Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-11-2004, 09:49   #21
mabel
Member

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da LuPellox85
ma mambo non permette di creare nuovi gruppi di utenti?
Credo che questa features sia inclusa in uno dei tanti moduli che si possono installare. Dovresti dare un'occhiata al sito ufficiale e sfogliare tra i numerosi pacchetti che si possono aggiungere; sicuramente c'è la gestione multiutente

Ciauz
mabel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2004, 11:34   #22
Methis
Senior Member

L'Avatar di Methis

Iscritto dal: May 2004
Quali di questi sono open source?
Di sicuro Xoops ed ho visto alcuni siti fatti con questo cms e non mi dispiacciono affatto....ora non so quanto sia difficile gestirlo.

Mambo è open source?

A me interessa qualcosa di semplicità estrema quanto a gestione che consenta di creare un piccolo forum, magari con ampia documentazione in italiano visto che non serve a me e che sia possibile installarlo su uno spazio web gratuito...pensavo ad altervista

Ultima modifica di Methis : 07-12-2004 alle 11:37.
Methis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2004, 11:36   #23
ziobystek
Senior Member

L'Avatar di ziobystek

Iscritto dal: May 2000
Città: prov di TORINO
si
Old 07-12-2004, 11:39   #24
Methis
Senior Member

L'Avatar di Methis

Quote:
Originariamente inviato da ziobystek
si

Modificavo le richieste mentre rispondevi...mi illumini anche sul resto?
Old 07-12-2004, 11:55   #25
ziobystek
Senior Member

L'Avatar di ziobystek

Iscritto dal: May 2000
Città: prov di TORINO
http://www.mamboserver.it/
Old 07-12-2004, 13:17   #26
rbianco
Senior Member

L'Avatar di rbianco

Iscritto dal: Dec 2000
Città: provincia di TV
Quote:
Originariamente inviato da Methis
Quali di questi sono open source?
http://www.opensourcecms.com
Old 07-12-2004, 14:45   #27
Methis
Senior Member

L'Avatar di Methis

Quale il piuù facile per creare e gestire un piccolo forum con pochi contenuti?

Parlavo di Xoops poichè ho trovato un sito italiano molto ben fatto che spiega a prova di newbie come creare un forum passo passo oltre ad una documentazione esauriente....cosa che non mi sembra essere presente su mamboserver.it.

Ecco il link a Xoops: www.xoopsit.net

Nel caso volessi poi cambiare piattaforma tutti i dati inerenti il forum quali utenti iscritti con relative password e discussioni si potrebbero poi mantenere? Sono compatibili l'uno con l'altro i vari sistemi?

Ultima modifica di Methis : 07-12-2004 alle 14:48.
Old 07-12-2004, 15:09   #28
Methis
Senior Member

L'Avatar di Methis

Quote:
Originariamente inviato da rbianco
http://www.opensourcecms.com
LOL...con cosa è realizzato questo sito....davvero ottimo!
Old 07-12-2004, 18:13   #29
Armisael
Senior Member

L'Avatar di Armisael

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
Secondo me il migliore resta XOOPS... facilissimo da usare e potentissimo a mio avviso... Io ho realizzato QUESTO sito con xoops e credo che sia venuto niente male considerate le mie scarse conoscenze di php ^_*
Armisael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2004, 09:12   #30
Methis
Senior Member

L'Avatar di Methis

In effetti anche il tuo, come gli altri siti realizzati con Xoops, mi ha piacevolmente impressionato.

Anche lo strumento di amministrazione di Xoops visto sul sito linkato da rbianco mi sembra più facile di quello di Mambo nel quale non vedo l'opzione per inserire un forum. E' un modulo a parte?

Ultima modifica di Methis : 08-12-2004 alle 09:14.
Old 08-12-2004, 09:24   #31
Armisael
Senior Member

L'Avatar di Armisael

Guarda ho provato mambo ed è gradevolissimo solo che trovo xoops più potente tutto qui ^_*
Old 08-12-2004, 10:01   #32
Methis
Senior Member

L'Avatar di Methis

Sai se in seguito è possibile passare da una piattaforma all'altra senza che eventuali discussioni ed info sugli utenti vadano perse?
Queste info saranno pur scritte in qualche file...è compatibile con entrambi?
Old 08-12-2004, 10:25   #33
Armisael
Senior Member

L'Avatar di Armisael

tutto gestito su database Mysql... le tabelle sono ovviamente diverse da cms a cms quindi a meno di creare script di conversione è tutto diverso
Old 10-12-2004, 22:16   #34
mcriki
Senior Member

L'Avatar di mcriki

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Como
Ciao, mi inserisco pure io

..spero qualcuno sappia consigliarmi.
Ho bisogno di un'applicazione "professionale", cioè mi serve creare un portale nella intranet dell'azienda dove ho appena iniziato a lavorare, dove gli utenti possano accedere ad un forum, le cui caratteristiche in particolare devono essere:

- possibilità di allegare documenti
- postare reply veloci (insomma avete capito cosa intendo..senza cliccare sul tasto reply, compare na finestrella dove scrivere)

Insomma è il forum la sezione più importante. Oggi ho smanettato tutto il giorno, ho installato phpNuke 7.16 che incorpora phpbb, che mi è parso un ottimo forum, ho trovato la mod per i reply immediati e tutto ok..problema invece per la mod degli attachments
Così dopo aver perso ore ed ore ho deciso di provare qualche altra soluzione, seguendo i vostri consigli. Per ora ho installato xoops che mi sembra vada per la maggiore..purtroppo però non integra la possibilità di abilitare gli utenti a postare allegati, e non ho trovato nel sito italiano di riferimento una mod adatta.

Prima di sperimentare quant'altro, volevo chiedervi se avete esperienza e mi potete dare un consiglio a riguardo.
Preferisco comunque un portale ad un semplice forum, anche se ripeto le funzionalità del forum (non è che chiedo molto più dello standard..mi bastano ste due cose "semplici") sono preponderanti.
Il progetto deve essere naturalmente freeware.
Xooops è molto bello sicuramente, ma ripeto la veste visto l'utilizzo deve essere semplice (nel senso seria...ad esempio le faccine le eviterò ) ed intuitiva il più possibile.
Non ho ben capito come i forum siano legati al CMS..nel senso: ad esempio xoops permette con una mod di utilizzare phpbb, ma come ho già detto mi serve un forum che incorpori le funzioni descritte..perlomeno gli allegati sono proprio fondamentali

Dal punto di vista delle mie esigenze, phpNuke anche se per molti di voi "vecchio" è il progetto sul quale ho trovato un maggiore seguito in internet..non vorrei avventurarmi in progetti troppo nuovi, vista la difficoltà poi di migrare ad un altro CMS.
Grazie in anticipo

Ultima modifica di mcriki : 10-12-2004 alle 22:19.
mcriki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2004, 22:28   #35
mcriki
Senior Member

L'Avatar di mcriki

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da mcriki

Dal punto di vista delle mie esigenze, phpNuke anche se per molti di voi "vecchio" è il progetto sul quale ho trovato un maggiore seguito in internet..non vorrei avventurarmi in progetti troppo nuovi, vista la difficoltà poi di migrare ad un altro CMS.
Grazie in anticipo

Mi riferisco ad esempio al fatto che mdpro (così leggo nel loro forum) non avrà più lo sviluppo di pnphpbb...
sicuramente nascerà uno strumento valido se questo CMS avrà un futuro, ma devo trovare una soluzione ora, che integri già le funzioni che richiedo, e non so proprio in che direzione muovermi

Tra l'altro oggi le esigenze sono queste, domani mi potrebbe essere utile costruire una sezione boh magari di ecommerce o cose così, quindi per me è importante creare qualcosa di flessibile, con un certo seguito di sviluppatori...

Ultima modifica di mcriki : 10-12-2004 alle 22:32.
mcriki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Qualcomm anticipa alcune caratteristiche...
GTA VI darà un contributo importa...
Xiaomi REDMI Note 17 Series: quattro sma...
Meta valuta 200 dollari al mese per un a...
Microsoft prepara lo spegnimento e il ri...
OpenAI, modelli fuori dal sandbox a magg...
WhatsApp testa Scam Alert su Android: l'...
Nothing OS 5.0 arriva con Android 17: ec...
PS Plus: svelati i giochi "gratis&q...
Gemini Live diventa molto più uti...
GPUThor: una nuova variante dell'attacco...
Sconti sugli sconti oggi su Amazon: ecco...
iPhone Ultra sarà disponibile anc...
Xbox prepara la conversione dei giochi f...
Microsoft dichiara Windows on Arm idoneo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian