Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-11-2004, 16:38   #21
glamo
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da ingpeo
A questo punto direi che puoi andare a prendere un ali nuovo.
Ricordati, no Q-tec
ok.avrei voluto fare una prova senza modem ma credo che nn sia quello il problema.ormai lsi blocca ogni 20 minuti anche se navigo solo i n rete,COMPRERO UN ALI NUOVO

cmq grazie a tutti dell'aiuto e dei consigli.
un ultimo consiglio.questo alimentatore è di circa 5 mesi fa(comprato insieme al pc) me lo cambiano come garanzia?
in ogni caso che almentatore mi devo prendere?

marca potenza ecc.

GRAZIE MILLE

Ultima modifica di glamo : 17-11-2004 alle 17:04.
glamo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2004, 20:19   #22
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Gli ultimi Enermax sono anche silenziosissimi...minimo da 350 watt; Ma va benone anche un Chieftec da 420; prima però mi farei prestare un ali standard magari dal negoziante sotto casa (si fa per dire) da 450 watt (stai nel sicuro con quelli standard). Questo perchè gli ali di qualità costano e non è detto che sia quello il problema (è solo probabile).
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2004, 21:39   #23
glamo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Abilmen
Gli ultimi Enermax sono anche silenziosissimi...minimo da 350 watt; Ma va benone anche un Chieftec da 420; prima però mi farei prestare un ali standard magari dal negoziante sotto casa (si fa per dire) da 450 watt (stai nel sicuro con quelli standard). Questo perchè gli ali di qualità costano e non è detto che sia quello il problema (è solo probabile).
dici che nn possa essere quello il problema???

e che altre soluzioni ci sono??
alla fine il mio pc soffre con programmi come azureus e nel fare queste conversioni/lavori sui file video.
le temperature pero sono ampiamente nella norma (i blocchi vengono a 51° ma subito dopo il primo avvengono anche mentre navigo i nrete solamente!) ed escludo certamente la presenza di virus (5 scansioni antivirus/dialer).

potrei chiedere dove l'ho comprato (appena 5 mesi fa) se possono sostituirmi questo alimentatore da 300 watt (cosi ricordo...come posso vedere senza aprire il pc che ali ho??) che pagai la miseria di 7 euro se nn sbaglio.

ciao e davvero grazie mille
Old 17-11-2004, 23:21   #24
Head Fuck
Member

L'Avatar di Head Fuck

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Pescara
Girano Xp sp2 farlocchi

Posso dire la mia...
Ho sentito parecchie persone lamentarsi di Win Xp sp2 e sinceramente mi trovo nella stessa situazione. Diciamo che con il vecchio Win xp il Pc andava che una meraviglia, adesso con il sp2, (montato per provare il firewall) ho anche io dei continui blocchi.
Per non parlare delle masterizzazioni. Ho scaricato l'ultima versione di nero 6.6.0.1. che secondo la AHEAD risulta essere la funzionante con Xp sp2.... brucio i cd come se nulla fosse.
Si pianta la masterizzazione al 4% e dopo 2 minuti si inchioda tutto il sistema.
Fai Reset e riparti...
Sinceramente ho notato anche io che si inceppa quando si aprono più applicazioni o lo si mette sotto sforzo. La mia preoccupazione e che non fosse che ci sia in giro un Win Xp sp2 fasullo. Leggevo su uno dei tanti forum che al 90% la prima serie di Xp con la sp2 è una sorte di betaversion. Non vorrei che il problema fosse alla base quindi.

Secondo me, è colpa di Microsoft. Provo a chiedere ad altri amici miei ma sono sempre più dell'idea di trovare una versione più aggiornata

Ciao
Old 18-11-2004, 10:41   #25
glamo
Senior Member

Quote:
ciao
ultimo aggiornamento di stamane.
spento il pc tutta la notte,stamattina lo ritrovo in gran forma e riesce a portarmi a termine l'operazione di conversione di un dix in dvd.

questo fatto, gia successo in passato (ossia mi capitava che dopo aver "sforzato"? il pc nel pomeriggio la sera andavo soggetto a dei blocchi ravvicinati,mentre la mattina riuscivo a fare le stesse operazioni impossibili il pomeriggio del giorno prima senza che si bloccasse il pc!) dovrebbe far propendere definitivamente per l'alimentatore?

P.s. ho visto i prezzi di quelli citati da te....porca zozza pensavo si trattasse di una spesa minore!
lol
grazie
Old 18-11-2004, 15:37   #26
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

La qualità si paga ovviamente! Ma poi sei tranquillo. Resta il fatto che prima di prenderlo, ne proverei uno preso in prestito e di adeguata potenza. Non vorrei si trattasse di altro problema anche se tutto lascia supporre che si tratti dell'ali....es. anche la supposizione dell'utente precedente riguardo un'interferenza del service pack 2 di Xp, non è da escludere; d'accordo che un ali adeguato mi pare ti serva comunque.
Ciao
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Old 27-11-2004, 13:07   #27
glamo
Senior Member

Quote:
La qualità si paga ovviamente! Ma poi sei tranquillo. Resta il fatto che prima di prenderlo, ne proverei uno preso in prestito e di adeguata potenza. Non vorrei si trattasse di altro problema anche se tutto lascia supporre che si tratti dell'ali....es. anche la supposizione dell'utente precedente riguardo un'interferenza del service pack 2 di Xp, non è da escludere; d'accordo che un ali adeguato mi pare ti serva comunque.
Ciao

CIAO ALBIMEN e tutti gli altri che mi hanno aiutato in questo topic.
forse sono arrivato alla soluzione:dico forse perche l'ho scoperta ieri e testata stamane e sembra nn dare problemi.

i blocchi sarrebbero stati dovuti ad UN INCOMPATIBILITà SOFTWARE.

di preciso nn so quale sia, anzi se magari mi potreste aiutare a capire.
cmq era il player WINAMP che creava sti conflitti (dopo averlo avviato tre volte e puntualmente mi si bloccava il pc ho provato a disinstallarlo e per magia da 12 ore nn ho blocchi e sento gli mp2 con winzozz macigno player).

su google nn ho trovato una lista delle inccompatibilita di winamp...qcn saprebbe indicarle?

ciao e grazie mille a tutti
Old 30-11-2004, 21:46   #28
glamo
Senior Member

ragazzi sto uscendo pazzo...

ciao a tutti,

allora ho montato come consigliatomi un ali nuovo da 400 watt sul pc di cui nei post precedenti potete vedere le caratteristiche ma il problema del blocco PC persiste.
pensavo che era winamp ma mi sbagiavo poiche dopo il blocco persiste.
ho fatto tutti i test su ram e HD ma il blocco persiste.
le temperature come postato sono ok ed il blocco persiste.

ora cercando di trovare qcs su internet mi sono imbattuto in questo link http://www.jokerboat.it/message_4790.asp nel quale un tipo ha imputato questo problema ad un conflitto tra il mouse etastiera entrambi ps/2 e lo ha risolto collegando il mouse a presa usb.

voi che dite?

P.s. ma puo dipendere questo continuo blocco anche da un monitor molto scadente?

GRAZIE MILLE SE POTETE AIUTARMI.
io le sto provando tutte cercando di risolvere anche da solo tramite ricerche in internet ma nn capisco dove sia il problema.
Old 01-12-2004, 01:53   #29
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Re: ragazzi sto uscendo pazzo...

Quote:
Originariamente inviato da glamo

P.s. ma puo dipendere questo continuo blocco anche da un monitor molto scadente?
Questa cosa è da escludere assolutamente (a meno che il monitor non sia rotto! Ma anche così il pc continua a funzionare). La prassi da seguire è quella di testare prima il software e, una volta accertato che quello non è, devi passare al controllo dell'hardware (scheda madre, banchi di ram difettosi e procio sono i componenti più indiziati quando l'ali non c'entra).
Bye
Old 01-12-2004, 07:13   #30
glamo
Senior Member

Re: Re: ragazzi sto uscendo pazzo...

Quote:
Questa cosa è da escludere assolutamente (a meno che il monitor non sia rotto! Ma anche così il pc continua a funzionare). La prassi da seguire è quella di testare prima il software e, una volta accertato che quello non è, devi passare al controllo dell'hardware (scheda madre, banchi di ram difettosi e procio sono i componenti più indiziati quando l'ali non c'entra).
Bye

ok...sempre puntuale e grazie mille albimen.

riguardo all' HarDware ho eseguito memtest sulle ram ed nn e stato rilevato nessun errore.
test powermax sull HD e nn e stato rilevato nessun errore (vorrei specificare pero che quando si blocca il pc ed io sono costretto a resettare mi vengono trovate e create delle directory perdute nella mia partizione NTFS).

ora e possibile che i moduli ram o l'hd siano difettosi anche se passano i test?
e poi riguardo a quella soluzione di spostare il mouse nella porta usb puo aiutarmi a risolvere questo assurdo e fastidiosissimo problema con il quale, pur facendomi il callo, nn ci vorrei convivere (spendere 600 euro per aggiornare il pc e nn riusci a fare nemmeno una conversione divx/dvd è assurdo)

ciao e grazie per l'aiuto
Old 01-12-2004, 14:16   #31
glamo
Senior Member

Re: Re: Re: ragazzi sto uscendo pazzo...

Quote:
Originariamente inviato da glamo
ok...sempre puntuale e grazie mille albimen.

riguardo all' HarDware ho eseguito memtest sulle ram ed nn e stato rilevato nessun errore.
test powermax sull HD e nn e stato rilevato nessun errore (vorrei specificare pero che quando si blocca il pc ed io sono costretto a resettare mi vengono trovate e create delle directory perdute nella mia partizione NTFS).

ora e possibile che i moduli ram o l'hd siano difettosi anche se passano i test?
e poi riguardo a quella soluzione di spostare il mouse nella porta usb puo aiutarmi a risolvere questo assurdo e fastidiosissimo problema con il quale, pur facendomi il callo, nn ci vorrei convivere (spendere 600 euro per aggiornare il pc e nn riusci a fare nemmeno una conversione divx/dvd è assurdo)

ciao e grazie per l'aiuto

UP-HELP
Old 01-12-2004, 14:33   #32
DarkAngel1
Bannato

L'Avatar di DarkAngel1

Iscritto dal: Nov 2004
Città: La Spezia
EHEHEHEHEHEHE!!!!Vedo che un'altro utente che ha preso da poco un bel PC nuovo e ha speso un bel pò per camprarselo ha i soliti miei problemi!!!!BLOCCO DEL PC!Io ho aperto un topic a riguardo!Ho provato tante cosucce ma nn ho risolto nulla!Siccome il PC ha dato problemi dopo 2 giorni di vita ho creduto bene di portarlo al negozio dove l'ho comprato!Spero solo sia una incompatibilità Software!Per me cmq è SP2 di emme!Vedo se hanno risolto sennò lo lascio li e gli faccio togliere il SP2 e vediamo se funziona!nn funziona??Gli faccio cambiare l'ALI e ci faccio mettere un bel 400W!
DarkAngel1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Anthropic e Salesforce annunciano l'inte...
Ricoh GR IVx: annunciata la compatta da ...
I consumatori non sarebbero interessati ...
Cybersecurity: come si sono mossi gli AP...
I giochi digitali non sono di proprietà ...
Photoshop ha una seconda interfaccia: se...
Samsung Galaxy S27 si mostra nei primi r...
Celle solari tandem perovskite-silicio a...
Pneumatici Continental con il 43% di mat...
Meta: la Polonia chiede alla Commissione...
LEGO Skylines arriva da Paradox e Icefla...
1100 Hz su un monitor: Samsung supera un...
Plaud One è il nuovo wearable AI ...
ESA vuole espandere le capacità d...
Le auto di Xiaomi arrivano da noi nel 20...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian