|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Adsl flat, consigli
Salve a tutti,
nell'immediato ho intenzione di passare all'ADSL, ho fatto un piccolo giro fra i provider le offerte che mi interessano sono queste: Alice flat telecom: 36,95 euro + 3 per il modem Libero flat: 29,95 euro + 3 per il modem Tiscali flat: 29,95 euro (per i primi 4 mesi, poi 36,95) + 3 per il modem Tele 2 flat: 33,95 + 3 per il modem Domanda 1: secondo le vostre esperienze, e i prezzi, quale mi consigliate? Domanda 2: pensate sia meglio comprare il modem, invece di prenderlo in comodato d'uso, e nel caso esiste un modello più o meno universale per tutti i provider? e quale mi consigliate (tipo di protocollo ecc ecc)? Domanda 3: potrei collegare 2 pc, da 2 prese telefoniche della stessa casa, quindi con lo stesso numero, stesso abbonamento ma con due modem adsl? E nel caso, navigherebbero insieme (anche se dividendosi la banda)? Thanks |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Trento
|
Re: Adsl flat, consigli
Quote:
2. io ho preferito comperarlo separatamente, ma avevo altre esigenze(router+wireless). Tra l'altro quelli che ti danno in comodato d'uso non sono un gran che e con 10-20 euro li comperi usati! 3. no, non puoi collegare contemporaneamente 2 modem nella stessa presa telefonica...
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Re: Re: Adsl flat, consigli
Quote:
(ho chiamato Libero, sono ancora a 640 P.s. è possibile disdire il contratto voce con la telecom (staccare il telefono) per evitare di pagare il canone, e poi fare l'abbonamento all'adsl? |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Re: Re: Re: Adsl flat, consigli
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Catania
|
L'importante è che non ti fai abbagliare dall'alettante offerta di tiscali, è solo uno specchietto per le allodole!!!
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Seano (PO)
|
Domanda 3: potrei collegare 2 pc, da 2 prese telefoniche della stessa casa, quindi con lo stesso numero, stesso abbonamento ma con due modem adsl? E nel caso, navigherebbero insieme (anche se dividendosi la banda)?
Per quanto ne so io si. Mi hanno parlato di chi ha collegato la propia linea Adsl da 1200 col vicino di casa.Si dividono l'abbonamento intestato ad uno dei due e quando è solo uno a navigare se la gode tutta altrimenti dividono automaticamente la banda,in pratica anno montato un non so cosa che adoperano anche negli uffici per collegare più pc ad internet con una sola linea. Chi me la detto si riferiva ad un suo cugino e non ho modo di credere che stesse dicendo un sciocchezza,poi non so? |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Napoli
|
Ti serve un router e uno switch come vuoi fare tu non è possibile!
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Esatto, ci vuole un router...
Se non vuoi cablare casa con i cavi di rete prendilo wireless(come ho fatto io) ma non sperare di poter oltrepassare tante pareti...
|
|
|
#10 | |
|
Member
|
Quote:
il secondo Pc è nel piano sottostante, e non risulta nemmeno sotto al mio pc. Considerando i costi del router, switch cavi vari .... penso sarebbe meglio prendere due modem e connettersi a vicenda, che ne dite? |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Member
|
Quote:
Difatti ho scritto " a vicenda" Quando un pc si connette, il modem del secondo rimane spento, e vice versa ... capito? |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
Domandina più specifica; scusate la perseverenza
Nel caso mi dotassi di un router potreste dirmi per filo e per segno cosa dovrei fare e cosa dovrei avere? Esempio: il router è sia USB che ethernet? I Pc devono essere in LAN o no? ecc ecc Grazie in anticipo |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
i pc vanno connessi tutti al router via ethernet (o wireless se è un router con funzionalità wireless) il router si occupa di gestire la connessione internet (se ha il modem ADSL integrato la fa lui, altrimenti va collegato tramite la porta WAN ad un modem ADSL che automaticamente gestisce e lo fa connettere) i computer navigano quando il router è connesso ad internet. |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
io cmq ho cablato il palazzo su 3 piani senza problemi...ora abbiamo 8 pc in lan e si collegano sulla stessa adsl...il wireless è comodo perchè non devi bucare le pareti però è più lento (molto) e devi considerare bene le distanze e il numero di pareti da attraversare!
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Si aumentano un pò le latenze...io cmq l'ho provato è brutto quando devi trasferire tipo un divx da 700 mb tra due pc e si ciuccia tutta la banda e con un 3° pc non riesci a navigare o ad accedere alla rete interna...e poi con il camblaggio normale ci mette 3 minuti per un file da 700 mb con wireless quasi 30
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per foruna io non ho queste esigenze
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:37.

Concluso affari con : BloodFlowers, Marcus24, evil, malefx, Yuzuke@81, maximumwarp, giulyus,oberon80, axleco, Riverdog, marcus58, poetando, pegarus, mauri1983