|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Ecco ciò che ho scritto in konsole: #rpm -i Nome file.i386.rpm 1 - cd /usr/local/e2 2 -/sbin/insmod e2.o 3 -/sbin/ifconfig hsb0 up 4 - /sbin/dhcpcd hsb0 Dovrebbe essere andato tutto a buon fine....ora però continuando a scorrere le istruzioni sono incappato in un nuovo problema. Dovrei editare il file /etc/rc.d/rc.local ed aggiungere 4 comandi (che poi penso siano gli stessi 1-2-3-4 che ho digitato in console...se sbaglio correggetemi); nel fare questa operazione ho dei problemi: 1- Come faccio ad editare il file? cioè che programma devo usare? 2 - Ho provato ad aprire il file con un normale editor....ecco cosa c'era scritto nel file: #!/bin/sh # #this script will be executed *after* all the other scripts. #you can put your own initialization stuff in here if you don't #want to do the full sys v style init stuff touch /var/luck/subsys/local Che significa? 3-Se provo a modificare il file e a salvarlo dice che non può salvarlo Aspetto aiuti |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
Puoi modificarlo solo da utente root, non come utente normale.
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
|
e come faccio ad aprire l'editor da utente root? (dalla tua risposta ho dedotto liberamente che l'editor va bene per modificare il file)
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
Senza che ti logghi come root, basta che apri una console ed esegui il comando "su". Fornita la password che ti chiede, tutti i programmi che invocherai dentro la console gireranno con i privilegi di root.
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
dunque quando do il comando /sbin/insmod e2.o mi da un messaggio: ...... Modules loaded with warnings (qualcosa del genere) Qui, prima di scrivere un nuovo comando, il mio modem dovrebbe accendere una qualche luce, e ciò non avviene; io testardamente scrivo lo stesso il comando successivo: /sbin/ifconfig hsb0 up e mi da un messaggio SIOLSIFFLAGS: resource temporarily unavilable |
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per il resto non saprei dirti, sicuro di aver seguito alla lettera la documentazione?
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
rieccomi qua.
Dunque ho risolto qualcosa.....intanto ho collegato il modem all'altra porta USB....e ciò mi ha cambiato tutto: Quando scrivo /sbin/insmod e2.o adesso oltre che a darmi il solito messaggio modules loaded ecc. mi si accende anche la lucina del modem, proprio come c'è scritto nella documentazione. Poi scrivo /sbin/ifconfig hsb0 up e non mi ci viene scritto nulla (il che penso vada bene) poi scrivo /sbin/dhcpcd hsb0 e mi da: no such file or directory Mi appello nuovamente a te o generoso ilsensine
|
|
|
|
|
|
#29 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
||
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
dunque ho installato barbaramente tutti i pacchetti rpm dei cd red hat (tranne quelli della sezione server) dato che non sapevo dove andare a cercare tale pacchetto...ho riprovato ed il risultato è lo stesso: no such file or directory...ho però notato 2 cose:
1 - quando digito il comando ifconfig hsb0 up mi si dovrebbe illuminare la lucina e ciò non avviene 2 - denrto la cartella e2 c'è un file che si chiama dhcpcd |
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sicuro che la documentazione non dice nulla a riguardo?
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
Dunque ho notato che dentro la cartella e2 c'è appunto questo file dhcpcd (non so l'estensione ma la icona è tipo un ingranaggio)....e poi ho controllato che dentro la cartella /sbin ho un file che si chiama dhclient (con la solita icona ad ingranaggio) ed un altro che si chiama dhclient-script....forse devo provare con questi file? Oppure altre alternative? le istruzioni non dicono assolutamente nulla riguardo a ciò...aspetto aiuti ciao |
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Boh prova con dhclient. E' equivalente in teoria a dhcpcd; mi chiedo però perché con il tuo driver ne è distribuita una versione precompilata. Non vorrei che sia stato modificato opportunamente.
Quote:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:43.