Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-10-2004, 21:58   #21
majin mixxi
Senior Member

L'Avatar di majin mixxi

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
Quote:
Originariamente inviato da Paracleto
se scrivo qualcosa come "speriamo che sia la volta buona" sono passibile di sospensione o altro?

lo spero
Old 28-10-2004, 22:03   #22
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
Quote:
Originariamente inviato da majin mixxi
perchè invece non ci illumini su quale sia la causa principale del male dei palestinesi?
lo stesso di palemmo... il tciaffoco!!!
alphacygni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2004, 22:08   #23
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
Quote:
Originariamente inviato da jumpermax
Forse faresti meglio a riporre stima e ammirazione altrove. La causa principale del male dei palestinesi non è certo israele. Che non lo capiscano in Palestina dove fin da piccoli vengono educati all'esaltazione del martirio e del genocidio (dovreste guardare un po' di tv palestinese vi farebbe bene per capire le cose) non mi stupisce. Che non lo si capisca qua un po' invece mi sconcerta...
ehggià, in palestina vivono nell'esaltazione del genocidio...
ti rimando a post che ho letto sopra, il senso è sempre lo stesso: se ti privassero di tutto, cosa ti resterebbe?
perchè invece di guardare la tv palestinese non vai a farti un giro da quelle parti?
io non ho detto che stimo e ammiro Arafat, ho detto che gli do merito del fatto di vender cara la pellaccia.
Da noi un tempo si chiamava resistenza, quella cosa che scatta quando ti butti sapendo che non hai più nulla da perdere.
Dimmi se c'è un solo UNO SOLO fra gli Israeliani che accetterebbe di vivere nelle condizioni in cui fanno vivere quella gente.
Stanno solo aspettando che si estinguano.
E guarda, puoi pensarla come vuoi, ma io riporto tutta la frase, e vorrei che venisse letta per intero e non con la solità superficialità di parte:
Quote:
i coloni israeliani sono insorti al pensiero di dover lasciare le "loro" belle case costruite sul sangue e sulle macerie di quelle dei palestinesi.
Ho una sola parola per quella gente:

VERGOGNA!
è sempre bello stare dalla parte dei "vincenti"...
è quello che ci insegnano a scuola qui in occidente.
Gemma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2004, 22:10   #24
majin mixxi
Senior Member

L'Avatar di majin mixxi

Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
Quote:
Originariamente inviato da alphacygni
lo stesso di palemmo... il tciaffoco!!!
LOL
Old 28-10-2004, 23:50   #25
lucio68
Senior Member

L'Avatar di lucio68

Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
Quote:
Originariamente inviato da Gemma
ti rimando a post che ho letto sopra, il senso è sempre lo stesso: se ti privassero di tutto, cosa ti resterebbe?
perchè invece di guardare la tv palestinese non vai a farti un giro da quelle parti?
io non ho detto che stimo e ammiro Arafat, ho detto che gli do merito del fatto di vender cara la pellaccia.
Da noi un tempo si chiamava resistenza, quella cosa che scatta quando ti butti sapendo che non hai più nulla da perdere.
Dimmi se c'è un solo UNO SOLO fra gli Israeliani che accetterebbe di vivere nelle condizioni in cui fanno vivere quella gente.
E guarda, puoi pensarla come vuoi, ma io riporto tutta la frase, e vorrei che venisse letta per intero e non con la solità superficialità di parte:

Vedi, Gemma, in linea di massima potrei anche pensarla come te, ma non ne so abbastanza per emettere una sentenza.
Credo invece che ci siano ragione e torto contemporaneamente da ambo le parti.
Credo che Sharon non sia l'uomo adatto per risolvere la questione mediorientale, come non lo è Arafat.
Credo che per una volta bisognerebbe ascoltare la gente delle strade di Gerusalemme o di Gaza o di altre "amene" località di confine per sapere che cosa vorrebbero loro.
Non mi sento di condannare i kamikaze palestinesi più di quanto non condanno i raid aerei o gli attacchi coi mezzi blindati degli israeliani.
La classe dirigente dovrebbe decidere per il bene dei molti, ma troppo spesso sembra invece che le decisioni vengano prese sempre e solo in favore di pochi, e questo avviene dappertutto, senza esclusioni.
Eppure, forse in maniera utopistica, resto convinto che se fossero rispettate le volontà e i desideri degli abitanti della "terra promessa" la guerra finirebbe molto in fretta.
2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU
Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo!
lucio68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2004, 07:21   #26
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Città: Polesine
Quote:
Originariamente inviato da Paracleto
se scrivo qualcosa come "speriamo che sia la volta buona" sono passibile di sospensione o altro?
l'ho scritto io nel 4° reply... solo che ho la strana capacità di "passare inosservato"... mah!
Old 29-10-2004, 08:00   #27
lucio68
Senior Member

L'Avatar di lucio68

Quote:
Originariamente inviato da RiccardoS
l'ho scritto io nel 4° reply... solo che ho la strana capacità di "passare inosservato"... mah!
Sento volare una mosca, ma non riesco a vederla
2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU
Old 29-10-2004, 08:02   #28
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Quote:
Originariamente inviato da RiccardoS

non erve dirlo, basta pensarlo...
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2004, 09:35   #29
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Quote:
Originariamente inviato da lucio68
Vedi, Gemma, in linea di massima potrei anche pensarla come te, ma non ne so abbastanza per emettere una sentenza.
Credo che Sharon non sia l'uomo adatto per risolvere la questione mediorientale, come non lo è Arafat.
Credo che per una volta bisognerebbe ascoltare la gente delle strade di Gerusalemme o di Gaza o di altre "amene" località di confine per sapere che cosa vorrebbero loro.
Non mi sento di condannare i kamikaze palestinesi più di quanto non condanno i raid aerei o gli attacchi coi mezzi blindati degli israeliani.
La classe dirigente dovrebbe decidere per il bene dei molti, ma troppo spesso sembra invece che le decisioni vengano prese sempre e solo in favore di pochi, e questo avviene dappertutto, senza esclusioni.
Eppure, forse in maniera utopistica, resto convinto che se fossero rispettate le volontà e i desideri degli abitanti della "terra promessa" la guerra finirebbe molto in fretta.
quando due popoli si contendono uno stesso pezzo di terra, la vedo molto dura che riescano a mettersi d'accordo.
Gli israeliani sono arrivati convinti del loro pieno diritto di possesso, i palestinesi c'erano, con la stessa convinzione.
Alla fine è stata solo una questione di mezzi, l'intifada non può nemmeno minimamente paragonarsi alla compagine bellica (fornita dagli ammerigani, ricordiamolo) di Israele.
I territori successivamente annessi non sono stati solo il frutto di conquiste post-bellum (ma poi, nel ventesimo secolo si usa ancora conquistare i territori come ai tempi dei romani?????).
Molti sono stati "sbocconcellati" un pezzo alla volta.
E' una specie di lenta ed inesorabile "invasione", mando i bulldozer, butto giù le case, ci metto la milizia, ricostruisco, do nuove case ai coloni (nessuno che si ponga la domanda sul perchè questa parola venga usata?) e fortifico.
Come a Risiko.
Confrontando le cartine si può ben capire che i territori "occupati" (altra parola in uso, ma nessuno ci fa più caso) abbiamo dimensioni di molto superiori a quelle concesse al neo stato di Israele nel '47. Semplicemente "sbocconcellati", un po' alla volta.
Se poi vogliamo aggiungere che quei "pezzenti" ( ) dei palestinesi effettivamente on avessero mai digerito la creazione di quello stato sul loro territorio, allora potremmo andare a ritroso all'infinito sui perchè e i percome.
Sed qui prodest?
Rabin non è stato ucciso da un palestinese, ma da un israeliano, che non accettava di scendere a patti con il nemico.
Questo episodio per me è stato molto esemplificativo.
Old 29-10-2004, 09:37   #30
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

un'ultima notazione: ad oggi il popolo palestinese non ha il diritto di vedere creato uno stato palestinese riconosciuto.
Ciò è equo?
Old 29-10-2004, 09:55   #31
lucio68
Senior Member

L'Avatar di lucio68

Quote:
un'ultima notazione: ad oggi il popolo palestinese non ha il diritto di vedere creato uno stato palestinese riconosciuto.
Ciò è equo?
No che non lo è! E sicuramente ci sono molti che conservano una visione molto estremista all'interno di Israele, magari con la scusa che dopo tutto quello che hanno sofferto nei secoli ora tocca a loro.
Quello che volevo dire è che secondo me, ma potrei commettere un errore clamoroso a pensarlo, se chiedessimo a operai/impiegati/casalinghe/agricoltori di una e dell'altra parte forse le cose andrebbero diversamente.
Old 29-10-2004, 10:08   #32
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Quote:
No che non lo è! E sicuramente ci sono molti che conservano una visione molto estremista all'interno di Israele, magari con la scusa che dopo tutto quello che hanno sofferto nei secoli ora tocca a loro.
Quello che volevo dire è che secondo me, ma potrei commettere un errore clamoroso a pensarlo, se chiedessimo a operai/impiegati/casalinghe/agricoltori di una e dell'altra parte forse le cose andrebbero diversamente.
sarà che sono pessimista, ma credo che chi ha il culo nel burro vorrebbe mantenerlo dove sta e chi ce l'ha nelle macerie vorrebbe toglierlo.
Io credo che un buon passo sarebbe ricominciare a permettere ai palestinesi di VIVERE dove sono, invece che lasciarlì buttati in campi profughi come fossero oggetti di sgombero cantine e solai.

Cribbio, mi incazzerei di brutto anche io se un giorno mi dicessero "è stato deciso che la lombardia ora appartiene al popolo dei "chiunque-essi-siano": preparate i bagagli, vi accomoderemo in confortevoli tendopoli in mezzo alla pianura padana."
Old 29-10-2004, 10:18   #33
Tancredi
Member

L'Avatar di Tancredi

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma
...

Arafat commise degli errori madornali che portarono al fallimento di Oslo del 1993 al quale seguirono un pesante isolamento palestinese ed una politica ribelle stile Castro da parte di Arafat che scarcerò centinaia di fanatici di Hamas et similia. Un fatto che, a sua volta, ha congestionato lo scenario palestinese travolgendone l'anima laica (sì, i palestinesi, come i movimenti baathisti siriani ed iracheni erano noti, e disprezzati in ambito islamico, per la loro laicità..) e così spingendo Israele su posizioni radicali (non più pace in cambio di territori, ma sicurezza israeliana in cambio di territori) sfociate nell'arrivo di Benyamin Nethanyau e successori.

Arafat ha gravi responsabilità per la situazione odierna.

Ribadito che con i kamikaze non si va da nessuna parte, la situazione di stallo caotico della politica palestinese causata da Arafat (vecchio, malato, contrastato dall'onda lunga di Hamas, segregato in un bunker e fermamente imbullonato allo scranno del potere) è, oggi, il primo ostacolo ad una evoluzione della situazione.

La malattia di Arafat (leggi: sua uscita di scena) darà uno scossone allo scenario e dovrebbe portare a nuovi interlocutori, auspicabilmente più rappresentativi.

Certo, preoccupa ciò che potrà essere tale scossone. Il problema è il prezzo della transizione, dolorosa ma necessaria. La guerra civile palestinese è una possibilità...

La situazione attuale, così com'è (kamikaze e rappresaglie israeliane), oramai non conviene più a nessuno, Osama Bin Laden escluso...
Old 29-10-2004, 11:26   #34
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
si infatti. Su questo non ci sono dubbi. Basta leggere il manifesto politico di Hamas, basta vedere come viene rappresentata la palestina anche solo sullo stemma dell'OLP. Basta vedere che fine fanno le persone che anche solo sono sospettate di collaborare con israele. Poi che ci sia la disperazione a favorire questo fenomeno non lo metto in dubbio. Ma la disperazione è sempre stato lo strumento di potere più efficace dei regimi a partire da nazismo e fascismo.
Quote:

Balle. Quella non è resistenza. Farsi saltare in aria in una discoteca o su un autobus cercando di ammazzare più ebrei possibile non è resistenza. Mettere una cintura esplosiva addosso ad un bambino di 12 anni e mandarlo ad un posto di blocco non è resistenza. La realtà dei fatti è ben diversa, è la realtà di un popolo (quello palestinese) che riceve tutele e garanzie solo in uno stato, quello di israele. Un milione i palestinesi vivono in Israele come cittadini israeliani. Dimmi tu quanti ebrei potrebbero vivere in palestina come palestinesi. Dimmi tu quanto l'olp tutela gli interessi del suo popolo. Quanto le nazioni arabe che circondano Israele hanno interesse a risolvere la vicenda. Chi specula sulla pelle dei palestinesi non sono certo gli israeliani, non sono loro l'ostacolo allo stato palestinese. C'è chi a tutto l'interesse a tenerli nella miseria e nella disperazione, Arafat in primis che su questo poggia il suo potere. Altro che resistere... avrebbe accettato gli accordi di Camp David se l'interesse era l'avvenire del suo popolo.
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2004, 17:00   #35
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

mi dispiace jumper, non siamo proprio per nulla d'accordo.
Mi pare di capire comunque che il mondo si divida abbastanza su questa situazione e che di obiettività ce ne sia veramente poca.
Dici "Basta vedere che fine fanno le persone che anche solo sono sospettate di collaborare con israele." Ma perchè, scusa, hai visto che fine fanno quello sospettati di essere parenti di kamiklaze? Eddai, su, cerchiamo almeno di non essere troppo di parte.
Ricordiamoci che nelle prigioni israeliane la tortura è tuttora una pratica corrente, e che non sono certi dei pezzi di pane, prima di buttarci a dare addosso ai soliti cattivoni che si fanno saltare per aria.
L'esaltazione del genocidio, maddai. Vorrei proprio vedere come e con che idee possono crescere i ragazzini che vengono su con le continue immagini cui si trovano di fronte quotidianamente.
Old 29-10-2004, 20:25   #36
Paracleto
Junior Member

L'Avatar di Paracleto

Quote:
Ciò è equo?
e chi glielo nega?
sharon ha ripetuto piu e piu volte che il suo obiettivo E' la creazione di uno Stato Palestinese, anche se i suoi collaboratori dicono che l'idea non gli piace nemmeno un po', ma siccome non ragiona come certe anime belle sa che uno Stato palestinese dovrebbe assumersi la responsabilità degli attacchi suicidi e porre fine al terrorismo

chi nega il diritto di uno Stato palestinese?

Arafat, con le sue falangi armate e i suoi gruppi terroristici

speriamo che finisca presto
Old 29-10-2004, 20:28   #37
Paracleto
Junior Member

L'Avatar di Paracleto

Quote:
mi dispiace jumper, non siamo proprio per nulla d'accordo.
Mi pare di capire comunque che il mondo si divida abbastanza su questa situazione e che di obiettività ce ne sia veramente poca.
Dici "Basta vedere che fine fanno le persone che anche solo sono sospettate di collaborare con israele." Ma perchè, scusa, hai visto che fine fanno quello sospettati di essere parenti di kamiklaze? Eddai, su, cerchiamo almeno di non essere troppo di parte.
Ricordiamoci che nelle prigioni israeliane la tortura è tuttora una pratica corrente, e che non sono certi dei pezzi di pane, prima di buttarci a dare addosso ai soliti cattivoni che si fanno saltare per aria.
L'esaltazione del genocidio, maddai. Vorrei proprio vedere come e con che idee possono crescere i ragazzini che vengono su con le continue immagini cui si trovano di fronte quotidianamente.

va tutto bene
torna a dormire
Old 29-10-2004, 21:32   #38
Swisström
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
posso fare un intervento che sarà ritenuto nazisteggiante e per cui verrò messo alla gogna?

vabbe lo faccio

/!\ Non scassate i maroni /!\

Se Adolfino ( ) avesse portato a compimento la sua battaglia...

1) Ora parlerei tedesco, quindi non prenderei 2+ (su una scala da 2 a 6) a tedesco e non mi fracasserei i maroni studiando ogni settimana

2) Il problema in palestina non esisterebbe

3) Non vi sarebbero problemi di sovrapopolazione
Swisström è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2004, 22:10   #39
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
e' la prima volta che leggo un intervento sulla questione palestinese che mi trovi completamente d'accordo
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2004, 22:19   #40
Bardiel
Bannato

L'Avatar di Bardiel

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Swisström
posso fare un intervento che sarà ritenuto nazisteggiante e per cui verrò messo alla gogna?

vabbe lo faccio

/!\ Non scassate i maroni /!\

Se Adolfino ( ) avesse portato a compimento la sua battaglia...

1) Ora parlerei tedesco, quindi non prenderei 2+ (su una scala da 2 a 6) a tedesco e non mi fracasserei i maroni studiando ogni settimana

2) Il problema in palestina non esisterebbe

3) Non vi sarebbero problemi di sovrapopolazione
Il tuo intervento non ha nulla di nazisteggiante, è solo totalmente stupido.
Bardiel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
SpaceX non lancerà più Sta...
EHA Reader Awards 2026: i migliori prodo...
NVIDIA ha insegnato all'IA a ricostruire...
Rimosso un raro tumore grazie alla simul...
ASUS alza l'asticella del gaming: ecco i...
I satelliti Rassvet (Starlink russo) di ...
AMD stravince la sua stessa sfida sull'e...
Novità per Renault 5: più ...
Altman ammette: "Troppo ambiziosi s...
Grazie al radiotelescopio ALMA c'è...
Estensioni per browser e shadow AI sono ...
ASUS ROG punta sugli eSport con OLED da ...
Un chip più piccolo e un package ...
Windows 11, la DLL della memoria unifica...
Arrivano i nuovi Mac mini e Mac Studio c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian