|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Napoli
|
Quote:
Quindi capisco perfettamente il tuo stato d'animo. Ma mentre nel mio caso so per certo che è un loro modo di fare...per fluctus questa è una novità,almeno che io sappia Tienici informati.
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Barbaiana di Lainate (MI)
|
Quote:
..boh.. io spero solo che mi torni presto il mio athlon 64..visto che è una vita che lo aspetto..
DFINF3UT250GbLanParty|Athlon64 3200|Gygabyte 9800pro|Sound Blaster Audigy 2 ZS|2x512Twinmoss3200|Ybris T-REX, Radiatore Black ICE Extreme 2, Pompa DUAL by GIO.MA, Ybris Keops GPU ATI, Ybris Keops GPU(adat chipset)|Aly Chieftech 420w| :joeblack82\TheDarkAngel\sicuzzo\mow\vale.7\Gemma\fedelippo :Thunderx
|
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Padøva
|
Quote:
byez! Ultima modifica di Spank : 17-11-2004 alle 18:27. |
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
niente ancora...
nessuna risposta.. BAaaaaaaaaaH Chi lo sààààààààààààà..ta ta ta..
DFINF3UT250GbLanParty|Athlon64 3200|Gygabyte 9800pro|Sound Blaster Audigy 2 ZS|2x512Twinmoss3200|Ybris T-REX, Radiatore Black ICE Extreme 2, Pompa DUAL by GIO.MA, Ybris Keops GPU ATI, Ybris Keops GPU(adat chipset)|Aly Chieftech 420w| :joeblack82\TheDarkAngel\sicuzzo\mow\vale.7\Gemma\fedelippo :Thunderx
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
MI STO' STANCANDO
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
fluctus serio
nuova barzelletta c'e'un mio amico che ha in garanzia una nf7-s da 3 settimane ![]() non vi dico le imprese che ha dovuto fare per parlargli al telefono.. o alle decine di email che fluctus ignora quotidianamente e leggendo ora questo post deve essere una consuetudine per lui allora
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
si al telefono non si fa mai trovare, anche io mi son stancato di chiamare spendendo soldi in telefonate..
cmq ValhallaWarrior o provi a telefonare (se vuoi ti do il numero dell'assitenza - o almeno quella che dovrebbe essere - via pvt) o spammi a tutte le loro mail finchè non ti rispondono.. p.s. dopo ben 1 mese di attesa mi hanno confermato che non mi cambiano la mobo.. 100€ persi così.. intanto ho dovuto acquistare un'altra scheda, nuova.. byez! Ultima modifica di Spank : 21-11-2004 alle 18:48. |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: MILANO
|
Ma che bel 3D che il mio compare TheDarkAngel mi ha segnalato!!!
La mia storia è la seguente, di uno che da Fluctus ha speso molto e molte volte, gli ha dato fiducia sempre nonostante molti casini risolti alla kazzo di cane! Premetto che usavo e uso amd 32bit che lui prova sempre sulle NF7, guardacaso per chi dice che bisogna avere hw di prima scelta e spesso come il suo è...... *Primavera 2003 presi un thoro b 1700+@2400+ da Fluctus, sono rimasto abb soddisfatto (ma non ho avuto a che fare con garanzie ec...) *Stesso anno, 11 settembre presi una NF7 rev2.0 nuova e mai provata (almeno mi auguro) che mi ha sempre dato piccoli inconvenienti come riavvii e skermate blu senza motivi e in situazioni con cpu non overclockate. *Novembre 2003 presi un thorton 2200+ garantito a Barton e a 3200+ a 1.7v ad aria ma iniziarono i problemi, mi arrivò a casa un modello 2000+ Mi feci dare un RMA e lui con grande stupore me lo diede, gliela rispedii a mie spese mai rimborsate e lui non la andò manco a prendere in posta, a mè tornò a casa dopo 2 settimane! A stò punto potevo tenermi la cpu, lui non sapeva niente ma kazz, io a mie spese per la 2°à volta gli rimandai la cpu (dopo averlo kazz avvisato al telefono ...) e spesi 3 spedizioni in totale per una cpu che mi aveva sbagliato a mandare. PS: la cpu oltretutto non era nemmeno moddata a Barton (come su mia espressa richiesta) quindi aveva 256kb d L2, altro motivo per cui nn la volevo. Procediamo con la NF7 che ogni tanto sminkiava (scusate il termine). Arriviamo a luglio 2004: Un mio caro amico di Napoli andò da Fluctus a provare delle cpu, dei 2600+M. Siccome cen'era uno fantastico, lui convinse Fluc a tenermelo da parte, mi chiamò suùl cel e mi disse quanto, io li ringraziai entrambi e la comprai. Che bello, ero così contento di avere un amico così, un venditore che fà queste cose per mè. Pensavo di essere anche trattato meglio rispetto ad altri... riponevo tutta la mia fiducia in lui, ciecamente ormai. Passiamo alla cronaca nera, la mia cara NF7 dopo 2 mesi sotto il nuovo 2600+M, mi muore completamente, senza spiegazione. Forse quella cpu così fortunata che mi girava tutti i giorni a 200*13 e anche a 200*14 tra 1.7 e 1.8 volts era un po' troppo, ma daltronde mobo e cpu me le aveva vendute lui. La cpu non si è mica rotta, ragà funziona ancora ve lo garantisco. Mentre la mobo è morta... allora non era la cpu mi sà vero??? OK io dissi a Fluc e a Grazia che la mobo non andava, se mi davano un RMA per rimandarla in garanzia. Siamo ai primi di Ottobre. 27 Ottobre spedisco con pacco celere. Gli arriva la mobo con RMA e tutto e non mi dicono niente. Mando mail e mi dicono: "Si, ci è giunta, al più presto le faremo sapere qualcosa sulla sua scheda...." Immagino che l'avrebbero testata.... E invece no, sapevano tutto e non mi dissero niente, macinavano qualcosa. Cosa? Boh! Alle mail non rispondevano da 2 settimaneo. Mi diedero un'ennesima mail a cui scrivere telefonicamente. A questa mail mi dissero una barzelletta, o meglio, che la mia scheda non era più in garanzia perchè.... acquistandola mi ero fatto fare la fattura!!! E nel mio caso la garanzia era di un anno anzichè 2!!! Avete sentito? Questa è bella! la scheda acquistata l'11 Settembre 2003 e segnalata come guasta nei primi giorni di ottobre 2004 non era in garanzia perchè era fatturata??? -Ridicolo-. Bene, gli chiesi di darmi una ragione e l'articolo di legge su cui traeva le sue affermazioni ma non si fece mai sentire e tutt'ora è così. Io nel frattempo ho trovato l'articolo di legge che mi dà completamente ragione, eccolo: http://www.uil.it/Uilcomo/AdocComo/Garanzia_2_anni.htm PS: La legge stabilisce che i prodotti devono avere 2 anni di garanzia (+2 mesi come opzione in base al caso), il 1° anno gestito dal venditore e/o dal produttore, e il 2° totalmente dal venditore. Io potevo rivolgermi solo al venditore in quanto Abit non era più in grado di sostituirmela in garanzia, per legge! La mia NF7 la ha lui e non mi fà sapere niente, vado a Napoli da Novara per una NF7? Bella truffa ragazzi, intanto gli ho scritto che se non mi giustifica la sua affermazione gli mando la raccomandata dai miei legali, ma lui è un cuore impavido non teme la mano della giustizia, mica mi ha scritto per giustificarsi, forse si è pentito e vuole farsi punite...
Basa la tua vita sulla crescita personale e la valorizzazione delle risorse di questo pianeta, vivi e lascia vivere, produci ma ricicla, sporca e pulisci, sposta e riordina. Ricorda che tutto ciò che vedi e che esiste non è tuo e nella tomba non te lo porterai... Usa l'intelligenza e avrai un'esistenza consapevole. |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
Per i privati la garanzia è di 2 anni come dici tu.
Ma per prodotti professionali,cioè venduti a professionisti,è di 1 anno solo. Facendoti fare la fattura probabilmente rientri nella categoria "professionisti" e quindi solo 1 anno di garanzia. Facci sapere come va a finire
|
|
|
#30 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Mare Tranquillitatis - Moon
|
per tutto il resto non discuto, ma per quanto sotto dissento, la legislazione in materia è chiara...
Quote:
l'ha scritto il fratello sfigato di paolino paperino questo articolo? (mi astengo dai commenti sulla UIL, verrei allontanato dal forum Quote:
tra l'altro una cosa molto bella che nessuno mai cita (e che volendo TUTTI i rivenditori potrebbero impugnare per far di fatto valere la garanzia per soli 6 mesi dopo l'acquisto) è che l'onere della perizia certificata, dopo i 6 mesi dall'acquisto, spetta al cliente. Ovvero, se hai una motherboard che non funziona dopo più di 6 mesi dalla data d'acquisto, devi produrre un documento autenticato nel quale qualcuno di abilitato a farlo, certifica l'effettivo non funzionamento. Fare una perizia del genere costa *almeno* qualche centinaio di euri, il che scoraggerebbe il più dei clienti a farla. Mi son sempre chiesto perché nessuno applichi questa norma.... verosimilmente è per tenersi buoni i clienti, credo.
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Ma vorrei capire una cosa sto fluctus è di napoli e se si come si chiama il suo negozio, e solo online, io i rivenditori di napoli li conosco tutti essendo anche io un negoziante.
Mi postate in PVT il nome del negozio ve ne sarei grato, sul territorio si conosconole magagne di tutti!
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: MILANO
|
Quote:
Le tue parole non significano niente se non lo dimostri, il fatto che io mi sia fatto fatturare il prodotto. Altra cosa, ho telefonato a Bow e altri shop e tutti mi hanno preso confermato che non esiste quello che dici tu, la garanzia è e rimane di 2 anni, con o senza fattura. Questo è come lavorano tutti gli shop seri che da anni hanno succeso. Non ho mai sentito altre persone dire quello che affermi tu, 6 il primo che tira fuori questi numeri. Adesso dimostrami quello che dici. Geffo
Basa la tua vita sulla crescita personale e la valorizzazione delle risorse di questo pianeta, vivi e lascia vivere, produci ma ricicla, sporca e pulisci, sposta e riordina. Ricorda che tutto ciò che vedi e che esiste non è tuo e nella tomba non te lo porterai... Usa l'intelligenza e avrai un'esistenza consapevole. |
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Avete ragione tutti e due, ma a metà.
Se chiedi una fattura intestata a un codice fiscale, sei sottoposto ai vincoli di garanzia del consumatore finale, quindi hai diritto a 2 anni. Se invece utilizzi la partita iva vuol dire che sei titolare di un attività, ergo hai solo un anno.
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
Ok ragazzi ma stiamo calmini eh....
Cmq se leggi sopra anche io sapevo sta cosa. A parole sono tutti bravi,ma poi nei fatti?
|
|
|
#35 |
|
Registered User
Iscritto dal: Jun 2004
Città: tra Milano e Novara
|
Sn il padre di Geffo e non intendo far passare liscia questa cosa al signor Fluctus. Cmq:
State parlando come fluctus, dite che chi si fà fare fattura con PI ha diritto a solo 1 anno di garanzia... e ok, ma dove stà scritto? Quale articolo di legge attesta stà cosa? Voglio prove, non chiacchiere! A parlare sono bravi tutti, così non serve a niente, un discorso se si deve fare deve avere senso, se volete contraddirmi, dimostratremelo per favore! Se stò sbagliando io, rinuncerò alla garanzia, ma fino a prova contraria, avete voi torto. Cmq per dire, anche se fluc avesse ragione sulla garanzia, non ha nessun diritto di tenersi la mia mobo senza farmi mai e poi MAI sapere niente sulla MIA scheda, se non me la cambia, che me la restituisca! Ultima modifica di Zio-Fender : 22-11-2004 alle 23:00. |
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
Vuoi i fatti? Siamo tutti bravi a parole? E tu? Quali sono i tuoi fatti? V. La vecchia regolamentazione sui diritti di garanzia (art.1490 ss. C.c.) è stata abrogata? La risposta è NO. La regolamentazione del codice civile artt.1490 ss. È applicabile a tutti i contratti di compravendita di beni, i cui beni siano stati consegnati prima del 23.03.02. Detta regolamentazione verrà inoltre sempre applicata ai contratti di compravendita stipulati tra privati o tra imprenditori. Il nuovo decreto legislativo è applicabile infatti solo ai contratti tra consumatori (vale a dire alle persone fisiche che agiscano per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta) e venditori (vale a dire persone fisiche o giuridiche che nell’esercizio della loro attività imprenditoriale o professionale utilizzino contratti di vendita di beni di consumo) o produttori (vale a dire fabbricanti o importatori di beni di consumo nell’Unione Europea o qualsiasi altra persona che si presenti come produttore, apponendo sul prodotto di consumo il proprio nome, marchio o segno distintivo). Decreto Legislativo 2 febbraio 2002, n.24. - artt. 1519-bis http://www.europeanconsumers.it/arti...47&idsezione=9 Art. 1490 codice civile http://www.paramond.it/codice_civile...03-01.htm~main
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
Operativamente, questo significa che uno stesso prodotto venduto ad una stessa persona fisica dovra' godere di una garanzia di:
Un anno, se fatturato ad impresa o professione (soggetto IVA) Due anni, se descritto fiscalmente come ceduto a privato. Poiche' e' uso utilizzare proprio il documento fiscale di vendita per dare validita' e data certa alla garanzia, lo stesso documento fiscale determinera' l'effettiva durata. E' auspicabile che tutte le aziende fotografiche interessate rendano esplicita e comprensibile questa differenziazione (quando non venga spontaneamente estesa la garanzia a 24 mesi in ogni caso), dato che effettivamente lo stesso prodotto puo', per legge, godere di differenti durate di protezione della garanzia. Va rilevato, inoltre, che tale garanzia e' riferita al caso in cui entro i due anni SI MANIFESTI UN DIFETTO DI CONFORMITA' (vedi 1519-ter), e non un guasto accidentale. Deve cioe' trattarsi di un problema imputabile ad un difetto esistente al momento della vendita. Il decreto ha valore per gli acquisti effettuati da privati e che siano stati posti in essere A PARTIRE DAL 23 marzo 2002, data di entrata in vigore del Dlgs. Gazzetta Ufficiale N. 57 del 8 Marzo 2002 DECRETO LEGISLATIVO 2 febbraio 2002, n.24 Se contemporaneamente calmiamo anche i toni Ciao a tutti!
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
GEFFONE ... ciao tutto bene ? Il tuo Torello 2400+ va che e' un amore ... e lo stiracchio per benino ...
Comunque ma per tutti quelli che hanno problemi con quello li , e non siete in pochi visto anche chi si lamenta sul suo forum , ma fate mica prima a rivolgervi alla finanza , ai carabinieri o ad un avvocato ? Bo non so voi ma io non c'avrei pensato nemmeno ... L'ultima volta era per una abit da sostituire in garanzia presso un noto shop on.line. Sono passate 2 settimane dopo di che ho fatto chiamare dal mio avvocato ... CASUALMENTE lo stesso giorno la scheda era finalmente arrivata e sostituita. MA SVEGLIAAAAAAAAA ! |
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
|
io ho provato a chiamare oggi x diverse volte, ma non rispondeva nessuno (almeno l'altra volta ha risposto un tizio..), e si che quelli dell'assistenza dovrebbe rimanere lì fino alle 18.00
cmq io sto aspettando la mia sk madre indietro, che non mi han voluto cambiare per un motivo assurdo e che non possono dimostrare (ho chiesto + volte come fanno a ad affermare ciò che dicono, senza ricevere una risposta precisa..) cmq non finisce qui, byez! |
|
|
|
|
|
#40 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Mare Tranquillitatis - Moon
|
Quote:
leggiti il DLG24/2002 riguardo al fatto che la garanzia per utenti non finali (ovvero chi compra con fattura) sia ancora di un anno basta far riferimento alla solita 422/2000 e al solito Art490 del CC. detto questo, a me che fluctus ti cambi o no la cpu non ne può fregar di meno. e meno ancora mi frega se andate ad un processo (per una cpu.. ROTFL!) e lui lo vince (perché lo vince). Poi non vedo perché cavolo ti devi incazzare con me! mica te la devo cambiare io la cpu. ti sto solo dicendo che in base alle leggi italiane hai torto (e se sei furbo ascolti i suggerimenti ed eviti di farti venire la bile acida per poi non ricavarne comunque niente). se chiami pinco palla e ti dice che hai ragione porta pinco palla davanti al giudice, se lo convince fammi sapere. Quote:
comunque su questo hai ragione, fluctus deve restituirtela, le spese di spedizione (A+R) sono a carico tuo però. Fluctus (o chi per lui) può anche emetterti regolare fattura per la manodopera necessaria a rintracciare un guasto inesistente da te segnalato. Generalmente i rivenditori non lo fanno mai (a me è capitato di rimandare indietro una MOBO che credevo difettosa ma che in realtà non lo era, e nonostante fosse specificata questa cosa nelle condizioni dell'RMA, non mi venne emessa alcuna fattura) ma *legalmente* ne avrebbero tutto il diritto.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:53.

:joeblack82\TheDarkAngel\sicuzzo\mow\vale.7\Gemma\fedelippo
:Thunderx

//\\ Vendo =>