|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
|
Quote:
lo spero
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
Quote:
|
|
|
|
#23 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
Quote:
ti rimando a post che ho letto sopra, il senso è sempre lo stesso: se ti privassero di tutto, cosa ti resterebbe? perchè invece di guardare la tv palestinese non vai a farti un giro da quelle parti? io non ho detto che stimo e ammiro Arafat, ho detto che gli do merito del fatto di vender cara la pellaccia. Da noi un tempo si chiamava resistenza, quella cosa che scatta quando ti butti sapendo che non hai più nulla da perdere. Dimmi se c'è un solo UNO SOLO fra gli Israeliani che accetterebbe di vivere nelle condizioni in cui fanno vivere quella gente. Stanno solo aspettando che si estinguano. E guarda, puoi pensarla come vuoi, ma io riporto tutta la frase, e vorrei che venisse letta per intero e non con la solità superficialità di parte: Quote:
è quello che ci insegnano a scuola qui in occidente. |
||
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
|
Quote:
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
|
Quote:
Credo invece che ci siano ragione e torto contemporaneamente da ambo le parti. Credo che Sharon non sia l'uomo adatto per risolvere la questione mediorientale, come non lo è Arafat. Credo che per una volta bisognerebbe ascoltare la gente delle strade di Gerusalemme o di Gaza o di altre "amene" località di confine per sapere che cosa vorrebbero loro. Non mi sento di condannare i kamikaze palestinesi più di quanto non condanno i raid aerei o gli attacchi coi mezzi blindati degli israeliani. La classe dirigente dovrebbe decidere per il bene dei molti, ma troppo spesso sembra invece che le decisioni vengano prese sempre e solo in favore di pochi, e questo avviene dappertutto, senza esclusioni. Eppure, forse in maniera utopistica, resto convinto che se fossero rispettate le volontà e i desideri degli abitanti della "terra promessa" la guerra finirebbe molto in fretta.
Ciao Leo, vivrai per sempre nei nostri cuori. 13 novembre 2008: da oggi in cielo brilla una nuova stella. 2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo!
|
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Città: Polesine
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao Leo, vivrai per sempre nei nostri cuori. 13 novembre 2008: da oggi in cielo brilla una nuova stella. 2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo!
|
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
Quote:
non erve dirlo, basta pensarlo... |
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Bannato
|
Quote:
Gli israeliani sono arrivati convinti del loro pieno diritto di possesso, i palestinesi c'erano, con la stessa convinzione. Alla fine è stata solo una questione di mezzi, l'intifada non può nemmeno minimamente paragonarsi alla compagine bellica (fornita dagli ammerigani, ricordiamolo) di Israele. I territori successivamente annessi non sono stati solo il frutto di conquiste post-bellum (ma poi, nel ventesimo secolo si usa ancora conquistare i territori come ai tempi dei romani?????). Molti sono stati "sbocconcellati" un pezzo alla volta. E' una specie di lenta ed inesorabile "invasione", mando i bulldozer, butto giù le case, ci metto la milizia, ricostruisco, do nuove case ai coloni (nessuno che si ponga la domanda sul perchè questa parola venga usata?) e fortifico. Come a Risiko. Confrontando le cartine si può ben capire che i territori "occupati" (altra parola in uso, ma nessuno ci fa più caso) abbiamo dimensioni di molto superiori a quelle concesse al neo stato di Israele nel '47. Semplicemente "sbocconcellati", un po' alla volta. Se poi vogliamo aggiungere che quei "pezzenti" ( Sed qui prodest? Rabin non è stato ucciso da un palestinese, ma da un israeliano, che non accettava di scendere a patti con il nemico. Questo episodio per me è stato molto esemplificativo. |
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Bannato
|
un'ultima notazione: ad oggi il popolo palestinese non ha il diritto di vedere creato uno stato palestinese riconosciuto.
Ciò è equo? |
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quello che volevo dire è che secondo me, ma potrei commettere un errore clamoroso a pensarlo, se chiedessimo a operai/impiegati/casalinghe/agricoltori di una e dell'altra parte forse le cose andrebbero diversamente.
|
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Bannato
|
Quote:
Io credo che un buon passo sarebbe ricominciare a permettere ai palestinesi di VIVERE dove sono, invece che lasciarlì buttati in campi profughi come fossero oggetti di sgombero cantine e solai. Cribbio, mi incazzerei di brutto anche io se un giorno mi dicessero "è stato deciso che la lombardia ora appartiene al popolo dei "chiunque-essi-siano": preparate i bagagli, vi accomoderemo in confortevoli tendopoli in mezzo alla pianura padana." |
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma
|
...
Arafat commise degli errori madornali che portarono al fallimento di Oslo del 1993 al quale seguirono un pesante isolamento palestinese ed una politica ribelle stile Castro da parte di Arafat che scarcerò centinaia di fanatici di Hamas et similia. Un fatto che, a sua volta, ha congestionato lo scenario palestinese travolgendone l'anima laica (sì, i palestinesi, come i movimenti baathisti siriani ed iracheni erano noti, e disprezzati in ambito islamico, per la loro laicità..) e così spingendo Israele su posizioni radicali (non più pace in cambio di territori, ma sicurezza israeliana in cambio di territori) sfociate nell'arrivo di Benyamin Nethanyau e successori.
Arafat ha gravi responsabilità per la situazione odierna. Ribadito che con i kamikaze non si va da nessuna parte, la situazione di stallo caotico della politica palestinese causata da Arafat (vecchio, malato, contrastato dall'onda lunga di Hamas, segregato in un bunker e fermamente imbullonato allo scranno del potere) è, oggi, il primo ostacolo ad una evoluzione della situazione. La malattia di Arafat (leggi: sua uscita di scena) darà uno scossone allo scenario e dovrebbe portare a nuovi interlocutori, auspicabilmente più rappresentativi. Certo, preoccupa ciò che potrà essere tale scossone. Il problema è il prezzo della transizione, dolorosa ma necessaria. La guerra civile palestinese è una possibilità... La situazione attuale, così com'è (kamikaze e rappresaglie israeliane), oramai non conviene più a nessuno, Osama Bin Laden escluso...
|
|
|
#34 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#35 |
|
Bannato
|
mi dispiace jumper, non siamo proprio per nulla d'accordo.
Mi pare di capire comunque che il mondo si divida abbastanza su questa situazione e che di obiettività ce ne sia veramente poca. Dici "Basta vedere che fine fanno le persone che anche solo sono sospettate di collaborare con israele." Ma perchè, scusa, hai visto che fine fanno quello sospettati di essere parenti di kamiklaze? Eddai, su, cerchiamo almeno di non essere troppo di parte. Ricordiamoci che nelle prigioni israeliane la tortura è tuttora una pratica corrente, e che non sono certi dei pezzi di pane, prima di buttarci a dare addosso ai soliti cattivoni che si fanno saltare per aria. L'esaltazione del genocidio, maddai. Vorrei proprio vedere come e con che idee possono crescere i ragazzini che vengono su con le continue immagini cui si trovano di fronte quotidianamente. |
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Junior Member
|
Quote:
sharon ha ripetuto piu e piu volte che il suo obiettivo E' la creazione di uno Stato Palestinese, anche se i suoi collaboratori dicono che l'idea non gli piace nemmeno un po', ma siccome non ragiona come certe anime belle sa che uno Stato palestinese dovrebbe assumersi la responsabilità degli attacchi suicidi e porre fine al terrorismo chi nega il diritto di uno Stato palestinese? Arafat, con le sue falangi armate e i suoi gruppi terroristici speriamo che finisca presto
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Junior Member
|
Quote:
va tutto bene torna a dormire
|
|
|
|
|
#38 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
|
posso fare un intervento che sarà ritenuto nazisteggiante e per cui verrò messo alla gogna?
vabbe lo faccio /!\ Non scassate i maroni /!\ Se Adolfino ( 1) Ora parlerei tedesco, quindi non prenderei 2+ (su una scala da 2 a 6) a tedesco e non mi fracasserei i maroni studiando ogni settimana 2) Il problema in palestina non esisterebbe 3) Non vi sarebbero problemi di sovrapopolazione |
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:33.

__ °~°The Alpha Group°~°