Oct 2000
Città: NAPOLI
23 maggio 1992: avevo 11 anni, ricordo soltanto che era a casa di mio padre a pranzo quando sentimmo la notizia al tg, ma data l'età non mi toccò più di tanto, non ero ancora consapevole

19 luglio 1992: ero in vacanza, non ricordo nulla

11 settembre 2001:
ero gia di malumore perchè 2 settimane prima ero stato lasciato e la cosa mi bruciava ancora parecchio ( ), ero al pc ascoltando musica e naviganvo sul forum per distrami un po, quando mi miadre mi chiama "vieni a vedere vieni vedere! " corro in camera e guardo la scena in tv... ero incredulo, son rimasto parecchi minuti alla tv, poi sono andato al pc per postare la notizia ma c'era gia il 3d "Aereo precipita sul WTC a new york!" dove sono rimasto per un po. poi son tornato nell'altra stanza a vedere nel frattempo cos'era accaduto... fisso lo shermo e penso "ma da questa angolazione non si dovrebbero vedere 2 torri??!... cazzo è crollata una torre!"
son rimasto tutto uil giorno a saltellare tra pc e tv, angosciante...
Old 09-02-2005, 09:01   #35
Harvester

23 maggio 1992: eravamo a casa per festeggiare il compleanno di mio fratello insieme a tutta la famiglia (zii, nonni) e avevamo la tele accesa ma senza volume. a mio nonno capitò un'occhiata al televisore.......sgomento.

19 luglio 1992: ero al mare e ho saputo la notizia solo a tarda notte (ero fuori per una escursione)

11 settembre 2001: ero in ufficio a Pozzuoli e stavo litigando con una servlet e un paio di colleghi.........quando un collega dal piano superiore scende per darci la notizia di una collisione.........il resto è storia

13 maggio 1981: ero a casa di mio cugino a giocare a pallone nella sua stanza (non chiedetemi come) quando le trasmissioni furono interrotte per l'edizione straordinaria.......avevano sparato al papa

23 novmebre 1980: che tragedia..........stavo giocando con la lavatrice di mia nonna quando comincia a saltellare. corro da mia nonna giustificandomi alla bart simpson "non sono stato io". mia nonna nemmeno mi sente, mi prende in braccio e fuggiamo nel giardino. per mesi non ho dormito aspettando un'altra scossa
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2005, 09:05   #36
Mav80
Senior Member

L'Avatar di Mav80

Iscritto dal: Mar 2004
Nel 1992 avevo 12 anni e nnmi ricordo bene...ho dei flash di notizie al tg,soprattutto di Borsellino...

9/11/:me lo ricordo come fosse ieri...certe cose nnte le scolli più dalla mente....quel pomeriggio nnavevo lezione in facoltà e quindi me ne ero rimasto a casa...stavo suonando la chitarra in camera mia,quando mio fratello entrò in camera e mi disse:"Si è schiantato un aereo sulle torri gemelle a New York!!"
Non ho fatto in tempo ad andare in sala e sedermi sul divano che tempo qualche minuto e si era schiantato anche il secondo...da lì sono rimasto tutto il giorno davanti alla tele fino a che nnsono crollato dal sonno...
Old 09-02-2005, 09:35   #37
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
Quote:
Originariamente inviato da HenryTheFirst
23 maggio 1992: avevo 12 anni e non ricordo

11 settembre 2001: ero appena arrivato al centro d'ascolto in un paese qui vicino quando mio padre mi ha dato la notizia. Mi si è letteralmente gelato il sangue.
Io nel 92 avevo 11 anni... non ricordo maggio ma ricordo luglio: fu la mamma romana di un mio amico d'infanzia a dirci dell'attentato, lo ricordo come fosse ora.

Dell'11 settembre l'ho saputo alla tv: non ricordo per quale motivo l'avevo accesa ma c'era la prima torre colpita, poi il secondo aereo e poi i crolli...

A ripensare a questi due fatti mi tremano le mani...
Old 09-02-2005, 09:52   #38
alex10
Senior Member

L'Avatar di alex10

Iscritto dal: Feb 2003
Città: 45°38' 00"N - 8°23' 25"E
Falcone:
Ero dai nonni e stavo tornando a casa quando abbiamo visto la TV ... il primo pensiero è stato ... adesso fanno fuori anche l’altro ...... e il secondo è stato cosa aspettano a mandare l’esercito nelle strade a Palermo .....

Borsellino:

ero a casa ... ricordo le riprese dall’alto dai balconi delle case vicine e distintamente la cisterna dei vigili del fuoco ......

WTC

Ero al lavoro e ascoltavo RTL ...... mi ricordo..... “un aereo si è schiantato su una torre ..... ““un altro aereo si è schiantato sulla seconda torre ..... “.... “un aereo si è schiantato sul pentagono ......” sono andato a casa a vedere la CNN e ho pensato .... “adesso questi tirano l’atomica sull’afghanistan” ......
Old 09-02-2005, 10:00   #39
Mike Lowrey
Bannato

L'Avatar di Mike Lowrey

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Los Angeles! ...si vabbè...abito circa vicino più o meno in provincia di Modena
Io nel 1992 avevo solo 9 anni quindi ricordo pochissimo...un pò la memoria ci è stata rinfrescata dal TG5 nel 2002, quando celebrarono i loro 10 anni ricordando i più importanti avvenimenti dell 1992 (come anche il rapimento del piccolo Farouk Hassan o come caz si scrive. L'avevano anche intervistato)

9/11
Ero a lavorare, stavo ascoltando il Deejay Time su radio DJ. Però avevo il volume basso perchè a quella stronza della moglie del capo dava fastidio...comunque ricordo perfettamente che Albertino e Giuseppe iniziarono a parlare in tono serio e rassegnato. Poi intervenì il buon Guido Bagatta (grande esperto di Stati Uniti...e visto Real TV, anche di catastrofi ) che parlava di "scenario apocalittico" sembrava un film...
Allora io alzai il volume della radio a manetta, visto che ovviamente non furono più trasmesse canzoni, e potemmo così seguire gli aggiornamenti.
Tornato a casa, in ogni canale c'era un telegiornale che riproponeva le immagini degli schianti, alternate con immagini in diretta.

Uno dei giorni più brutti della mia vita.

Perchè se succede una tragedia come quella recente del maremoto in Asia, che è un evento naturale, in qualche modo una ragione te la puoi fare, una spiegazione la si può trovare.

[editato]

Nell'agosto 2004 sono stato a New York.
Una città frenetica, affollata e, ovviamente, rumorosa.

Quando andammo a Ground Zero, c'era tanta gente, tantissima (e tanta polizia, anche), ma quello che mi ha colpito era il silenzio.
Sembrava un cimitero (e in effetti... ), nessuno parlava, sembrava di essersi trovati improvvisamente in un paesino abbandonato.
C'era solo un senzatetto che suonava con la tromba una musica triste, una marcia funebre. Tipo quelle dei servizi di Studio Aperto

Non ci sono parole per descrivere quello che è successo. C'è anche un enorme pannello con inciso i nomi delle vittime.

Era agosto, ma mi fece rabbrividire il pensiero di come potesse essere quel giorno quel luogo dove mi trovavo.

Una strana sensazione. Per tutta la giornata non riuscimmo più a sorridere, era come se tutte le cose belle che avevamo visto fino ad allora, fossero state dimenticate.

[editato]

Ultima modifica di cerbert : 09-02-2005 alle 10:21.
Mike Lowrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2005, 10:13   #40
Lucio Virzì
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Grazie per aver danneggiato anche questo thread con le tue ridicole intolleranze.

LuVi
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli Due settimane con Dacia Spring 2026: novit&agrav...
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una sc...
Polaroid lancia una nuova serie di fotoc...
Starship: prosegue il recupero di Ship 4...
OpenAI lancia ChatGPT Teens: sotto i 18 ...
Leapmotor sbarca in Argentina: la sfida ...
Operazione Blue Skies: così Googl...
Dietro la piattaforma che rivende DeepSe...
Kentucky, la scuola fa strappare 17 pagi...
Questa è la regina in Cina, e sta...
Samsung è sempre più leader del mercato ...
Snapdragon X2 Elite Extreme domina i ben...
Phantom Blade Zero: nuovi dettagli su st...
Honor testa batterie fino a 12.000 mAh p...
Spotify introduce Playlist Notes: ora ut...
Apple prepara gli AirPods con fotocamera...
Pokémon Center vittima di un attacco hac...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian