|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Napoli
|
Quote:
Non c'è mai 1 soluzione...direi all'autore del 3ad di valutare bene le sue esigenze e poi pensare ad una soluzione...
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Quote:
Collegandoli in rete c'è la possibilità di inibire l'accesso all'hard disk dell'altro pc? P.s. inoltre, qualora dovesse servire, uso internet per scaricare, e navigare, non per giocare in linea, e non mi importa nemmeno trasferire dati da un pc ad un altro con una LAN. |
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Trento
|
Quote:
Devi solo vedere quanti muri devi attraversare e quanto sono spessi... la wireless non ha molta potenza! Io ho preso un router wireless con 5 porte fisse della DLINK con modem ADSL e Firewall. Ho speso circa 150 euro qualche mese fa... poi ti servono le schede Wireless da metetre sul PC che dovrebbero costare circa 50 euro l'una credo... Se tieni il router vicino ad uno dei 2 PC quello lo puoi attaccare con la scheda di rete tradizionale che costa molto meno!
|
|
|
|
#24 | |
|
Member
|
Quote:
Ho già in mente un router con modem adsl incluso della D-link con switch 4 porte integrato (in tal caso avrò bisogno anche dell'HUB ethernet? Non ho ben capito se posso collegare direttamente i pc al router), poi mi serviranno 2 schede di rete ethernet e i cavi. Che mi dici? Ci sono degli standard particolari da rispettare? (es, che vuol dire 10 base T, e ci sono vari tipi di cavi RJ45?) Infine, non mi avete detto se con questo collegamento posso inibire l'accesso all'hard disk da parte del secondo pc. |
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Napoli
|
Quote:
Allora andiamo con ordine ho numerato le tue domande per semplicità : 1)NON devi comprare un hub se il router ha lo switch integrato...colleghi i pc direttamente al router e si ti serviranno due schede di rete e i cavi. 2)i cavi rj45 ce ne sono di varie qualità...cmq visto che le distanze sono minime non ha importanza comprarne uno costoso l'importante è che li prendi schermati anche se non è una cosa necessaria... 3)Basta che non metti cartelle in condivisione e non avrai problemi...in ogni caso puoi cmq sempre usare un firewall software sul pc che non fà mai male!
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Member
|
Quote:
Unica cosa, sono un po' restio a mettere firewall perché per lo meno quello di windows Xp mi riduce di un buon 30-40 % i risultati delle ricerche nei programmi di file sharing. Ora devo fare un upgrade al mio pc, e fra 1 o 2 settimana affronterò il problema adsl, speriamo bene, se non va qualcosa continuerò a tormentarvi |
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
|
Per esperienza personale uso un U.S. ROBOTICS Sure Connect Adsl (router, access point wireless, switch, firewall e modem adsl integrato): posso far sì che i 3 PC ad esso collegati (uno via ethernet e due via wireless 54Mb) si connettano alla adsl in modo indipendente.
Senza condividere le risorse dei PC i 3 non si vedono l'un l'altro. CMQ con il "personal firewall" contenuto in Norton Internet Security ho bloccato l'accesso agli indirizzi diversi da quello del gateway (ovvero il router U.S. Robotics). Posso tranquillamente portare un laptop a 3 piani di distanza dal router wireless senza che vi siano problemi di sorta. Inoltre non è nemmeno necessario essere "in linea perpendicolare" con il router! Questo U.S. Robotics è davvero un buon prodotto! Nel caso si scegliesse un prodotto differente da questo U.S. Robotics, direi che sarebbe meglio con 2 antenne differenti ed inoltre sarebbe meglio accertarsi che queste siano sostituibili facilmente tramite i sistemi di connessione standard. Questo consentirebbe, in caso di maggiori distanze da coprire, di spostare le stesse in punti diversi dell'appartamento ed eventualmente di sostituirle con altre dal maggior guadagno in dB. Sconsiglio, sempre per esperienza personale, prodotti wireless della Netgear (in particolare il WGR 614), che faceva fatica a coprire il solo appartamento nel quale lo utilizzavo! Ultima modifica di czame : 06-11-2004 alle 08:35. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:34.

Concluso affari con : BloodFlowers, Marcus24, evil, malefx, Yuzuke@81, maximumwarp, giulyus,oberon80, axleco, Riverdog, marcus58, poetando, pegarus, mauri1983