|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
Ciauz |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quali di questi sono open source?
Di sicuro Xoops ed ho visto alcuni siti fatti con questo cms e non mi dispiacciono affatto....ora non so quanto sia difficile gestirlo. Mambo è open source? A me interessa qualcosa di semplicità estrema quanto a gestione che consenta di creare un piccolo forum, magari con ampia documentazione in italiano visto che non serve a me e che sia possibile installarlo su uno spazio web gratuito...pensavo ad altervista Ultima modifica di Methis : 07-12-2004 alle 11:37. |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: prov di TORINO
|
si
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Modificavo le richieste mentre rispondevi...mi illumini anche sul resto? |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: prov di TORINO
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: provincia di TV
|
Quote:
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
Quale il piuù facile per creare e gestire un piccolo forum con pochi contenuti?
Parlavo di Xoops poichè ho trovato un sito italiano molto ben fatto che spiega a prova di newbie come creare un forum passo passo oltre ad una documentazione esauriente....cosa che non mi sembra essere presente su mamboserver.it. Ecco il link a Xoops: www.xoopsit.net Nel caso volessi poi cambiare piattaforma tutti i dati inerenti il forum quali utenti iscritti con relative password e discussioni si potrebbero poi mantenere? Sono compatibili l'uno con l'altro i vari sistemi? Ultima modifica di Methis : 07-12-2004 alle 14:48. |
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
In effetti anche il tuo, come gli altri siti realizzati con Xoops, mi ha piacevolmente impressionato.
Anche lo strumento di amministrazione di Xoops visto sul sito linkato da rbianco mi sembra più facile di quello di Mambo nel quale non vedo l'opzione per inserire un forum. E' un modulo a parte? Ultima modifica di Methis : 08-12-2004 alle 09:14. |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
|
Guarda ho provato mambo ed è gradevolissimo solo che trovo xoops più potente tutto qui ^_*
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
Sai se in seguito è possibile passare da una piattaforma all'altra senza che eventuali discussioni ed info sugli utenti vadano perse?
Queste info saranno pur scritte in qualche file...è compatibile con entrambi? |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
|
tutto gestito su database Mysql... le tabelle sono ovviamente diverse da cms a cms quindi a meno di creare script di conversione è tutto diverso
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Como
|
Ciao, mi inserisco pure io
..spero qualcuno sappia consigliarmi. Ho bisogno di un'applicazione "professionale", cioè mi serve creare un portale nella intranet dell'azienda dove ho appena iniziato a lavorare, dove gli utenti possano accedere ad un forum, le cui caratteristiche in particolare devono essere: - possibilità di allegare documenti - postare reply veloci (insomma avete capito cosa intendo..senza cliccare sul tasto reply, compare na finestrella dove scrivere) Insomma è il forum la sezione più importante. Oggi ho smanettato tutto il giorno, ho installato phpNuke 7.16 che incorpora phpbb, che mi è parso un ottimo forum, ho trovato la mod per i reply immediati e tutto ok..problema invece per la mod degli attachments Così dopo aver perso ore ed ore ho deciso di provare qualche altra soluzione, seguendo i vostri consigli. Per ora ho installato xoops che mi sembra vada per la maggiore..purtroppo però non integra la possibilità di abilitare gli utenti a postare allegati, e non ho trovato nel sito italiano di riferimento una mod adatta. Prima di sperimentare quant'altro, volevo chiedervi se avete esperienza e mi potete dare un consiglio a riguardo. Preferisco comunque un portale ad un semplice forum, anche se ripeto le funzionalità del forum (non è che chiedo molto più dello standard..mi bastano ste due cose "semplici") sono preponderanti. Il progetto deve essere naturalmente freeware. Xooops è molto bello sicuramente, ma ripeto la veste visto l'utilizzo deve essere semplice (nel senso seria...ad esempio le faccine le eviterò Non ho ben capito come i forum siano legati al CMS..nel senso: ad esempio xoops permette con una mod di utilizzare phpbb, ma come ho già detto mi serve un forum che incorpori le funzioni descritte..perlomeno gli allegati sono proprio fondamentali Dal punto di vista delle mie esigenze, phpNuke anche se per molti di voi "vecchio" è il progetto sul quale ho trovato un maggiore seguito in internet..non vorrei avventurarmi in progetti troppo nuovi, vista la difficoltà poi di migrare ad un altro CMS. Grazie in anticipo
AMD 965BE cooled by Scythe YASYA | Gigabyte GA-880GA-UD3H | Cooler Master HX520W | Cooler Master 690 Advanced II | Radeon HD4870 vapor-x | AOC i2757Fh | Panasonic AX200 VENDO Ultima modifica di mcriki : 10-12-2004 alle 22:19. |
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Como
|
Quote:
Mi riferisco ad esempio al fatto che mdpro (così leggo nel loro forum) non avrà più lo sviluppo di pnphpbb... sicuramente nascerà uno strumento valido se questo CMS avrà un futuro, ma devo trovare una soluzione ora, che integri già le funzioni che richiedo, e non so proprio in che direzione muovermi Tra l'altro oggi le esigenze sono queste, domani mi potrebbe essere utile costruire una sezione boh magari di ecommerce o cose così, quindi per me è importante creare qualcosa di flessibile, con un certo seguito di sviluppatori...
AMD 965BE cooled by Scythe YASYA | Gigabyte GA-880GA-UD3H | Cooler Master HX520W | Cooler Master 690 Advanced II | Radeon HD4870 vapor-x | AOC i2757Fh | Panasonic AX200 VENDO Ultima modifica di mcriki : 10-12-2004 alle 22:32. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:08.