|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Quote:
Davvero!
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: era una bella città,ma uora ie bellissima.Il sole,il mare, i fichi d'india,le empedocle,li archimedi....
|
Quote:
1- Perchè la censura, come ben saprai, è un controllo operato da un autorità che accerti che determinate cose dette o fatte siano conformi alla morale e non offendano nessuno. 2- Auto-censura? Beh io preferirei chiamarla mancanza di tatto, soprattutto dopo aver letto tutti i post di questo 3ad. 3- Non mi hai infastido, non ti preoccupare sono abituato a quelli che raccontano certe barzellette e poi dicono: "Questa è veramente cattiva..." |
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Moderatrice
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Quote:
Ti ho risposto editando il mio post precedente. Cmq passami l'abuso di linguaggio sul termine "censura", credo si capisse lo stesso cosa intendevo!
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: era una bella città,ma uora ie bellissima.Il sole,il mare, i fichi d'india,le empedocle,li archimedi....
|
Quote:
Se Freeman non è geloso:
|
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Non stringere troppo però..
>bYeZ<
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
23 maggio 1992: ero a casa di un mio amico, perche' era il suo compleanno e aveva fatto una specie di festa a casa sua (il sabato pomeriggio... eravamo piiiiiccoli), la sera mi venne a prendere la madre di un mio amico che racconto' dell'accaduto... Inoltre, vedo ancora il giornale del giorno dopo, La Repubblica, che rimase per diverso tempo su una specie di tavolinetto che avevo nel bagno della mia vecchia casa, con la foto del giudice che copriva l'intera prima pagina insieme al titolo "Falcone Assassinato". Me la ricordo come fosse ieri.
19 luglio 1992: ero a casa di mia nonna, al mare, perche' il 19 luglio mia zia compie gli anni... non immaginate lo sgomento, sia perche' c'era stato il precedente di Falcone, sia perche' da quel ramo della mia famiglia molti sono magistrati o avvocati... e poi l'appresi praticamente in diretta dal primo tg 11 settembre 2001: ero in ufficio, al tempo lavoravo in telecom.. il capoprogetto aveva sentito la moglie per una tel cosi', di rito, e gli disse di quello che era stava accadendo... accendemmo la radio, tutti discretamente attoniti. Penso avremo detto vari cose senza senso, ipotesi piu' o meno assurde, poi ce ne siamo andati tutti a casa in anticipo... forse x il bisogno di sentirsi in qualche modo "al sicuro". Poco dopo che ero uscito dall'ufficio, dalla radio in macchina, sentii che era crollata anche la seconda torre...
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
11/9 ero appena tornato dal lavoro sono entrato nella pizzeria sotto casa avevano una piccola tv e mi son visto lo schianto alla cnn, non capivo pensavo fosse un trailer di un film anche se la qualità dell'immagine era quella di una telecamera in presa diretta
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Moderatrice
|
Quote:
![]() Come vedi è subito comparso per controllare che non ci fosse da essere gelosi!
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
23 maggio 1992 avevo 16 anni e stavo facendo un giro in un paese vicino palermo su una corriera...una persona che sali ci disse dell accaduto..al ritorno a casa mi ricordo che la citta era come impazzita
19 luglio 1992: be ero a villeggiare vicino palermo...una persona ci disse del fatto e salimmo sul terrazzo della casa. si vedeva il fumo. del luogo.. 11 settembre 2001: be stavo riposando sul divano; avevo lasciato la tv accesa su rai due. quando mi sveglia in tv ce stava la prima torre colpita. ancora ero un po stordito e cercavo di capire..nel frattempo l altro aereo colpi la seconda..sinceramente non mi sembrava reale
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
|
23 maggio 1992: avevo 12 anni e non ricordo
![]() 11 settembre 2001: ero appena arrivato al centro d'ascolto in un paese qui vicino quando mio padre mi ha dato la notizia. Mi si è letteralmente gelato il sangue.
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: pistoia
|
23 maggio 1992...avevo 16 anni ero a casa di una mia amica a studiare prima dell'ultima interrogazione...telefona suo zio dicendoci di accendere la tv per vedere quello che era successo...da gelare il sangue...
19 luglio 1992...ero al mare, ho sentito la notizia da una radiolina di un vicino d'ombrellone. Eravamo tutti sconvolti 11 settembre 2001...guardavo la tv facendo zapping fra i canali, ad un tratto su retequattro mi pare vedo il secondo aereo che si schianta nella seconda torre....per qualche istante ho pensato si trattasse dell'ennesimo film catastrofico...invece poi mi sono resa conto con orrore che era tutto vero... |
|
|
|
|
|
#32 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
nel 92 avevo 12 anni e francamente non ricordo molto, ricordo che parlavano di borsellino e falcone come di due eroi che combattevano la mafia, ma a parte questo ed oltre al dispiacere di sapere cosa era toccato loro, la notizia era troppo lontana dal mio "mondo" di allora e non fui toccato più di tanto, ricordo che comprai il libro di falcone, mi pare si chiamasse "cose di cosa nostra" e capii che la perdita era davvero di grande portata, anche dal punto di vista umano.
l'11 settembre ero in giro per lavoro, all'epoca mi occupavo di WAN e sbattimenti vari per le sedi telecom, ero a padova , vado da sto tizio a installargli l'adsl ma insomma faccio le cose di corsa, quando ho capito cosa stava succedendo mi si è stretto lo stomaco ma c'era la necessità di andare da altri clienti e comunque ancora non sapevo la portata della cosa. Una volta giunto a casa ho visto le immagini, quelle persone che, impazzite dal terrore, saltavano nel vuoto, e immaginavo cosa si dovesse provare, e ricordo che ho pianto, ho pianto molto e ho pregato per essere al posto di ognuna di quelle persone, perchè fossero salvate e per vivere, se necessario, quel tormento al posto loro. Purtroppo non si è verificato, ancora oggi e credo per sempre ricorderò quel momento e l'orribile senso di annichilazione, di inutilità e impotenza provato.
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
|
23 maggio 1992: sabato, ero in Accademia a Pozzuoli
19 luglio 1992: domenica, era finita la mia esperienza, ma dovevo attendere il lunedì mattina per colloqui e congedo. Il giorno dopo il capo corso mi dice che non è il momento per tornare civile, mentre il Governo invia il primo contingente della Folgore a Palermo (quello che poi furono i Vespri Siciliani), io non torno a casa, am mi mandano a Verona nell'esercito!!!!!! 11 settembre 2001: martedì, lavoro qui nell'ente pubblico, sono all'ufficio stampa dove hanno la TV, terminale ANSA e quanto altro sempre acceso. Lo vedo in tempo reale, senza rendermi conto di cosa stia succedendo. Ciao Federico |
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: NAPOLI
|
23 maggio 1992: avevo 11 anni, ricordo soltanto che era a casa di mio padre a pranzo quando sentimmo la notizia al tg, ma data l'età non mi toccò più di tanto, non ero ancora consapevole
19 luglio 1992: ero in vacanza, non ricordo nulla 11 settembre 2001: ero gia di malumore perchè 2 settimane prima ero stato lasciato e la cosa mi bruciava ancora parecchio ( son rimasto tutto uil giorno a saltellare tra pc e tv, angosciante...
|
|
|
|
#35 |
|
|
23 maggio 1992: eravamo a casa per festeggiare il compleanno di mio fratello insieme a tutta la famiglia (zii, nonni) e avevamo la tele accesa ma senza volume. a mio nonno capitò un'occhiata al televisore.......sgomento.
19 luglio 1992: ero al mare e ho saputo la notizia solo a tarda notte (ero fuori per una escursione) 11 settembre 2001: ero in ufficio a Pozzuoli e stavo litigando con una servlet e un paio di colleghi.........quando un collega dal piano superiore scende per darci la notizia di una collisione.........il resto è storia 13 maggio 1981: ero a casa di mio cugino a giocare a pallone nella sua stanza (non chiedetemi come) quando le trasmissioni furono interrotte per l'edizione straordinaria.......avevano sparato al papa 23 novmebre 1980: che tragedia..........stavo giocando con la lavatrice di mia nonna quando comincia a saltellare. corro da mia nonna giustificandomi alla bart simpson "non sono stato io". mia nonna nemmeno mi sente, mi prende in braccio e fuggiamo nel giardino. per mesi non ho dormito aspettando un'altra scossa |
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Nel 1992 avevo 12 anni e nnmi ricordo bene...ho dei flash di notizie al tg,soprattutto di Borsellino...
9/11/:me lo ricordo come fosse ieri...certe cose nnte le scolli più dalla mente....quel pomeriggio nnavevo lezione in facoltà e quindi me ne ero rimasto a casa...stavo suonando la chitarra in camera mia,quando mio fratello entrò in camera e mi disse:"Si è schiantato un aereo sulle torri gemelle a New York!!" Non ho fatto in tempo ad andare in sala e sedermi sul divano che tempo qualche minuto e si era schiantato anche il secondo...da lì sono rimasto tutto il giorno davanti alla tele fino a che nnsono crollato dal sonno...
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
|
Quote:
Dell'11 settembre l'ho saputo alla tv: non ricordo per quale motivo l'avevo accesa ma c'era la prima torre colpita, poi il secondo aereo e poi i crolli... A ripensare a questi due fatti mi tremano le mani...
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: 45°38' 00"N - 8°23' 25"E
|
Falcone:
Ero dai nonni e stavo tornando a casa quando abbiamo visto la TV ... il primo pensiero è stato ... adesso fanno fuori anche l’altro ...... e il secondo è stato cosa aspettano a mandare l’esercito nelle strade a Palermo ..... Borsellino: ero a casa ... ricordo le riprese dall’alto dai balconi delle case vicine e distintamente la cisterna dei vigili del fuoco ...... WTC Ero al lavoro e ascoltavo RTL ...... mi ricordo..... “un aereo si è schiantato su una torre ..... ““un altro aereo si è schiantato sulla seconda torre ..... “.... “un aereo si è schiantato sul pentagono ......” sono andato a casa a vedere la CNN e ho pensato .... “adesso questi tirano l’atomica sull’afghanistan” ......
La sezione Sport e Motori è morta ... viva la sezione Sport e Motori !!! Migna è colpevole !!! LOL - SuperGIF Clan - FIX - "Una piccola senzazione per un uomo, un grande culo per l'umanità" Dr. Greg House |
|
|
|
|
|
#39 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Los Angeles! ...si vabbè...abito circa vicino più o meno in provincia di Modena
|
Io nel 1992 avevo solo 9 anni quindi ricordo pochissimo...un pò la memoria ci è stata rinfrescata dal TG5 nel 2002, quando celebrarono i loro 10 anni ricordando i più importanti avvenimenti dell 1992 (come anche il rapimento del piccolo Farouk Hassan o come caz si scrive. L'avevano anche intervistato)
9/11 Ero a lavorare, stavo ascoltando il Deejay Time su radio DJ. Però avevo il volume basso perchè a quella stronza della moglie del capo dava fastidio...comunque ricordo perfettamente che Albertino e Giuseppe iniziarono a parlare in tono serio e rassegnato. Poi intervenì il buon Guido Bagatta (grande esperto di Stati Uniti...e visto Real TV, anche di catastrofi ) che parlava di "scenario apocalittico" sembrava un film...Allora io alzai il volume della radio a manetta, visto che ovviamente non furono più trasmesse canzoni, e potemmo così seguire gli aggiornamenti. Tornato a casa, in ogni canale c'era un telegiornale che riproponeva le immagini degli schianti, alternate con immagini in diretta. Uno dei giorni più brutti della mia vita. Perchè se succede una tragedia come quella recente del maremoto in Asia, che è un evento naturale, in qualche modo una ragione te la puoi fare, una spiegazione la si può trovare. [editato] Nell'agosto 2004 sono stato a New York. Una città frenetica, affollata e, ovviamente, rumorosa. Quando andammo a Ground Zero, c'era tanta gente, tantissima (e tanta polizia, anche), ma quello che mi ha colpito era il silenzio. Sembrava un cimitero (e in effetti... C'era solo un senzatetto che suonava con la tromba una musica triste, una marcia funebre. Tipo quelle dei servizi di Studio Aperto ![]() Non ci sono parole per descrivere quello che è successo. C'è anche un enorme pannello con inciso i nomi delle vittime. Era agosto, ma mi fece rabbrividire il pensiero di come potesse essere quel giorno quel luogo dove mi trovavo. Una strana sensazione. Per tutta la giornata non riuscimmo più a sorridere, era come se tutte le cose belle che avevamo visto fino ad allora, fossero state dimenticate. [editato] Ultima modifica di cerbert : 09-02-2005 alle 10:21. |
|
|
|
|
|
#40 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Grazie per aver danneggiato anche questo thread con le tue ridicole intolleranze.
LuVi |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:40.

__ °~°The Alpha Group°~°
®Sirio http://darathor.free.fr/smileys/jongleup01.gif cerco Hd 2,5" >= 320GB EIDE - Ho trattato positivamente con un sacco di gente
) che parlava di "scenario apocalittico" sembrava un film...