|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lombardia
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Fondi - LT -
|
Ragazzi non so se può esservi utile. Questo è il risultato che ottengo io con un Maxtor Atlas 10K III su un controller Adaptec 19160 e il sistema in sign.
![]() Ricordo che quando montai per la prima volta il sistema scsi avevo delle prestazioni abbastanza deludenti, e che dopo varie prove e discussioni aperte qui sul forum arrivai alla soluzione. In pratica non avevo installato i driver del controller e avevo lasciato quelli di windows. So che può sembrare una cosa stupida, ma a suo tempo non ci pensai proprio ad installare i driver Adaptec. Nel caso non avessi installato i driver, ti posto i link per scaricarli. 19160: Link Prova anche ad aggiornare il driver ASPI di windows installando questi dirver presenti sempre sul sito adaptec. Io li ho installati e non mi danno alcun problema. Nel link ci sono anche le istruzioni per l'installazione. Driver ASPI Per il controller 2100s sul sito adaptec ho trovato questo: "The Adaptec SCSI RAID cards 2100S, 3200S and 3400S should work fine in Windows XP. The drivers for these cards are not posted on Adaptec’s web site because the driver is included within the Windows XP operating system. To install any of the RAID controllers, simply power off the system and install the card. Windows XP should automatically detect and load the appropriate drivers that the controller requires." Spero di essere stato utile. Fammi sapere se risolvi qualcosa. BYEZZZZZZZZZ!!!!!!!!!!!
Asus Prime X670E-PRO WIFI|AMD Ryzen 7 7800X3D|G.Skill Trident Z Neo 64GB DDR5 6000MHz CL30|nVidia GeForce RTX 4090 Founders Edition|Samsung 980 Pro 1TB|Samsung 980 Pro 2TB|Creative Sound BlasterX AE5-Plus| BeQuiet! Dark Power 13 850W|Noctua NH-D15S| BeQuiet! Silent Base 801
|
|
|
|
|
|
#23 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: VENICE
|
Quote:
allora..personalemnte avevo controllato se sul sito adaptec c'erano dirver per il 2100s ma 0(=ZERO), niente, non ci sono...poi winxp mi rileva si il controller, ma come 2000s (o numero simile). Quote:
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Nella foschia
|
Non sò se l'ho detto ma è consigliabile installare il service pack 1 di windows xp:
http://support.microsoft.com/default...b;EN-US;308219 e poi non potete fare i bench con win bench o Io meter ?
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
si me l'avevi gia suggerito..attualmente ho su l'1a. come ti avendo gia benchando con hdtach sarebbe meglio attenersi ormai tutti allo stesso prog. anche se non è la soluzione l'ottimale, d'altronde è solo a titolo informativo
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda i test hai ragione, infatti io quando ho testato il mio HD ho utilizzato solo ed esclusivamente l'IO Meter, ma visto che qui stavano usando tutti l'hd tach ho fatto anche io un test con quello per avere dei risultati confrontabili. Comunque adesso che mi ci fai pensare anche Alessandro Bordin, testando le configurazioni RAID di dischi S-ATA con benchmark sintetici quali Winbench aveva ottenuto dei risultati incoerenti, dove il disco singolo andava più di un RAID5. Poi appena ha fatto l'IO Meter Test i valori in campo si sono delineati in modo corretto con le configurazioni RAID in netto vantaggio rispetto al disco singolo. Quindi a questo punto non posso che consigliare a MetalMassacre di fare un test con l'IO Meter. Per comodità ti allego il file di configurazione del Test File Server. L'ho creato seguendo la tabella presente su Hwupgrade e quindi i risultati ottenuti potrai confrontarli con quelli delle recensioni. Probabilmente otterrai dei risultati leggermente più bassi per via del fatto che nelle recensioni i dischi che vengono testati non gestiscono il sistema operativo, che invece è gestito da un altro disco. Fai il test con il carico elevato impostando il numero di IOps a 256 e la durata del test a 3 min con un Rump Up Time di 15 secondi. Se hai problemi a configurare l'IO Meter fammi sapere che ti spiego i passaggi più in dettaglio. BYEZZZZZZZZ!!!!!!!!!!!!
Asus Prime X670E-PRO WIFI|AMD Ryzen 7 7800X3D|G.Skill Trident Z Neo 64GB DDR5 6000MHz CL30|nVidia GeForce RTX 4090 Founders Edition|Samsung 980 Pro 1TB|Samsung 980 Pro 2TB|Creative Sound BlasterX AE5-Plus| BeQuiet! Dark Power 13 850W|Noctua NH-D15S| BeQuiet! Silent Base 801
|
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
verso sera provo a darci un occhiata..sta all'erta che non avendolo mai usato (o forse solo 1 volta) necesasiterò di supporto
|
|
|
|
#28 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Il più sfigato sono.....IO!!!!
Sentite il mio grido di ...dolore....
Config. asus A7N8X - Delux- bart.2500@3200 - 2 x 512 3200 2-2-4-7 OCZ platinum. controller raid adaptec 2120-S 2 x 73,5 atlas 15K maxtor. (15.0000 gpm) configurati raid zero. Risultato..... non piu' di 50 kb sec.... Sono deluso e ...affranto.... Risondetemi...e suggeritemi |
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Re: Il più sfigato sono.....IO!!!!
Quote:
Mallllissimo! Prova anche tu a fare dei bench con iometer. ci sentiamo verso sera... hai provato il controller su altre mobo? possibile che nessun possessore di mobo per Pentium abbia mai fatto na minkia di raid scsi? tanto per levarmi sto tarlo che il problema si ha solo con chipset non Intel! mah
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
Allora...
La configurazione del programma te la posto già adesso. L'ultima versione dell'IO Meter la scarichi da qui: Link Dopo averlo installato, avvialo e apri il file di configurazione che ti ho postato in precedenza. Poi setta le varie finestre in questo modo: Disk Targets: ![]() Access Specifications: ![]() Test Setup: ![]() Per avviare il test clicca sull'icona della bandiera verde. Il test creerà un file grande quanto tutto lo spazio disponibile sull'hd e lavorerà su quello. Al termine del test puoi cancellare il file. Il risultato lo vedi nella finestra Result Display, che dovrai impostare in questo modo: ![]() Se hai qualche altro dubbio fai un fischio! Ah... Non dimenticare di deframmentare bene il disco prima di fare il test! BYEZZZZZZZZ!!!!!!!!!!
Ultima modifica di Zak84 : 10-11-2004 alle 20:10. |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Member
|
nulla da fare.....
provato con iometer,,,,,,
mi viene da piangere..... forse i cavi non vanno... sto usando un cavo scsi Foxconn.... con 5 connetti ...2 restano liberi....... non vorerrei che fosse ..fosse.... colpa loro??? cmq a breve montero' una sk madre asus con pci a 64 bit... vedremo i risultati se tutto ok ... aggiungero' altri 2 hd identici aglia altri due installati per un raid 4 x 0....oppure 4 x 5 |
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Re: nulla da fare.....
Quote:
http://homepage3.nifty.com/sekin/2120S/index.html
|
|
|
|
#33 | |
|
Member
|
Re: Re: nulla da fare.....
Quote:
UNA PIPPA?????? Un adaptec 2120 S ...un raid ..puro con relativo processore autonomo e 64 M ECC me lo chiami una pippa???? e che devo andare alla NASA per avere un controller....che non sia ....una "PIPPA"???? Certo ke hai un notevole ...senso dell'humor.... |
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Non sò chi stà meglio.
Con il sistema riportato in sign vedi come si presenta il mio raid 0. Non son mai riuscito ad ottenere una linea più continua. Ormai son rassegnato a credere che si tratti del controller highpoint 370/372 integrato sulla mobo. http://img110.exs.cx/img110/687/Senzatitolo-1copia.jpg
Desktop: Montech Air 903 MAX, AMD 5700X, Artic Liquid Freezer II 360, Seasonic Focus PX-650, MSI B550 Gaming Plus, HyperX Predator DDR4 3600, NVMe Kingston FURY Renegade & Crucial P5, XFX 6600 xt, HyperX Cloud II, Mi 2k Gaming Monitor 27" Ultima modifica di Samurri : 07-11-2004 alle 16:45. |
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Member
|
Quote:
Stiamo parlando di ... SCSI..... |
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Quote:
Per il 2120S...qui c'è il driver: http://www.adaptec.com/worldwide/sup...duct/ASR-2120S Con il mio 19160 io ho un problema diverso...l'occupazione CPU di HDTach mi sta all'8%... Forse un po' troppa... Il disco è un Maxtor Atlas IV da 73 Gb... |
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
Non avevi nient'altro in esecuzione mentre facevi il test? Hai lasciato fermo anche il mouse?
BYEZZZZZZZ!!!!!!!!!
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: nulla da fare.....
Quote:
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
|
Si ma loro quei test li hanno fatti con benchmark sintetici che non sono in grado di misurare le prestazioni in modo affidabile.
In particolare hanno usato il Winbench che tra l'altro avrebbe falsato la recensione anche ad Alessandro Bordin se non avesse fatto il test con l'IO Meter. BYEZZZZZZ!!!!!!!!!
Ultima modifica di Zak84 : 07-11-2004 alle 17:41. |
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Ho rifatto HDTach e l'utilizzo è sceso al 6%... Ho tolto qualche servizio...
http://utenti.lycos.it/ci0nci/HDTach.gif |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:02.