|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Rovigo
|
Re: Re: mah
Quote:
mah allora o non io mi sono fatto il mazzo insieme al mio team nel raggiungere i 3ghz non sò se rendi ma 36 sec al superpi li faccio a 2700 mhz per ulteriori info leggi il 3d raga è nato l'oc team rovigo il mio team
Pc1 3800x2 939@250X10 V-core DEFAULT Air Cooled CABRIO DFI NF4 ULTRA-D 2X1GB Kingstone Hyper-X NvidiaGTS450_CUDA 4x120GB Samsung 2xRaid 0 Win 7 Ultimate e tanta passione. Pc2 E2180 250x10 DDR2 800 2X1GB.Pc3 Atom D525 4GB Ram 1xBarracuda 1Tera "server Mitx" |
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Re: Re: Re: mah
Quote:
Si sa che per differenza di architettura i due processsori lavorano meglio rispettivamente in campi diversi e se confrontati devono essere messsi ognuno nelle migliori condizioni. Il p4 causa pipe lunghe bisogna sicramente di frequenze più alte, per essere nelle migliori condizioni. Non è poi detto che A64 raggiunga le frequenze del P4, tu spremi un amd sottto prometeia o mach2 e arriva a 3g, un prescott (che come sappiamo ha buone capacità di salire in alto,sopratutto i nuovi step sia con soket 478 che soket T), colmano il divario con amd appunto con frequenze più alte , e penso che da rafreddamenti tipo prometeia sicuramente Intel tragga più vantaggi!
Xaser3-Enermax 600W-P4 Extreme Ed_3.4@4g Cooled by SP94-GA8knxp v.2.0-Radeon X800 XT Platinum Ed.-Pioneer 108- Liteon 52X24X52-2X Maxtor AtlasSCSI 15000 giri RAID0 Adaptec 39320R- 2 x Maxtor 120g. SATA Raid 0-Monitor Sony LCD 17"-3DMark 03_14700-3DMark 05_6600 - SPI 31- |
|
|
|
|
|
|
#23 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Re: Re: Re: mah
Quote:
Comunque non mi fraintendere, ma il SuperPi è un bench scientifico, dove gli Athlon si sono sempre classificati bene. Molto diverso il ragionamento se consideri elaborazione audio/video, rendering e quelle robe. Ad ogni modo... complimenti a te ed al tuo team! Buon lavoro! Quote:
Comunque gli ultimi Athlon64 a 90 nm riescono a raggiungere in alcuni casi 3 GHz ad aria, il che è tutto un dire!
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Re: Re: Re: Re: mah
Quote:
Chi ha detto che il Prometeia è un Mach2?? Stavo menzionando 2 tipi di sistemi che portano il processore a basse temperature, infatti se ti metti gli occhiali ti accorgerai che in mezzo tra i due nomi c'è una -o- in inglese -or( per spiegarti meglio.Poi per il fatto che si parlava del processore, come ho detto ho scritto di fretta, comunque il discorso non cambia assolutamente, sempre quello resta. Ok, ?? Leggi bene
Xaser3-Enermax 600W-P4 Extreme Ed_3.4@4g Cooled by SP94-GA8knxp v.2.0-Radeon X800 XT Platinum Ed.-Pioneer 108- Liteon 52X24X52-2X Maxtor AtlasSCSI 15000 giri RAID0 Adaptec 39320R- 2 x Maxtor 120g. SATA Raid 0-Monitor Sony LCD 17"-3DMark 03_14700-3DMark 05_6600 - SPI 31- |
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: mah
Quote:
Quindi, se tu mi parli di mettere un AMD "sottto prometeia o mach2", ti faccio notare che sei ridondante, appunto perché i Mach2 sono della serie Prometeia. Il nome completo è "NVentiv Prometeia Mach2". Se invece volevi scendere nello specifico, allora non sono io che non so leggere, ma sei tu che non sai scrivere. O forse semplicemente non sai.
|
|
|
|
|
#26 | |||
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#27 | ||
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Bannato
|
Quote:
...... Va bene così?Mahh......sarà meglio cambiare aria, odio la gente che s'nc4zza a manetta per delle stronzate e poi non si accorge delle vere prese per il culo...... |
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Torino
|
ragazzi nn litighiamo x stupidaggini.. siamo tutti adulti e vaccinati no??
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Member
|
Quote:
finiamola qui comunque, e senza rancore. |
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Ciao ragazzi ho comprato da poco un amd64 3500+ socket 939 effettivi sono 2200 sara veloce come un p4 3400?
Io non mai capito se sono effettivi 2200 come fa ad essere veloce come p4 3400 e non dico solo amd64 ma in generale prima avevo amdxp 2800barton effettivi 2100 mah |
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
è sempre lo stesso discorso di cui sopra! nn puoi confrontare 2 cpu basandoti solo sulla frequenza! specie se le architetture sono radicalmente diverse! cmq SI il 3500+ va di più di un P4 3.4ghz! è un ottimo acquisto! |
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
Quote:
il PR era nata come idea nel momento in cui AMD puntava sull'effcienza dell'archietettura mentre INTEL solo sui MHZ AMD ha sempre detto che XXXX+ stava per un Athlon XP che ha le prestazioni di un ipotetico Thunderbird (vekki Athlon) a XXXXMhz sinceramente è sempre stata riferita al pubblico come corrispettiva sigla del P4 anke se personamente ritengo le ultime sigle XP pompate verso il basso forse potevano confrontarsi con i P4 bus 533 ma un 3000+ nn ha le prestazioni di un 3ghz HT bus 800 dual DDR trovo invece + corretto il Pr degli A64.....anzi a volte anke + basso in alcuni campi..... come quello videoludico BYEZZZZZZZZZZZ
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
Già, è stata tutta un questione puramente commerciale. AMD in un certo senso ha fatto bene, altrimenti la corsa ai MHz rischiava di metterla in crisi, mentre oggi è sempre una valida alternativa ad Intel.
C'è stato chi aveva parlato addirittura di "truffa", io non sono stato d'accordo. Il fatto è che le architetture sono molto diverse, e diverse volte le prestazioni si accavallavano nei vari campi di utilizzo, tra Athlon e P4. Il PR (o MN, model number) di AMD è sempre stato indicativo e mai assoluto, gli utenti con un minimo di esperienza - cioè quelli che potenzialmente potrebbero in effetti sentire una differenza di prestazioni a parità frequenza/PR - nella media sanno comunque come ricavarsi il dato della frequenza effettiva. Quelli più esperti sono capaci di ricavare tutte le informazioni del caso. E alla fine siamo tutti contenti. Sono d'accordo anche io che gli ultimi MN degli Athlon XP siano esagerati. Quegli degli Athlon64 no (a parte il 4000+ forse un po' troppo alto rispetto al predecessore), ed ormai sfugge quello a cui si riferiscono. E' nota invece la posizione dei Sempron, che si riferiscono non agli Athlon Thunderbird, ma ai CeleronD di Intel... e pertanto il loro 2400+ non equivale al 2400+ di un Athlon XP (che un CeleronD a 2.4 GHz se lo mangia), ma a qualcosa meno, tipo un 300+ di meno... quindi ad un AthlonXP 2100+. Sempre orientativamente, eh! Da quest'ottica escono fuori gli Opteron e gli Athlon FX, basati su un loro MN del tutto slegato dalle prestazioni velocistiche. Gli Opteron sono contraddistinti da 3 cifre. La prima di esse più essere 1, 2 o 8... ed indica il massimo numero di stesse CPU che possono essere messe in un unico sistema. Le ultime due danno un'idea della frequenza operativa... per fare i conti, dovrebbe essere 26 più il numero di centinaia di MHz della frequenza effettiva. Ad esempio, un Opteron 248 è un processore che può essere usato in sistemi ad 1 o 2 processori, ed operante alla frequenza di 2.2 GHz (infatti 26+22=48). Non puoi creare un sistema a 4 o più processori con degli Opteron di questo tipo. Gli Athlon FX sono invece contraddistinti da due cifre, pari a 29 più il numero di centinaia di MHz della frequenza effettiva. L'ultimo Athlon FX uscito è l'FX-55, operante a 2.6 GHz (infatti, 29+26=55). Vengono prodotti di un solo modello per volta, pertanto all'uscita dell'Athlon FX-55 vengono smessi di produrre gli FX-53, che a loro volta hanno soppiantato gli FX-51.
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
|
tutto giustissimo!! ed la conferma della validità del MN l'ha data intel stessa adottandone uno anche lei per i suoi processori. Era una scelta obbligata perchè altrimenti come avrebbe fatto a dare un idea delle prestaziooni di una cpu dual core agli utenti nn esperti?
Inoltre nn bisogna dimenticarsi che nel campo delle schede video si è sempre andati avanti a model number se ci si pensa un attimo! E nn si è mai lamentato nessuno perchè sarebbe semlicemente assurdo distinguere 2 vga solo x la frequenza della gpu e delle memorie. |
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Diverso è il discorso sui processori, per il quale Intel ha dettato standard nella quasi totalità dell'utenza domestica sino ai 486, ed aveva comunque la priorità del confronto diretto sino ai P3. Ed il confronto si faceva a parità di frequenza, nel qual caso i processori Intel uscivano pressoché sempre vincitori. Poi uscì l'Athlon... Per quanto riguarda il discorso MN per Intel, penso che la causa principale della sua adozione sia il futuro ingresso dei Pentium-M nei desktop, non tanto per le CPU dual core (che comunque avranno avuto il loro peso). E pensare che Intel prevedeva di raggiungere i 10 GHz nel 2007...
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
|
si hai ragione io intendevo dual core con dothan!!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:44.

l'hai avuto!)

HWU Rugby Group
ti accorgerai che in mezzo tra i due nomi c'è una -o- in inglese -or( per spiegarti meglio.