Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Musica

Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Con un semplice dialogo in linguaggio naturale e la potenza di una scheda video di fascia alta è possibile costruire software funzionante da zero, senza scrivere una riga di codice e senza inviare un solo byte dei propri dati a server esterni
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: U2
Gli U chi? 3 3.85%
Si 39 50.00%
No 6 7.69%
Sono i migliori 15 19.23%
Musicisti gli U2? Ma fammi il piacere 15 19.23%
Votanti: 78. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-10-2004, 12:19   #21
andfer84
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: fine del mondo
Quote:
Originariamente inviato da Hal2001
Sei da denuncia penale. Ti ho segnalato.

gia è da vergona.....e se ne vanta pure di quello che ha fatto.
ridicolo.
anchio lo segnalato....senza parole veramente
Old 24-10-2004, 12:24   #22
Arësius
Senior Member

L'Avatar di Arësius

Iscritto dal: Oct 2003
Città: My Oyster Soup Kitchen Floor Wax Museum
dipende cosa si intende per bravura

se intendete l'accezione più squisitamente tecnica, il "saper facere", credo che il giudizio sarebbe totalmente impietoso.

ciò non toglie che abbiano composto brani decisamente notevoli.
Old 24-10-2004, 12:32   #23
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Vash_85
E che ne so pero gli ho fatto tanto male!! Dovevi vedere la mia ragazza che faccia ha fatto quando ha visto il viso del suo idolo rovinato (come se fosse bello poi) da me!!!!

Ho coronato il sogno di una vita!!

Forse non mi sono spiegato bene.

EDITA LA SIGN

perchè onestamente sto pensando a qualcosa di più "interessante" che una sospensione o un ban.
BadMirror è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2004, 12:46   #24
andfer84
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: fine del mondo
Quote:
Originariamente inviato da Arësius
dipende cosa si intende per bravura

se intendete l'accezione più squisitamente tecnica, il "saper facere", credo che il giudizio sarebbe totalmente impietoso.

ciò non toglie che abbiano composto brani decisamente notevoli.

io credo che la qualità degli u2 stia nella relativa semplicità delle canzoni....che poi il rock sia nato come virtuosismo portato ai massimi livelli è unaltro discorso...es one bellissima canzone basata solo su 3 accordi con la chitarra.
comunque bisogna sempre vedere cosa si intende per bravura, in linea di massima sono d'accordo con te
Old 24-10-2004, 12:54   #25
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da andfer84
io credo che la qualità degli u2 stia nella relativa semplicità delle canzoni....che poi il rock sia nato come virtuosismo portato ai massimi livelli è unaltro discorso...es one bellissima canzone basata solo su 3 accordi con la chitarra.
comunque bisogna sempre vedere cosa si intende per bravura, in linea di massima sono d'accordo con te

Il rock NON è assolutamente nato come "virtuosismo" , non scherziamo, il rock "come è nato" è poi morto abbastanza presto
BadMirror è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2004, 16:23   #26
FaveDiFuca
Senior Member

L'Avatar di FaveDiFuca

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Carrara
Quote:
Originariamente inviato da andfer84
già...infatti credo che si possano distinguere due gruppi di chitarristi quelli da assolo e quelli melodici...lo stesso santana ha detto che the edge è il chitarrista melodico più bravo.
Santana è un tossicodipendente
FaveDiFuca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2004, 00:22   #27
17mika
Senior Member

L'Avatar di 17mika

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Tecnicamente gli U2 sanno suonare, come sanno suonare migliaia di band al mondo (moolte anzi molto meglio); se nel concetto di saper suonare ci mettiamo la capacità di creare melodie gli U2 sanno veramente suonare.
17mika è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2004, 08:50   #28
Arësius
Senior Member

L'Avatar di Arësius

Città: My Oyster Soup Kitchen Floor Wax Museum
sì, confrontati a un qualsiasi musicista classico, per fare un esempio, praticamente NON sanno suonare.

ora, o stiamo implicitamente dicendo che nel rock il livello è infimo, e allora gli U2 sanno suonare ad un livello adeguato, oppure forse dal punto di vista della padronanza strumentistica non sono a livelli di eccellenza.

che poi non conti assolutamente niente, è un altro paio di maniche
Old 25-10-2004, 09:28   #29
giovane acero
Senior Member

L'Avatar di giovane acero

Città: __/BrianzOLandIA\__ :|: Dial L for Low :|: oui, je suis pelo
Quote:
Originariamente inviato da Vash_85
E che ne so pero gli ho fatto tanto male!! Dovevi vedere la mia ragazza che faccia ha fatto quando ha visto il viso del suo idolo rovinato (come se fosse bello poi) da me!!!!

Ho coronato il sogno di una vita!!
Bel gesto di merda, se in tale stronzata vedi coronato il sogno di una vita posso solo compatirti.

edit:

sottolineo, come ha già fatto Hal2001, che quello che hai fatto è perseguibile penalmente.

Non ti segnalo non perchè l'hanno fatto altri ma perchè sei così piccolo da non essere segnalabile nemmeno col microscopio elettronico.

Ultima modifica di giovane acero : 25-10-2004 alle 09:34.
giovane acero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2004, 09:49   #30
Spectrum7glr
Senior Member

L'Avatar di Spectrum7glr

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da FaveDiFuca
Non posso scriverti quello che penso, altrimenti verrei messo al rogo

ehm..mi sento chiamato in causa

cmq per rispondere al sondaggio: come è stato già detto da altri detto per essere una rock band sanno suonare, stanno nel mazzo (e non molto di più)...e come già altri hanno detto il fatto che non siano dei fenomeni (anzi, normalissimi, come migliia di altre band più o meno conosciute) non toglie che possano aver fatto musica di alto livello, che abbiano avuto una grande influenza nel panorma del rock contemporaneo e che abbiano anche scrtitto cose innovative.

nello specifico:
-the Edge non è un manico, ma ha uno stile personale (e sono in pochi ad averlo) , è un buon chitarrista ritmico ed è citato tra le influenze anche da molti "insospettabili" (addirittura del panorama Metal: gente cioè che come tecnica è su un altro pianeta) più che altro per la ricerca sui suoni e sull'uso degli effetti (date un'occhita alla pedaliera/strumentazione di edge nei concerti...sembra la cabina di un 747).
Non è uno che "pesta"..però ha scritto pezzi indubbiamente molto potenti: Bullet the Blue Sky ne è un esempio (di cui esiste un cover dei..Sepultura)
-Larry Mullen è un buon batterista e tecnicamente parlando il migliore della band
-Adam Clayton adesso fa il suo onesto lavoro ed è migliorato molto dai tempi di Boy o October quando per sua stessa ammissione andava ad orecchio seguendo il resto della band (praticamente uno zappatore)
Presi insieme poi i due della sezione ritmica comunque fin dagli albori hanno dato al gruppo una tonalità particolare: se li si ascolta bene si nota come la sezione ritmica si avvicini molto di più ad una di Hard Rock piuttosto che ad una di rock in senao classico a la Rolling Stone per intenderci...insomma insieme pur tra innegabili limiti tecnici (in particolare di Clayton, mentre Mullen se la cava bene) hanno avuto un ruolo importante nella definizione di un sound proprio e distintivo.
-Bono...a livello tenico c'è da dividere la carriera in due: prima e dopo R&H...prima era di altissimo livello (per il rock si intende), poi complice i bagordi e gli stravizi la voce se ne è un po' andata raggiungendo il minimo storico nella parte sudamericana del pop mart tour...da allora si è ripresa e l'ultima tournee l'ha visto in ottima forma (anche senza raggiungre i fasti della gioventù: maledette sigarette). Ma una cantante rock non è solo tecnica..è anche la presenza scenica e la capcità di coinvolgere il pubblico e qui non ha secondo me rivali: non so se sono le canzoni ad essere coinvolgenti o è lui a metterci del suo ma il risultato è che per quanto sia grande il palco su cui si esibisce (e quelli degli u2 sono MOLTO grandi) hai sempre l'impressione che a bono gli vada un po' strettino

Ultima modifica di Spectrum7glr : 25-10-2004 alle 13:07.
Spectrum7glr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2004, 13:30   #31
Kael
Senior Member

L'Avatar di Kael

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Selvazzano Dentro Metropoli (Padova)
U2: Band simpatica con delle canzoni carine, ma mi sembra che ogni singola canzone sia uguale all'altra.

Ovviamente, puramente, totalemente IMHO.
Kael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2004, 15:43   #32
Spectrum7glr
Senior Member

L'Avatar di Spectrum7glr

Quote:
Originariamente inviato da Kael
ma mi sembra che ogni singola canzone sia uguale all'altra.
tutto si può dire, possono piacere o fare schifo, ma onestamente questo proprio no a meno di non conoscerli solo superficialmente (ma anche qui andando indietro di soli 7 anni mi dici cosa c'entra Mofo del 1997 con Beautiful Day del 2000?)...si va dalla new wave di "i will follow" che fa tanto New Order, alle tentazioni minimaliste di "Lemon" che richiamano la lezione dei Kraftwerk, dalle ballate tipo "One" costruite sul classico strofa ritornello alle canzoni con una tensione irrislota come "bad o "please", dalle contaminazioni dance di "Discotheque" agli inni di "pride e Sunday Bloody Sunday"...tutte uguali proprio no, anzi se c'è una cosa innegabile e che li rende in un certo senso degli UFO nel panorama rock contemporaneo è che gli U2 non hanno mai fatto un disco fotocopia del precedente (e questo per carità non ha sempre portato a risultati artistici conformi alle aspettative...ma non gli si può certo rimproverare la colpa di fare dischi tutti uguali)

Insomma si può discutere su tutto, posso accettare senza problemi uno che mi dice che fanno pena...ma anche i detrattori più accaniti non possono che convenire sul fatto che nella loro carriera hanno davvero abbracciato una quantità di stili che ha pochi eguali nella storia del rock (almeno del mainstream)

Ultima modifica di Spectrum7glr : 25-10-2004 alle 15:46.
Old 21-11-2004, 23:43   #33
rano
Senior Member

L'Avatar di rano

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Kael
ma mi sembra che ogni singola canzone sia uguale all'altra.

Ovviamente, puramente, totalemente IMHO.

mazza amico quanto è grossa questa, , guarda, niente di personale, ma, avendo ascoltato tutto da Boy a How to dismantle an atomic bomb, ti potrei fare un cd e mandartelo.
Ci metterei dentro almeno una ventina di canzoni e faresti fatica a credere che sono state fatte dallo stesso gruppo.
Fammi il favore...ascoltali meglio e spegni la radio.

Fate is not a choice
rano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2004, 23:45   #34
rano
Senior Member

L'Avatar di rano

Quote:
Originariamente inviato da Spectrum7glr
ehm..mi sento chiamato in causa

cmq per rispondere al sondaggio: come è stato già detto da altri detto per essere una rock band sanno suonare, stanno nel mazzo (e non molto di più)...e come già altri hanno detto il fatto che non siano dei fenomeni (anzi, normalissimi, come migliia di altre band più o meno conosciute) non toglie che possano aver fatto musica di alto livello, che abbiano avuto una grande influenza nel panorma del rock contemporaneo e che abbiano anche scrtitto cose innovative.

nello specifico:
-the Edge non è un manico, ma ha uno stile personale (e sono in pochi ad averlo) , è un buon chitarrista ritmico ed è citato tra le influenze anche da molti "insospettabili" (addirittura del panorama Metal: gente cioè che come tecnica è su un altro pianeta) più che altro per la ricerca sui suoni e sull'uso degli effetti (date un'occhita alla pedaliera/strumentazione di edge nei concerti...sembra la cabina di un 747).
Non è uno che "pesta"..però ha scritto pezzi indubbiamente molto potenti: Bullet the Blue Sky ne è un esempio (di cui esiste un cover dei..Sepultura)
-Larry Mullen è un buon batterista e tecnicamente parlando il migliore della band
-Adam Clayton adesso fa il suo onesto lavoro ed è migliorato molto dai tempi di Boy o October quando per sua stessa ammissione andava ad orecchio seguendo il resto della band (praticamente uno zappatore)
Presi insieme poi i due della sezione ritmica comunque fin dagli albori hanno dato al gruppo una tonalità particolare: se li si ascolta bene si nota come la sezione ritmica si avvicini molto di più ad una di Hard Rock piuttosto che ad una di rock in senao classico a la Rolling Stone per intenderci...insomma insieme pur tra innegabili limiti tecnici (in particolare di Clayton, mentre Mullen se la cava bene) hanno avuto un ruolo importante nella definizione di un sound proprio e distintivo.
-Bono...a livello tenico c'è da dividere la carriera in due: prima e dopo R&H...prima era di altissimo livello (per il rock si intende), poi complice i bagordi e gli stravizi la voce se ne è un po' andata raggiungendo il minimo storico nella parte sudamericana del pop mart tour...da allora si è ripresa e l'ultima tournee l'ha visto in ottima forma (anche senza raggiungre i fasti della gioventù: maledette sigarette). Ma una cantante rock non è solo tecnica..è anche la presenza scenica e la capcità di coinvolgere il pubblico e qui non ha secondo me rivali: non so se sono le canzoni ad essere coinvolgenti o è lui a metterci del suo ma il risultato è che per quanto sia grande il palco su cui si esibisce (e quelli degli u2 sono MOLTO grandi) hai sempre l'impressione che a bono gli vada un po' strettino
... 6 UN MITO !

Fate is not a choice
Old 21-11-2004, 23:56   #35
rano
Senior Member

L'Avatar di rano

Volevo dare anche la mia opinione:
innanzitutto il sondaggio e' fazioso xche' si comprende gia' l'opinione di chi l'ha fatto, il quale cerca nuovi adepti alla sua idea.
Comunque la mia opinione non da musicista e' che tecnicamente saranno anche come tanti altri, ma che personalmente mi hanno sempre trasmesso tantissimo.
Non se ne devono avere a male i gruppi di nicchia che non sono emersi pur se tecnicamente superiori, il successo e' dato da fortuna e da indubbie qualita'.
OK, gli U2 saranno anche massa market, e voi altri cultori di finezze tecniche incomprese...beh, gustatevi i vostri vini pregiati in silenzio come io faccio con gli U2, xche' invidiare il successo.
Durante lo Zoo TV Tour , + volte Bono ha detto che era strano che una band di stronzetti come loro fosse arrivata al successo, non e' che poi se la tirino.
Xche' limitarsi a giudicare esclusivamente dei virtuosismi strumentali x "segare " gli U2.
Vogliamo poi parlare dei testi?
Io dico solo una cosa: a me gli U2 hanno trasmesso tanto e a me basta, indipendentemente dall'opinione altrui.

Fate is not a choice
Old 22-11-2004, 00:11   #36
FaveDiFuca
Senior Member

L'Avatar di FaveDiFuca

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Carrara
Quote:
Originariamente inviato da rano
Volevo dare anche la mia opinione:
innanzitutto il sondaggio e' fazioso xche' si comprende gia' l'opinione di chi l'ha fatto, il quale cerca nuovi adepti alla sua idea.
Comunque la mia opinione non da musicista e' che tecnicamente saranno anche come tanti altri, ma che personalmente mi hanno sempre trasmesso tantissimo.
Non se ne devono avere a male i gruppi di nicchia che non sono emersi pur se tecnicamente superiori, il successo e' dato da fortuna e da indubbie qualita'.
OK, gli U2 saranno anche massa market, e voi altri cultori di finezze tecniche incomprese...beh, gustatevi i vostri vini pregiati in silenzio come io faccio con gli U2, xche' invidiare il successo.
Durante lo Zoo TV Tour , + volte Bono ha detto che era strano che una band di stronzetti come loro fosse arrivata al successo, non e' che poi se la tirino.
Xche' limitarsi a giudicare esclusivamente dei virtuosismi strumentali x "segare " gli U2.
Vogliamo poi parlare dei testi?
Io dico solo una cosa: a me gli U2 hanno trasmesso tanto e a me basta, indipendentemente dall'opinione altrui.
Vabbè, non andiamo da nord a sud al volo.
Le finezze tecniche incomprese cosa c'entrano ora?
Non è che uno che suona sta a sentire tutto il giorno allan holdsworth o shawn lane o michel camilo.
Se a te piacciono gli U2 ok, il mio era chiaramente un sondaggio scherzoso, nato da un thread nel quale si parlava di U2 ed Apple, tutto qui.
Poi non ho detto che chi ascolta gli U2 è un demente.
Mi sembra di vedere i thread (nei quali partecipo anch'io) su Mac vs. Win.
Saluti ed evviva le finezze tecniche incomprese.
FaveDiFuca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2004, 11:18   #37
Spectrum7glr
Senior Member

L'Avatar di Spectrum7glr

Quote:
Vabbè, non andiamo da nord a sud al volo.
Le finezze tecniche incomprese cosa c'entrano ora?
Non è che uno che suona sta a sentire tutto il giorno allan holdsworth o shawn lane o michel camilo.
Se a te piacciono gli U2 ok, il mio era chiaramente un sondaggio scherzoso, nato da un thread nel quale si parlava di U2 ed Apple, tutto qui.
Poi non ho detto che chi ascolta gli U2 è un demente.
Mi sembra di vedere i thread (nei quali partecipo anch'io) su Mac vs. Win.
Saluti ed evviva le finezze tecniche incomprese.
comfermo il thread è nato in maniera scherzosa da un thead in cui io e FaveDiFuca discutevamo sulla natura dell'accordo U2-Apple.

io riguardo alla questione della tecnica sono convinto che entro certi termini sia una questione secondaria e nel caso specifico degli U2 penso che siano dei musicisti discreti ma che comunque sono riusciti a crearsi un sound distintivo (e senza per questo ripetrsi album dopo album...pur riconoscendo che i risultati sono stati altalenanti).
Questione primaria però è a mio avviso il fattore emozionale e qui gli U2 stanno con i grandi del rock di ogni tempo: piacciano o meno sono una band generazionale come Beatles, Who, Rolling Stone, Pink Floyd, Dylan, Springsteen, Hendrix e Led Zeppelin...una band con cui nel bene o nel male si dovrà fare i conti quando tra venti anni si vorranno sfogliare le pagine della storia del rock.
Insomma non è un caso che gli U2 siano la band più controversa dei nostri tempi: una band che divide i critici e gli ascoltatori, che ha milioni di fan e milioni di detrattori...per alcuni sono grandi, per altri solo grossi ma comunque li si veda il dato evidente è che non possono essere ignorati...dal mio punto di vista un bel risultato in un mondo che è abituato a masticare e sputare molto in fretta il 99% della musica che viene prodotta (anche quella buona ahimè).

Ultima modifica di Spectrum7glr : 22-11-2004 alle 11:28.
Old 22-11-2004, 11:32   #38
lunaticgate
Senior Member

L'Avatar di lunaticgate

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Non posso scriverti quello che penso, altrimenti verrei messo al rogo
Sei nella mia stessa situazione!
Diciamo che non mi piacciono affatto quindi sarei di parte!
Cmq de gustibus..........
LIAN LI SUP01|NZXT C850 GOLD|GIGABYTE B650M Gaming X AX|AMD RYZEN7 7700X|ARCTIC LIQUID FREEZER III 360|GIGABYTE 4080 SUPER OC|TEAMGROUP 32GB DDR5 6000MHz|KINGSTON FURY RENEGADE 2TB|NOCTUA NF-P12 REDUX
lunaticgate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2004, 16:40   #39
rano
Senior Member

L'Avatar di rano

Scusate, ma mi sono lasciato prendere un po' la mano (soprattutto con FaveDiFuca)
Mi ritiro mestamente da questa discussione xche' il mio giudizio e' dato all'85% da un fattore emozionale e di contenuti.
Questo topic e' improntato principalmente su un'analisi tecnica, e in questo caso me ne sto zitto xche' non ci capisco granche'

Torno nel mio campo....
Ciao

Fate is not a choice
Old 22-11-2004, 17:13   #40
spoonman
Senior Member

L'Avatar di spoonman

Iscritto dal: Oct 1999
però pop.... per me è davvero niente male. forse decisamente poco originale ma si lascia ascoltare

Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
CMF Buds Neo, il sub-brand di Nothing pr...
GTA 6 è già un successo: i preordini sta...
Una Visa scaduta può ancora pagar...
I migliori robot aspirapolvere in offert...
The Duskbloods non cambia la direzione d...
Un weekend di ribassi eccezionali su Ama...
Cosa succede se l'IA diventa una persona...
Tutta la stagione NFL 2026/2027 è su DAZ...
I 3 portatili in offerta migliori di tut...
iPhone 17 Pro e Pro Max ai minimi storic...
SK hynix, il boom dell'HBM finisce in bu...
Linktour Alumi, test drive: la microcar ...
Dopo l'atterraggio, il razzo spaziale ci...
Godox lancia due accessori per fotografi...
Nova Lake-S da 28 core a 296 W: pi&ugrav...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian