|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: provincia di TV
|
CMS: quale scegliere?
Ho deciso di passare le mie paginette web da statiche a dinamiche essenzialmente per questi 2 motivi:
Diciamo che ho già uno spazio web con supporto MySQL+php. Ho già testato alcuni pacchetti di CMS (tipo PHPnuke, per citare il più famoso), ma ho visto che ce ne sono molti fra cui scegliere, e spesso offrono molte più funzionalità di quelle che mi servono davvero. Ciò che mi serve:
Avrei piacere di avere uno strumento semplice che mi offra tutte le cose che ho scritto, invece che rivolgermi obbligatoriamente alla soluzione all-inclusive di cui disabilitare il 75% delle feature. Quale CMS consigliereste, e perché? (se vi servono altri elementi per decidere, chiedetemi) Grazie!
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Il migliore IMHO è il Mambo (Link),
che gira su DBMS MySQL e con codice PHP ed elementi in XML. Consiste in un serie di moduli installabili e tra questi ce n'è uno che ti da la possibilità di cambiare il template del sito C'è anche il zope che però non ho ancora provato! Byez |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
OK grazie per le 2 segnalazioni, non li avevo mai sentiti!
attualmente ho in coda da provare:
E ho trovato 1 minuto fa anche questo link: www.opensourcecms.com, dove si dovrebbero poter testare i vari CMS dal vivo. Vediamo un po'...
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: prov di TORINO
|
Quote:
quoto. il Mambo è milla anni avanti agli altri cms. All' inizio avevo provato phpnuke, ma quando un mio amico mi ha fatto vedere il mambo sono folgorato! ultimamente abbiamo tirato su una demo per un negozio su mamboserver, ecco il link: http://www.computerartpc.it/
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
sto cercando di installare Mambo sul server dove ci sono i siti che faccio per lavoro, ma mi chiede ovviamente un database mySQL... ma come faccio a crearlo??
Help me!! |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: roma
|
mambo è fantastico, installato ed è una figata, ma da quello che è visto è piu x ki parte da 0. la domanda è, se ho gia tante pagine normali html con contenuti vari, posso inserirle dentro il sistema di mambo come pagine che integrano nella struttura di mambo il loro contenuto?
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
UP, quindi!
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Belluno
|
anche a me interesserebbe!!
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Ho deciso: da ieri altro il mio nuovo sito è fatto con l'e107!
http://www.asdasd.it/rb Per quanto riguarda il passaggio di pagine dall'html, con e107 si può copiare-e-incollare il codice html direttamente dentro alle text-area, previo leggero adattamento (esempio: tutte le virgolette doppie ["] vanno sostituite con apici ['], e vanno tolti tutti gli a-capo - ma sono 2 cosette che si fanno in pochi secondi con un normale editor di testo).
|
|
|
#11 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2004
|
MdPro
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Belluno
|
be direi che mambo nn è male anche se c son pochi moduli disponibili in confronto di phpnuke. Cmq un buon cms stabile è Plone www.plone.org basato su zope www.zope.it
Luca |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Bannato
|
scusate ma perchè ancora phpnuke...è vecchissimo...dopo php nuke sono passati postnuke, envolution e ora mdpro che potete trovare qui: www.maxdev.it completa compatibilità con i moduli phpnuke e un forum molto attivo per qualsiasi problema
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: People
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Città: Foligno (Pg)
|
wow, sto mambo è una figata!
pure se è tutto in inglese ci capisco più che con xoops in ita |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Junior Member
|
anche e107 http://www.e107.org è fighissmo
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: prov di TORINO
|
Quote:
ci sei andato qui? http://www.mamboserver.it/
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
PhpBB non è un CMS, ma un forum. |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
ma mambo non permette di creare nuovi gruppi di utenti?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:00.