Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla
Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla
Una ammiraglia elettrica, da sei o sette posti, con il comfort di viaggio come missione assoluta. Un'auto non per tutti, ma di cui ti innamori dopo pochi giorni, ecco com'è andata la nostra prova di lunga durata
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode
Hyper Mini LED con 2.304 zone, DisplayPort 2.1 e Dual Mode: 5K a 165 Hz oppure QHD a 330 Hz: LG propone un monitor da gioco ma dalla buona versatilità creativa, con prestazioni interessanti e un listino di 1.220 euro. Peccato l'alimentatore ingombrante
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition porta la maglia iridata su uno smartphone accessibile: display Extreme AMOLED da 6,78 pollici a 144Hz, fotocamera Sony LYTIA 710 con moto ai, Snapdragon 7s Gen 3 abbinato a 8GB di RAM, batteria da 5200 mAh con ricarica TurboPower a 68W e certificazione IP68/IP69, il tutto in una veste PANTONE Silhouette con logo dorato a 24 carati, moto buds bass incluse in confezione e contenuti software dedicati ai Mondiali 2026
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-10-2004, 18:21   #21
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da ALBIZZIE
un po' di correttezza please, non mi sembra abbia detto questo.
ad affermazione scorretta, lecito contrapporre una battutaccia scorretta... se ho capito male il suo pensiero immagino parax sarà lieto di affermare di preferire il governo Berlusconi al governo Castro... altrimenti un tacito assenso può essere sufficiente...
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2004, 18:22   #22
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
Originariamente inviato da sider
Certo che arroganza e maleducazione non mancano in questo forum, ultimamente.
Tutti portatori della verità assoluta, ed il resto un branco di ingenui ed ignoranti .....
E magari non ci sei mai stato a Cuba, (non certo a Varadero,intendo) mai parlato con un cubano ....
Se per questo non sono mai stato nemmeno in corea del nord e non ho mai parlato con un coreano... ma se qualcuno mi vuol sostere le bellezze del comunismo applicato sarà meglio che sia BEN documentato sulla questione.
Old 22-10-2004, 18:27   #23
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
Quote:
Originariamente inviato da jumpermax
ad affermazione scorretta, lecito contrapporre una battutaccia scorretta... se ho capito male il suo pensiero immagino parax sarà lieto di affermare di preferire il governo Berlusconi al governo Castro... altrimenti un tacito assenso può essere sufficiente...
mi sembra che parax spostava il discorso leggermente.

a te, cittadino italiano, influisce più sulla tua vita di tutti i giorni, la politica, e non voglio apporre aggettivi, del presidente degli usa oppure quella feroce di un dittatore di un paesello sperduto nei caraibi?

poi sull'opportunità che il popolo cubano si debba scegliere da sola il proprio leader non ci sono dubbi, ma mi sembra fossimo andati avanti.
Old 22-10-2004, 18:36   #24
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
mi sembra che parax spostava il discorso leggermente.

a te, cittadino italiano, influisce più sulla tua vita di tutti i giorni, la politica, e non voglio apporre aggettivi, del presidente degli usa oppure quella feroce di un dittatore di un paesello sperduto nei caraibi?

poi sull'opportunità che il popolo cubano si debba scegliere da sola il proprio leader non ci sono dubbi, ma mi sembra fossimo andati avanti.
azzo non immaginavo di aver fatto una domanda così tremenda... Parax è sparito e anche tu ti guardi bene dal dire qualcosa..
Che il presidente USA conti più del dittatore di Cuba non ci sono dubbi.
Ma la questione ha attinenza zero sulla vicenda cubana... parax ci aggiunge un giudizio politico su Bush mescola tutto assieme e lascia intendere che sotto sotto Bush sia peggio di Castro. Cosa che ovviamente non ha il minimo fondamento logico, ha messo assieme un dato oggettivo con un'affermazione opinabile e pretende di tirarne fuori qualcosa di consistente... e a sto punto la domanda urge spontanea per mettere le carte in tavola. Meglio che ci sia uno come Bush alla casa bianca o meglio uno come Castro? Se per rispondere ci mettete più di un secondo o se scegliete l'uomo con la barba forse urge qualche piccola riflessione...

Ultima modifica di jumpermax : 22-10-2004 alle 18:42.
Old 22-10-2004, 18:46   #25
Bet
Senior Member

L'Avatar di Bet

Iscritto dal: Apr 2000
jumper, hai più saputo nulla di quella ragazza che rideva alla caduta di Castro

Old 22-10-2004, 18:51   #26
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
Quote:
azzo non immaginavo di aver fatto una domanda così tremenda... Parax è sparito e anche tu ti guardi bene dal dire qualcosa..
Che il presidente USA conti più del dittatore di Cuba non ci sono dubbi.
Ma la questione ha attinenza zero sulla vicenda cubana... parax ci aggiunge un giudizio politico su Bush mescola tutto assieme e lascia intendere che sotto sotto Bush sia peggio di Castro. Cosa che ovviamente non ha il minimo fondamento logico, ha messo assieme un dato oggettivo con un'affermazione opinabile e pretende di tirarne fuori qualcosa di consistente... e a sto punto la domanda urge spontanea per mettere le carte in tavola. Meglio che ci sia uno come Bush alla casa bianca o meglio uno come Castro? Se per rispondere ci mettete più di un secondo o se scegliete l'uomo con la barba forse urge qualche piccola riflessione...
cos'è che non direi, scusa?
intanto sei tu che non hai risposto alla mia di domanda.

per quanto riguarda la casa bianca ci va chi vince le elezioni e qusto mi basta. però è la riprova che si può revar danno agli altri anche se si è democraticamente eletti.

(basta guardare casa nostra )
Old 22-10-2004, 18:52   #27
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

Quote:
Originariamente inviato da Bet

è servita alla causa rivoluzionaria.

serviva pelle umana per ricoprire la cicatrice del lider maximo.
Old 22-10-2004, 18:55   #28
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:

cosa vuoi tra le qualità dei dittatori comunisti spicca anche una forte autoironia... sarà finita come a questo qua... http://www.StupidVideos.com/?VideoID=747
Old 22-10-2004, 18:59   #29
Bet
Senior Member

L'Avatar di Bet

Quote:
è servita alla causa rivoluzionaria.

serviva pelle umana per ricoprire la cicatrice del lider maximo.
sarà contenta di aver raggiunto lo scopo: il fine è mettere tutto in comune

Quote:
cosa vuoi tra le qualità dei dittatori comunisti spicca anche una forte autoironia... sarà finita come a questo qua... http://www.StupidVideos.com/?VideoID=747
bellissima
Old 22-10-2004, 19:05   #30
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

Quote:
sarà contenta di aver raggiunto lo scopo: il fine è mettere tutto in comune

bellissima
visto che non parlo, vado ot.
ma quest al'hai vista: http://www.StupidVideos.com/?VideoID=865
fenomenale! voglio vedere se mia moglie è capace.
Old 22-10-2004, 19:11   #31
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Se per questo non sono mai stato nemmeno in corea del nord e non ho mai parlato con un coreano... ma se qualcuno mi vuol sostere le bellezze del comunismo applicato sarà meglio che sia BEN documentato sulla questione.
Io a Cuba ci sono stato e diverse volte, ed ho dormito nelle "case particular" facendo vita di famiglia con cubani, (e non sono di sicuro comunista ) ti consiglio di provare a fare altrettanto per ampliare un pochino i tuoi orizzonti , certo se viene a mancare la playstation, la discoteca ed il Mac Donalds del centro commerciale allora è meglio rimanere qui...
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2004, 19:13   #32
Bet
Senior Member

L'Avatar di Bet

Quote:
visto che non parlo, vado ot.
ma quest al'hai vista: http://www.StupidVideos.com/?VideoID=865
fenomenale! voglio vedere se mia moglie è capace.

azzo... neanche in un quarto d'ora io la piegherei così bene
Old 22-10-2004, 19:47   #33
SaMu
Senior Member

L'Avatar di SaMu

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da sider
Io a Cuba ci sono stato e diverse volte, ed ho dormito nelle "case particular" facendo vita di famiglia con cubani, (e non sono di sicuro comunista ) ti consiglio di provare a fare altrettanto per ampliare un pochino i tuoi orizzonti , certo se viene a mancare la playstation, la discoteca ed il Mac Donalds del centro commerciale allora è meglio rimanere qui...
Le migliaia di cubani che ogni anno sfidano l'oceano e gli squali per raggiungere la Florida su zattere di fortuna?

Sono discotecomani incalliti?

Hanno orizzonti limitati?

Guardano troppo il TG4?
SaMu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2004, 20:06   #34
StarBlazers
Senior Member

L'Avatar di StarBlazers

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da SaMu
Le migliaia di cubani che ogni anno sfidano l'oceano e gli squali per raggiungere la Florida su zattere di fortuna?

Sono discotecomani incalliti?

unz unz unz
Old 22-10-2004, 20:07   #35
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Subiscono l'embargo e sono poveri, ma chi riesce a fare un minimo di guadagno con i turisti non si sposterebbe neanche morto.
Ma nessuno muore di fame, e se stai male anche senza assicurazione sanitaria hai assistenza medica.
Che è una dittatura non ci sono dubbi, ma le sfacettature sono molte (meglio essere poveri a cuba che in America, ti assicuro)
e la caduta di Castro porterebbe rovina (vedi Russia, ex Jugoslavia ecc.)

Ultima modifica di sider : 22-10-2004 alle 20:11.
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2004, 20:18   #36
killerone
Member

L'Avatar di killerone

Iscritto dal: Jan 2004
Città: New York-Milano
Quote:
Ma nessuno muore di fame, e se stai male anche senza assicurazione sanitaria hai assistenza medica.

Nessuno muore di fame?I bambini ti saltano addosso e ti assicuro che non è una figura retorica,per una penna,una maglietta,un accendino.I bambini e le bambine sono costrette a prostituirsi per portare a casa 3 soldi.
Assistenza medica?Hai mai visto un ospedale cubano?

Quote:
la caduta di Castro porterebbe rovina (vedi Russia, ex Jugoslavia ecc.)
La rovina quel popolo ce l'ha sotto gli occhi da decenni.Tu pensi che la Russia o la Serbia o La Slovenia stiano peggio adesso che 10 anni fa?
Old 22-10-2004, 21:12   #37
bianconero
Member

L'Avatar di bianconero

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Massa
Quando in un lontano futuro Il leader maximo lascera questo mondo credo per cuba si aprebbe uno scenario ben diverso dalla democratizzazione.

La gente che adesso vive col poco che lo stato gli offre diventerebbe ancora piu povera inoltre gli americani approfitterebbero dell'occasione per impadronirsi dell'isola (come stanno facendo in iraq) e cosi poi diranno al popolo cubano e a tutto il mondo che il merito della "liberazione" di cuba dalla dittatura è merito loro. e inoltre metterebbero le mani su un'altro pezzo di mondo che è rimasto incontaminato dalle manie di grandezza e dall'arroganza americana (incontaminato si fa per dire nel senso che la povertà di cuba è causato dall'ingiusto embargo Americano)

Gli americani inoltre da grandi opportunisti ( e soprattutto poco democratici) non si interessano di "liberare" cuba dalla "dittatura" nonostante sia molto vicina a loro per il semplice fatto che a Cuba al contrario dell'iraq ci sono solo canne da zucchero e Ruhm e questo a loro non interessa.

Spesso si sente definire l'america come "la piu grande democrazia del mondo" è una cosa che mi fa imbestialire come si puo definire una democrazia quando i meno abbienti che non possono permettersi un'assicurazione sanitaria possono anche morire perchè non hanno un'assitenza sanitaria pubblica (che a cuba esiste ed è una realta), come si puo definire una democrazia se poi si applica ancora la pena capitale col rischio di ammazzare un'innocente nel caso si scopra in un futuro che tale persona magari non era colpevole?
come si puo ancora, definire l'america una democrazia uno stato che pretende prepotentemente di essere padrone del mondo intero?
Io il termine "grande" per l'america lo posso usare per definire la sua estensione ma non di certo per definirla una democrazia.
Molto meglio il comunismo di fidel castro.

Lunga vita a Fidel castro!! nella speranza che possa vedere la sua Cuba priva di quell'ingiusto e soffocante embargo americano.

Per parlare dell'europa e quindi di una realta piu vicina a noi che cosa mi dite del ritiro dell'embargo alla libia di Gheddafi? non è anche lui un dittatore? eppure l'europa sta trattando con lui ed in particolare il nostro silvio che sempre piu spesso va a trovare il suo amico gheddafi.

potrei andare avanti ancora molto ma mi fermo perchè rischio che nessuno legga il mio post perchè troppo lungo.

scusate lo sfogo ma questo è il mio pensiero.

p.s. Non mi piace che qualcuno auguri la morte ad un grande uomo quale è stato ed è Fidel castro!
bianconero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2004, 21:26   #38
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
Originariamente inviato da bianconero

p.s. Non mi piace che qualcuno auguri la morte ad un grande uomo quale è stato ed è Fidel castro!
Sai com'è quando ne hai fatti ammazzare tanti, quando li hai sbattuti in prigione a migliaia solo perché erano dissidenti, quando i tuoi sudditi scappano a bordo di zattere di fortuna rischiando di diventare cibo per squali succede che la gente un briciolo ti detesti...
Old 22-10-2004, 21:46   #39
Anabolik
Member

L'Avatar di Anabolik

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Grugliasco (Torino)
Quote:
Per parlare dell'europa e quindi di una realta piu vicina a noi che cosa mi dite del ritiro dell'embargo alla libia di Gheddafi? non è anche lui un dittatore? eppure l'europa sta trattando con lui ed in particolare il nostro silvio che sempre piu spesso va a trovare il suo amico gheddafi.
Vorrei solo precisare che il ns caro Silvio ha riaperto rapporti diplomatici con la Libia per arginare il problema dell'immigrazione clandestina, e non solo. Il governo italiano in primis ha fatto pressioni nell'Ue per annullare l'embargo non certo per motivi umanitari. In particolare è stato revocato l'embargo di tipo militare, che permette ad oggi alla Libia di armarsi. Ed i primi a fare affari è stato proprio il governo italiano con la fornitura di motovedette ed elicotteri per intercettare immigrati clandestinio in partenza dalle coste libiche. Insomma buon per la popolazione civile che magari riuscirà a vivere più dignitosamente, ma le motivazioni che hanno portato a questo risultato sono tutt'altro che nobili.
AMD Phenom II X3 720 Black Ed.- Asus M4A79T Deluxe - Corsair 4GB DDR3 1.333 - Asus EAH4890 1GB DDR5 - Antec Plusview1000AMG + Enermax Modulare 82+ EMD525AW - Seagate 160GB s-ata + Maxtor 120GB s-ata + Packard Bell Store&Save 3500 500GB - LG DVD-rom - HP w2408h
Anabolik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2004, 00:32   #40
Harvester

Quote:
Quando in un lontano futuro Il leader maximo lascera questo mondo credo per cuba si aprebbe uno scenario ben diverso dalla democratizzazione.

La gente che adesso vive col poco che lo stato gli offre diventerebbe ancora piu povera inoltre gli americani approfitterebbero dell'occasione per impadronirsi dell'isola (come stanno facendo in iraq) e cosi poi diranno al popolo cubano e a tutto il mondo che il merito della "liberazione" di cuba dalla dittatura è merito loro. e inoltre metterebbero le mani su un'altro pezzo di mondo che è rimasto incontaminato dalle manie di grandezza e dall'arroganza americana (incontaminato si fa per dire nel senso che la povertà di cuba è causato dall'ingiusto embargo Americano)

Gli americani inoltre da grandi opportunisti ( e soprattutto poco democratici) non si interessano di "liberare" cuba dalla "dittatura" nonostante sia molto vicina a loro per il semplice fatto che a Cuba al contrario dell'iraq ci sono solo canne da zucchero e Ruhm e questo a loro non interessa.

Spesso si sente definire l'america come "la piu grande democrazia del mondo" è una cosa che mi fa imbestialire come si puo definire una democrazia quando i meno abbienti che non possono permettersi un'assicurazione sanitaria possono anche morire perchè non hanno un'assitenza sanitaria pubblica (che a cuba esiste ed è una realta), come si puo definire una democrazia se poi si applica ancora la pena capitale col rischio di ammazzare un'innocente nel caso si scopra in un futuro che tale persona magari non era colpevole?
come si puo ancora, definire l'america una democrazia uno stato che pretende prepotentemente di essere padrone del mondo intero?
Io il termine "grande" per l'america lo posso usare per definire la sua estensione ma non di certo per definirla una democrazia.
Molto meglio il comunismo di fidel castro.

Lunga vita a Fidel castro!! nella speranza che possa vedere la sua Cuba priva di quell'ingiusto e soffocante embargo americano.

potrei andare avanti ancora molto ma mi fermo perchè rischio che nessuno legga il mio post perchè troppo lungo.

scusate lo sfogo ma questo è il mio pensiero.

quando ti trasferisci in pianta stabile e lasci questo schifosissimo paese? (dove puo permetterti di parlare senza essere incarcerato?)
davvero non capisco se ci fai o ci sei
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non ...
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e...
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Editio...
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
Fancl e Toppan sperimentano un cerotto p...
Altri guai per Cybertruck: un componente...
Un'intelligenza artificiale hackera la p...
Peak Energy: celle cinesi nella prima fa...
Claude Code non ti chiederà pi&ug...
TSMC supera le proteste dei proprietari ...
Amazon, la centrale a gas per il nuovo d...
Uno studio mette in discussione i cifrar...
Sony potrebbe rilanciare le WH-1000XM4 d...
Meta rilascia Muse Glimmer: modello loca...
Meta costruisce il proprio indice Web pe...
X cancella il programma di revenue shari...
Gli store alternativi sono scaricabili d...
Framework: rubati nomi, indirizzi e tele...
DJI Osmo Nano a 313,50€: la mini camera ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian